Vai al contenuto


Foto
- - - - -

The Dear Hunter


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 marzo 2022 - 00:09

Ci apro anche un topic dato che c'è anche l'endorsement di quella sagoma di Rinnegato Pulcio. Li ho scoperti solo ora e mi sta piacendo praticamente tutto ciò che finora ho ascoltato. Non ho capito quanto sono popolari da queste parti ma vedendo due thread precedenti con poco successo su loro pubblicazioni specifiche ci aprirei un thread unico. (grazie Cliff, come faremo a ringraziarti?). 
Sono partito da The Meaning of, and All Things Regarding Ms. Leading, secondo atto di un concept diviso in sei parti di cui finora ne sono stati concepiti 5. Per ora sono abbastanza pregno dei primi due ma anche i successivi sono assai meritevoli ma dovrò ancora assorbirli. Pur avendo tutti i crismi della classica band indie la loro proposta è originalissima. Già il sol fatto di riuscire a ricordami band distanti tra loro come i Mars Volta (del primo album) e gli Arcade Fire, nonché in alcune parti perfino i Queen li pone ad un livello diverso. Partendo dal presupposto che le band da cui attecchiscono mi piacciono abbastanza probabilmente sono entrati immediatamente nelle mie grazie.
 
Ma se musicalmente sono originali e trasversali una menzione speciale va data alla voce del leader Casey Crescenzo, una voce melodica senza essere stucchevole che lavora su vari registri, drammatica ed emo nelle giusti dosi.
 
Un paio di videi per far incuriosire chi invece non ti li conosce affatto

 

 

Tratto dal primo atto, recuperate anche l'ottima 1878 per capire la varietà musicale nonché la capacità di scrivere canzoni.

 

 

DI stu pezzo (del secondo atto) adoro soprattutto le strofe, il ritornello è un filo più debole sebbene sia impreziosito da dei bei controcanti. Ma recuperate anche Red Hands dove esce la loro anima più squisitamente pop.


  • 4
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#2 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27854 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2022 - 08:35

Ci apro anche un topic 

 

 

è arrivato pensace! :P


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26097 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2022 - 08:50

Ahahahah che alzhaimer
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 marzo 2022 - 08:55

 

Ci apro anche un topic 

 

 

è arrivato pensace!  :P

 

 

L'ho letto ma con i miei tempi ci arriverò forse per la fine dell'anno.

 

Per la cronaca e per quelli che si stanno già appassionando, tipo Rinnegato Puccio, c'è anche l'intera opera (aspettando il sesto capitolo se ci sarà)

 


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#5 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 marzo 2022 - 09:01

Ahahahah che alzhaimer


Se non bevessi il vino di prima mattina e ti impegnassi un minimo nella lettura capiresti che ero ben consapevole dell'esistenza dei due thread (tra cui quello menzionato e aperto da gozer).
 

vedendo due thread precedenti con poco successo su loro pubblicazioni specifiche ci aprirei un thread unico.


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#6 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2022 - 20:53

Ho pensato spesso ai Dear Hunter, ma non mi sono mai preso la briga di ascoltarli. Grazie Cliff per aver aperto questa discussione, dai pezzi che hai messo sono veramente un gruppo interessante. Su internet ho cercato varie foto di Casey Crescenzo, praticamente una via di mezzo tra Ricky Memphis, Mario Adinolfi e Antonino Cannavacciuolo. asd
  • 1

 


#7 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2022 - 11:35

Di tutti i pezzi messi dal buon Cliff, quella che più mi ha colpito è The Lake and the River. Come influenza ci sento parecchio i Dream Theater e i Pink Floyd. A partire dal minuto 6:12 il brano diventa praticamente Dogs, manca solo la voce di David Gilmour che canta "And when you lose control".  :wub:


  • 0

 


#8 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 marzo 2022 - 13:12

In effetti quel momento può ricordare Dogs (nella parte chitarristica) non ci avevo fatto caso. Ma i Dream Theater non ce li sento proprio ne nel brano ne in generale. Mi sembrano abbastanza lontani da certo prog.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi