Vai al contenuto


Foto
* * * * - 7 Voti

Governo Draghi: La Grande Ammucchiata


  • Please log in to reply
1386 replies to this topic

#1301 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7794 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2022 - 12:09

Calenda ha tratti evidenti di narcisismo psicotico, basta leggere le sue dichiarazione da regina del dramma di ieri, c'è il rischio che si alzi una mattina con in testa chissà quali idee strampalate, fare affidamente su di lui per una coalizione mi sembra abbastanza rischioso per chiunque.

Narcisismo psicotico e culto della personalità mi sembrano veramente eccessivi. Calenda è il centristello per definizione, Spiritchaser ha coniato il neologismo perfetto per questi wannabe Macron. Ma io me lo auguro anche che al prossimo giro possa essere il Macron italiano: anche se un’ascesa di un partito personale come quella di Macron non mi pare esattamente il sintomo di una democrazia sana, ben venga pur di salvarci dai/dalle lepen. Solo che penso che a livello di scelte politiche ha fatto più volte figure da pasticcione imbarazzanti, scegliendo malissimo i tempi. In più la forma di Governo non è Presidenziale, per cui bisogna sapere governare in coalizione. Penso che tanta gente che avrebbe potuto votarlo, tra cui io, sia nauseata dall’egocentrismo e la inaffidabilità di questi soggetti. Piuttosto se il PD mi fa troppo schifo, tipo candida Di Maio, voto +Europa che è più o meno identico a Calenda (fino a quando quest’ultimo, che li stava quasi inglobando di fatto, non ha deciso di fornire loro l’occasione di resuscitare).
  • 0

#1302 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 08 agosto 2022 - 12:13

Secondo me e´tutto organizzato. Organizzato nel senso che han visto successivamente al patto che conviene di piü far cosi´.


  • 0

#1303 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2022 - 13:44

Ma guardate che le ammucchiate si fanno anche in altre nazioni e senza menarla tanto col complesso di purezza con cui la sinistra italiana ci sfracella i coglioni da anni.

 

Infatti. In Ungheria per far perdere al candidato di Orban la corsa come sindaco di Budapest andarono TUTTI gli altri partiti insieme, dall'estrema destra all'estrema sinistra passando per ambientalisti e liberali. E vinsero.

 

In Polonia pure alle ultime elezioni per fermare Diritto e Giustizia gli altri sono andati tutti insieme, un'ammucchiata in cui a confronto Calenda e Fratoianni sono pappa e ciccia. Han perso purtroppo, ma di un soffio. 

 

Insomma se dall'altra parte ci sono forze fasciste* e anti-democratiche per me arginarle in ogni - ma davvero OGNI - modo possibile è il minimo che si possa pretendere. 

 

 

* Perché per quanto Ortodosso si triggheri, Lega e FdI sono fascisti, così come lo è il Partito Repubblicano dopo la cura Trump. E no, non è fascista chiunque sia di destra. Non definirei mai i repubblicani francesi o la CDU fascisti, per dire. Ci definisco chi si rifà a quei valori, come appunto Meloni e Salvini. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1304 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8302 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2022 - 13:51

Ma poi o emerge una linea politica che da sola è maggioranza (e quella fascio sovranista sembrerebbe esserlo ora, quantomeno se si considerano dentro le persone disposte a tollerarla) oppure è normale gioco democratico che si mettano insieme persone con linee diverse e si facciano compromessi.


  • 0

#1305 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6261 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 08 agosto 2022 - 13:58

Il problema poi è sempre con la sinistra,se per qualche strano motivo Forza Italia si fosse alleato con il PD qui sarebbero stati

felicissimi,viva Berlusconi ,viva Mangano ect ect


  • 1

#1306 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2022 - 14:09

Secondo me e´tutto organizzato. Organizzato nel senso che han visto successivamente al patto che conviene di piü far cosi´.

Dubito fortemente sia stato organizzato, si sapeva (Calenda compreso) fin dall'inizio che da un punto di vista di pura % sarebbe stato meglio andare da soli. Anzi con questa pantomina ha perso sicuramente trazione per quanto si possa collocare con un posizionamento più definito e meno contraddittorio.

 

Si aspettava ingenuamente che una volta fatto il patto col PD ci fosse quantomeno una tregua armata con il rimanente della coalizione su certi temi. Appena chiuso l'accordo Pd e Azione/+ Europa, Fratoianni e Bonelli votavano contro l'ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato ed è lì che si è subito pentito. Fare 2 campagne opposte nella stessa coalizione fa ridere, è stato un errore di valutazione.


  • 1
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#1307 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23660 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 08 agosto 2022 - 14:12

Tra l'altro il PD comunque si presenta coni Radicali, che hanno un programma identico a Calenda ma opposto ai verdi o la sinistra. Ma proprio opposto eh, dal lavoro fino al nucleare. Ma basta che ognuno presenti il suo e quindi tutto bene. L'ulivo di Prodi cercava di fare una sintesi (di 150 pagine se ricordo bene), qui si va tranquillamente in giro a spiattellare che nessuna sintesi è possibile. Ma anche all'interno dello stesso PD non sanno che fare, di per sè sono contro o a favore del nucleare? Secondo me non lo sanno dire. Parlano quindi di agenda Draghi, dimenticando che era un governo con dentro Lega e Forza Italia. Infatti la destra porta avanti il suo programma, mica quello di un governo di unità nazionale. E qui si arriva al problema vero, il PD è un partito che DEVE stare al governo ad ogni costo, con chiunque. Non hanno tempo per stare all'opposizione imploderebbero.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1308 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 agosto 2022 - 14:14

Vi state facendo forza a vicenda asd. La cosa comica è che avete bisogno di così tante pagine di training autogeno per convergere man mano verso ciò che era prevedibile un bel po' di pagine fa: autoconvincervi che vi tocca votare quella scatola vuota che è il PD da quando è nato.

Il bello è che per il PD uno ieri non esiste mai: non hanno mai il tempo di farsi un programma, che strano. Vogliono solo che pensiamo al pericolo rappresentato domani dalla destra per cui oggi tocca votare PD, mi raccomando!
Poi arriva il tecnico di turno e il PD si appiattisce sulle posizioni del tecnico spergiurando che lui, il tecnico, sa quel che fa: cittadini, fidatevi. Poi il tecnico esce di scena e improvvisamente il PD corre a recuperare gli scarti a sinistra, che facevano opposizione di facciata al tecnico, ergo al PD, nel gioco delle parti. Quindi li recupera - non sia mai che il PD possa fare anche la sinistra, no! Ha bisogno comunque di qualcuno che la faccia per conto loro - ma senza fare un programma sennò i moderati hanno paura. Ma non bisogna pensarci, non c'è tempo, non c'è stato tempo, non c'è mai tempo: pensate cosa accade se vince la destra piuttosto!
Che comica, è sempre lo stesso schema. E una quantità di persone ci ricasca sempre.

Non che gli altri siano meglio, Calenda compreso, ingenuo pasticcione. È uno squallore generale da almeno dieci anni, ma la colpa qui sempre è degli italiani che si infatuano del leader, degli italiani che sono nati di destra, degli italiani che non vogliono decidere di votare in massa un partito senza identità, che con la sua insipienza ha fatto prima la fortuna di Forza Italia, poi dei 5 Stelle, stavolta forse della Meloni.
Avete un altro paio di mesi per completare il training autogeno, dai dai dai. asd
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1309 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2022 - 14:19

Io faccio un po' di fatica a paragonare la situazione in Ungheria o in Polonia con quella dell'Italia nel 2022.

In Ungheria c'è un regime semiautoritario e il centro-sinistra (non la sinistra, il centro-sinistra) è all'opposizione dal 2010 - e fra l'altro nel 2018 ha preso meno voti di Jobbik (cioè di quelli che fino a un paio di anni prima erano neofascisti veri).

In Polonia il centro-sinistra (non la sinistra, il centro-sinistra) è riuscito nel 2015 a non entrare neanche in parlamento. Peraltro la grande coalizione ha perso di ben 15 punti.

Fra l'altro, anche in Ungheria la grande coalizione fatta alle politiche di quest'anno ha perso malamente.

 

Poi per carità, io sono talmente deideologizzato che non mi scandalizzo di fronte alle grosse coalizioni elettorali, però mi pare che:

1) tendano a formarsi in condizioni politicamente assai drammatiche;

2) non è assolutamente detto che piacciano agli elettori.

 

A valle di tutto, credo che il problema di fondo sia quello di cercare di considerare i partiti come degli attori razionali.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#1310 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2022 - 14:27

Io faccio un po' di fatica a paragonare la situazione in Ungheria o in Polonia con quella dell'Italia nel 2022.

 

Grazie, è la prima volta che si prospetta un pericolo simile per noi. Aspettiamo le elezioni del 2027 e poi vediamo se ce la paragoni. Ma robe da matti...


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1311 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8302 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2022 - 14:37

Eheh Trick, che brillante!


  • 1

#1312 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 agosto 2022 - 14:47

Eheh Trick, che brillante!


Mai brillante quanto la trovata di guardare a Polonia e Ungheria. Uuhhh
  • -1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1313 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 08 agosto 2022 - 15:44

avete bisogno di così tante pagine di training autogeno per convergere man mano verso ciò che era prevedibile un bel po' di pagine fa: autoconvincervi che tocca votare quella scatola vuota che è il PD da quando è nato.
 

gendo-neon-genesis-evangelion.gif

 


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1314 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2022 - 16:35

 

Io faccio un po' di fatica a paragonare la situazione in Ungheria o in Polonia con quella dell'Italia nel 2022.

 

Grazie, è la prima volta che si prospetta un pericolo simile per noi. Aspettiamo le elezioni del 2027 e poi vediamo se ce la paragoni. Ma robe da matti...

 

Premesso che se finiamo come l'Ungheria faccio ammenda anche prima del 2027, la mia opinione a riguardo è la stessa espressa da Corrigan qualche settimana fa: "preferisco scommettere sull'incapacità di Meloni & Salvini".


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#1315 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8302 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2022 - 17:46

Quanto vi meritereste Tremonti all'economia asd


  • 2

#1316 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2022 - 17:46

 

 

Io faccio un po' di fatica a paragonare la situazione in Ungheria o in Polonia con quella dell'Italia nel 2022.

 

Grazie, è la prima volta che si prospetta un pericolo simile per noi. Aspettiamo le elezioni del 2027 e poi vediamo se ce la paragoni. Ma robe da matti...

 

Premesso che se finiamo come l'Ungheria faccio ammenda anche prima del 2027, la mia opinione a riguardo è la stessa espressa da Corrigan qualche settimana fa: "preferisco scommettere sull'incapacità di Meloni & Salvini".

 

 

La Meloni però rispetto a Renzi/Cinque stelle/ Salvini mi pare più consistente. Rispetto a Renzi mi pare riesca a risultare molto più simpatica visto che Matteo è un campione di spocchia e sta antipatico praticamente a chiunque; politicamente la Meloni ha tantissima esperienza e mi sembra molto più intelligente/contenuta di un Salvini che fa gaffe dalla mattina alla sera. Nonostante la provenienza politica la Meloni mi pare comunichi comunque un senso di affidabilità e di misura. In più credo abbia un elettorato che almeno in parte non si aspetti chissà quali rivoluzioni (come poteva essere per i 5s).

Alla fine Berlusconi il favore dell'elettorato è riuscito a tenerselo per quasi 20 anni senza fare niente di che. Non so però coma possa andare il rapporto Meloni-Salvini.


  • 0

#1317 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2022 - 17:57

L'esperienza della Meloni quale sarebbe? Aver fatto il ministro della gioventù?
L'aver fatto la campagna elettorale per sindaco di Roma mettendo in fila una gaffe dopo l'altra e facendosi fregare da due fenomeni come Raggi e Giacchetti?
Sull'intelligenza/continenza lasciamo perdere va', che comunque ve ne accorgerete appena diventerà premier.
  • 1

#1318 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23660 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 08 agosto 2022 - 17:58

Si, è molto furba e fa una politica da quando è nata. Non farà le cazzate di Renzi penso durerà. Al massimo se butta male correrà in aiuto 1) Carlo&Matteo 2) Bonino 3) Enrico. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1319 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2022 - 18:47

Calenda comincia a capire la cazzata che ha fatto, aveva fregato Letta strappandogli il 30% dei collegi del centrosinistra e un accordo supervantaggioso, ora ha perso anche +Europa e ha come unica alternativa l'abbraccio mortale di Renzi, a meno che non voglia raccogliere le firme a tempo di record ma non mi sembra esattamente uno a cui piace farsi il culo.
  • 2

#1320 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7794 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2022 - 18:53

Vi state facendo forza a vicenda asd. La cosa comica è che avete bisogno di così tante pagine di training autogeno per convergere man mano verso ciò che era prevedibile un bel po' di pagine fa: autoconvincervi che vi tocca votare quella scatola vuota che è il PD da quando è nato.
Il bello è che per il PD uno ieri non esiste mai: non hanno mai il tempo di farsi un programma, che strano. Vogliono solo che pensiamo al pericolo rappresentato domani dalla destra per cui oggi tocca votare PD, mi raccomando!
Poi arriva il tecnico di turno e il PD si appiattisce sulle posizioni del tecnico spergiurando che lui, il tecnico, sa quel che fa: cittadini, fidatevi. Poi il tecnico esce di scena e improvvisamente il PD corre a recuperare gli scarti a sinistra, che facevano opposizione di facciata al tecnico, ergo al PD, nel gioco delle parti. Quindi li recupera - non sia mai che il PD possa fare anche la sinistra, no! Ha bisogno comunque di qualcuno che la faccia per conto loro - ma senza fare un programma sennò i moderati hanno paura. Ma non bisogna pensarci, non c'è tempo, non c'è stato tempo, non c'è mai tempo: pensate cosa accade se vince la destra piuttosto!
Che comica, è sempre lo stesso schema. E una quantità di persone ci ricasca sempre.
Non che gli altri siano meglio, Calenda compreso, ingenuo pasticcione. È uno squallore generale da almeno dieci anni, ma la colpa qui sempre è degli italiani che si infatuano del leader, degli italiani che sono nati di destra, degli italiani che non vogliono decidere di votare in massa un partito senza identità, che con la sua insipienza ha fatto prima la fortuna di Forza Italia, poi dei 5 Stelle, stavolta forse della Meloni.
Avete un altro paio di mesi per completare il training autogeno, dai dai dai. asd

Non ho capito il senso del tuo intervento, nè del meme di corrigan.
Io dico solamente che Calenda ha fatto la figura, ad essere buoni, del casinista indeciso a tutto. Se uno vuole votare per quelle stesse politiche ha altre opportunità tipo +Europa, che in questo frangente si è dimostrata più seria, non c’è solo il PD. Io Calenda mi sa che lo saluto per questo giro. Comunque, i sondaggi lo stavano dando abbastanza alto. Penso che il quorum lo prenderà. E grazie anche per avere salvato probabilmente Renzi da una fine politica che sembrava scritta (ma di quello mi frega relativamente).
  • 1

#1321 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2022 - 20:20

Cresce in me, potente, la voglia di astenermi.
Come mai in 33 anni di storia di elettorato attivo.
  • 0

#1322 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7794 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 08:26

Una domanda a cui non trovo facilmente risposta googolando: cosa. A chi vanno i voti di una lista della coalizione quando la lista non arriva allo sbarramento del 3%? Vengono ripartiti tra altri partiti della coalizione? Svaniscono nel nulla?
Chi risponde vince una bambolina
https://encrypted-tb...ugyMXw&usqp=CAU
  • 0

#1323 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 08:43

Vengono ripartiti tra altri partiti della coalizione?

 

questo. a patto che si sia superato l'1%


  • 1

#1324 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 10:41

 

[asd]

Non ho capito il senso del tuo intervento

 

Per me il senso sta nella perfezione stilistica del componimento, nella prosa icastica e nel sarcasmo sferzante ma brioso. Il contesto politico è solo un pretesto per il divertissement letterario.


  • 5

#1325 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 11:18

L'esperienza della Meloni quale sarebbe? Aver fatto il ministro della gioventù?
L'aver fatto la campagna elettorale per sindaco di Roma mettendo in fila una gaffe dopo l'altra e facendosi fregare da due fenomeni come Raggi e Giacchetti?
Sull'intelligenza/continenza lasciamo perdere va', che comunque ve ne accorgerete appena diventerà premier.

 

Fa politica da quando andava a scuola, ha fatto solo quello nella vita.

La continenza non è particolarmente necessaria (vedi Berlusconi), l'importante in questa politica è non fare esagerate figure di merda e soprattutto banalmente riscuotere simpatia.

Dopodichè anche lei andrà incontro ad una flessione come succede a tutti quelli che governano, ma la mia sensazione è che possa essere più lieve che per Renzi/Grillo/Salvini. Poi ovviamente non ci potrei mettere le mani sul fuoco...


  • 0

#1326 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10371 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 11:30

resize_18_C_INTENZIONI_VOTO.jpg

 

 

 

Superato pure da Paragone. Vita grama ai Parioli


  • 3

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1327 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 11:44

ItalExit al 3,2% mi mette quasi più inquietudine di FdI primo partito.


  • 7

#1328 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39630 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 agosto 2022 - 11:49

 

L'esperienza della Meloni quale sarebbe? Aver fatto il ministro della gioventù?
L'aver fatto la campagna elettorale per sindaco di Roma mettendo in fila una gaffe dopo l'altra e facendosi fregare da due fenomeni come Raggi e Giacchetti?
Sull'intelligenza/continenza lasciamo perdere va', che comunque ve ne accorgerete appena diventerà premier.

 

Fa politica da quando andava a scuola, ha fatto solo quello nella vita.

La continenza non è particolarmente necessaria (vedi Berlusconi), l'importante in questa politica è non fare esagerate figure di merda e soprattutto banalmente riscuotere simpatia.

Dopodichè anche lei andrà incontro ad una flessione come succede a tutti quelli che governano, ma la mia sensazione è che possa essere più lieve che per Renzi/Grillo/Salvini. Poi ovviamente non ci potrei mettere le mani sul fuoco...

 

La differenza tra lei e quei tre fenomeni è che lei non vorrà fare la megalomane, anzi, cercherà di essere più misurata possibile in modo da non intaccare rapidamente la sua popolarità. In questo assomiglia più a un politico della prima repubblica (e del resto la sua scuola quella è). Poi magari si fregherà ugualmente da sola per inspienza, per le idee bacate della sua cricca o per la solita usura di governo, ma l'impressione è che non si esibirà nei vari Papeete, referendum uno contro tutti, abolizioni della povertà e altre spacconate varie che hanno portato alla fine i predecessori. E questo è semmai un problema in più.


  • 3

#1329 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7794 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 12:06




L'esperienza della Meloni quale sarebbe? Aver fatto il ministro della gioventù?
L'aver fatto la campagna elettorale per sindaco di Roma mettendo in fila una gaffe dopo l'altra e facendosi fregare da due fenomeni come Raggi e Giacchetti?
Sull'intelligenza/continenza lasciamo perdere va', che comunque ve ne accorgerete appena diventerà premier.


Fa politica da quando andava a scuola, ha fatto solo quello nella vita.
La continenza non è particolarmente necessaria (vedi Berlusconi), l'importante in questa politica è non fare esagerate figure di merda e soprattutto banalmente riscuotere simpatia.
Dopodichè anche lei andrà incontro ad una flessione come succede a tutti quelli che governano, ma la mia sensazione è che possa essere più lieve che per Renzi/Grillo/Salvini. Poi ovviamente non ci potrei mettere le mani sul fuoco...

La differenza tra lei e quei tre fenomeni è che lei non vorrà fare la megalomane, anzi, cercherà di essere più misurata possibile in modo da non intaccare rapidamente la sua popolarità. In questo assomiglia più a un politico della prima repubblica (e del resto la sua scuola quella è). Poi magari si fregherà ugualmente da sola per inspienza, per le idee bacate della sua cricca o per la solita usura di governo, ma l'impressione è che non si esibirà nei vari Papeete, referendum uno contro tutti, abolizioni della povertà e altre spacconate varie che hanno portato alla fine i predecessori. E questo è semmai un problema in più.

Non lo vedo come un problema: specialmente dal momento che la probabilità di vincere dello schieramento avverso è pari a zero, meglio un fascio (forse speriamo) non psicopatico. A quella cosa tipo can che abbaia non morde e viceversa non ci ho mai creduto. Dopo Trump ci credo ancora di meno.
Per quanto riguarda il fascino che in questo periodo sembra esercitare anche verso “insospettabili” moderati, credo che derivi da quel fondo di speranza che c’è sempre quando una figura forte si prospetta all’orizzonte: che possa almeno cavare fuori qualcosa in materie in cui non ha ancora dimostrato una palese inettitudine o imprensentabilità. In questo caso si direbbe che il terreno è l’economia. In ogni caso, le premesse anche in quel campo sono queste.

https://phastidio.ne...artito-di-emme/

Perciò auguri a tutti i moderati-riformisti, l’economia al primo posto, lasciamola lavorare, Letta è un comunista.
  • 1

#1330 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 12:06

Un governo Meloni sarebbe semplicemente una versione un po' più destrorsa del Berlusconi II, da questo punto di vista ha ragione Renzi quando dice che puntare sul "ritorno dei fascismi" come argomento di persuasione è una bambinata inutile ai fini di veicolare le intenzioni di voto. Non è che tornera gente con il fez in testa, sappiamo tutti la Meloni chi farebbe ministri: La Russa, Gasparri, Tremonti, Crosetto, questi personaggi qua che conosciamo da 30 anni. Sinceramente è già la sola prospettiva di trovarsi questi mediocri bolliti di nuovo al potere indisturbati per ben 5 anni che dovrebbe bastare come deterrente, spaventosissimo, da utilizzare in campagna elettorale.


  • 0

#1331 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 12:10

ItalExit al 3,2% mi mette quasi più inquietudine di FdI primo partito.

Piccola nota personale.

Ad Aprile ho duvuto fare una visita medica specialistica (per la cronaca niente di grave).

Due mesi dopo ho scoperto che il medico che mi ha visitato era il candidato sindaco della mia città con Italexit.

Ho fatto un certo sforzo nel convincermi che una persona può essere al tempo stesso un buon medico ed essere un povero demente in fatto di economia politica (e non solo).

 

Ps. Per la cronaca, alle elezioni ha preso ben l'1.51%.

Pps. Rieletto al primo turno il sindaco uscente di Fratelli d'Italia (il primo non di sinistra del dopoguerra).


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#1332 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 agosto 2022 - 12:16

Non ho capito il senso del tuo intervento, nè del meme di corrigan.
Io dico solamente che Calenda ha fatto la figura, ad essere buoni, del casinista indeciso a tutto. Se uno vuole votare per quelle stesse politiche ha altre opportunità tipo +Europa, che in questo frangente si è dimostrata più seria, non c’è solo il PD. Io Calenda mi sa che lo saluto per questo giro. Comunque, i sondaggi lo stavano dando abbastanza alto. Penso che il quorum lo prenderà.


Il senso è quello che ho scritto, non è che devi leggere tra le righe. Cerco sempre di essere esplicito.

1- Se hai già un milione di tare pseudoideologiche per cui troverai ogni pretesto per schifare gli altri, non ci sarebbe mica bisogno di N pagine di finta analisi politica per dire "eh tocca votare il pd, non c'è soluzione".
Uso il condizionale "non ci sarebbe" perché il bisogno evidentemente c'è, e non è quello di fare analisi politica obiettiva, ma tanto tanto training autogeno.

2- Anche se un partito segue sempre lo stesso squallido schema, puoi tranquillamente votarlo lo stesso perché magari pensi che non c'è di meglio. Ma almeno non ci prendiamo in giro con la destra fascista, Calenda narcisista, Renzi pagliaccio. Perché al festival delle pagliacciate partecipa in prima fila anche chi non ha mai trovato un secondo per darsi un'identità dal giorno della nascita (se prova a darsela si spacca da un lato o dall'altro). Creiamo la scatola, il contenuto ce lo mettiamo dopo.

3- Questi signori cosa fanno giorno dopo giorno pur non di darsi un programma? Il calcio della palla in tribuna in continuazione. Durante il governo Monti, visto che il potere esecutivo era stato commissariato e ceduto al tecnico, avrebbero avuto tutto il tempo per dedicarsi a riflettere un attimo sul dopo. Invece no: gettiamo la palla in tribuna proponendo un dibattito infinito sulla legge elettorale. Che ovviamente non è approdato a nulla. Giornate sprecate, una dopo l'altra, in un dibattito che gli addetti ai lavori sapevano non si sarebbe mai concretizzato. (Le giornate sprecate, nelle istituzioni, non si sostanziano in giornate inutili ma in un danno ai cittadini perché ogni giorno ci sono problemi irrisolti che si accumulano).
Alla successive elezioni puntualmente si sono presentati senza idee e il bello è che sono pure rimasti scioccati quando il M5S ha fatto il botto. Pensavano di avere il voto garantito.
Altra legislatura, altro tecnico (post governo giallorosso, non dopo le destre fasciste, su sta cosa si riflette poco). Essendo di nuovo commissariato il governo, in parlamento hai tutto il tempo per realizzare qualcosa per dare un'idea di chi vuoi essere e come presentarti alla prossima scadenza. Macché. Che dibattito inutile si poteva trovare stavolta per sprecare tempo e risorse? Un dibattito interminabile sulla riforma del sistema fiscale con decine e decine di audizioni, più mozioni sui funghi, sull'apicoltura, sui canili. Soldi dei cittadini che se ne vanno in fumo.

Ora leggo che "non c'è stato tempo". Minchia e quanto gli serve? Gli dessero dieci anni non cambierebbe niente. Tanto last minute c'è la tiritera della difesa della Costituzione.
È una presa per il culo ogni tot anni eppure stiamo a guardare solo il narcisismo di quello, il trasformismo di quell'altro, quanti pochi voti prenderà l'ex alleato ecc. Per carità tutto vero, ma è finta analisi e tanto training autogeno.
A parte Spiritchaser, che non ne ha bisogno perché è il Filippo del PD, gli altri davvero si raccontano tutte ste palle per votare quello che appare come il meno peggio con qualche possibilità in più di galleggiare?
  • 3

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1333 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7794 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 12:27

Eh beh Trickster l’offerta politica è quella che è, ma non mi pare ci siano tanti entusiasti di nessun partito. Manco Russian vota più Lega e dovrà votare la caciarona terona borgatara. Io credo che non voterò PD adesso che so che se voto qualcun altro della coalizione il voto non va perso proprio per il motivo che hai detto tu. La segreteria Letta, ma in generale Enrico, non è un cuor di Leone e non è particolarmente carismatico. Meno inetto di Zingaretti e molto preparato, ma troppo incline al compromesso inaccettabile. Quando vogliamo sfanculare i vari Casini, Di Maio, se non ora che tanto non ti stai giocando nulla tranne un paio di seggi in più che non spostano nulla? È davvero si ha paura di non rispettare la parola data a Di Maio quando ha spaccato il M5S su Draghi? Chissenefrega di Di Maio: abbiamo cambiato idea, ciao.
  • 0

#1334 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8302 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 12:42

Aridaje co sta cazzata del tempo. Si parlava solo in ottica di programmi di alleanza per via del cambio di piani post rottura coi 5S. Seguile le pagine prima di far processi alle intenzioni, personalmente non ho alcun bisogno di giustificare a nessuno quella che sarà la mia scelta nell'urna.

 

Che il PD tergiversi nel non darsi una linea chiara per tenere assieme le sue fazioni serviva proprio Trickster nel 2022 a dirmelo.


  • 1

#1335 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 09 agosto 2022 - 13:05

Trickster, tu cosa voti?


  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1336 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 13:11

Quando vogliamo sfanculare i vari Casini, Di Maio, se non ora che tanto non ti stai giocando nulla tranne un paio di seggi in più che non spostano nulla? È davvero si ha paura di non rispettare la parola data a Di Maio quando ha spaccato il M5S su Draghi? Chissenefrega di Di Maio: abbiamo cambiato idea, ciao.

 

Ma davvero credi alla calendata che Di Maio possa rappresentare un problema interno, un elemento che crea inquietudini, divisioni? Mi pare che si abbia ben avuto modo di capirne la natura, è un cagnolino che abbaia se gli dicono di abbaiare ma se gli dai la cuccettina, il ministerino diventa il tuo fedele amico e ti corre incontro scondinzolando.

Si potrebbe capire ancora ancora il pretesto per la figura di Fratoianni, della cui trattativa era comunque pienamente a conoscenza dal momento in cui si sbaciucchiava Letta davanti ai fotografi.


  • 0

#1337 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39630 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 agosto 2022 - 13:14

A proposito della riedizione del Berlusconi II destrorso, fa impressione come si siano rovesciati i rapporti di forze nel centrodestra. Ricordo a questo proposito l'unico, inquietantissimo comizio del centrodestra a cui ho dovuto (per lavoro) assistere. Atreju 2012 o giù di lì: Giorgetta fa gli onori di casa a Berlusconi, accolto da una claque stile programma Mediaset della domenica pomeriggio. Inizia a snocciolare barzellette, boutade sul perché piace alle donne e altre amenità unite ad accuse ai comunisti e ai magistrati, preannunciando un trionfo alle elezioni successive per le quali stava già preparando le candidature. Ovazione generale della platea, con signore attempate che gridano "Silvio, Silvio", mentre Gasparri e Cicchitto sorridono a bordo campo. Interviene sommessamente la Meloni per dire: "Vogliamo però rassicurare i nostri elettori che non ci saranno inquisiti tra i candidati?". Replica di Silvione: "Le nostre candidature saranno pulitissime, ma non lo lasceremo giudicare ai magistrati di sinistra, lo valuteremo noi!". Meloni terrea in volto prende atto e non replica più, ovazione generale per il Cavaliere. Fine del comizio, tutti a magnare.


  • 0

#1338 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23660 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 agosto 2022 - 13:20

"terrea", come se nelle sue liste non ci fossero i peggiori relitti della politica laziale e non, spesso collusi con la malavita. Ogni settimana gliene arrestano uno e lei cade dal pero. Persino quando gli fecero vedere i patrioti inneggiare alle SS disse che voleva vedere tutto il girato. FDI è la merda, lei è semplicemente la faccetta pulita sopra una pozza nauseante. 


  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1339 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 13:34

A parte Spiritchaser, che non ne ha bisogno perché è il Filippo del PD


Più che altro non ho bisogno delle tue solite duecentomila righe di banalità per sapere cos'è il PD, non ho mai negato di votarlo come meno peggio, anche perché per molti l'alternativa è l'astensione.
  • 0

#1340 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39630 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 agosto 2022 - 13:58

"terrea", come se nelle sue liste non ci fossero i peggiori relitti della politica laziale e non, spesso collusi con la malavita. Ogni settimana gliene arrestano uno e lei cade dal pero. Persino quando gli fecero vedere i patrioti inneggiare alle SS disse che voleva vedere tutto il girato. FDI è la merda, lei è semplicemente la faccetta pulita sopra una pozza nauseante. 

 

 

Sì, certo, ma all'epoca non esisteva nemmeno FdI e gli ex-An tentavano di spacciarsi come i garanti della legalità all'interno di quell'accozzaglia indegna di nome PdL.


  • 0

#1341 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7794 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 15:48

Un governo Meloni sarebbe semplicemente una versione un po' più destrorsa del Berlusconi II, da questo punto di vista ha ragione Renzi quando dice che puntare sul "ritorno dei fascismi" come argomento di persuasione è una bambinata inutile ai fini di veicolare le intenzioni di voto. Non è che tornera gente con il fez in testa, sappiamo tutti la Meloni chi farebbe ministri: La Russa, Gasparri, Tremonti, Crosetto, questi personaggi qua che conosciamo da 30 anni. Sinceramente è già la sola prospettiva di trovarsi questi mediocri bolliti di nuovo al potere indisturbati per ben 5 anni che dovrebbe bastare come deterrente, spaventosissimo, da utilizzare in campagna elettorale.

Questo è il problema che ho con Di Maio. Riposto che giova sempre.
http://m.youtube.com...h?v=w1yYfo3IONI
A uno che ti tratta così lanci anche la zattera di salvataggio, anzi di più, lo accogli come il figliol prodigo, c’è qualcosa che non va. Di cagnolini scondinzolanti ce n’è quanti ne vuoi. Qualcuno sa perfino i congiuntivi e le capitali.
  • 0

#1342 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 16:57

Un governo Meloni sarebbe semplicemente una versione un po' più destrorsa del Berlusconi II, da questo punto di vista ha ragione Renzi quando dice che puntare sul "ritorno dei fascismi" come argomento di persuasione è una bambinata inutile ai fini di veicolare le intenzioni di voto. Non è che tornera gente con il fez in testa, sappiamo tutti la Meloni chi farebbe ministri: La Russa, Gasparri, Tremonti, Crosetto, questi personaggi qua che conosciamo da 30 anni. Sinceramente è già la sola prospettiva di trovarsi questi mediocri bolliti di nuovo al potere indisturbati per ben 5 anni che dovrebbe bastare come deterrente, spaventosissimo, da utilizzare in campagna elettorale.

Questo è il problema che ho con Di Maio. Riposto che giova sempre.
http://m.youtube.com...h?v=w1yYfo3IONI
A uno che ti tratta così lanci anche la zattera di salvataggio, anzi di più, lo accogli come il figliol prodigo, c’è qualcosa che non va. Di cagnolini scondinzolanti ce n’è quanti ne vuoi. Qualcuno sa perfino i congiuntivi e le capitali.

Evidentemente tout est pardonnè, che ti devo dire. Io sono comunque giunto alla conclusione che molte di queste robe siano baruffe montate sulla falsariga dei lottatori di wrestling, in base agli umori momentanei della propria base.
  • 0

#1343 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 17:36

Fratoianni era ok ma solo con contratto vocale; poi serviva un codice di condotta, troppi gli attacchi sofferti su twitter dall'ingenuo pasticcione:

https://www.repubbli...polo-360907968/

Lei ha sottoscritto il 2 agosto con Enrico Letta un accordo che prevedeva il divieto di candidare, tra gli altri, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli nei collegi uninominali, quindi sapeva bene che sarebbero stati in coalizione.
"Certo che sapevo di Fratoianni, Bonelli e Di Maio. Ma con Enrico ero stato chiaro: vuoi farli entrare? Falli entrare, ma non reggo la chiusura di un patto scritto anche con loro e serve un codice di condotta, non posso tollerare un bombardamento mediatico contro di me. Che invece, puntuale, è cominciato un minuto dopo la chiusura dell'intesa con il Pd".


 


  • 3

#1344 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 18:25

Ok ma all'atto pratico che differenza ci sarebbe stata tra patto scritto e orale? (che poi patto orale che significa? Parliamo di elezioni non di farsi prestare la macchina da un amico..)


  • 0

#1345 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 10 agosto 2022 - 10:18

Berlusconi: flat tax al 23%
Salvini: flat tax al 15%
Letta: più soldi agli insegnanti

alla grandissima
  • 2

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1346 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2022 - 12:08

*
POPOLARE

Stazione Cadorna, Milano, Italia

 

FZn9iP4XEAAux_p.jpg

 

FZymQzIXoAEfk_G.jpg

 

twin-peaks-shock.gif


  • 27

#1347 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2022 - 13:16

ItalExit al 3,2% mi mette quasi più inquietudine di FdI primo partito.

 

A me non stupisce molto. Al di là del giudizio politico su Paragone (lo definirei il "Calenda dei sovranisti", del resto ci sarà un motivo se i leghisti non lo vogliono vedere manco in fotografia) gli vanno riconosciuti due fatti verificabili abbastanza facilmente:

1 E' riuscito a captare su di sé tutta quella parte di complottisti/no vax/avvistatori di UFO che volente o nolente si erano imbarcati nel M5S della prima ora e che si sarebbero potuti sparpagliare in mille scissioni dell'atomo, ma che è stato effettivamente bravo a incanalare in una struttura partitica basata esclusivamente sulla sua faccia

2 è uno dei pochissimi che si sta facendo veramente il culo a livello locale: ovviamente ha la necessità di raccogliere le firme per presentarsi alle elezioni, ma già da tempo sta movimentando comizi nelle piazze (nella città dove vivo io almeno uno ogni sabato in una delle piazze principali del centro) che sono delle specie di fiere con gadget, bandiere e così via. Mettendo da parte i contenuti di questi comizi che si possono immaginare, non c'è nessun altro partito che, almeno da ciò che vedo, sta percorrendo questa strategia, mi sembrano tutti chiusi nelle loro bolle sui social con l'eccezione dei disperati manifesti elettronici di Berlusconi.

Certo parliamo comunque di un partito di svitati

 

298939689-616305789857468-68676695963373


  • 0

#1348 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39630 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 agosto 2022 - 13:16

Stazione Cadorna, Milano, Italia


Nelle foto quanti anni ha, 61?

E' riuscito a captare su di sé tutta quella parte di complottisti/no vax/avvistatori di UFO che volente o nolente si erano imbarcati nel M5S della prima ora e che si sarebbero potuti sparpagliare in mille scissioni dell'atomo, ma che è stato effettivamente bravo a incanalare in una struttura partitica basata esclusivamente sulla sua faccia


Un "merito" che in un paese normale dovrebbe valergli la galera al limite.
  • 6

#1349 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2022 - 13:22

Ma anche no dai, essere rincoglioniti non è ancora un reato credo.


  • 0

#1350 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39630 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 agosto 2022 - 13:24

Ma anche no dai, essere rincoglioniti non è ancora un reato credo.

 

Vabbe', estremizzavo. Diciamo almeno un TSO di gruppo ;D


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi