Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Staalplaat


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2020 - 16:57

Non ho trovato una discussione dedicata a questa storica label, mi sembrava interessante segnalare che da pochi mesi Staalplaat ha attivato una propria pagina bandcamp, rimettendo così in circolazione tantissimo materiale che, nel corso degli anni, era finito fuori stampa.

Tornano così disponibili dischi fantastici quali il mitico "Aubrite" di Thomas Köner (uno dei suoi migliori, era davvero difficile da beccare a prezzi umani), "Bleu" degli Étant Donnés (mi pare fosse prevista una ristampa in vinile da parte di Penultimate Press, ma credo non se ne sia fatto nulla), "Ars Regia" degli Ain Soph, oltre che materiale di Muslimgauze, Merzbow, Aube, Maeror Tri, Illusion Of Safety, etc. etc.

Pure disponibili nei vari formati digitali, finalmente, tantissimi dischi della serie "Mort aux vaches", tra i quali - per citarne uno - quello degli Étant Donnés (spaventoso - ma sono presenti pure i MAIN, Tarentel, Pan Sonic con Charlemagne Palestine, Aube, Beequeen, insomma materiale che, se ben ricordo, all'epoca aveva stuzzicato la curiosità di tanti ...).

Ditemi un po' voi: https://staalplaat.bandcamp.com/

 

 

a3196885927_2.jpg      a2250131940_2.jpg      a0243141000_2.jpg


  • 7

#2 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2020 - 17:43

se non lo conosci, quello dei Tarentel, è abbastanza bello; se non conosci la band  :mattarello:  :mattarello:  :mattarello:  :mattarello: (LE BASI!!!), ti consiglio prima From Bone to Satellite, l'esordio  ---- gruppo abbastanzo eclettico che passa da un post-rock atmosferico a strumentali più concreti che potrebbero ricordare le star del genere musicale, i Tortoise ad esempio

 

i loro pezzi si sviluppano e ti avvolgono lentissimamente, bello

 

MAV è un live


  • 1

 


#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2020 - 02:36

  "Bleu" degli Étant Donnés (mi pare fosse prevista una ristampa in vinile da parte di Penultimate Press, ma credo non se ne sia fatto nulla),  

 

dud ma appunto, qua si parla solo di formato digitale, no? quello che gli italiani scaricano e gli svizzeri pagano asd (vabbeh dai, io pago il formato fisico)

 

non ci sono ristampe


  • 0

 


#4 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2020 - 07:35

asd  ... esatto, solo formati digitali ...


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi