Vai al contenuto


Foto
* * * - - 3 Voti

I Migliori Film Del Decennio 2010-2019


  • Please log in to reply
59 replies to this topic

#51 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23565 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 maggio 2020 - 20:31

Mommy straordinario. Che regista lui, bellissimo Non è mica la fine del mondo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#52 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 11 maggio 2020 - 10:27

Mommy straordinario. Che regista lui, bellissimo Non è mica la fine del mondo.

E' solo la fine del mondo.


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#53 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2020 - 10:03

Io veramente non capisco quest’ammirazione per “Il cavallo di Torino”.

Lo vidi in sala a Parigi e fu una delle esperienze cinematografiche più sofferenti della mia vita.

Ci sono voluti mesi prima che ricominciassi a mangiare patate lesse... chi ha visto Sa.

 

Poi, concordo, trovo ingrata l’assenza di “Roma” di Cuaron (astio per Netflix?), ma anche di un film per me notevolissimo come “The grandmaster” di Wong Kar-Wai, che ho scoperto solo di recente su Mubi - tra l’altro è disponibile lì ancora per le prossime due settimane per chi volesse: mi ha sorpreso il 6 e 1/2 di Imdb, per quanto mi riguarda è un grandissimo film d’avventura con dei momenti da melò d’altri tempi, ancora profondamente toccanti. Tony Leung è Immenso, ma chi conosce la filmografia di Kar-Wai lo saprà bene. Ho avuto i brividi durante quasi tutta la visione ed è un film che mi ha risollevato parecchio, durante questa pandemia. 

Per Bela Tarr solo sbadigli e fitte allo stomaco e anche un po’ più giù durante la visione...


  • 0
Immagine inserita

#54 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23565 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 maggio 2020 - 10:12

Il cavallo di Torino me li ha frantumati i coglioni, in modo definitivo. E' un film sull'annientamento, d'altra parte. Non posso dire non sia un capolavoro, in realtà non so proprio giudicarlo. Ci sono alcune sequenze (penso alla corsa del cavallo) che sono pazzesche, dei quadri in movimento. Non c'è un filo di speranza, di ironia, è una discesa definitiva nell'abisso tipo Closer dei Joy Division (che al confronto sembra quasi un album energico).  


 

Mommy straordinario. Che regista lui, bellissimo Non è mica la fine del mondo.

E' solo la fine del mondo.

 

 

Strepitoso Vincent Cassel alle prese con il protagonista più odioso della storia del cinema (bellissima la scena in macchina, "il piccolo bar").

Quanto cazzo è bravo Xavier Dolan


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#55 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2020 - 09:49

https://www.cahiersd...es-annees-2010/

 

Almeno loro Bela Tarr nella Top 10 non ce l’hanno messo (e vorrei vedere). Conservatori e sciovinisti, fino a un certo punto, visto che un’ ‘opus magna’ come la III stagione di Twin Peaks non poteva non finire in una lista di tutto rispetto come la loro 


  • 1
Immagine inserita

#56 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2020 - 12:20

Se era snob per voi la top 50, chissà che direte allora delle top 25 individuali! Qui proprio siamo al massimo del radical-chic applicato al cinema, pazzesco!

 

http://www.ondacinem...-redattori.html


  • 5

#57 George Kaplan

    Giraghiere a tradimento

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1378 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2020 - 12:27

una lista di tutto rispetto come la loro 

 

Chiedo il parere di Harry Caul  asd


  • 2

#58 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5697 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 15 maggio 2020 - 18:38

Sicuramente tra i migliori c'è questo, passato ingiustamente in sordina

Spoiler


  • 1

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#59 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2020 - 18:48

Uno dei film di fantascienza più noti e imitati del decennio "passato in sordina"?
  • 0

#60 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5697 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 15 maggio 2020 - 18:58

Uno dei film di fantascienza più noti e imitati del decennio "passato in sordina"?

 

Ha avuto il plauso universale della critica, questo si, ma un successo di pubblico davvero modesto, quando parlavo di "passato in sordina" mi riferivo all'impatto sul pubblico.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi