Jump to content


Photo
- - - - -

Governo di CS


  • Please log in to reply
774 replies to this topic

#651 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 31 October 2007 - 11:09 AM

ma per favore su, non esistono giustificazioni valide, ha votato contro e basta. le sue sparate sgrammaticate mi fanno rabbrividire, è un uomo sempre dalla parte della forza e mi dispiace che gente come lui e travaglio abbiano conquistato settori di sinistra
  • 0

#652 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 645 posts

Posted 31 October 2007 - 11:14 AM


boh, a me non sembra che dica cazzate.


il fatto è che la legge si è mossa/si sta muovendo solo per i colpevoli cattivi.  i colpevoli buoni invece sono stati vergognosamente promossi, e anche dal nostro attuale ministro degli interni.
mi domando: che senso avrebbe istituire una commissione d'inchiesta anche per chi sta venendo regolarmente giudicato per vie legali? mi chiedo se sia giusto (pur fosse anche per eccesso di zelo) mandare in malora l'opportunità più unica che rara di rispondere alla richiesta di tanti cittadini che dopo 7 anni (un'eternità) stanno aspettando e che chiedono solamente che per una volta la giustizia trascinda lo stato sociale/professionale.
  • 0

#653 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 31 October 2007 - 11:15 AM

ma per favore su, non esistono giustificazioni valide, ha votato contro e basta. le sue sparate sgrammaticate mi fanno rabbrividire, è un uomo sempre dalla parte della forza e mi dispiace che gente come lui e travaglio abbiano conquistato settori di sinistra


invidio la tua apertura mentale.
  • 0

#654 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,975 posts
  • LocationParadise Garage

Posted 31 October 2007 - 11:21 AM

è un uomo sempre dalla parte della forza


Posted Image


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#655 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,838 posts

Posted 31 October 2007 - 11:27 AM

il discorso pinzon è che sui fatti riguardanti i manifestanti, ci sono già state condanne. poi la commissione parlamentare è uno strumento non per indagare i cittadini, ma per far luce sul comportamento di chi ha ed aveva ruoli istituzionali, questo mi pare piuttosto chiaro e quindi la scusa di di pietro non regge affatto. si potrebbe discutere casomai dell' operato di questa, qualora si riscontrasse avesse solo un intento persecutorio, ma se neanche la si vuol far partire, significa sempre la solita cosa: insabbiamento, la parola d' ordine che regola la nostra finta democrazia da quando è nata.
oltretutto di pietro, udeur e rnp dovrebbero ricordarsi he faceva parte del programma elettorale, questa sì, a chiare note.
ma si sa, anche quelli ormai non contano più niente.


sono d'accordo; la commissione avrebbe dovuto indagare sulle resposabilità politiche, sia della macelleria cilena di bolzaneto, sia dell'intera organizzazione del G8, compreso quello che aveva fatto in precedenza il governo di csx;
le indagini della magistratura non c'entrano e proseguono indipendentemente;

mi sembra che Di Pietro sia in malafede, che inganni i cittadini con la demagogia; ma quali valori propugna? una società vuota mangiasoldi? non ha fiducia nella giustizia? e nel parlamento, visto che sa già l'esito degli atti della commissione? in un certo senso mi fa piacere che abbia colto l'occasione per mostrarsi per quello che è;
  • 0

#656 astrodomini

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,181 posts

Posted 31 October 2007 - 11:37 AM

poi la commissione parlamentare è uno strumento non per indagare i cittadini, ma per far luce sul comportamento di chi ha ed aveva ruoli istituzionali, questo mi pare piuttosto chiaro e quindi la scusa di di pietro non regge affatto.


A me invece non sembra per nulla chiaro, qui parla di

Ciascuna Camera può disporre inchieste su materie di pubblico interesse.


e non mi sembra far differenza fra cittadini e cittadini con un ruolo istituzionale, poi magari mi sbaglio.


  • 0

the music that forced the world into future


#657 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,760 posts
  • LocationRome

Posted 31 October 2007 - 11:37 AM


il discorso pinzon è che sui fatti riguardanti i manifestanti, ci sono già state condanne. poi la commissione parlamentare è uno strumento non per indagare i cittadini, ma per far luce sul comportamento di chi ha ed aveva ruoli istituzionali, questo mi pare piuttosto chiaro e quindi la scusa di di pietro non regge affatto. si potrebbe discutere casomai dell' operato di questa, qualora si riscontrasse avesse solo un intento persecutorio, ma se neanche la si vuol far partire, significa sempre la solita cosa: insabbiamento, la parola d' ordine che regola la nostra finta democrazia da quando è nata.
oltretutto di pietro, udeur e rnp dovrebbero ricordarsi he faceva parte del programma elettorale, questa sì, a chiare note.
ma si sa, anche quelli ormai non contano più niente.


sono d'accordo; la commissione avrebbe dovuto indagare sulle resposabilità politiche, sia della macelleria cilena di bolzaneto, sia dell'intera organizzazione del G8, compreso quello che aveva fatto in precedenza il governo di csx;
le indagini della magistratura non c'entrano e proseguono indipendentemente;

mi sembra che Di Pietro sia in malafede, che inganni i cittadini con la demagogia; ma quali valori propugna? una società vuota mangiasoldi? non ha fiducia nella giustizia? e nel parlamento, visto che sa già l'esito degli atti della commissione? in un certo senso mi fa piacere che abbia colto l'occasione per mostrarsi per quello che è;


Sono d'accordo con Soul Crew, per i cittadini esiste la giustiza ordinaria.
Per le istituzioni, la commissione di inchiesta. Insisto poi sul fatto che nel momento in cui firmi il programma quel programma chi ti ha eletto si aspetta che poi lo applichi.
Se Di Pietro non era d'accordo con la pagina 77 (mi pare) poteva farsi uscire
la voce prima, perchè adesso non può. Punto e basta.
E ora glielo scrivo sul blog! :P
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#658 Guest_soul crew_*

  • Guests

Posted 31 October 2007 - 11:44 AM

poi la commissione parlamentare è uno strumento non per indagare i cittadini, ma per far luce sul comportamento di chi ha ed aveva ruoli istituzionali, questo mi pare piuttosto chiaro e quindi la scusa di di pietro non regge affatto.


A me invece non sembra per nulla chiaro, qui parla di

Ciascuna Camera può disporre inchieste su materie di pubblico interesse.


e non mi sembra far differenza fra cittadini e cittadini con un ruolo istituzionale, poi magari mi sbaglio.


astro, io volevo dire che la magistratura ha già accertato le responsabilità dei manifestanti violenti e ne ha già rinviati a giudizio o condannati parecchi. invece, alcuni funzionari di polizia che dirigevano l' ordine pubblico hanno ottenuto promozioni (anche dal socialfascista liberale giuliano amato), alcuni politici girellavano per le questure durante la manifestazione, ci sono strani filmati in cui si vedono black block e forze dell' ordine che si scambiano la divisa. inoltre, siamo sicuri che il precedente governo di csx avesse predisposto un piano? oppure lasciarono la patata bollente tutta nelle mani di quello sconsiderato di scajola per poi poterlo attaccare politicamente? e l' incursione nella scuola dorimitorio da chi fu ordinata, visto che c' è una scarica barile vergognoso su questa faccenda? queste cose io penso che l' italia le voglia sapere ed è anche compito della politica occuparsene, perchè non si tratta di singoli fatti giudiziari, ma di come viene complessivamente gestito l' ordine pubblico. poi che quelli che hanno sfasciato le vetrine e bruciato le macchine vengano condannati, mi pare ovvio, ci sono migliaia di immagini (sia pubbliche che riservate alle forze dell' ordine) che li incastrano.
  • 0

#659 astrodomini

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,181 posts

Posted 31 October 2007 - 12:10 PM

astro, io volevo dire che la magistratura ha già accertato le responsabilità dei manifestanti violenti e ne ha già rinviati a giudizio o condannati parecchi. invece, alcuni funzionari di polizia che dirigevano l' ordine pubblico hanno ottenuto promozioni (anche dal socialfascista liberale giuliano amato), alcuni politici girellavano per le questure durante la manifestazione, ci sono strani filmati in cui si vedono black block e forze dell' ordine che si scambiano la divisa.


Ma ci sono agenti rinviati a giudizio, non tutti sono stati promossi o premiati.

noltre, siamo sicuri che il precedente governo di csx avesse predisposto un piano? oppure lasciarono la patata bollente tutta nelle mani di quello sconsiderato di scajola per poi poterlo attaccare politicamente?


Questo, dalla scelta del luogo alla mancanza di qualsiasi piano per far fronte a eventuali problemi, a me sembra un opzione più che probabile.

queste cose io penso che l' italia le voglia sapere ed è anche compito della politica occuparsene, perchè non si tratta di singoli fatti giudiziari, ma di come viene complessivamente gestito l' ordine pubblico. poi che quelli che hanno sfasciato le vetrine e bruciato le macchine vengano condannati, mi pare ovvio, ci sono migliaia di immagini (sia pubbliche che riservate alle forze dell' ordine) che li incastrano.


Ma infatti non mi sembra che Di Pietro si sia opposto a una commissione, semplicemente contesta il metodo di questa commissione e penso sia un pensiero del tutto legittimo.


  • 0

the music that forced the world into future


#660 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 31 October 2007 - 12:21 PM

leggo sul manifesto di oggi: durante il dibattito sulla commissione d'inchiesta, Luigi Li Gotti, dell'italia dei valori, ha chiesto di togliere la parte del provvedimento che a suo parere emetteva un giudizio di condanna delle forze dell'ordine [questo non è servilismo?, nota mia]. Li Giotti, tra le altre cose, è l'avvocato difensore di Francesco Gratteri, imputato alla Diaz, ex capo dello Sco, ex questore a Bari e oggi capo della direzione centrale anticrimine.
su mastella è inutile commentare, riporto solo la sua dichiarazione: "la commissione era nel programma? non l'avevo letta"...
  • 0

#661 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 31 October 2007 - 13:02 PM

ci sono strani filmati in cui si vedono black block e forze dell' ordine che si scambiano la divisa.


ma non è che una commissione impostata in modo unilaterale si troverebbe nella posizione di poter sorvolare proprio su questo genere di implicazioni, che per me sono vero il nocciolo della faccenda?
  • 0

#662 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 31 October 2007 - 13:08 PM


ci sono strani filmati in cui si vedono black block e forze dell' ordine che si scambiano la divisa.


ma non è che una commissione impostata in modo unilaterale si troverebbe nella posizione di poter sorvolare proprio su questo genere di implicazioni, che per me sono vero il nocciolo della faccenda?


veramente penso sia esattamente il contrario. è chi si oppone alla commissione d'inchiesta a voler insabbiare questo genere di implicazioni.
  • 0

#663 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 31 October 2007 - 13:20 PM

non credo sia così semplice, anzi, temo che (a meno di indicazioni esplicite in senso contrario) sia più ragionevole presupporre che quelle implicazioni non verrebbero affrontate da una commissione d'inchiesta.
  • 0

#664 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 31 October 2007 - 13:38 PM

sul serio, non capisco. la commissione d'inchiesta secondo te nasce per non affrontare gli strani collegamenti fra black block e forze dell'ordine? vorrei che mi spiegassi la matrice di questo tuo ragionevole dubbio.

aggiungo le dichiarazioni della senatrice haidi giuliani: "ben venga l'indagine sulle violenze messe in atto dai manifestanti, facciamolo. scopriremo che molti dei cosiddetti black block sotto la maglia nera indossavano una divisa. L'inchiesta dovrà spiegare perchè 80.000 agenti non sono stati in grado di fermare quattro ragazzini"
  • 0

#665 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 31 October 2007 - 14:25 PM

non lo so, cosa sarebbe stata formalmente incaricata di fare la commissione? io sinceramente prima di dare del venduto fascistoide (o del maneggione) a di pietro vorrei cercare di capire se ci sono delle motivazioni sensate per cui una persona onesta avrebbe potuto votare contro, e le dichiarazioni di una senatrice non mi servono praticamente a nulla.

poi sarei curioso di sapere cosa c'è che non va nel povero travaglio.
  • 0

#666 Guest_soul crew_*

  • Guests

Posted 31 October 2007 - 14:55 PM

Ma ci sono agenti rinviati a giudizio, non tutti sono stati promossi o premiati.

dici bene, c' ho aperto anche un topic su questa cosa.
ma le responsabilità dirigenziali e politiche secondo me stanno sopra ai picchiatori in divisa. solo che a certi livelli non ci si arriva mai, chissà perchè.

Ma infatti non mi sembra che Di Pietro si sia opposto a una commissione, semplicemente contesta il metodo di questa commissione e penso sia un pensiero del tutto legittimo.


ma come fa a sapere che la commissione sarebbe per forza di cose arrivata a condannare le forze dell' ordine? è una commissione, mica un tribunale dell' inquisizione. questo essere prevenuto da parte di di pietro puzza, e parecchio. che poi lui tiri ad ottenere il voto della polizia non è un mistero, però a tutto c' è un limite. anche perchè, impedendo di fare chiarezza, ci rimette anche l' immagine della polizia stessa, secondo me.

ma non è che una commissione impostata in modo unilaterale si troverebbe nella posizione di poter sorvolare proprio su questo genere di implicazioni, che per me sono vero il nocciolo della faccenda?

di sicuro negare la possibilità di farla, questa commissione, non aiuterà a far luce su un bel niente.
  • 0

#667 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,729 posts

Posted 31 October 2007 - 16:44 PM

Di Pietro-Mastella, la strana coppia. W il ponte sullo stretto, e per carità non criminalizziamo la polizia, faceva solo il suo dovere e poi la commissione d'inchiesta sarebbe un regalo alla sinistra radicale.
  • 0

#668 astrodomini

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,181 posts

Posted 31 October 2007 - 17:03 PM

dici bene, c' ho aperto anche un topic su questa cosa.
ma le responsabilità dirigenziali e politiche secondo me stanno sopra ai picchiatori in divisa. solo che a certi livelli non ci si arriva mai, chissà perchè.


Questo mi sembra chiaro, per me Genova ha tante tristi somiglianze con gli anni settanta (a mio parere è stato un messaggio della politica parlamentare ai "movimenti" che stavano prendendo sempre più forza in quel periodo) e esattamente come per quei fatti credo che dovranno passare tanti decenni prima di sapere un briciolo di reale verità.

ma come fa a sapere che la commissione sarebbe per forza di cose arrivata a condannare le forze dell' ordine? è una commissione, mica un tribunale dell' inquisizione. questo essere prevenuto da parte di di pietro puzza, e parecchio. che poi lui tiri ad ottenere il voto della polizia non è un mistero, però a tutto c' è un limite. anche perchè, impedendo di fare chiarezza, ci rimette anche l' immagine della polizia stessa, secondo me.


Non so Di Pietro è in malafede o agisce per orientare verso il proprio partito il voto della Polizia. Dico solo che richiedere un inchiesta più approfondita e a tutto tondo non mi sembra una posizione immotivata.
  • 0

the music that forced the world into future


#669 virginia wolf

    apota

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,639 posts

Posted 02 November 2007 - 22:58 PM

- Travaglio scrive sull'Unità  Quo vadis, Tonino?
- Di Pietro gli risponde e ammette l??errore (!!!)Vado diritto per la mia strada

La risposta di Marco Travaglio:
"Non capita tutti i giorni che un ministro risponda alle critiche di un giornale. E non capita quasi mai che lo faccia per dire "ho sbagliato". Da cittadino, gliene sono grato. E credo che gliene siano grati anche i lettori e gli elettori."



Non si può poi che sottoscrivere questo passo dell??articolo di Travaglio:
??Premesso che in Italia le commissioni parlamentari d'inchiesta sono enti inutili, anzi dannosi, non essendo mai servite a nulla, se non a produrre "verità" di maggioranza e di minoranza (cioè balle di partito), a insabbiare le colpe dei nemici e a esaltare i meriti degli amici, a confondere le idee anche a quei pochi che pensano di averle chiare (?)  Il No alla commissione sul G-8, in sé, non è nulla di scandaloso. Sebbene prevista dal programma dell'Unione (pag. 77), l'inchiesta parlamentare non avrebbe portato a nulla, a parte il solito volar di stracci.?
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#670 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,838 posts

Posted 02 November 2007 - 23:51 PM

Non si può poi che sottoscrivere questo passo dell??articolo di Travaglio:



parla per te, io non sottoscrivo un cazzo!
  • 0

#671 virginia wolf

    apota

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,639 posts

Posted 03 November 2007 - 07:28 AM


Non si può poi che sottoscrivere questo passo dell’articolo di Travaglio:



parla per te, io non sottoscrivo un cazzo!


Bella argomentazione!
E ovvio che parlo per me, tu fai un po' quello che ti pare.

Che le commissioni parlamentari d'inchiesta non abbiano mai portato a nulla è arcinoto, e se sperate che da un'eventuale commissione sul G8 di Genova emergano verità e responsabilità politiche, con questi politici poi, siete destinati a rimanere delusi.
L'unica possibilità di arrivare alla verità risiede nella Giustizia
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#672 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,838 posts

Posted 03 November 2007 - 09:01 AM



Non si può poi che sottoscrivere questo passo dell??articolo di Travaglio:



parla per te, io non sottoscrivo un cazzo!


Bella argomentazione!
E ovvio che parlo per me, tu fai un po' quello che ti pare.

Che le commissioni parlamentari d'inchiesta non abbiano mai portato a nulla è arcinoto, e se sperate che da un'eventuale commissione sul G8 di Genova emergano verità e responsabilità politiche, con questi politici poi, siete destinati a rimanere delusi.
L'unica possibilità di arrivare alla verità risiede nella Giustizia



ma certo! adesso tutti al capezzale di Tonino che ha fatto una topica; non nascondiamoci dietro il dito, come dice lui, nemmeno dietro il suo dito, tanto ho capito dove me lo mette;

ma che valori propugna l'Italia dei valori, se non crede nemmeno nel parlamento ed in una sua commissione;

la giustizia persegue reati; la commissione accerta le eventuali responsabilità politiche di fatti gravi realmente accaduti; quello della Diaz non era un film di Costa Gravas, quello rosso non era succo di pomodore, quello che stava al Viminale non era il sosia di Fini;

ma il nostro, lo stesso che ha portato de Gregorio in parlamento, ha insabbiato tutto;

difendetelo, difendetelo, tanto il vero pericolo per l'Italia è la Binetti;
  • 0

#673 virginia wolf

    apota

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,639 posts

Posted 03 November 2007 - 09:34 AM

Mi spieghi cosa c??entra Di Pietro?
Fra l??altro il brano che ho sottoscritto non è di Di Pietro ma di Travaglio.

La mia è una considerazione generale. Purtroppo le commissioni parlamentari d??inchiesta non hanno mai portato a nulla, questa è una verità lapalissiana, anzi molto spesso sono servite proprio per insabbiare.
Informati, poi ne riparliamo.


  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#674 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,838 posts

Posted 03 November 2007 - 09:43 AM

Mi spieghi cosa c??entra Di Pietro?
Fra l??altro il brano che ho sottoscritto non è di Di Pietro ma di Travaglio.



lo avevo capito; Travaglio in soccorso a Di Pietro, che ha mancato di onorare il programma di soalizione che aveva sottoscritto; se aveva cambiato idea o se erano intervenuti fatti nuovi poteva dirlo e spiegarlo; invece ha fatto una imboscata degna dei bassifondi democristiani;

sulle commissioni che servano o non servano ti smentisco al volo; prendi il caso telecom serbia, la pulp commission con regia di Trantino, è servita a smascherare la disonestà intelletuale del cdx ed a sgonfiare un caso inesistente;
  • 0

#675 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,878 posts

Posted 03 November 2007 - 09:50 AM


Mi spieghi cosa c??entra Di Pietro?
Fra l??altro il brano che ho sottoscritto non è di Di Pietro ma di Travaglio.



lo avevo capito; Travaglio in soccorso a Di Pietro, che ha mancato di onorare il programma di soalizione che aveva sottoscritto; se aveva cambiato idea o se erano intervenuti fatti nuovi poteva dirlo e spiegarlo; invece ha fatto una imboscata degna dei bassifondi democristiani;

sulle commissioni che servano o non servano ti smentisco al volo; prendi il caso telecom serbia, la pulp commission con regia di Trantino, è servita a smascherare la disonestà intelletuale del cdx ed a sgonfiare un caso inesistente;


Penso che gran parte di codesto lavoro l'abbiano fatto i mai abbastanza lodati Bonini e D'Avanzo.
  • 0

#676 Guest_soul crew_*

  • Guests

Posted 03 November 2007 - 11:02 AM

io sono un po' d' accordo con veroux. anche se è nota l' inutilità delle commissioni d' inchiesta, che in alcuni casi non hanno fatto altro che continuare ad insabbiare, sarebbe stato comunque un segnale importante da parte della politica, proprio in questo momento di totale sfiducia nei sui confronti.
però anche la fede cieca nella giustizia è sbagliata virginia...tanti magistrati fanno i gradassi con i deboli, emettono sentenze esemplari contro poveracci e poi si piegano al primo potente di turno.
diciamo che, se la politica è malata grave, la giustizia non sta molto meglio, in italia.
  • 0

#677 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 03 November 2007 - 12:45 PM

...


- vorrei farti notare, per prima cosa, che l'istituzione della commissione d'inchiesta sui fatti di genova era prevista nel programma del centrosinistra. di pietro dormiva? no, era sveglio e, da furbo qual'è, ha fatto buon viso a cattivo gioco. ha dimostrato di essere anche lui un navigato marpione. si trova nell'unione e vota con la casa delle libertà...bah
- travaglio, nell'imbarazzante tentativo di difendere il suo compare, non ha potuto evitare di metterne in risalto l'inconsistenza politica: (...) Ma le commissioni parlamentari devono occuparsi delle deviazioni delle istituzioni, non di quelle dei cittadini comuni. Se un black-bloc spacca una vetrina, viene processato per aver spaccato la vetrina, ma la cosa è piuttosto normale: è il suo mestiere. Se un poliziotto fracassa il cranio a uno studente che dorme, e altre centinaia di agenti fanno altrettanto, c'è un problema nella polizia e ha senso che il Parlamento s'interroghi. Perché il mestiere della polizia non è quello di spaccare crani di giovani dormienti, ma quello di prendere i black-bloc. Se valesse l'assurda par condicio tra black-bloc e agenti, a quando una commissione sui topi d'appartamento e i palpeggiatori da tram? (...)
- non sei tu a stabilire la validità di una commissione d'inchiesta, ancora prima che inizi.
- la sola verità lapalissiana è che di pietro, lui si, contribuisce ad insabbiare le gravi responsabilità di chi gestiva l'ordine pubblico durante il g8 a genova, per una sorta di spirito di appartenenza, che lo iscrive fra i paladini delle forze dell'ordine in ogni situazione, perchè ci difendono dai criminali. di pietro deve cambiare sponda.
  • 0

#678 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,700 posts

Posted 04 November 2007 - 07:04 AM

- travaglio, nell'imbarazzante tentativo di difendere il suo compare...


Ma dove lo hai letto che lo difende? Non fa che ripetere che ultimamente Di Pietro sta facendo delle gran cazzate, e da qui è nata la risposta del sempre più incomprensibile Tonino.
  • 0

#679 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 04 November 2007 - 11:54 AM

Ma dove lo hai letto che lo difende? Non fa che ripetere che ultimamente Di Pietro sta facendo delle gran cazzate, e da qui è nata la risposta del sempre più incomprensibile Tonino.


fumo negli occhi. tutte queste critiche a di pietro onestamente non le ho lette, potresti postare qualche articolo? a me sembra che, al di la di qualche amichevole tiratina d'orecchio, continui a presentarlo come il meglio della politica attuale.

"Premesso che in Italia le commissioni parlamentari d'inchiesta sono enti inutili, anzi dannosi, non essendo mai servite a nulla, se non a produrre "verità" di maggioranza e di minoranza (cioè balle di partito), a insabbiare le colpe dei nemici e a esaltare i meriti degli amici, a confondere le idee anche a quei pochi che pensano di averle chiare(...) Il No alla commissione sul G-8, in sé, non è nulla di scandaloso. Sebbene prevista dal programma dell'Unione (pag. 77), l'inchiesta parlamentare non avrebbe portato a nulla, a parte il solito volar di stracci.
Diciamoci la verità: a parte la sinistra "radicale", la commissione non la voleva nessuno(...)Anche su quella questione [il ponte sullo stretto], è possibile che Di Pietro abbia le sue ragioni: dice che sciogliere subito la società comporterebbe uno spreco di 500 miliardi, mentre la soluzione che ha in mente lui costerebbe un decimo.(...)Fino a un mese fa Di Pietro andava a gonfie vele. E' uno dei migliori ministri del governo, senz'altro il più popolare. Sulle nuove leggi vergogna non ha sbagliato un colpo, opponendosi all'indulto e (più tardivamente) alla legge-bavaglio di Mastella. Complici l'asse con Grillo e la solidarietà a De Magistris, i sondaggi danno il suo partito come l'unico in crescita nell' Unione. E, col ripristino del falso in bilancio e la modifica della Cirielli, ha vinto un'altra battaglia(...)"

"Non capita tutti i giorni che un ministro risponda alle critiche di un giornale. E non capita quasi mai che lo faccia per dire "ho sbagliato". Da cittadino, gliene sono grato. E credo che gliene siano grati anche i lettori e gli elettori."
  • 0

#680 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 04 November 2007 - 11:57 AM

ouspen l'altra volta non mi hai risposto: perché che l'hai con travaglio?
  • 0

#681 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 04 November 2007 - 12:05 PM

pinzon, mi fa venire l'orticaria [cit.]
  • 0

#682 virginia wolf

    apota

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,639 posts

Posted 04 November 2007 - 13:30 PM

................

Chi se ne frega di Di Pietro!
Chi se ne frega se è scritto nel programma.
Non sto difendendo la scelta di Di Pietro, che fra l??altro non è nemmeno contrario alla Commissione Parlamentare solo che la vorrebbe a 360°, e se proprio questa commissione si deve fare mi sembra una richiesta assennata.
Sto parlando della comprovata inutilità delle commissioni parlamentari, in generale.


sulle commissioni che servano o non servano ti smentisco al volo; prendi il caso telecom serbia, la pulp commission con regia di Trantino, è servita a smascherare la disonestà intelletuale del cdx ed a sgonfiare un caso inesistente;

La commissione sulla Telekom Serbia è stata la più inutile di tutte.
Una buffonata voluta dal Cdx a spese dei cittadini, che non ha nemmeno presentato al Parlamento la relazione finale come stabilito dalla legge. Istituita sulla base di deposizioni di un super-testimone, tale Igor Marini, che sarebbe stato sufficiente attendere la sentenza del tribunale di Torino (vedasi ??Giustizia?) che lo ha condannato per calunnia, per vederla sciogliersi come neve al sole.
L??affaire Telekom Serbia è stato invece una sciagurata operazione politica grazie alla quale Telecom Italia (allora controllata dal ministero del Tesoro per il 61%) consegnò 456 milioni di euro al regime serbo di Slobodan Milosevic, che poi avremmo allegramente bombardato, e una disastrosa operazione economica, in quanto nel dicembre 2002, il nuovo proprietario di Telecom Italia, Marco Tronchetti Provera, rivendette al nuovo governo democratico serbo la partecipazione in Telekom Serbia per 195 milioni di euro pagabili in comode rate che scadranno nel luglio 2008, con una perdita secca di 260 milioni di euro.
Quindi gravissime responsabilità politiche che la commissione non ha accertato.

Vedasi l??inchiesta degli ottimi Bonini e D??Avanzo citata da Jul
http://www.repubblic...ekomserbia.html

Vedasi il libro "Telekom Serbia,Presidente Ciampi,nulla da dichiarare?" del radicale Giulio Manfredi, che a tutt??oggi non mi risulta sia stato né smentito né querelato, di cui si era già parlato con Russian.





io sono un po' d' accordo con veroux. anche se è nota l' inutilità delle commissioni d' inchiesta, che in alcuni casi non hanno fatto altro che continuare ad insabbiare, sarebbe stato comunque un segnale importante da parte della politica, proprio in questo momento di totale sfiducia nei sui confronti.


sowl, tu dici che l??inutilità della commissione d??inchiesta è nota, ma che però sarebbe un segnale politicamente importante. Quindi, avvalori la mia tesi sulla sua inefficacia pratica, ma la ritieni necessaria come segnale politico.
??Non servirà a nulla ma la istituiamo lo stesso?. Non ti sembra il solito contentino per il popolo bue.

Non ti illudere poi che si possa far chiarezza e si accertino le responsabilità politiche da una commissione parlamentare.
Tutti hanno scheletri negli armadi, ne uscirà il solito inciucio. ??Noi vi copriamo per quest??affare così poi voi ci coprite per quell??altro?.
E poi pensi veramente che i politici si vogliano inimicare le forze di polizia?

però anche la fede cieca nella giustizia è sbagliata virginia...tanti magistrati fanno i gradassi con i deboli, emettono sentenze esemplari contro poveracci e poi si piegano al primo potente di turno.
diciamo che, se la politica è malata grave, la giustizia non sta molto meglio, in italia.


Non nutro fede cieca nella giustizia anche se da parecchi anni in tante cose ha sostituito una inadeguata politica, ma penso che per vicende come questa, oltre a qualche inchiesta giornalistica seria, sia l??unica che possa portare un po?? di verità.
Del resto sui fatti di Genova una sentenza c??è già stata, tu stesso l??hai citata aprendo un apposito thread di discussione.


  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#683 Guest_soul crew_*

  • Guests

Posted 04 November 2007 - 13:38 PM

magari questa era la volta buona che veniva fuori qualcosa, chissà...anche se con questi politici c' è poco da sperare.

per quanto riguarda il discorso sulla giustizia, troppo spesso negli ultimi anni invece è stata il braccio della politica, o meglio di certa politica. basti pensare, per fare un esempio a caso, alla stessa clementina forleo, che nel processo contro gli imputati dei fatti di milano 11 marzo, pur non avendo uno straccio di prova a carico nei confronti di molti di essi, li ha incriminati per "concorso morale in devastazione e saccheggio". bella merda il processo alle idee e alle intenzioni. si parla di ragazzi che erano in quel corteo e che, pur non avendo fatto nulla, si vedono la vita rovinata da una stronza.
e questo non c' entra niente con le altre cose di cui si sta occupando la folreo, sia chiaro, non uso questo argomento per delegittimare tutto il suo lavoro, dico solo di diffidare dei tromboni che prendono posizione per i magistrati per partito preso.
  • 0

#684 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 04 November 2007 - 14:43 PM

Chi se ne frega di Di Pietro!
Chi se ne frega se è scritto nel programma.


me ne frego, non so se ben mi spiego, me ne frego fò quel che piace a me.

Non sto difendendo la scelta di Di Pietro, che fra l??altro non è nemmeno contrario alla Commissione Parlamentare solo che la vorrebbe a 360°, e se proprio questa commissione si deve fare mi sembra una richiesta assennata.
Sto parlando della comprovata inutilità delle commissioni parlamentari, in generale.


insisti? eppure lo ha spiegato bene anche travaglio: "Ma le commissioni parlamentari devono occuparsi delle deviazioni delle istituzioni, non di quelle dei cittadini comuni. Se un black-bloc spacca una vetrina, viene processato per aver spaccato la vetrina, ma la cosa è piuttosto normale: è il suo mestiere. Se un poliziotto fracassa il cranio a uno studente che dorme, e altre centinaia di agenti fanno altrettanto, c'è un problema nella polizia e ha senso che il Parlamento s'interroghi"

L'unica possibilità di arrivare alla verità risiede nella Giustizia


certo che se uno parte da questo comandamento, è inutile discutere.
  • 0

#685 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,700 posts

Posted 04 November 2007 - 14:49 PM


Ma dove lo hai letto che lo difende? Non fa che ripetere che ultimamente Di Pietro sta facendo delle gran cazzate, e da qui è nata la risposta del sempre più incomprensibile Tonino.


fumo negli occhi. tutte queste critiche a di pietro onestamente non le ho lette, potresti postare qualche articolo? a me sembra che, al di la di qualche amichevole tiratina d'orecchio, continui a presentarlo come il meglio della politica attuale.


Può darsi, ma io mi riferivo a quel commento e in quel commento lo critica, non lo difende. Tutto qui.
  • 0

#686 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 04 November 2007 - 15:19 PM

pinzon, mi fa venire l'orticaria [cit.]


scusa ma cosa ca**o ti costa rispondermi?
  • 0

#687 liberty

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 377 posts

Posted 04 November 2007 - 16:42 PM

Scusate ma io non riesco a capire cosa fa il governo. Nonstante leggo i principali quotidiani italiani ed europei non riesco a tirare delle somme sul operato del governo.
  • 0

#688 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 04 November 2007 - 17:04 PM


pinzon, mi fa venire l'orticaria [cit.]


scusa ma cosa ca**o ti costa rispondermi?


pensavo di aver risposto. cosa vuoi, un trattato?  :P
non condivido il suo giustizialismo forcaiolo benpensante moralizzatore. usa toni sprezzanti mal filtrati da pseudo-umorismo (copiato qua e la), alcune realtà non le comprende e quindi si limita a proporre soluzioni semplicistiche e monocorde dalle quali traspare astio e nessuna voglia di comprensione. nei suoi articoli, più che informare, giudica. insomma, il suo sistema di valori rigido e pedante non può avere il mio plauso.
non ultima, la dimensione da star televisiva secondo me non si addice ad un giornalista.
beninteso, non ce l'ho con lui, diciamo che ho da ridire sul suo modo di fare giornalismo. speriamo che questa risposta ti vada bene  :)
  • 0

#689 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 04 November 2007 - 17:28 PM

nei suoi articoli, più che informare, giudica.


be', per far passare in secondo piano la quantità impressionante di informazioni utili che fornisce, molto spesso in beata solitudine, deve starti davvero parecchio antipatico.

p.s. sai che avevo letto: "pinzon, mi fai venire l'orticaria"?  O_O
  • 0

#690 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 04 November 2007 - 20:50 PM

p.s. sai che avevo letto: "pinzon, mi fai venire l'orticaria"?  O_O


O_O  :D  asd
  • 0

#691 virginia wolf

    apota

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,639 posts

Posted 04 November 2007 - 22:09 PM


Chi se ne frega di Di Pietro!
Chi se ne frega se è scritto nel programma.

me ne frego, non so se ben mi spiego, me ne frego fò quel che piace a me. .

No un momento, quella che se ne frega sono io, non scimmiottare!



Non sto difendendo la scelta di Di Pietro, che fra l??altro non è nemmeno contrario alla Commissione Parlamentare solo che la vorrebbe a 360°, e se proprio questa commissione si deve fare mi sembra una richiesta assennata.
Sto parlando della comprovata inutilità delle commissioni parlamentari, in generale.

insisti? eppure lo ha spiegato bene anche travaglio: "Ma le commissioni parlamentari devono occuparsi delle deviazioni delle istituzioni, non di quelle dei cittadini comuni.

Accidenti, quando Travaglio sposa la tua tesi, allora và bene, non è più ??il compare che difende in modo imbarazzante Di Pietro?.
??L??art. 82 della Cost. stabilisce che ciascuna camera possa deliberare l??istituzione di un??inchiesta a condizione che: la materia sia di pubblico interesse; la commissione sia formata in modo da rispecchiare la proporzione dei gruppi parlamentari; abbia gli stessi poteri e gli stessi limiti dell??autorità giudiziaria. Il pubblico interesse incontra limiti che circoscrivono gli ambiti materiali del potere d??inchiesta. Tali limiti, pur non essendo assoluti, riguardano: l??attività degli organi politici e amministrativi regionali, la funzione giurisdizionale, la sfera privata degli individui (a meno che per il pubblico interesse non sia utile indagare sull??operato di singole persone), l??organizzazione e l??attività delle formazioni sociali ( escluse associazioni segrete e militari), il Presidente della Repubblica la Corte costituzionale.?
http://www.dirittoco...denti/canzi.htm

L'unica possibilità di arrivare alla verità risiede nella Giustizia

certo che se uno parte da questo comandamento, è inutile discutere.

Non è un dogma, è purtroppo la constatazione di un dato di fatto.
Se aspetti che siano questi politici a fare chiarezza??





magari questa era la volta buona che veniva fuori qualcosa, chissà...anche se con questi politici c' è poco da sperare.

La Commissione penso proprio che si farà, è una marchetta che questo governo deve pagare.
Staremo a vedere.

Certo che anche la giustizia non è perfetta, anche i giudici possono essere corrotti o in malafede, ma in questo momento ripongo più fiducia in loro che nei politici e penso che se una qualche verità potrà uscire è più facile che esca dalla sentenza di un tribunale che da una commissione parlamentare.




  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#692 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 04 November 2007 - 23:46 PM

Accidenti, quando Travaglio sposa la tua tesi, allora và bene, non è più ??il compare che difende in modo imbarazzante Di Pietro?.

ho messo un pezzo di travaglio visto che ti piace tanto e lo consideri credibile. per la serie "te lo dice pure lui" 

(...) Tali limiti, pur non essendo assoluti, riguardano: l??attività degli organi politici e amministrativi regionali, la funzione giurisdizionale, la sfera privata degli individui (a meno che per il pubblico interesse non sia utile indagare sull??operato di singole persone)(...)

è un circolo vizioso o cosa? qui l'interesse pubblico riguarda il comportamento deplorevole, vergognoso, lurido, spietato, brutale (e chi più ne ha più ne metta) delle forze dell'ordine di quello che dovrebbe essere uno stato democratico. gli spaccavetrine sono gia stati giudicati nelle sedi opportune. la commissione deve ricostruire i fatti e fare chiarezza sulle responsabilità politiche e amministrative.

Se aspetti che siano questi politici a fare chiarezza??

eh si, perchè invece i giudici sono tutti chierichetti...continuiamo cosi, facciamoci del male...

  • 0

#693 virginia wolf

    apota

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,639 posts

Posted 05 November 2007 - 10:07 AM

è un circolo vizioso o cosa? qui l'interesse pubblico riguarda il comportamento deplorevole, vergognoso, lurido, spietato, brutale (e chi più ne ha più ne metta) delle forze dell'ordine di quello che dovrebbe essere uno stato democratico. gli spaccavetrine sono gia stati giudicati nelle sedi opportune. la commissione deve ricostruire i fatti e fare chiarezza sulle responsabilità politiche e amministrative.


Naturalmente non ti sfiora minimamanete l??idea che, come alle spalle della polizia, anche dietro ai black-bloc  potrebbe esserci una responsabilità politica.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#694 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 05 November 2007 - 12:22 PM

Naturalmente non ti sfiora minimamanete l??idea che, come alle spalle della polizia, anche dietro ai black-bloc  potrebbe esserci una responsabilità politica.


pensala come ti pare, a me risulta che quello dei black bloc sia un movimento fantasma, senza organizzazione, sede, giornali, quindi facilmente infiltrabile e manipolabile dalle forze dell'ordine, per diffondere il falso binomio manifestante-violento. come spiegare altrimenti l'assenza delle forze di polizia in quelle zone dove avvenivano le distruzioni da parte del "blocco nero"? e le testimonianze secondo le quali gruppi di black bloc si trovavano spesso a dialogare amichevolmente con gli agenti? questo è anzi un motivo in più per far partire una commissione di inchiesta: cercare di chiarire anche questi strani collegamenti. non capisco sul serio cosa intendete con "indagare a 360 gradi". a meno che tu non pensi che dietro le distruzioni delle vetrine ci sia la responsabilità politica di caruso & bertinotti  asd
  • 0

#695 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,264 posts

Posted 05 November 2007 - 12:30 PM

a meno che tu non pensi che dietro le distruzioni delle vetrine ci sia la responsabilità politica di caruso & bertinotti  asd


Ma questa è l'unica cosa certa !
Semmai bisogna capire se anche l'altra parte politica possa essere verosimilmente coinvolta.
Nel qual caso mettere i politici a indagare su loro stessi porterebbe certo a risultati facilmente migliorabili affidando le indagini stesse alla magistratura (meglio se più rossa possibile).
asd
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#696 Guest_soul crew_*

  • Guests

Posted 05 November 2007 - 14:03 PM

ormai che ci siamo posto anche questo va'

«Se il governo tratta con Fini è al capolinea»
Polemico Russo Spena, che dice: «Molti chiedono modifiche al decreto, ma in altro senso»
di Eduardo Di Blasi / Roma
RIFONDAZIONE Comunista sta lavorando agli emendamenti da apportare al decreto sicurezza «assieme a un pool di giuristi». Il presidente del gruppo a Palazzo Madama Giovanni Russo Spena per adesso ne parla a titolo personale, perché la direzione del partito e la riunione del gruppo è fissata per la giornata di domani, ma ritiene che almeno due punti del testo approvato in Consiglio dei ministri siano«incostituzionali e ingiusti» e vadano cambiati. Certo guarda con sospetto all??apertura che il ministro dell??Interno Giuliano Amato ha fatto alle proposte del presidente di An Gianfranco Fini: «Molti nell??Unione chiedono che il decreto sia migliorato, e non certo nella direzione chiesta da Fini», spiega, mentre avverte il governo: «Se dovessero invece passare le richieste di Fini di e di Casini saremmo davvero al capolinea». E lancia una battuta contro l??opposizione: «Sottolineo inoltre l??elemento di involontaria ironia nelle parole del leader di An quando dice che nessuna integrazione è possibile con chi ruba: forse dovrebbe rivedere le sue alleanze politiche». Ma sulla materia del contendere Russo Spena ci tiene a calcare su tre dei punti sui quali si darà battaglia: «Il rafforzamento della legge Mancino contro il razzismo e la xenofobia, il controllo sulle azioni delle Prefetture che non può essere affidato ai giudici di pace, e la definizione dell??ambito di applicazione del provvedimento. Che per adesso ha una definizione vaga e amplissima». Detto questo ritiene «che non è un problema di caduta di governo, ma di trovare un giusto mezzo, anche perché ogni provvedimento dovrà essere costituzionalmente ineccepibile». Anche il vicepresidente della Camera Carlo Leoni, esponente della Sinistra Democratica, ritiene che siano da chiarire meglio«le figure oggetto di allontanamento», ma ricorda come in Consiglio dei ministri si sia votato tutti allo stesso modo, e che quindi il principio che sta alla base del decreto dovrebbe essere comunque, con i dovuti contrappesi, condiviso. ? la stessa linea che tiene il Partito dei Comunisti Italiani che con Pino Sgobio, capogruppo alla Camera, avvertono: «Il provvedimento va reso più attinente alla cultura giuridica, civile e sociale del nostro Paese. In questo senso, la maggioranza lo migliori, affrontando la questione con un approccio più legato al sociale e più di prospettiva». Sgobio accusa l??opposizione «di alimentare strumentalmente le paure degli italiani. I rischi di razzismo e xenofobia, nemici acerrimi della democrazia e della convivenza civile, vanno contrastati soprattutto sul piano culturale». Anche il capogruppo dei Verdi alla Camera Angelo Bonelli mette nel mirino il centrodestra: «Hanno governato per 5 anni questo Paese ed i provvedimenti che hanno preso sono la causa di tanti problemi che ora l??Italia stanno esplodendo violentemente, sicurezza inclusa». E chiarisce: «Sulla sicurezza bisogna andare avanti con rigore e serietà nei confronti dei criminali, ma anche avviare una politica dell??accoglienza giusta e solidale nei confronti delle persone oneste». L??iter del decreto prevede per domani pomeriggio l??approdo in Commissione Affari Costituzionali del Senato (relatore Giannicola Sinisi), dove saranno valutati eventuali emendamenti di maggioranza e opposizione. Nell??aula di Palazzo Madama potrebbe andare dopo il passaggio della Finanziaria.

condivisibile al 100% russo spena. per anni la parte moderata del csx ha accusato la sinistra di scarsa affidabilità, ora questi stronzi fanno le leggi con fini ignorando le richieste che vengono da dentro la maggioranza stessa. e questo è un processo che si sta avviando non solo sul tema in questione
  • 0

#697 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 05 November 2007 - 18:43 PM

Ma questa è l'unica cosa certa !


e di cosa sarebbero responsabili? non aver fatto chiudere i centri sociali? allo stesso modo allora dobbiamo ritenere responsabile l'allegra combriccola in camicia verde, in quanto mandante morale e politica, di tutti i pestaggi e spedizioni punitive varie ai danni di immigrati.
  • 0

#698 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,264 posts

Posted 06 November 2007 - 11:55 AM

Ovvero quello di cui normalmente sono anch'essi accusati.Cos'è ? E' valido solo in senso univoco ?
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#699 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 06 November 2007 - 12:52 PM

eh scusa, non è certo bertinotti ad usare espressioni come "banda di cornuti islamici di merda, diamo fuoco alle palandrane, andiamo a pigliarni uno per uno per la barba e li buttiamo fuori a calci nel culo...detto con il massimo della moderazione"
rimaniamo ai fatti di genova però: se pensi sul serio che il caos e il clima di violenza fuori controllo sia opera di 20 autonomi amici di caruso, i casi sono due:
- menti sapendo di mentire.
- non hai ben chiari i metodi della propaganda di regime.
  • 0

#700 Guest_soul crew_*

  • Guests

Posted 07 November 2007 - 13:37 PM

intanto al senato, bocciato un emendamento della finanziaria (presentato da RNP) che chiedeva di far pagare l' ici agli esercizi commerciali di proprietà della chiesa. bravi!!!

mentre l' UE chiede chiarimenti proprio su questo "razzismo fiscale" a favore del vaticano
http://news.centrodi....it/view/187028

  • 0




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users