Vai al contenuto

* * * * - 3 Voti

Furti musicali/brani palesemente copiati

• Please log in to reply
1010 replies to this topic

#1001 Legolas

Trekker principiante

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5890 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 05 ottobre 2023 - 19:01

Ovviamente no, ma trattasi di omaggio dichiarato, Bono lo ha ripetuto in tutte le salse che il nuovo singolo degli U2 è un tributo ai Blondie e ai Clash

Ah pardon allora 

E' che la stanno passando su tutte le radio mainstream ma questo piccolo dettaglio non lo aveva detto nessuno asd

• 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76

#1002 Aarie

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 367 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2023 - 14:15

Dopo che, per l'ennesima volta, Radiofreccia ha appena passato "Modern girl", cioè l'ultima (si spera) canzone di Antonoff nelle vesti stavolta di frontman dei Bleachers, ho finalmente capito chi mi ricorda ed e' un confronto che più impari non si può:

https://m.youtube.co...h?v=uCRtHVEroQ0

Charlie Sexton, che a vederlo oggi nessuno direbbe sia stato praticamente l'idolo di una generazione con "Beat's so lonely".
  • 0

#1003 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28613 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2024 - 19:11

Ma sbaglio o "Breathe" dei Pink Floyd riprende un sacco da "Down by the River" di Neil Young? Magari era già stato detto venti volte, la funzione cerca non mi ha aiutato particolarmente.

Mentre "Wish You Were Here" ripesca assai da questa di Van Morrison (in particolare da 0:45):

• 4
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#1004 Frank Pisciobbomba

utente blasonato

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 883 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2024 - 07:57

Stone Axe: Snakebite. 1971

Sembra un po' una versione heavy (stoner?) di Roadhouse Blues

https://www.youtube....h?v=5nCV1Ze-6Ug

MTItMjAxNi5qcGVn.jpeg

• 2

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta

#1005 il mistico

proxima centauri

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12544 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 30 giugno 2024 - 13:53

il nucleo ovvero il germe dei futuri guns n'roses. i grandi miti ancora freschi di vernice rock presi in giro, bistrattati, ridicolizzati, mandati affanculo da una forza estrema composta da una vastasaggine fuori dal comune sia in musica che nei comportamenti

• 0

#1006 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25248 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2024 - 11:23

Ma sbaglio o "Breathe" dei Pink Floyd riprende un sacco da "Down by the River" di Neil Young? Magari era già stato detto venti volte, la funzione cerca non mi ha aiutato particolarmente.

Oddio, solo perché i due accordi portanti sono gli stessi non parlerei di plagio, ma nemmeno di ispirazione diretta.

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#1007 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28613 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2024 - 11:33

Non ho parlato di plagio da nessuna parte, anzi in generale ormai il concetto di plagio mi va sempre più stretto, tendo a trovare giustificazioni anche nei casi più spudorati. Detto ciò l'andamento è quello e visto che Neil Young è notoriamente uno dei pochi musicisti rock apprezzati da Roger Waters secondo me l'ispirazione diretta c'è stata eccome.

• 1
RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#1008 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 25248 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2024 - 17:11

Nei Tame Impala di "Is It True" e nei Parcels di "Comedown" si direbbe che abbiano preso appunti da "Two Weeks in Spain" dei Gentle Giant...

Ma magari qualcuno copiasse dai GG!

• 2

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#1009 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26206 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2024 - 20:36

Applausi Camaleonti/Epitaph King Crimson

Non sapevo che Fripp comprò i diritti della canzone degli italiani x poi lavorarci sopra
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1010 woody

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3657 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2024 - 12:08

Ma è sicura sta cosa che s'è comprato i diritti?
Perchè a parte il post di uno sul gruppo facebook di ciao2001 non ho trovato altre fonti!

• 0

#1011 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28613 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2024 - 12:13

L'unica fonte che ho trovato è di un tizio che dice che il cantante dei Camaleonti l'avrebbe affermato durante un concerto nel 2014. A me puzza molto di scemenza, anche perché non c'è cenno di questa cosa in nessun sito in inglese.

• 1
RYM ___ i contenuti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi