Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Concerti In Live Streaming: Impressioni E Segnalazioni


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 28 gennaio 2021 - 07:28

Con stupore noto che manca un thread su questo fenomeno così caratterizzante del lockdown, che personalmente ho sfruttato più volte e con soddisfazione. Spero anzi che questa opportunità non se ne vada via col raggiungimento dell'immunità di gregge, ma resti anche in futuro come complementare alla partecipazione "in presenza" agli eventi trasmessi.

 

Fino ad ora ho sentito artisti che avrei molto faticato a vedere dal vivo, necessitando almeno di un volo e di una notte all'estero (ammesso che la data fosse piazzata tatticamente in un weekend — e finora non è stato così). Lo ho fatto dal mio divano, a volte non in sync ma andandomi a ripescare il video il giorno dopo grazie alla possibilità di accedere alla registrazione ancora per qualche giorno dopo il concerto. In qualche caso gli eventi erano gratis, altri a pagamento a prezzi che ho trovato del tutto accettabili.

Ovviamente un concerto visto in TV non è la stessa cosa che un concerto vissuto da sotto il palco, ma ha i suoi pregi: i musicisti si vedono da dio, posso risentire i pezzi, e pure farmi i cazzi miei con la massima efficienza senza sentirmi in colpa se mi distraggo :D
Anzi, il format del concerto video è davvero l'ideale in fatto di coinvolgimento/non-coinvolgimento se la sera mi tocca di andare avanti col lavoro, come spesso è successo in questi mesi.

 

Ho ascoltato: i GoGo Penguin, i Bellowhead, i KNOWER, Tigran Hamasyan, gli STUFF., domani sera sarà il turno della Cinematic Orchestra, ieri l'altro è stato quello di Floex (live dallo stadio di Praga — vuoto. Davvero scenografico).

Sabato cercherò di vedere il live di Efren Lopez, che però è preregistrato.

 

Il thread lo apro per due ragioni: una è conoscere le vostre impressioni ed esperienze sul fenomeno; l'altra è avere un posto per tenersi informati su date e occasioni. Non mi sembra che ci sia ancora una piattaforma ben strutturata per organizzare questo tipo di iniziative (SongKick ha una pagina dedicata ma non è filtrabile, per dire).

Un evento live zerosbatti può anche essere l'occasione "immersiva il giusto" per avvicinarsi ad artisti nuovi, quindi le segnalazioni possono essere utili anche ai non-superfan (più di quanto potrebbe esserlo un concerto dal vivo, e forse anche un disco).

 

Posto qua i due eventi imminenti che dicevo:

https://www.southban...l-festival-hall

https://www.facebook...157587990973606

 

Voi che avete seguito? Sapete di altro nelle prossime settimane?


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#2 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2021 - 07:30

io ho fatto capodanno con ellen allien


  • 0

#3 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2021 - 11:43

Potrebbe diminuire come fenomeno in UK: https://www.theguard...streamed-events
  • 0

#4 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2021 - 13:25

i Gorillaz avevano fatto un paio di show live a dicembre


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#5 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2021 - 21:13

L'ho visto in differita e per ora solo a brevi spezzoni, ma questo recente concerto dei Clipping sembra veramente esaltante.

 

 


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#6 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 marzo 2021 - 10:12

Sono fuori, volevo giusto ora aprire un thread per segnalare concerti in streaming: entro nella sezione concerti, vedo che già c'è, e che l'ho aperto io un mese fa grossomodo  :facepalm:

 

Comunque, oggi alle 21:00 suonano in versione trio i Ronin di Nik Bärtsch, pianista jazz svizzero autore di una formula unica al confine tra minimalismo e stile ECM, densissima di poliritmi e a tratti perfino crimsoniana, ma al contempo costantemente "svuotata" e capace di proiettare in stati al confine della trance. Per quel che possa valere la mia opinione, è tra gli artisti la cui musica amo di più nell'universo tutto.

 

Qui il link all'evento: https://yourstage.li...sch-rast-keller

 

E qui un assaggio dello scorso album (suonano anche pezzi più distesi):

 

 

Il costo del biglietto è 5.90 CHF, al cambio 5.32 €.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#7 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2021 - 08:52

Stasera presentazione audio+video del nuovo album dei GY!BE

http://cstrecords.co...lbum-broadcast/
  • 0
A chemistry of commotion and style




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi