Vai al contenuto


Foto

Vent'anni (Anche Del Forum) Di Ondarock


  • Please log in to reply
37 replies to this topic

#1 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 dicembre 2021 - 10:22

*
POPOLARE

Auguri a tutti: https://www.ondarock...k-2001-2021.htm

 

Sopportarsi per 20 anni non era scontato! ;D


  • 53

#2 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2021 - 11:30

Ci sono persone che continuano a vantarsi di non sapere nulla di musica. Ecco perché abbiamo sempre bisogno di riviste e siti musicali. Lunga vita a OndaRock!
(Teho Teardo)


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#3 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2021 - 11:30

Tutto bellissimo e meritatissimo, devi essere giustamente orgoglioso di una creatura come questa. Due fesserie da dire, una sullo speciale del sito, che ho letto avidamente, uno sulla pagina facebook:

 

1. non pensavo che, tra tutti gli auguri mandati dai vari artisti, anche banali, perché no, ma perlomeno sentiti, Cristiano Godano si sarebbe fatto notare ancora una volta, oltre che per  la solita prosa estenuata e ampollosa, anche per acrimonia fuori luogo. Mado' che zavorra Cristià, fattela na risata e non atteggiarti sempre a tenebroso nelle feste.

 

2. Lode e onore a chi si sbatte per la pagina facebook del sito, ho visto che ultimamente state cercando di essere più attivi e questo non può che fare piacere. Devo dire però che leggere nelle info pagina, tutto attaccato, "www.ondarock.it N. 1 webzine musicale italiana seguici anche su Twitter: @Ondarock" non si può. Non si può proprio. Quel N.1 appiccicato a colla sa tanto di televendita di spugnette abrasive (le n° 1 contro il calcare!). Uno sforzo please.


  • 3
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#4 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 13 dicembre 2021 - 11:52

Quel testo di presentazione è lì da chissà quanto, forse è davvero il momento di cambiarlo. Passo successivo: via l'espressione "i migliori" dalle classifiche redazionali? :D


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#5 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 dicembre 2021 - 12:04

Quel testo era di Uma se non sbaglio, c'ero affezionato ma si può cambiare se suona in quel modo.


  • 2

#6 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2021 - 13:11

*
POPOLARE

“Io desidero fare un augurio. Vi auguro la pace signor presidente, a tutti voi auguro la pace perché la pace è la tranquillità e la serenità dello spirito e della coscienza e per il compito che vi aspetta la serenità è la base fondamentale per giudicare. Non sono parole mie, sono parole di Nostro Signore che lo raccomandò a Mosè: quando devi giudicare, che ci sia la massima serenità, che è la base fondamentale. Vi auguro ancora, signor presidente, che questa pace vi accompagni per il resto della vostra vita”. (Cristiano Godano - Marlene Kuntz)

asd


  • 25

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#7 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2021 - 15:58

A me il pensiero di Godano è piaciuto, via un po' di onestà nelle celebrazioni. Ha rosicato ed è bello sentirglielo dire.

Bravi tutti.


  • 3

#8 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 dicembre 2021 - 16:02

Godano rosicone, ma andava benissimo per far vedere che non censuriamo niente  ;D

E poi, sì, è stato sincero, e dimostrando che gliene fregava tanto di quello che avevamo scritto di lui, ci ha dato indirettamente importanza (io poi se fossi un musicista mi preoccuperei cento volte più delle recensioni ricevute che delle vendite, buon motivo per cui non ho fatto quel mestiere  asd )


  • 0

#9 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2021 - 16:07

ma sì, è stato onesto alla fine. mi faceva ridere il tono a metà tra la "minaccia" e il ringraziamento.

comunque... come avete fatto a beccare ASHA PUTHLI?!? pensavo fosse morta.

(sentite che capo
https://www.youtube....9&v=-Yy7BzlORuk )
 


  • 3

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#10 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 dicembre 2021 - 16:13

ma sì, è stato onesto alla fine. mi faceva ridere il tono a metà tra la "minaccia" e il ringraziamento.

comunque... come avete fatto a beccare ASHA PUTHLI?!? pensavo fosse morta.

(sentite che capo
https://www.youtube....9&v=-Yy7BzlORuk )

 

 

Eheh... la ricordo bene "The Devil Is Loose", pezzone epico da quell'era di fine 70 delle femme fatale col mascherone stile Dee D. Jackson e Kate Bush di Babooshka.


  • 1

#11 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2021 - 16:17

auguri!


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#12 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 dicembre 2021 - 17:41

Auguri anche dal mio alter ego di Leggo  :firuli: https://www.leggo.it...ck-6381394.html


  • 1

#13 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2021 - 18:29

Auguri anche da una degli ultimi arrivati- e nel giorno di s. Lucia, per giunta.
  • 0

#14 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5516 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 13 dicembre 2021 - 18:48

Auguri OR!

Peccato non aver potuto organizzare il raduno del ventennale :( .
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#15 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 13 dicembre 2021 - 19:19

Ma l'augurio non è quello di Michele Greco al Maxoprocesso 1?  :-X

 

vabbé, auguri


  • 0

#16 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 dicembre 2021 - 19:48

A me il pensiero di Godano è piaciuto, via un po' di onestà nelle celebrazioni. Ha rosicato ed è bello sentirglielo dire.

Bravi tutti.

 

Godano vincitore morale del Premio Scanzi 2021 ashd


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#17 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2021 - 20:51

Ma l'augurio non è quello di Michele Greco al Maxoprocesso 1?  :-X

 

eppure c'eri quasi asd

 

Auguri presidente!


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#18 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2021 - 21:55

ma Anna Von Hausswolff è bonissima!


  • 4

#19 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2021 - 11:51

ma Anna Von Hausswolff è bonissima!

 

c'è da dire che è alta come un nano da giardino ma ci si passa sopra (letteralmente)


  • 2
A chemistry of commotion and style

#20 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2021 - 21:19

Siccome sono un signore e in quanto tale le sberle le ritorno ti ricordo questo dopo una serie di attacchi nei tuoi confronti http://forum.ondaroc...grazie-claudio/
E siccome tu signore lo devi ancora diventare ti ricordo che quando ti chiesi se potevo lavorare ad una singola pietra mi rispondesti che ero persona non gradita
Vai affanculo stronzo di un Claudio
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#21 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 dicembre 2021 - 22:02

Siccome sono un signore e in quanto tale le sberle le ritorno ti ricordo questo dopo una serie di attacchi nei tuoi confronti http://forum.ondaroc...grazie-claudio/
E siccome tu signore lo devi ancora diventare ti ricordo che quando ti chiesi se potevo lavorare ad una singola pietra mi rispondesti che ero persona non gradita
Vai affanculo stronzo di un Claudio

 

Non ho alcuna ambizione di diventare signore, ma anche tu non mi sembri sulla buona strada. Se non altro, però, tieni fede al nickname.


  • 0

#22 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2021 - 12:54

Auguri Claudio.


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#23 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2021 - 18:55

E meno male che Pulcio è un signore, o chissà cosa avrebbe detto... Ma magari era affettuoso sarcasmo, a rifletterci.
Però avrei un paio di curiosità:
1) qual'era la pietra miliare che gli era stata negata...
2) più seriamente, quali erano stati la prima recensione di Ondarock e il primo topic del forum.
  • 0

#24 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2021 - 09:12

@CLAUDIO

 

Ieri pomeriggio sono andato a fare il secondo vaccino. Fino a qua, nulla di speciale. Purtroppo sto vivendo una "tre giorni" che mi ha portato ad un passo da un ricovero ospedaliero. Per quale motivo? Uno potrebbe dire, troppo studio, troppa ossessione per le filosofie.

 

NO.

 

Tre giorni fa, sono andato a trovare la ex compagna di mio papà(lo vengo a sapere solo adesso che è una ex, infatti mio padre è ritornato a casa con me) che ha una cagnolina meravigliosa (anche se è gigantesca) con cui posso dire di vivere un rapporto sentimentale (tutto pulito che sia chiaro) e miei due gatti preferiti ovvero: PIMPA e MI. 

 

Entro in casa della ex di mio padre, e mi viene incontro LOLA (la cagnolina) piangendo, mi viene a leccare come il solito.. tutto normale ovviamente. Nell'appartamento ci siamo io e la proprietaria del cane e dei due gatti. Questo "essere umano" mentre abbracciavo LOLA le ha tirato quattro pugni talmente forti che LOLA si è messa a piangere e scappava come impazzita, come se non bastasse ha ricevuto degli urli a dir poco nevrotici mandando fuori di casa la bestia.

 

Dio ha voluto mettermi alla prova: Ho scelto la strada della salvezza attraverso lo stoicismo. Sono stato fermo immobile per mezzo minuto, ho sentito la voce di mio papà che stava ritornando in "quella casa" e lamentandomi sotto voce spiegandogli del maltrattamento brutale subito da LOLA sono tornato a casa.

 

Voi sapete che Nietzsche è impazzito, la famosa "storia" del cavallo. Dio ha voluto benedirmi e sono sicuro che mi ha detto, in un linguaggio che non potremo mai afferrare completamente: "Paolo continua il tuo lavoro". Questa è la bontà di Nostro Signore.

 

Ho vissuto due giorni di crisi psichica che non auguro a nessuno, nonostante questo continuavo a studiare, a fare schemi pensando alla moralità assoluta, il DOVERE che è quello del Maestro ANDREJ TARKOVSKIJ. Ieri notte dopo aver vomitato sangue, alle tre di notte ho deciso di andare fuori di casa, all'aperto: ero in pianelle e vacillavo ma l'aria mi stava facendo bene; sono andato a fare una passeggiata fino al famoso Quadrilatero, andata e ritorno.

 

Sono ritornato a casa, ho preso 180 gocce di EN ed ho provato a dormire.. la mia mente era sottosopra, mi alzavo in continuazione per prendere altre gocce e ho preso anche quattro MOMENDOL. Ma io non lascio il mio lavoro, ogni tipo di concetto filosofico che mi viene in mente devo assolutamente metterlo su carta, fra qualche settimana come ho già detto ho l'occasione della vita, anche se (documenti alla mano) sono tempestato da tesi in formato PDF e grazie a una persona che non nomino, ricevo una dozzina di notifiche degli atenei più importanti, tra l'altro quello di Belgrado. 

 

Ho cercato in questo forum di scrivere in continuazione sul rapporto pensiero-mente-cervello e come il pensiero per essere pensiero LIBERATO deve conoscere delle crisi psichiche di una gravità assoluta. Tutto ciò che dico e ovviamente grazie all'anamnesi fenomenologica sugli stati di coscienza vissuti, sto trovando seriamente una possibile ermeneutica della malattia mentale (rifacendomi a JASPERS ovviamente ma anche ai coniugi CHURCHLAND) ma per fare questo devo sperimentarmi, non è agonia in quanto noi esseri umani come non credeva Hegel, siamo protetti dalla fissità del concetto (kantianamente parlando).

 

Mi sveglio questa mattina con problemi di salute enormi causatomi dal virus (la reazione è imprevista) ma nonostante questo mi sono inginocchiato davanti al professor HANS URS VON BALTHASAR e gli ho supplicato di perdonarmi, di perdonare la mia condotta anarchica. Dieci minuti dopo stavo cercando dei collegamenti sul misticismo di GODEL e la teoria politologica del professor STRAUSS.

 

Si apre la porta, mi saluta mio padre e mi dice: "Paolo come te sta? torno a casa con ti". Ci siamo abbracciati. Dio vuole a tutti i costi mettermi alla prova, era giù accaduto alcuni anni fa quando avevo deciso (ma non mi sono inscritto) al seminario vescovile.. Dio accetta tutto ma non la decostruzione del pensiero teologico.

 

Un giorno ritornerò a Zagabria e mi inginocchierò davanti al mio adorato arcivescovo JOSIP BOZANIC. Amatissima Croazia, amatissima Slovenia, amatissimo Montenegro.. sapete benissimo che siete e sarete sempre nel mio cuore. 


  • 4

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#25 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2021 - 19:46

Cazzo Simon ma 180 gocce di Delorazepam così tutte d'un botto, non sono una mazzata? Ma le prendi random o ti affidi a qualche prescrizione?
  • 1

#26 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2021 - 19:03

Ciao,

auguri per il ventennale!  :popcorn: 

 

 

Colgo intanto l'occasione per riportare in evidenza una mia richiesta (credo utile anche agli altri):

--------------------------------

Scusate,

 

non so se qualcuno l'ha già segnalato, ma perchè nel FORUM di Ondarock non viene utilizzato il protocollo HTTPS?

 

Il browser segnala questo sito, dove sono effettuate le login degli utenti, come Not secure.

 

Invece il sito principale di Ondarock sembra OK.

 

Grazie.


  • 0

#27 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2021 - 11:31

Cazzo Simon ma 180 gocce di Delorazepam così tutte d'un botto, non sono una mazzata? Ma le prendi random o ti affidi a qualche prescrizione?

 

 

Ho vissuto una settimana da incubo.. soprattutto il giorno susseguente la seconda dose. 

 

180 gocce per la situazione che ho vissuto non sono niente. Esteriormente anche prima di "prenderle" ero calmissimo, ma avevo dentro un nervoso che non riuscivo a sopportare.

 

Sai.. studio dodici ore al giorno (se basta) avevo deciso di andare a vedere i miei tre amori: LOLA (la cagna) e le due gattine, animali che amo da morire. 

 

Purtroppo non sono miei.. ma della compagna di mio padre. Quando questa signora esce per fare la spesa o per fare dei lavoretti, lascia LOLA chiusa in cucina con la porta sbarrata. LOLA senza alcun dubbio non è una cagna, il suo amore che mi ha donato nel tempo è fantascienza pura.

 

Vado a trovare i miei tre amori: la signora è già nevrastenica apre la porta e arriva LOLA da me, piangendo. Come ogni volta vado ad abbracciarla e baciarla. La signora va in cucina vede che cosa ha combinato la cagnolina (ha sette mesi) aveva semplicemente rotto un filo che collegava la lampada all'interruttore principale e mentre la sto accarezzando le tira quattro schiaffoni e urlandole in modo psicotico e per giunta mandandola fuori di casa.

 

All'inizio sono rimasto calmo, ho sentito la voce di mio padre ho preso la mia roba e gli ho spiegato la situazione. Mi ha provocato uno choc disastroso, non ho dormito la notte, il giorno del vaccino non stavo ancora bene, il giorno del dopo vaccino è stato pesantissimo.

 

Risultato: mio papà si è incazzato ed ha lasciato la sua ex signora ed è ritornato a casa con me. IO non potrò mai più rivedere i miei tre amori, mai più.

 

Le gocce mi hanno aiutato ma non prendetele se non avete un'esperienza farmacologica come la mia che dura da più di vent'anni. 


  • 4

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#28 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3034 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 27 dicembre 2021 - 00:24

2) più seriamente, quali erano stati la prima recensione di Ondarock e il primo topic del forum.

 

Come recensione in generale il riferimento più lontano che trovo è una recensione di Velvet Underground & Nico del novembre 2000 come "disco del mese" (che all'epoca indicava una pietra miliare consigliata mensilmente): https://web.archive....html#novembre00

 

Se però vuoi una recensione in senso stretto di un disco appena uscito, queste sono le prime disponibili a novembre 2001: https://web.archive....recensioni.html

Anche se tecnicamente entro febbraio 2001 era stata pubblicata la monografia degli Shivaree che però avevano pubblicato solo un disco oltre un anno prima, che quindi era l'unico contenuto della scheda: https://web.archive....t/Shivaree.html

 

§

Per quanto riguarda il forum, non è possibile risalire al primo topic in assoluto, ma è possibile risalire alla prima versione del forum hostata sul sito stesso, non oltre l'aprile 2004 (nel giugno 2006 venne resettato l'archivio e non è possibile ripescare qui dentro topic antecedenti quella data): https://web.archive....arock.it/forum/

 

Ed è possibile rintracciare il vecchio forum esterno su Forum Community, non oltre marzo 2003: https://web.archive....ndex.php?c=1231

 

Ce n'era anche un altro hostato su Network54 ma non ne è rimasta copia salvata, anche se traccia del link è presente nelle copie del sito del 2002, qui in alto a sinistra: https://web.archive....ww.ondarock.it/

Anzi no, ho trovato una copia anche di quello, ma al 2005, si vede che qualcuno ha continuato a utilizzarlo per qualche ragione: https://web.archive....m/157386?achk=1

 

ondarockmemories-1.png410Q92RK70L.jpgondarockmemories.png


  • 6

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#29 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 dicembre 2021 - 10:21

E meno male che Pulcio è un signore, o chissà cosa avrebbe detto... Ma magari era affettuoso sarcasmo, a rifletterci.
Però avrei un paio di curiosità:
1) qual'era la pietra miliare che gli era stata negata...
2) più seriamente, quali erano stati la prima recensione di Ondarock e il primo topic del forum.

Il primo topic del forum credo di ricordarmelo io (certo non posso essere sicurissimo, stiamo parlando di 2002): Claudio chiedeva cosa ne pensassimo della storia del rock di Scaruffi ashd

 

PS - Fate attenzione che lo screenshot del forum presente su questa pagina

 

https://www.ondarock...k-2001-2021.htm

 

si riferiva già ad una data successiva, rispetto ai primissimi giorni, e i primi topic erano andati nelle retrovie (altrimenti sarebbe bastato controllare le date).


  • 0
ex "victor"

#30 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 dicembre 2021 - 11:01

 

E meno male che Pulcio è un signore, o chissà cosa avrebbe detto... Ma magari era affettuoso sarcasmo, a rifletterci.
Però avrei un paio di curiosità:
1) qual'era la pietra miliare che gli era stata negata...
2) più seriamente, quali erano stati la prima recensione di Ondarock e il primo topic del forum.

Il primo topic del forum credo di ricordarmelo io (certo non posso essere sicurissimo, stiamo parlando di 2002): Claudio chiedeva cosa ne pensassimo della storia del rock di Scaruffi ashd

 

Già, ricordo bene. E chi rispose? Frankie sicuramente, ma probabile anche Pablito, Paradosso/Ortodosso e Joey, forse anche Mattia. All'epoca si prendeva sul serio anche Scaruffi (così come molte altre cose).


  • 0

#31 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 dicembre 2021 - 11:05

 

 

E meno male che Pulcio è un signore, o chissà cosa avrebbe detto... Ma magari era affettuoso sarcasmo, a rifletterci.
Però avrei un paio di curiosità:
1) qual'era la pietra miliare che gli era stata negata...
2) più seriamente, quali erano stati la prima recensione di Ondarock e il primo topic del forum.

Il primo topic del forum credo di ricordarmelo io (certo non posso essere sicurissimo, stiamo parlando di 2002): Claudio chiedeva cosa ne pensassimo della storia del rock di Scaruffi ashd

 

Già, ricordo bene. E chi rispose? Frankie sicuramente, ma probabile anche Pablito, Paradosso/Ortodosso e Joey, forse anche Mattia. All'epoca si prendeva sul serio anche Scaruffi (così come molte altre cose).

 

Risposi anche io eh ;D , Mattia mi pare ancora non ci fosse.

La faccina che sghignazza è vista col senno di poi, mica era una critica, anzi era una questione abbastanza "sensata" da porre per un forum che "iniziava". Certo Scaruffi era un personaggio molto "poco tollerato" nelle comunità di discussione "italiane", già da tempo. Mi pare che il forum del Mucchio avesse appena chiuso, che era diventato praticamente una discarica, e poi c'erano i newsgroup iam iamr che pure lì ...


  • 0
ex "victor"

#32 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2021 - 15:56

 

 

E meno male che Pulcio è un signore, o chissà cosa avrebbe detto... Ma magari era affettuoso sarcasmo, a rifletterci.
Però avrei un paio di curiosità:
1) qual'era la pietra miliare che gli era stata negata...
2) più seriamente, quali erano stati la prima recensione di Ondarock e il primo topic del forum.

Il primo topic del forum credo di ricordarmelo io (certo non posso essere sicurissimo, stiamo parlando di 2002): Claudio chiedeva cosa ne pensassimo della storia del rock di Scaruffi ashd

 

Già, ricordo bene. E chi rispose? Frankie sicuramente, ma probabile anche Pablito, Paradosso/Ortodosso e Joey, forse anche Mattia. All'epoca si prendeva sul serio anche Scaruffi (così come molte altre cose).

 

 

 

Credo di averlo preso sul serio anch'io fino alle estreme conseguenze in un cult della storia del forum.. una discussione spaventosa, da leggere e rileggere sorridendo, ma all'epoca veramente sentivo la pressione del forum, o meglio non capivo in nessun modo che cosa fosse un forum, le sue regole etc. etc.

 

Piero comunque non va buttato nel gabinetto totalmente, adesso abbiamo una miriade di blog-fanzine chiamatele come volete di grandissimo peso culturale, all'epoca (diciamo primi anni duemila) non mi sembra che ci fossero così tante fanzine.. per il libro di Piero sugli anni novanta era puro vangelo, nel senso che più demoliva alcuni gruppi (chiamava sciacalli gli AUTECHRE per dirne una.. ha disintegrato o meglio disinformato sui COIL in modo spaventoso etc. etc.) più volevo conoscerli.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#33 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3034 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 27 dicembre 2021 - 18:09

Corollario musicologico alla legge di Godwin: man mano che una discussione online si allunga, la probabilità di un paragone riguardante Piero Scaruffi si avvicina a 1.


  • 1

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#34 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 27 dicembre 2021 - 21:40

 

 

E meno male che Pulcio è un signore, o chissà cosa avrebbe detto... Ma magari era affettuoso sarcasmo, a rifletterci.
Però avrei un paio di curiosità:
1) qual'era la pietra miliare che gli era stata negata...
2) più seriamente, quali erano stati la prima recensione di Ondarock e il primo topic del forum.

Il primo topic del forum credo di ricordarmelo io (certo non posso essere sicurissimo, stiamo parlando di 2002): Claudio chiedeva cosa ne pensassimo della storia del rock di Scaruffi ashd

 

Già, ricordo bene. E chi rispose? Frankie sicuramente, ma probabile anche Pablito, Paradosso/Ortodosso e Joey, forse anche Mattia. All'epoca si prendeva sul serio anche Scaruffi (così come molte altre cose).

 

 

 

Cazzo... che tempi!  :wub: 

Esigo mia gigantografia in prima pagina!  ashd  ashd  ashd 
 


  • 0

#35 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 dicembre 2021 - 22:21

cassata-siciliana.jpg?u=https%3A%2F%2Fcd


  • 1

#36 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2022 - 20:13

...Mi pare che il forum del Mucchio avesse appena chiuso, che era diventato praticamente una discarica...

Il forum del Mucchio chiuse (se non ricordo male) nel 2015 ed era tutt'altro che una discarica anzi, era ancora molto attivo e strapieno di utenti brillanti e in gamba. Ok, spesso i toni erano un po' troppo sboccati, ma è sempre stato così, fin dagli albori. Questo perché (cosa rarissima in quegli anni) non ha mai avuto moderatori. Non era sicuramente un posto adatto a persone estremamente permalose e/o che si prendono troppo sul serio.
Uno dei più felici per la sua chiusura fu quel mezzo uomo di Massimo Del Papa. Questo lascia intuire quanto fosse valido quel forum
  • 0

#37 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 gennaio 2022 - 22:22

 

...Mi pare che il forum del Mucchio avesse appena chiuso, che era diventato praticamente una discarica...

Il forum del Mucchio chiuse (se non ricordo male) nel 2015 ed era tutt'altro che una discarica anzi, era ancora molto attivo e strapieno di utenti brillanti e in gamba. Ok, spesso i toni erano un po' troppo sboccati, ma è sempre stato così, fin dagli albori. Questo perché (cosa rarissima in quegli anni) non ha mai avuto moderatori. Non era sicuramente un posto adatto a persone estremamente permalose e/o che si prendono troppo sul serio.
Uno dei più felici per la sua chiusura fu quel mezzo uomo di Massimo Del Papa. Questo lascia intuire quanto fosse valido quel forum

 

OK. Io ricordo di averlo visitato qualche volta proprio quando iniziava ondarock, e beccai un thread che praticamente era solo insulti incrociati fra utenti. Non lo seguivo prima e soprattutto non l'ho seguito dopo (non so perché ero sicuro che stesse chiudendo), per cui mi è rimasta quell'immagine, evidentemente sbagliata. Seguivo (solo da spettatore) già di più i newsgroup di iamr e anche i collaterali dedicati al prog e al metal, penso almeno per un anno prima dell'apertura di ondarock. Anche lì avevo l'impressione di luoghi di conversazione non proprio serena, ecco.


  • 0
ex "victor"

#38 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 04 maggio 2023 - 17:16

*
POPOLARE

Vita, morte e resurrezione dei forum online

 

i-want-you-to-get-the-word-out-there-tha


  • 12

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi