titolo ahimé brutto ma topic ambizioso, spiego subito: l'idea é quella di ospitare in questo topic le pietre miliari della letteratura, divisa qua per generi. Io qua propongo una prima bozza di generi ma ovviamente tutti possono aggiungere qualcosa. Dividiamo direi per saggi, romanzi, teatro ed altro (diari, reportage, testimonianze, etc) es;
SAGGI
ovvio poi qua si possono fare sottosezioni; aggiungere altri, etc
per quel che riguarda i romanzi si puo dividere per nazioni e qualche cosa più universale tipo letteratura fantastica o letteratura per l'infanzia. Altre categorie possono essere: Fumetti, poesie, teatro, testi antichi, etc.
COME FUNZIONA? Ogni utente puo metterne in un colpo solo un massimo di 4 libri, poi cede la staffetta ad un'altro che ne puo mettere a sua volta 4 e cosi via. Da scrivere ci sta il titolo, anno di uscità, volendo casa editrice e il nome dell'utente che ha proposto il libro. Ok anche libri mai tradotti in italiano, ma se c'è una traduzione mettete quella! Massima flessibilità per i generi, un Tolkien potete metterlo sia tra le letterature inglesi che quella fantastica, fate voi come preferite. Se ritenete che un determinato libro più volte tradotto abbia una versione/ traduzione migliore metteta quella specificando. Ok per descrizioni/ presentazioni/ dibattiti/ etc ma non é manco cosi necessario alla fine, anche se ben accetto immagino sopratutto per i saggi.