Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Let's Eat Grandma


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2022 - 20:31

Long story short: due amiche per la pelle si divertono a fare synthpop e diventano discretamente famose, al punto da essere scelte come supporting act (assieme ad altri) per l'ultimo trionfale tour di Elton John.

 

 

igemin_1467819388.jpg

 

Nel 2016 l'esordio I, Gemini: se non sbaglio ancora minorenni o quasi, mettono insieme un po' di pezzi non ancora molto incisivi, perlomeno su disco, poiché sono le esibizioni dal vivo che rivelano l'inventiva e l'assoluto controllo delle due nel fabbricare climax di grande effetto.

Si veda questo strepitoso set su KEXP.

 

 

 

Lets-Eat-Grandma-Im-All-Ears-1530030808-

 

Due anni dopo la macchina ingrana, le due spingono su un pop più caciarone e danzereccio, intervallato da brani più lunghi e riflessivi: I'm All Ears contiene quello che sinora è il loro capolavoro, "Donnie Darko", una mini-suite che compendia tutte le loro anime, la giocosità e il gusto agrodolce del coming of age.

Cresce la fama grazie al tour intrapreso coi già avviati CHVRCHES: ma finisce che il loro live è persino migliore di quello dei fratelli maggiori (true story).

 

 

436101-two-ribbons2_1650095892.jpg

 

Quest'anno arriva invece l'album dell'adultità, Two Ribbons. Tutto decisamente più malinconico, diffuse ombre da breakup album, ma sempre venate in una scrittura sintetica estremamente vivace e policromatica. La nuova ossessione che mi ha regalato è "Hall of Mirrors", con quel giro di accordi che per me è l'essenza stessa del loro inebriante afflato nostalgico.

 

 

 

Qui la monografia di Incidente :OR:


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#2 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2022 - 13:31

Nuova colonna sonora per la serie Netflix uscita il 28 ottobre, The Bastard Son & The Devil Himself. [playlist sul tubo]

 

 

unnamed-2022-10-28T114026.838-1666971634

 

 

Esperimento che ci stava tutto, data l'indubbia suggestione delle loro atmosfere synth: qui hanno giocato un po' più alle darkettone, sfumature gotiche e da notturno magico - un po' Cliff Martinez, un po' vergini suicide, mi viene da dire - che se anche tendono ad allinearsi ai trend dominanti del genere, funzionano bene in autonomia e si collocano sempre un gradino più su del puro sottofondo. Insomma, meglio degli ultimi manierismi della premiata ditta Reznor/Ross.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#3 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 08 novembre 2022 - 17:06

Per colpa della soundtrack, che non mancherò di recensire o almeno trattare nella mono, mi sto finanche sorbendo la serie, io che solitamente rifuggo queste cose young adult. E devo dire che grazie all'ambientazione europea e altri dettagli non mi sta nemmeno dispiacendo troppo.
  • 0

#4 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 10 novembre 2022 - 07:28

Vabbè, arrivato alle ultime puntate scopro un ulteriore valore aggiunto: Roysin Murphy nel ruolo della strega più cool di tutte.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi