Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Andate Tutti Al Diav*** Assieme Ai Warsaw, Un Topic Incompreso (Colpa Mia, Lo Ammetto)


  • Please log in to reply
68 replies to this topic

#51 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2020 - 09:57

Mai comprato Joy Division, ascoltati dai miei compagni di band di allora nei 90.
Credo che in Italia, paese in cui o si è analfabeti o intellettuali senza vie di mezzo, i Joy Division e la loro carica lirica abbia giocato molto x creare un culto profondo. Io ero per cose più leggere e spettacolari come i Bauhaus, ma devo ammettere che pur non avendo mai amato il culto x gli artisti e mitizzazione annessa, la band dei Joy aveva i controcazzi. Per il mio fido batterista le loro geometrie sono state altamente formative.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#52 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2020 - 11:09

lassi ti dedico mio cugino che coverizza i joy division

 


  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#53 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2020 - 12:15

Dei Warsaw nel 1980? Quando i joy division suonavano davanti a 150 persone? I Warsaw non hanno mai inciso nulla e non ci sarebbe stato nulla sul mercato, quando i joy division sono diventati di moda, 1994...

Da dove hai preso la data 1994? La morte di Cobain?
Nel '90, sempre ambito alternativo eh, la Vox Pop ha pubblicato un album tributo (http://it.wikipedia....ut_Joy_Division), c'è il libro di cui avete parlato sopra, sempre 90.
Io ricordo di aver comprato una stampa italiana di Unknown Pleasures che ero ancora al liceo, quindi sicuramente prima del '90.
Ed ero un appassionato, ma non di certo un invasato, allora.

Si all'epoca la Base Records inondava i negozi coi vinili del jd, si vede che ne avevano stampati troppi
  • 1

#54 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 27 novembre 2020 - 14:09

lassi ti dedico mio cugino che coverizza i joy division
 



Esiste anche una versione di Warsaw cantata da me! Ebbene si... :)
  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#55 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2020 - 14:18

escila!


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#56 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2020 - 14:30

non ho capito, Maladiez é il cugino della Signora?


  • 0

#57 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2020 - 14:43

non ho capito, Maladiez é il cugino della Signora?

Nipote

(dopo rispondo ai seri, questo era un rigore da battere subito)
  • 2

 


#58 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 27 novembre 2020 - 18:31

No non sono imparentato in alcun modo con la Signora asd anni fa mettemmo su una piccola cover band che durò pochi mesi ma nei quali riuscimmo ad incidere un demo di 4 pezzi, facevamo principalmente cover di Joy division, Cure, Bauhaus, Clash cose così. Io ero alla voce e nel demo mettemmo 4 cover una di queste era Warsaw, se mi spiegate come fare la posto qui.
  • 2

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#59 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2020 - 09:13

Da dove hai preso la data 1994? La morte di Cobain?


Allora, questo '94 da dove esce?
  • 0

#60 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2020 - 14:05

 

Da dove hai preso la data 1994? La morte di Cobain?


Allora, questo '94 da dove esce?

 

 

 

Non vorrei dire cazzate, ma io avrei detto '95, con l'album tributo e un sacco di bella gente dentro (Low, GVSB, Codeine, Tortoise, Kendra Smith, la mitica Stanton Miranda, pure Moby) e più o meno in quel periodo mi pare sia uscita anche la biografia della moglie Deborah


  • 0
A chemistry of commotion and style

#61 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2020 - 14:12

Ovviamente non è una data unica il 1994 nel senso che mi pare sia stata una crescita costante

Nel 1990, in Italia, vi aspettavate un film su ian Curtis allegato a Panorama come fosse 4 matrimoni e 2 funerali? Ecco, nel 2008 è successo, forse tra 5 anni lo trasmetteranno al pomeriggio nel programma per i bambini

Nel 1991 vi pareva possibile vedere i tifosi del manchester,migliaia, cantare in coro un pezzo dei joy division allo stadio? Oggi succede

E trovare da H&M la maglietta di Unknown pleasures nel reparto < 12 anni?

DOPO posto altri esempi
  • 0

 


#62 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2020 - 14:22

E trovare da H&M la maglietta di Unknown pleasures nel reparto < 12 anni


Il dispiacere più grosso non me lo hanno dato i bambini che sono innocenti e lontani dalle distorsioni del turbocapitalismo ma gli adulti che indossano quella maglietta con lo sfondo rosso, come fosse un banale che guevara, senza nessun rispetto per la morte nera
  • 2

 


#63 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 dicembre 2020 - 17:56

Un'altra band la cui percezione da parte del pubblico è cambiata in modo analogo sono i Velvet.

Inizio sotterraneo > successo > culto > iconografia riconosciuta immediatamente da tutti e considerati dalla critica come pietra angolare della musica tutta

 

Sui Velvet però è un po' una 'falsa memoria' anche l'isolamento quasi carbonaro che avrebbero vissuto in vita. Non che fossero famosi ma non erano esattamente neppure un gruppo da ristrettissima cerchia di illuminati. 

Più che un gruppo sconosciuto è stato un gruppo che non ha avuto successo commerciale... il che non è la stessa cosa.


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#64 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2020 - 18:04

Sui Velvet però è un po' una 'falsa memoria' anche l'isolamento quasi carbonaro che avrebbero vissuto in vita. Non che fossero famosi ma non erano esattamente neppure un gruppo da ristrettissima cerchia di illuminati. 

Più che un gruppo sconosciuto è stato un gruppo che non ha avuto successo commerciale... il che non è la stessa cosa.

 

Poi c'è la leggenda di gruppo che ha fatto i primi due dischi avanguardistici e puri e poi nel terzo e soprattutto con "Loaded" si è venduto al dio denaro e bla bla bla.

 

La verità invece è che all'epoca ogni disco vendette meno di quello prima. Il debutto arrivò al numero 171, "WL/WH" al numero 199, e gli ultimi due non entrarono in classifica per niente. Insomma sono stati i primi due quelli commerciali. asd


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#65 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2020 - 18:16

Screenshot-20201201-181120.png
Pronto? Si, ha detto Loaded?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#66 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2020 - 18:20

grande gozzagni, se partecipi tu, tornerò in auge come quando ero lassigue; in cambio posso riprovare ad ascoltare il prog per i motivi giusti, gli ELP no però dai, i Genesis ecco

 

cmq i JD non erano il nulla eh, i Warsaw erano una banda da pub ma i JD no

 

preciso che 

 


intervista del 2020 a Peter Hook, bassista degli Stiff Kittens, dei W, dei JD e dei New Order:
"People assume that when he died it was like Nirvana but it wasn’t," says Hook. "The last gig we played, in Birmingham, we played to about 150 people." 

 

un signore era lì, mi ha detto che erano almeno 200/230, Hook esagera perché vuole rimanere nel culto nonostante il tradimento, con la fascia nera sul braccio e il cappellino in pelle, vuole che Curtis dal cielo maturi un buon giudizio e non lo consideri un Buscetta

 

 warsaw_1_1353926950.jpg

 

altro che la maglietta rossa alla Che Guevara

 

dopo rispondo a tutti, grazie per la partecipazione, riceverete un omaggio floreale

 

The money feels good

And your life you like it well

But surely your time will come

As in heaven, as in hell


  • 0

 


#67 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2020 - 18:27

Screenshot-20201201-181120.png
Pronto? Si, ha detto Loaded?

 

cosa è questa roba?

un indie-fan di Loaded che indossa una camicia hawaiana?

cerchiamo di non finire nel turbocapitalismo come quelli che hanno prodotto il film su Nico

 

An' you said we were going out

To the 100 club

Then you said it ain't my scene

But then you turned up alone


  • 0

 


#68 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2020 - 18:42

 gli ELP no però dai, i Genesis ecco

 

I Genesis troppo facile, al massimo ti valgono per il motorino, ma se vuoi guidare i camion ci vogliono gli ELP.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#69 Liar

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2020 - 22:44

 

Un'altra band la cui percezione da parte del pubblico è cambiata in modo analogo sono i Velvet.

Inizio sotterraneo > successo > culto > iconografia riconosciuta immediatamente da tutti e considerati dalla critica come pietra angolare della musica tutta

 

Sui Velvet però è un po' una 'falsa memoria' anche l'isolamento quasi carbonaro che avrebbero vissuto in vita. Non che fossero famosi ma non erano esattamente neppure un gruppo da ristrettissima cerchia di illuminati. 

Più che un gruppo sconosciuto è stato un gruppo che non ha avuto successo commerciale... il che non è la stessa cosa.

 

Ma non ho detto che fossero sconosciuti, ma che c'è stata una grandissima rivalutazione dei VU da fine anni 60 ad oggi, non proprio identica a quella che c'è stata per i Joy division ma in un certo senso analoga


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi