Vai al contenuto

Foto
* * * - - 27 Voti

Coronavirus, Drammi Virali E Soluzioni Internazionali

• Please log in to reply
16523 replies to this topic

#16451 Bara dei pupi_

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2022 - 18:36

no certo, quest’estate in padania si moriva. io non lo farei, però vedi un po’ tu sei stai sopravvalutando il tuo essere leopardo o meno. 

non ho mai avuto nulla, una polmonite 12 anni fa ma l'ho debellata subito; e le tonsille da bambino

non leopardo ma in discreta salute direi di sì

comunque grazie

• 0

PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE

#16452 atlas

-

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2022 - 18:38

e allora dai nel caso fatti sto raffreddore che è tutta salute e abbiamo cose più gravi a cui pensare. 

• 0

il faut se radicaliser. 

#16453 thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2022 - 11:57

ma mia ex #no-vax, spinta evidentemente da persistenti sentimenti benevoli vs. il sottoscritto, mi ha linkato questo:

https://www.floridah...vaccine.pr.html

praticamente Ronaldo DeSantis in Florida sconsiglia di vaccinarsi con l'RNA a chi ha meno di 40 anni

• 0

#16454 dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13410 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2022 - 14:13

Covid, Consulta 'salva' l'obbligo del vaccino

https://www.ansa.it/...2f4725b119.html

La Corte Costituzionale "salva" l'obbligo del vaccino anti Covid introdotto dal governo Draghi nel 2021 per alcune categorie professionali e gli over 50.

La Corte ha ritenuto inammissibili e non fondate le questioni poste da cinque uffici giudiziari. La Corte ha in particolare ritenuto inammissibile, per ragioni processuali, la questione relativa alla impossibilità, per gli esercenti le professioni sanitarie che non abbiamo adempiuto all'obbligo vaccinale, di svolgere l'attività lavorativa, quando non implichi contatti interpersonali.

Sono state ritenute invece non irragionevoli, né sproporzionate, le scelte del legislatore adottate in periodo pandemico sull'obbligo vaccinale del personale sanitario. Ugualmente non fondate, infine, sono state ritenute le questioni proposte con riferimento alla previsione che esclude, in caso di inadempimento dell'obbligo vaccinale e per il tempo della sospensione, la corresponsione di un assegno a carico del datore di lavoro per chi sia stato sospeso; e ciò, sia per il personale sanitario, sia per il personale scolastico. È quanto rende noto l'Ufficio comunicazione e stampa della Corte costituzionale, in attesa del deposito delle sentenze.

Una montagna di sanzioni che sfiorano i due milioni. Scatteranno da oggi per chi era tenuto a vaccinarsi contro il Covid e non l'ha fatto: scadono infatti i 180 giorni fissati per giustificare il mancato adempimento all'obbligo vaccinale. Si tratta di professori, operatori sanitari, forze dell'ordine e over 50 che dovranno pagare multe pari a 100 euro a testa. L'avversione al vaccino è stata più forte in alcune regioni: la maglia nera in termini di multe ai no vax over 50 va al Friuli Venezia Giulia, seguito dalla Calabria e dall'Abruzzo. Mentre tra i territori più virtuosi ci sono Puglia, Lazio, Toscana e Molise, con percentuali delle persone che si sono vaccinate almeno con due dosi che superano il 90% nella fascia di età tra i 50 e i 59 anni.

Mentre i no vax tornano a far sentire la loro voce con una protesta proprio davanti alla Consulta in nome della libertà di autodeterminazione: si ritrovano in una cinquantina da tutta Italia, con cartelli e tricolori stretti al collo.

una buona notizia ogni tanto.

• 2

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#16455 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 11686 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2022 - 15:03

Oggi la variante Omicron compie un anno.

Auguri!!!

• 1

#16456 Bara dei pupi_

mainstream Star

• Members
  • 2099 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2022 - 18:11

Io, convinto che i vaccini, fatto pure il quarto****, mi abbiano reso forte più di un leone, sto uscendo tutti i giorni in bici solo con la felpa, e l'altra mattina alle 6.30 c'era 0 sul termometro, adesso è tornata alta --- voglio testare la mia immunità

A breve sapremo se ci ho visto lungo; in caso di polmonite multipla, vi saluto e vi ho voluto bene come a dei fratelli infetti, altrimenti grazie dell'immortalità Fontana&Bertolaso

****leggerissimo, secondo me è un placebo; spero che il quinto sia una bordata come il primo (almeno dai racconti, io ho avuto solo il braccio indolenzito)
  • 0

#16457 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26205 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2022 - 09:59

Secondo me sto vaccini hanno indebolito il sistema immunitario. Mai visto tanti influenzati come quest'anno. Classi scolastiche decimate e pure io dopo 30 anni ho avuto ieri una linea di febbra.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#16458 Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • 7297 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2022 - 08:49

Se non è anticostituzionale l'obbligatorietà fatevene anche 15 dosi.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#16459 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24137 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 dicembre 2022 - 09:55

Secondo me sto vaccini hanno indebolito il sistema immunitario. Mai visto tanti influenzati come quest'anno. Classi scolastiche decimate e pure io dopo 30 anni ho avuto ieri una linea di febbra.

Non saprei ma non mi era mai capitato di beccarmi l'influenza due volte di seguito a distanza di un mese e mezzo
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#16460 ubik

mainstream Star

• Members
  • 1237 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2022 - 14:31

sicuramente era lo stesso virus.

Quest'anno virus influenzale e rsv girano ovviamente molto di più, per di più trovando una popolazione con una bassa memoria immunitaria (proprio perchè negli ultimi due anni si sono infettati in pochi).

Ma siccome il rasoio di Occam l'abbiamo buttato nel cesso allora lanciamo l'ipotesi dei vaccini che indeboliscono il sistema immunitario.

• 7

#16461 ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 7660 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2022 - 14:41

A proposito di infezioni ed immunità:

https://threadreader...1109951491.html

A proposito dell'ondata di influenza:

https://twitter.com/...714042355908608

• 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#16462 ArchieFisher

• Moderators
  • 7660 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2022 - 11:40

Sempre sui casi di influenza, ho trovato questo bell'articolo del sole 24 ore:

https://24plus.ilsol...olanti-AE6Y5oMC

Ps. Io mi sono vaccinato 2 settimane fa, quindi spero di evitarla.
Personalmente la consiglio a chiunque: ho iniziato 4 o 5 anni fa (a causa di un parente di primo grado "fragile") e da allora non l'ho mai presa.
  • 0
in nineteen sixty-three

#16463 Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • 4180 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2022 - 13:34

Io so influenzato da 2 mesi oramai, niente febbre ma naso (narice sinistra) chiuso, un po' migliora e un po' peggiora, ho notato peró che al minimo errore punisce senza esitazioni e con la massima cattiveria. Ieri son stato nudo per 10 minuti massimi e oggi boom, naso di nuovo chiuso. 

quanto al covid, si fa sempre piú finta che sia oramai passato ma 500 persone crepano ancora a settimana, non capisco perché non si riesce imporre soluzioni da minimo sforzo come la mascherina obbligatoria su mezzi pubblici, supermercati, etc e altre cose veramente da poco

• 0

#16464 Sandor

Enciclopedista

• Members
  • 6390 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 06 dicembre 2022 - 14:54

Io so influenzato da 2 mesi oramai, niente febbre ma naso (narice sinistra) chiuso, un po' migliora e un po' peggiora, ho notato peró che al minimo errore punisce senza esitazioni e con la massima cattiveria. Ieri son stato nudo per 10 minuti massimi e oggi boom, naso di nuovo chiuso. 

quanto al covid, si fa sempre piú finta che sia oramai passato ma 500 persone crepano ancora a settimana, non capisco perché non si riesce imporre soluzioni da minimo sforzo come la mascherina obbligatoria su mezzi pubblici, supermercati, etc e altre cose veramente da poco

Mi sa che più che influenza sei raffreddato cronico ,se tieni duro con il riscaldamento ,ma ci pensa la fidanzata,e non muori ti troverai 

con una salute di ferro.

Anni fa lavoravo in un magazzino dove era più freddo cha a stare fuori e non c'erano 16 gradi a dicembre come ora e non mi ammalavo mai,ora bello comodo al caldo ogni tanto qualcosa mi prendo ,bei tempi.

• 0

#16465 Bara dei pupi_

mainstream Star

• Members
  • 2099 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2022 - 15:43

Sand, ha delle basi, LE BASI, la tua teoria?
Empiricamente l'ho sempre notato pure io ma ho troppi pochi casi da valutare

Fino ai 30/35 anni ho passato tutte le sere di inverno, 4 o 5 ore, ai giardinetti al gelo, non ho preso mai nulla; e allora 0 e sotto 0 erano una costante
  • 0

#16466 tupelo

Classic Rocker

• Members
  • 3296 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2022 - 15:13

Che attendilità hanno le voci di 250 milioni di contagi in Cina nei primi venti giorni del mese?

https://edition.cnn....-hnk/index.html

A me sembrano uno sproposito.

Refuso?

• 0

#16467 corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 12576 Messaggi:
  • LocationZigilia

Inviato 27 dicembre 2022 - 15:31

perché dovrebbe essere uno sproposito? termine immediato delle misure preventive + densità di popolazione + contagiosità di omicron + popolazione con vaccini locali o non vaccinata senza precedenti infezioni di delta & co. i numeri che offendono sono quelli rilasciati sui decessi, piuttosto. 

• 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#16468 tupelo

Classic Rocker

• Members
  • 3296 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2022 - 15:36

Quelli sui decessi, certo, manco li considero.

Ma 18% della popolazione complessiva contagiata in 3 settimane?

Boh.

• 0

#16469 corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 12576 Messaggi:
  • LocationZigilia

Inviato 27 dicembre 2022 - 16:11

Quelli sui decessi, certo, manco li considero.

Ma 18% della popolazione complessiva contagiata in 3 settimane?

Boh.

https://en.wikipedia...olises_in_China

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#16470 ArchieFisher

• Moderators
  • 7660 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2023 - 18:04

Ritiriamo su il thread con un bel thread (twitter) sulla nuova variante del momento:

https://threadreader...9870483457.html

• 0
in nineteen sixty-three

#16471 ucca

CRM

• Members
  • 24137 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 gennaio 2023 - 20:22

Letto tutto, grazie. Non ne parla nessuno perché sono tutti concentrati sulla Cina per ragioni geo politiche. Situazione paradossale.
  • 0

www.crm-music.com

#16472 Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • 4180 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2023 - 17:20

non so se state seguendo i morti attuali, ma almeno da un mese si va avanti con 700/800 morti settimanali, una media sopra i cento morti al giorno. Di mascherina obbligatorie su pullman e altre misure di sicurezza non ne sento parlare peró, Meloni cagasotto

• 0

#16473 Abe

Sharing Passions

• Members
  • 13431 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 07 gennaio 2023 - 17:53

È forse proibito mettere la mascherina per chi vuole metterla?
Non mi sembra proprio. Dai un po’ di buon senso ogni tanto per piacere.
  • 1

#16474 Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • 4180 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2023 - 18:19

È forse proibito mettere la mascherina per chi vuole metterla?
Non mi sembra proprio. Dai un po’ di buon senso ogni tanto per piacere.

Abe ma che cazzo stai a dire, se salgono sul mezzo pieno una massa di malatissimi senza mascherina che iniziano a tossire addosso alla gente ti rischi cmq il contagio, se han tutti la mascherina per obbligo rischi cmq molto meno. 

• 0

#16475 Abe

Sharing Passions

• Members
  • 13431 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 07 gennaio 2023 - 21:04

Anche se stai sempre a casa e non esci mai rischi di meno che l’autobus ti travolga sulle strisce pedonali, ma che discorsi su, dopo 3 anni.
Io stesso prima delle ferie ho messo la mascherina in metro ed in aereo perché non avevo voglia di potenzialmente prenderlo ma sono scelte personali visto che non siamo più in emergenza.
Se tu ti senti più sicuro ben venga e mettila, imporre di nuovo restrizioni o mascherina per tutti mi sembra una sconfitta davvero enorme, anche morale.
  • 3

#16476 Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • 4180 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2023 - 09:34

Abe ma che cazzo stai a scrivere, dai su.

l'obbiettivo non é quello di evitare una sconfitta simbolica astratta ma quelli di diminuire/non aumentare i casi di morti per cov. E invece purtroppo i dati ci dicono che nell'ultima settimana sono aumentati morti, gente in terapia intensiva e nuovi casi.

Io non so se sei salito ultimamente su un mezzo pubblico ma ti ricordo che non é molto dissimile da un girone infernale. Costantemente pieno, gente sconosciuta che si aggrappa uno con l'altro, malatissimi che non fanno altro che tossire per tutto il tempo (senza mascherina), altri con febbre che sputano sangue, ecc. Tornare alla mascherina obbligatoria non é la soluzione finale (é chiaro eh) ma mi pare giá un bel passo in avanti per evitare un rapido aumento di casi, visto che poi molti non si fanno piú manco il richiamo, dato che sta passando proprio questo messaggio del covid oramai passato.

• 0

#16477 Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 11203 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 08 gennaio 2023 - 09:45

Nel tuo peregrinare per il mondo sei finito qua? asd

amYV2pX_460s.jpg

• 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#16478 Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • 4180 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2023 - 09:51

quello almeno sta con le finestre aperte, questo sotto é decisamente peggio

20200104085216-9c18da3a-me.jpg

• 1

#16479 LM

• Members
  • 11686 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2023 - 10:56

Dal 2023 si esce dall'isolamento dopo 5 giorni in automatico, senza la necessità di fare un tampone, figurati se reintroducono l'obbligo di mascherina da qualche parte.

A questo punto la pandemia non è più considerata un'emergenza, qualsiasi tipo di contenimento al virus è affidato al buon senso individuale.

• 0

#16480 ucca

CRM

• Members
  • 24137 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 08 gennaio 2023 - 13:36

Dal 2023 si esce dall'isolamento dopo 5 giorni in automatico, senza la necessità di fare un tampone, figurati se reintroducono l'obbligo di mascherina da qualche parte.

A questo punto la pandemia non è più considerata un'emergenza, qualsiasi tipo di contenimento al virus è affidato al buon senso individuale.

Dopo 3 anni era anche ora. 

• 0

www.crm-music.com

#16481 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4585 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 09:00

La mia amica no vax domani sarà operata per una infiammazione perforante dei diverticoli, è ricoverata da giorni e testuali parole “ mi hanno dato di tutto e di più”, io mi sono dovuta mordere le lingua. Sopratutto non ho chiesto perché abbia abbandonato l’omeopatia e le erbe, io davvero non capisco, si è fatta iniettare di tutto, ha preso chili di medicine, niente non ha fatto una piega.
  • 4

#16482 Tom

• Members
  • 15712 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 09:27

Idem recentemente un'amica di mia moglie, no vax talmente convinta da farsi lincenziare, ora incazzata con la madre anziana - che aveva catechizzato sull'argomento - perche' dopo un'operazione piuttosto seria non vuole curarsi "come si deve" e non vuole imbottirsi di antidolorifici: epici l'occhio spento e la sguardo di cemento di mia moglie mentre la sentiva lamentarsi di quelle cose.

• 0

#16483 Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • 7297 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 14:32

Ma essendoci medici e scienziati tra quelli che hanno rifiutato questo trattamento, perchè si deve per forza vedere uno di questi come un troglodita che non accetta nessun farmaco a prescindere?
A sto punto sono autorizzato a vedervi come dei Torquemada in delirio cazzo.
  • 0

#16484 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4585 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 14:35

Russian anche meno
  • 0

#16485 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12783 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 15:07

Russian anche meno

Quanto mi mancano... :

• 4
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#16486 Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • 7297 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 16:33

Russian anche meno

Uh mi scusi! Allora riformuliamo scendendo al livello della generalizzazione di comodo: l'80% degli elettori di questo governo è pluridosata.
  • 0

#16487 Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • 7297 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 16:38

Russian anche meno

Quanto mi mancano... :

Ma chi l'ha deciso poi, Duck ? asd
  • 0

#16488 Tom

• Members
  • 15712 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 17:39

Ma essendoci medici e scienziati tra quelli che hanno rifiutato questo trattamento, perchè si deve per forza vedere uno di questi come un troglodita che non accetta nessun farmaco a prescindere?

Per quanto mi riguarda ne' scritto ne' insinuato una cosa del genere. Sotto tutti gli altri aspetti trovo la tipa di cui parlo una persona molto in gamba e simpatica.

Mi stupisce sempre (e un po' invidio pure) la capacita' della gente di sbattersene o di non accorgersi proprio delle proprie contraddizioni. Nel caso specifico, che lei non si accorga o faccia finta di non ricordare che la madre l'ha imparanoicata lei, ancora prima del discorso di essere anti-medicina / pro-medicina a seconda dell'occasione. In secondo luogo constatare che una questione per lei di vita o di morte solo un anno fa, tanto da buttare all'aria la sua vita lavorativa, adesso e' evidentemente una faccenda non piu' tanto netta, ma regolabile dal buon senso.

• 0

#16489 Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • 7297 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2023 - 16:46

Ma noi siamo razionali e andiamo in fiducia.

https://europa.today...en-vaccini.html

• 0

#16490 combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 31128 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2023 - 10:09

A proposito: ma tu ancora campi?

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#16491 Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • 7297 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2023 - 13:28

A proposito: ma tu ancora campi?

Guarda che (fortunatamente) sei tu quello che può schiattare da un momento all'altro. Io mi son mica vaccinato
  • 0

#16492 Perfect Prey

Fumettaro della porta accanto

• Members
  • 5583 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 31 marzo 2023 - 09:20

https://www.gov.uk/g...1-december-2022

Questi sono dati ufficiali del governo britannico. A leggerli superficialmente danno l'idea che effettivamente il vaccino possa aver contribuito alla morte di numerose persone. I complottisti no vax come Marco Tosatti si sono già buttati a pesce sulla ricerca.

(messaggio scritto dall'oltretomba da un trivaccinato asd )

EDIT: in realtà leggendo le conclusioni della ricerca appare uno scenario diverso
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#16493 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12530 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 31 marzo 2023 - 23:05

Il-Re-%C3%A8-Nudo-Paganini-non-Ripete-26

• 0

#16494 Perfect Prey

Fumettaro della porta accanto

• Members
  • 5583 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 01 aprile 2023 - 08:43

Ecco un altro che non ha capito ciò che ho scritto.
  • 1
Tell grandma you fell off the swing

#16495 LM

• Members
  • 11686 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2023 - 18:12

Il fatto che il covid non sia più considerato come un problema serio è evidente dal nome dato alla nuova sottovariante appena emersa: Arturo.

• 4

#16496 Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 11203 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 14 aprile 2023 - 20:14

Il fatto che il covid non sia più considerato come un problema serio è evidente dal nome dato alla nuova sottovariante appena emersa: Arturo.

Ma non si andava in ordine alfabetico come con gli uragani USA? Abbiamo fatto il giro? asd

• 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#16497 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12530 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 31 agosto 2023 - 14:04

qua stanno scaldando i motori, una variante molto contagiosa (eris) che pero' sarebbe il classico disturbino ovvero mal di gola, starnuti, ovvero il classico colpo di fresco tipo il bagno a mare col vento che t'asciuga.  si raccomanda de tout facon la mascherina in ospedale.  forse la estenderanno non si sa come un po' dappertutto. le notizie sul covid, bisogna dirlo, fanno la loro apparizione ogni tanto. simpaticissimi i collegamenti del tour delle biciclette, mascherine sempre presenti nel muso dei giornalisti con riscaldamento climatico in corso.

beccatevi questa

https://www.allodoct...rent-35542.html

• 0

#16498 redeifiordi

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 912 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2023 - 14:47

Ecco qua, è tornato lo scemo del paese.
  • 4

#16499 il mistico