2021: I Migliori Singoli, Brani, Canzoni, Tracce, Bozzetti & Sinfonie
Inviato 05 febbraio 2021 - 08:01

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.
Inviato 05 febbraio 2021 - 08:24

Inviato 05 febbraio 2021 - 22:38
servono i vecchiacci per un po' di rock'n'roll al giorno d'oggi:
menzione d'onore per la figlia.
Inviato 06 febbraio 2021 - 08:45
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Inviato 06 febbraio 2021 - 08:50
Inviato 06 febbraio 2021 - 08:53
Che ne sai tu del rocchenroll, ormai bevi tisane e ascolti i kings of leon, lecchi l’erba del giardinetto invece dell’asfalto.
Sicuramente più di te tutto colori e giocattolini
Caro sig. Bernardus...
Inviato 06 febbraio 2021 - 09:06
Comunque intendevo l’attitudine rumorosa e scanzonata, non che sia ballabile. I gruppi odierni mi sembrano più seriosi nell’esordiente rabbia, lei riesce a farò sempre in modo un po’ sexy.
Inviato 06 febbraio 2021 - 09:07
Caro sig. Bernardus...
Inviato 20 febbraio 2021 - 09:57
Sembrano molto carini anche altri estratti dall’album (apricots in particolare ma anche lido e rever), ma vedo che il nostro Karagiannis gli ha affibbiato un 5. Vero che i pezzi sembrano evolversi poco ma potrebbe funzionare nel contesto album. Poi comunque ritmi dubstepposi e malinconia con me attecchiscono sempre. Ascolterò. Tu Damy che ne pensi?Sbaglio o manca ancora il topic? Comincio io al volo con quella che è già la canzone più bella del mio mese:
Virgil Abloh - Delicate Limbs feat. serpentwithfeet
Non sapevo proprio che Abloh inciuciasse con la musica anche come autore, credevo facesse al massimo il Dj occasionale ai (suoi) party esclusivi. La canzone del resto è puro serpentwithfeet al 100%, ed è splendida nel suo salmodiare che cresce e respira come un gospel. Da notare anche il videoclip, ovviamente low key curatissimo visto l'apporto di chi ci sta dietro, un filmato poetico e sognante ma che vira sul bizzarro andante nel momento in cui entra... l'albero?
Molto bello anche il nuovo singolo dance-step dei Bicep con Clara La San alla voce, tra i grigiori di una periferia invernale, malinconia e tanto Burial nel cuore:
Inviato 25 febbraio 2021 - 21:03
Crimi é il progetto di Julien Lesuisse, un sassofonista francese che mescola canzoni della tradizione siciliana (che ha imparato a conoscere tramite la nonna) con il raï e i sapori del Maghreb dando al tutto un retrogusto funk
Inviato 04 marzo 2021 - 09:42
Piacevole video che ho beccato ieri per caso. In genere non frequento questo tipo di mood, ma questa canzone c'ha dentro un'indolenza che ha attirato la mia attenzione. Lui credo sia hawaiano ed esordiente.
Inviato 04 marzo 2021 - 15:23
Caro sig. Bernardus...
Inviato 07 marzo 2021 - 18:51
Inviato 07 marzo 2021 - 20:22
ok, ci sta questo tipo di cui non riesco a trovare nessuna notizia su chi diavolo sia.
praticamente ha tirato fuori questo album a febbraio che è tipo una fusione tra prince e tellier in chiave lo-fi, una sorta di synthwave scazzata.
l'album è veramente una serie di bozzetti e semi-demo, con i brani che durano massimo 3 minuti, ma ci sono 3/4 pezzi che non riesco a smettere di ascoltare ultimamente.
il tipo in foto non so se è lui, ma rende perfettamente la musica
altro brano
Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto
Song 'e Ondarock - web Radio|
Inviato 11 marzo 2021 - 18:08
Sentita a Sanremo e diverse volte su Spotify, per i miei gusti è molto bella. Ho anche visto che settimana prossima esce l'album (di debutto), spero di trovarci qualche altro bel pezzo
•
Inviato 17 marzo 2021 - 09:09
molto bello anche il precedente, con una bella chitarra in feedback, un po' stile vecchi low:
soprattutto quando si apre nel ritornello, o post-ritornello, non ho ben capito.
a questo punto curioso di ascoltare l'album.
(qua fa da comparsa in un live recente di sylvan esso, devo ancora capire quanto mi piacciano le canzoni e la voce di lei ma la band e' molto tight)
Inviato 24 marzo 2021 - 21:25
Sentita oggi e pur non essendo il mio territorio abituale mi ha preso
Un paio di suggestioni ascoltandola: Madonna (fin troppo evidente) + una spruzzata di David Bowie
Jane Inc - Steel
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi