Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] Talk Talk - The Colour Of Spring (Emi, 1986)


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2020 - 11:51

*
POPOLARE

Miliare per le successive miliari di Hollis e soci, e forse davvero la più miliare di tutte, perlomeno clamorosamente seminale e di una bellezza sconfinata. Celebralo per l'anniversario della sua morte era il minimo che si potesse fare:

 

https://www.ondarock...ourofspring.htm


  • 12

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23654 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 febbraio 2020 - 11:55

Lui mi ha sempre ricordato Salinger, forse per il rigore e la discrezione. Mi ha molto affascinato anche il suo metodo di lavoro, ne ha parlato in qualche intervista. 

Una perdita enorme


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2020 - 11:56

Doveva andare così, non poteva che vincere l’album in cui i talk talk veri e quelli falsi suonano insieme.
  • 7

#4 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2020 - 12:04

disco sublime, che apre la strada ai due monumenti conclusivi. April 5th  capolavoro  del disco assieme alla conclusiva Time it's Time


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#5 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2020 - 12:08

disco sublime, che funge da climax dopo i due monumenti iniziali.


  • 3

#6 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2020 - 16:47

Oltre il concetto di disco transitorio, questo lavoro smentisce chiunque pensi che non si può sperimentare, avere umori discordanti tra un pezzo e l'altro e raggiungere una compostezza per così dire fruibile. Il "vorrei ma non posso".

I successivi dischi allargano semplicemente il discorso sulla composizione e stesura di un brano liberandosi sempre più di certe regole canoniche, ma Spirit of Eden rimane, impercettibilmente, pop, e pure per certi versi ben più transitorio, quasi come se i brani e la band stessa cambiassero tra una nota e l'altra per arrivare a un approdo definito che è Laughing Stock.

 

Di dischi così meravigliosamente mossi e in via di definizione me ne vengono in mente pochi. Uno è Station to Station.


  • 3

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi