Vai al contenuto

Foto
* * * - - 27 Voti

Coronavirus, Drammi Virali E Soluzioni Internazionali

• Please log in to reply
16523 replies to this topic

#201 Legolas

Trekker principiante

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6180 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 22 febbraio 2020 - 20:02

Situazione a marzo 2020

• 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76

#202 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11862 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2020 - 20:12

Colpo di scena!

Il paziente zero è risultato negativo a tutti i test.

• 1

#203 Connacht

:.::

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3213 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 22 febbraio 2020 - 20:38

Mi pare di capire che dopo la diatriba Salvo Di Grazia vs Roberto Burioni, adesso potrebbe esserci Michele Boldrin vs Roberto Burioni...

Il derby della simpatia proprio

Invece si è passati a Burioni vs il sito dell'ISS.

• 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

jazz-sebastian-bach-2.png

Sister of night
When the hunger descends
And your body's a fire
An inferno that never ends
An eternal flame
That burns in desire's name

C'era una volta un automobilista per strada, a un certo punto la moglie lo chiama al telefono allarmata: "tesoro, fai attenzione, c'è un folle che sta andando contromano in autostrada!" e lui: "uno? qui vanno tutti contromano!"

#204 Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 22 febbraio 2020 - 20:43

pure la callaretta della colla

sgamato asd
Il problema è che 15 giorni fa ero a Padova e non so veramente cosa fare...
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#205 Connacht

:.::

• Redattore OndaRock
  • 3213 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 22 febbraio 2020 - 20:50

https://www.facebook...6876805713/?d=n

• 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

jazz-sebastian-bach-2.png

Sister of night
When the hunger descends
And your body's a fire
An inferno that never ends
An eternal flame
That burns in desire's name

C'era una volta un automobilista per strada, a un certo punto la moglie lo chiama al telefono allarmata: "tesoro, fai attenzione, c'è un folle che sta andando contromano in autostrada!" e lui: "uno? qui vanno tutti contromano!"

#206 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19662 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2020 - 21:35

pure la callaretta della colla

sgamato asd
Il problema è che 15 giorni fa ero a Padova e non so veramente cosa fare...
Ma hai la febbre?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#207 Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 22 febbraio 2020 - 21:41

No, mal di testa (stamattina qualche starnuto e poi naso liberissimo), penso - spero - per via dell’agitazione del momento... nessuno che conosco ha la febbre.

Sono quattordici giorni che non esco di casa per motivi miei, solo oggi sono uscito... ci manca solo questo, guarda. Che mondo di merda.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#208 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19662 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2020 - 21:44

Ma dai!!!
  • 0

#209 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40741 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 febbraio 2020 - 23:25

Ormai in Rete è un dilagare di infettivologi presunti. Da assoluto profano della materia, invece, vorrei chiedere a chi ne sa davvero: come è possibile che nella sola Lombardia vi siano attualmente più casi che nella somma di Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna? Pura casualità, siamo solo in una fase più avanzata del contagio (che prima o poi colpirà anche qui paesi) o c'è stata una cattiva gestione dell'emergenza nelle prime fasi?

• 0

#210 Tigrero

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 10122 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2020 - 23:43

No, mal di testa (stamattina qualche starnuto e poi naso liberissimo), penso - spero - per via dell’agitazione del momento... nessuno che conosco ha la febbre.
Sono quattordici giorni che non esco di casa per motivi miei, solo oggi sono uscito... ci manca solo questo, guarda. Che mondo di merda.

Io ho frequentato gente che ha frequentato dei contagiati e ho pure appena avuto una bella influenza...direi che mi candido seriamente a paziente zero del forum di ondarock asd
  • 0

#211 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 01:05

Ormai in Rete è un dilagare di infettivologi presunti...invece, vorrei chiedere a chi ne sa davvero 

non ho capito, qui nel forum c'è qualcuno "che ne sa davvero"?

chiedo seriamente perché pure io ho una lista di domande

• 0

#212 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19662 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 06:57

Io ho frequentato gente che ha frequentato dei contagiati e ho pure appena avuto una bella influenza...direi che mi candido seriamente a paziente zero del forum di ondarock asd
Ecco, nel tuo caso chiamerei il 118 chiedendo se è il caso di fare il test
  • 0

#213 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26328 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 07:09

Io consiglio a chi ha timori di visualizzare nella mente consapevole il proprio organsimo e scaricare in lui dei convincimenti di essere forte e protettivo. Allarmatelo, chiamate a raccolta le truppe del vostro corpo.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#214 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 febbraio 2020 - 07:18

Scommetto che il virus è in giro da settimane almeno anche in Italia ma solo adesso ci siamo messi a fare i test. Eg mia moglie ha avuto una polmonite diagnosticata in pronto soccorso qualche settimana fa con tanto di lastre ma ovviamente non le hanno fatto il tampone. Io non ho avuto la polmonite ma la tosse per settimane (i bimbi fra l'altro niente o quasi come si dice per covid19). Magari non era coronavirus ma credo che siamo ben oltre ormai le misure di quarantena.
  • 1

Immagine inserita

#215 Sandor

Enciclopedista

• Members
  • 6491 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 23 febbraio 2020 - 07:37

Scommetto che il virus è in giro da settimane almeno anche in Italia ma solo adesso ci siamo messi a fare i test. Eg mia moglie ha avuto una polmonite diagnosticata in pronto soccorso qualche settimana fa con tanto di lastre ma ovviamente non le hanno fatto il tampone. Io non ho avuto la polmonite ma la tosse per settimane (i bimbi fra l'altro niente o quasi come si dice per covid19). Magari non era coronavirus ma credo che siamo ben oltre ormai le misure di quarantena.

Di sicuro è così, è chiaro che quando i cinesi hanno fatto scattare l'allarme era già settimane o mesi che il virus era attivo ma se non fai il test può essere scambiato per altre mille malattie.
Non capisco perché gli altri paesi europei ,che hanno rapporti con la Cina anche più stretti,non abbiano tanti conteggiati.
Non credo che in Germania non facciano il test per fare un esempio.
  • 0

#216 Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7663 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 07:46

Quindi per ogni posto in cui diagnosticano il coronavirus ultima versione scatta il blocco di entrate e uscite? Siamo veramente alla follia più totale.
  • 3

Statisticamente parlando, non lo so.

#217 Tigrero

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 10122 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 07:54

In realtà in questa maniera si può collegare mezzo Veneto, ci vuole ben altro perché ti tamponino.
  • 0

#218 Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7663 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 08:19

Ormai in Rete è un dilagare di infettivologi presunti. Da assoluto profano della materia, invece, vorrei chiedere a chi ne sa davvero: come è possibile che nella sola Lombardia vi siano attualmente più casi che nella somma di Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna? Pura casualità, siamo solo in una fase più avanzata del contagio (che prima o poi colpirà anche qui paesi) o c'è stata una cattiva gestione dell'emergenza nelle prime fasi?

Ma si può sapere di che confronto stiamo parlando? Solo due settimane fa nel mio ufficio a Monaco c'era metà gente malata con influenza e nessuno di questi ha subito analisi legate al coronavirus. Tra l'altro in posti come la Germania nessuno all'atterraggio di un volo internazionale ti controlla la febbre, che è una misura talmente ridicola che solo in un paese come il nostro si può pensare di attuarla. Ci sono talmente tanti bias qua legati ai numeri che è assurdo pensare di intavolare una discussione sui numeri venuti fuori finora in Europa.
  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.

#219 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 23 febbraio 2020 - 08:22

Stamattina mi si presenta un classico White trash tedesco che mi fa vedere le gambe (con una vascolite) e esclama: E´Coronavirus?

• 2

#220 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 febbraio 2020 - 08:31

Fra l'altro il corollario ovvio di un così lungo periodo di non identificazione sarebbe anche una conferma dei bassi tassi di mortalità o di sintomi gravi.
  • 0

Immagine inserita

#221 Perfect Prey

Fumettaro della porta accanto

• Members
  • 5630 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 23 febbraio 2020 - 08:31

Pensavo, non è che in certi paesi come la Germania hanno timore di fare controlli per non dare da mangiare alle estreme destre in ascesa che giocano sulla paura dello straniero?

Stamattina mi si presenta un classico White trash tedesco che mi fa vedere le gambe (con una vascolite) e esclama: E´Coronavirus?

No, sei uno stereotipo vivente, il medico iraniano asd .
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#222 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19662 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 08:42

In realtà in questa maniera si può collegare mezzo Veneto, ci vuole ben altro perché ti tamponino.
In effetti è un piccolo mondo asd
  • 0

#223 MilleLire

IL MORALIZZATORE

• Members
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 23 febbraio 2020 - 08:54

Signora non è luogo per citazioni colte questo.
  • 1
Immagine inserita

#224 razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • 4068 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 09:06

Semplicemente in quegli stati nessuno fa le analisi sulle polmoniti virali. Manco noi, se la moglie dell'ironman di Codogno non avesse tirato fuori la storia della cena con quello tornato dalla Cina (non infetto). 

Se le facessero, i dati sarebbero molto probabilmente simili. 

• 0

#225 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19662 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 09:08

Ma quindi, la compro o no la mascherina per viaggiare in treno?
  • 0

#226 Perfect Prey

• Members
  • 5630 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 09:09

Compri, compri, prevenire è meglio che curare.
  • 0

#227 MilleLire

IL MORALIZZATORE

• Members
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 23 febbraio 2020 - 09:13

E non tossisca né starnutisca ché la psicosi è peggio del virus stesso

https://corrierefior...14929e0ec.shtml
  • 0
Immagine inserita

#228 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 11862 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 09:53

Gli 8 cinesi che avevano visto il derby assieme al primo morto sono risultati tutti negativi.

Che peccato, sarebbe stato un bel colpo...

matteo-salvini-preoccupato-per-la-diffus

• 0

#229 PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3732 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:10

Speriamo che la psicosi non finisca subito perché se riaprono l'università all'ultimo e si fa veramente l'esame sono finito
  • 8

#230 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:13

sigRa ha già visto Sanremo nel 2020, per essere squalificata dal forum, BASTA!

Ma si può sapere di che confronto stiamo parlando? Solo due settimane fa nel mio ufficio a Monaco c'era metà gente malata con influenza e nessuno di questi ha subito analisi legate al coronavirus. Tra l'altro in posti come la Germania nessuno all'atterraggio di un volo internazionale ti controlla la febbre, che è una misura talmente ridicola che solo in un paese come il nostro si può pensare di attuarla. Ci sono talmente tanti bias qua legati ai numeri che è assurdo pensare di intavolare una discussione sui numeri venuti fuori finora in Europa.

esatto, tirare delle conclusioni ora mi sembra un po' azzardato, e quindi anche calcolare con precisione i rischi; non è che il solito "ci sono più possibilità di finire arrotati da una macchina" è ancora valido? io rimango nella fase per cui mi fa più paura la fobia/ignoranza delle persone del virus, poi magari sarà una fobia giustificatissima e non uscirò più di casa ma dirlo ora è da maghi

• 0

#231 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:21

e anche i provvedimenti sono ridicoli, oggi a Milano sospese tutte le manifestazioni sportive indistintamente; lo stadio è un raduno di 80mila persone e quindi può pure avere senso ma molte delle altre, tra cui le corse all'ippodromo, vedono sì e no 50 persone, chiudi tutto allora

incomprensibile e irrazionale davvero 

• 0

#232 solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • 8539 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:28

Fanno ridere le continue dichiarazioni sulla situazione che sarebbe sotto controllo, da zero a cento in 48h solo perché hanno iniziato a controllare asd chissà quanti ce n'è a piede libero, vanno a braccio.

• 0

#233 Perfect Prey

• Members
  • 5630 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:29

https://www.informat...coltest-545494/

Approfittatene.
  • 0

#234 bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:30

Devo andare a Venezia per due giorni il 3 marzo e mia madre sta impazzendo. Il tono è "salvati tu finché sei al sicuro".

Ieri il messaggio definitivo: "[nipote di 6 anni] è in classe con un CINESINO che sono appena stati in Cina speriamo bene che non ti prendi qualcosa"
  • 0

#235 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:32

vanno a braccio.

questo secondo me è normale quando si è una fase iniziale; però meglio non alimentare la fobia che buttare benzina sul fuoco, se chiudi gli eventi con 40 persone le persone saranno portate a pensare che anche solo uscire di casa è un grande rischio perché 40 persone le trovi pure in pasticceria dove vai a bere il caffè

bestie e cagnacci

• 0

#236 Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 5125 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:33

Ragazzi, non sto seguendo né le news né il topic. Si può ancora uscire di casa a Roma?
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#237 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40741 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:38

Semplicemente in quegli stati nessuno fa le analisi sulle polmoniti virali. Manco noi, se la moglie dell'ironman di Codogno non avesse tirato fuori la storia della cena con quello tornato dalla Cina (non infetto). 

Però ad esempio Walter Ricciardi dell'Oms, intervistato oggi sulla Stampa, la pensa un po' diversamente:

Come mai in Italia i contagiati sono aumentati di colpo?
«E’ un caso da manuale, in cui una o più persone vengono contagiate da chi arriva da un luogo di epidemia, e poi ci sono dei contagiati secondari con lo stesso tempo di incubazione. Paghiamo il fatto di non aver messo in quarantena da subito gli sbarcati dalla Cina. Abbiamo chiuso i voli, una decisione che non ha base scientifica, e questo non ci ha permesso di tracciare gli arrivi, perché a quel punto si è potuto fare scalo e arrivare da altre località. Inoltre, quando vengono contagiati i medici significa che non si sono messe in campo le pratiche adatte, oltre al fatto che il virus è molto contagioso. Francia, Germania e Regno Unito seguendo l’Oms non hanno bloccato i voli diretti e hanno messo in quarantena i soggetti a rischio, inoltre hanno una catena di comando diretta, mentre da noi le realtà locali vanno in ordine sparso».

• 0

#238 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:42

mentre da noi le realtà locali vanno in ordine sparso».

Claudio ma allora perché, data anche questa considerazione, non giungi alla conclusione che in Toscana hanno agito benissimo rispetto alla Lombardia? E allora chiediti cosa hanno fatto di diverso

domani poi magari ci sarà un focolaio a Firenze e cambierai idea, mi sembra un po' presto, no?

• 0

#239 maladiez

Kosmische express courier

• Members
  • 4583 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:43

Io però leggo anche di più di 21000 guarigioni spontanee in Cina, ma nel senso che guariscono con normali cure di antibiotici.
  • -1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"

#240 razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • 4068 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:43

Però ad esempio Walter Ricciardi dell'Oms, intervistato oggi sulla Stampa, la pensa un po' diversamente:

Come mai in Italia i contagiati sono aumentati di colpo?
«E’ un caso da manuale, in cui una o più persone vengono contagiate da chi arriva da un luogo di epidemia, e poi ci sono dei contagiati secondari con lo stesso tempo di incubazione. Paghiamo il fatto di non aver messo in quarantena da subito gli sbarcati dalla Cina. Abbiamo chiuso i voli, una decisione che non ha base scientifica, e questo non ci ha permesso di tracciare gli arrivi, perché a quel punto si è potuto fare scalo e arrivare da altre località. Inoltre, quando vengono contagiati i medici significa che non si sono messe in campo le pratiche adatte, oltre al fatto che il virus è molto contagioso. Francia, Germania e Regno Unito seguendo l’Oms non hanno bloccato i voli diretti e hanno messo in quarantena i soggetti a rischio, inoltre hanno una catena di comando diretta, mentre da noi le realtà locali vanno in ordine sparso».

Quello che dice Ricciardi è assolutamente corretto (infatti i nostri ora sono nel panico non riuscendo a creare una catena di contagio), ma non è esclusivo/alternativo al fatto che il virus possa essere in circolo da settimane/mesi, visti i ritardi cinesi nel comunicare il tutto. 

• 0

#241 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:45

Io però leggo anche di più di 21000 guarigioni spontanee in Cina, ma nel senso che guariscono con normali cure di antibiotici.

pare che moltissimi siano guariti senza sapere nulla trattandolo come un semplice raffreddore, potremmo averlo giù avuto tutti eh

• 0

#242 solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • 8539 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:46

Lo dicevo altrove, conosco direttamente cinesi rientrati dalla cina negli scorsi 10gg normalmente a milano ora. Han chiuso i voli diretti ma con lo scalo chiunque è potuto arrivare. Poi questa persona che conosco s'è fatta 2 settimane di quarantena in cina e ne sta facendo altre 2 in italia, non è per dare addosso ai singoli (specie i cinesi son molto più informati e responsabili degli ita che rientrano, seguendo i loro media e conoscendo direttamente o meno contagiati e vittime), ma mi è sembrata una gestione folle e completamente casuale.

Non ne conosco i motivi, probabilmente economici sul breve termine, ma era ovvio che prima o poi senza un vero contenimento (controlli seri a tutti i rientranti) sarebbe esplosa la bomba.

• 0

#243 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8183 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 10:58

e anche i provvedimenti sono ridicoli, oggi a Milano sospese tutte le manifestazioni sportive indistintamente; lo stadio è un raduno di 80mila persone e quindi può pure avere senso ma molte delle altre, tra cui le corse all'ippodromo, vedono sì e no 50 persone, chiudi tutto allora

Infatti, si ferma quasi tutto un paio di settimane che non succede niente. Chi può stare a casa sta a casa, chi ha il raffreddore come sarebbe giusto sempre, se può sta a casa, si limitano le riunioni a quelle indispensabili e amen. E si dà retta finalmente a Burioni sulle quarantene. E forse tra tre settimane la situazione è sotto controllo. Se si diffonde sta malattia è una tragedia, perché non ci sono abbastanza strutture per trattare tutte quelle polmoniti insieme.

(Io lontanissimo dal saperne davvero e me ne sono interessato ieri, ma ho letto un po’ chi ne sa davvero)
Mah da quel che ho capito c’erano posizioni molto estreme alla Burioni che avrebbe messo in quarantena tutti quelli che venivano dalla Cina intera per 2 settimane. Col senno di poi, aveva ragione lui, ma non so chi in Europa abbia preso davvero contromisure così drastiche. Quindi credo sia solo questione di sfiga probabilmente, c’era quel tizio super contagioso a Codogno che ne ha infettati una valanga. Comunque un virus così bastardo a costruirlo in laboratorio era difficile.
  • 0

#244 Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 3003 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 11:01

Non ne conosco i motivi, probabilmente economici sul breve termine, ma era ovvio che prima o poi senza un vero contenimento (controlli seri a tutti i rientranti) sarebbe esplosa la bomba.

Questo mica lo puoi fare senza sospendere Schengen, se una persona viene da Berlino non ha neanche bisogno del passaporto quindi come fai a sapere la sua storia di viaggi nell'ultimo mese?

• 0

#245 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 11:04

Infatti, si ferma quasi tutto un paio di settimane che non succede niente.

chiuderesti tutto 2 settimane?

non conviene invece prendere dei provvedimenti sensati legati anche ai numeri?

se aggregare più persone è pericoloso (non ho idea quanto ma così hanno detto), lo stadio con 80mila persone può essere un giusto obiettivo ma altri eventi piccolini no, sopratutto perché non hai dettato un criterio e quindi ti stai mostrando il solito somaro che fa a caso

sulle quarantene forse avete ragione ma mi piacerebbe capire come individui ad esempio quelli di cui ha parlato solaR, che sono arrivati dalla Cina ma magari sono passati prima per la Francia, e sono tantissimi

edit: nel frattempo ha scritto Life, appunto

• 0

#246 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8183 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 11:07

Non ho capito che c’entra Shengen. Quando le autorità dicono “ i comuni x e y stanno in quarantena” e si bloccano manifestazioni etc.. non serve toccare Shengen, è una gestione molto più locale. Poi se uno vuole fottersene della quarantena e delle misure lo può fare, ma difficile che corra il rischio di finire nei guai seri.

P.s. ho capito che volete dire, assumevo che ci fosse un coordinamento a livello europeo che prevedesse quarantene dalla Cina, o comunque misure analoghe ovunque
  • 0

#247 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 11:08

Non ho capito che c’entra Shengen. Quando le autorità dicono “ i comuni x e y stanno in quarantena” e si bloccano manifestazioni etc.. non serve toccare Shengen, è una gestione molto più locale. Poi se uno vuole fottersene della quarantena e delle misure lo può fare, ma difficile che corra il rischio di finire nei guai seri.

penso si riferisca a quelli che arrivano qua e sono a rischio

in Germania e negli altri paesi come avrebbero fatto a mettere in quarantena gli indiretti a rischio? non l'ho capito manco io, se uno passa per la Francia come lo individuano?

tu stai parlando di un problema successivo

• 0

#248 Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4974 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 febbraio 2020 - 11:09

Questo mica lo puoi fare senza sospendere Schengen, se una persona viene da Berlino non ha neanche bisogno del passaporto quindi come fai a sapere la sua storia di viaggi nell'ultimo mese?

Tra l'altro alcuni viaggi in Cina vengono fatti con visti di gruppo cartacei che non prevedono il timbro sul passaporto.

• 0

M.

#249 Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 3003 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2020 - 11:11

penso si riferisca a quelli che arrivano qua e sono a rischio

in Germania e negli altri paesi come avrebbero fatto a mettere in quarantena gli indiretti a rischio? non l'ho capito manco io, se uno passa per la Francia come lo individuano?

tu stai parlando di un problema successivo

Infatti nessuno l'ha fatto, hanno solo messo in quarantena chi veniva da Wuhan direttamente (come ha fatto l'Italia). Criticare il governo italiano per non aver fatto qualcosa che nessuno al mondo ha fatto non mi sembra una cosa molto intelligente. 

• 0

#250 Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 5125 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 febbraio 2020 - 11:12

http://youtu.be/8JUJlY-M4PI

Tanto per infilarci un po' di politica e di memoria.
Questa tizia è una virologa,scienziata contesa a livello mondiale. Monti l'aveva portata nella Camera dei deputati. Ma un Pm incapace, un reporter incompetente (Lirio Abbate) e il M5S l'hanno massacrata per una vicenda che ha del tragicomico.
Ha chiesto la dimissione da parlamentare perché ormai aveva paura di stare in Italia, dimissioni accettate e ora lavora in Florida.
Magari ora faceva comodo averla al governo, anziché quattro scemi.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi