Vai al contenuto


Foto
* * * - - 27 Voti

Coronavirus, Drammi Virali E Soluzioni Internazionali


  • Please log in to reply
16519 replies to this topic

#751 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:13

beh ma il titolo è pazzesco; ora che anche i giornalisti hanno smesso di citare la Spagnola ecc, e che Repetto non parla più di HIV, lui se ne esce con la peste...

non mi sembra che siamo in una situazione serena, dovrebbero sentirsi un minimo responsabili per quello che sta accadendo e invece...


Sì, ma il titolo e l'uscita di un libro non lo fa l'autore (poi magari se uno si legge il contenuto e trova le boiate, ok). E poi, ripeto, lo scienziato non sta lì ad accarezzare quelli che vogliono fare i duri ma sotto sotto se la fanno addosso.
Ti dice un po' di verità: alta contagiosità. Ci vuole un genio a capire che l'altà contagiosità è una cosa seria di per sè? O bisogna agitare davanti alla faccia il nome "ebola" per essere presi sul serio?
E la verità non te la dice neanche intera, a dirla tutta, perché se ti dicesse che in realtà maggiore è l'espansione del virus (a causa della sottovalutazione) e maggiore è il rischio di una sua mutazione (e se muta, vedrai il tasso di mortalità che si impenna e col futuro vaccino ti ci pulisci il culo), allora sì che sarebbe panico. Saranno sostenibili sette cazzo di giorni in cui uno si dà una calmata e modifica leggermente le proprie abitudini (a parte le zone dei focolai, ovviamente) oppure si pretende sempre che pure lo scienziato ti dica "vai tranquillo sennò il PIL si abbassa"? Che gliene frega del PIL allo scienziato.
Non ha mai incitato nessuno a correre nei supermercati. Però se allo scemo gli dici "amico mio, il rischio del contagio c'è e va preso sul serio" quello entra nel panico, perché non sia mai che non gli sia garantita l'immortalità e l'immodificabilità dei propri (elementari) schemi mentali.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#752 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:17

 

beh ma il titolo è pazzesco; ora che anche i giornalisti hanno smesso di citare la Spagnola ecc, e che Repetto non parla più di HIV, lui se ne esce con la peste...

 

non mi sembra che siamo in una situazione serena, dovrebbero sentirsi un minimo responsabili per quello che sta accadendo e invece...

 

Sì, ma il titolo e l'uscita di un libro non lo fa l'autore (poi magari se uno si legge il contenuto e trova le boiate, ok). 

 

le boiate le ho sentite in tv, ha anche in parte ritrattato con il passare dei giorni, almeno nei toni ora è più moderato

 

tutti i suoi libri hanno titoli del genere, ci sono dei medici che scrivono dei trattati con titoli meno accalappiastronzi, come fanno?

 

sulla roba di farsela addosso sono con te e Repetto, mi fa paura come a tutti, come a Burioni e come a quelli che corrono a saccheggiare i supermercati, ma quindi? Dobbiamo regolarci in base alle paure? Boh, i dati mi dicono che in Italia sono morte persone con cui io non ho nulla a che fare (in condizioni estreme e avanti con gli anni), gli altri vengono curati e migliorano, quindi? E non penso che abbiano senso provvedimenti non coerenti, che chiudano tutto se è davvero così pericoloso, così lo accetterei 


  • 0

 


#753 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14300 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:18

A questo punto secondo voi qual è l'evento che dovrebbe oggettivamente gettarci nel panico? L'eventuale morte di Fontana dopo che l'altro giorno aveva detto pubblicamente che il virus "è solo un'influenza" o un possibile contagio di Burioni?


magari entrambi

Possibilmente, entrambi.
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#754 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23736 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:20

 

beh ma il titolo è pazzesco; ora che anche i giornalisti hanno smesso di citare la Spagnola ecc, e che Repetto non parla più di HIV, lui se ne esce con la peste...

 

non mi sembra che siamo in una situazione serena, dovrebbero sentirsi un minimo responsabili per quello che sta accadendo e invece...

 

Sì, ma il titolo e l'uscita di un libro non lo fa l'autore (poi magari se uno si legge il contenuto e trova le boiate, ok). E poi, ripeto, lo scienziato non sta lì ad accarezzare quelli che vogliono fare i duri ma sotto sotto se la fanno addosso.

Ti dice un po' di verità: alta contagiosità. Ci vuole un genio a capire che l'altà contagiosità è una cosa seria di per sè? O bisogna agitare davanti alla faccia il nome "ebola" per essere presi sul serio?

E la verità non te la dice neanche intera, a dirla tutta, perché se ti dicesse che in realtà maggiore è l'espansione del virus (a causa della sottovalutazione) e maggiore è il rischio di una sua mutazione (e se muta, vedrai il tasso di mortalità che si impenna e col futuro vaccino ti ci pulisci il culo), allora sì che sarebbe panico. Saranno sostenibili sette cazzo di giorni in cui uno si dà una calmata e modifica leggermente le proprie abitudini (a parte le zone dei focolai, ovviamente) oppure si pretende sempre che pure lo scienziato ti dica "vai tranquillo sennò il PIL si abbassa"? Che gliene frega del PIL allo scienziato.

Non ha mai incitato nessuno a correre nei supermercati. Però se allo scemo gli dici "amico mio, il rischio del contagio c'è" quello entra nel panico, perché non sia mai che non gli sia garantita l'immortalità e l'immodifcabilità dei propri (elementari) schemi mentali.

 

 

a lui interessa il proprio di PIL


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#755 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:22

trickster stanno ritrattando tutti i provvedimenti a Milano, a distanza di 48 ore dall'entrata in vigore, capisci che non posso fidarmi di persone del genere? Nel dubbio me ne frego; quelli del "pericolo del contagio" non hanno una linea e confondono ancora di più


  • 0

 


#756 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:22

 

 

beh ma il titolo è pazzesco; ora che anche i giornalisti hanno smesso di citare la Spagnola ecc, e che Repetto non parla più di HIV, lui se ne esce con la peste...

 

non mi sembra che siamo in una situazione serena, dovrebbero sentirsi un minimo responsabili per quello che sta accadendo e invece...

 

Sì, ma il titolo e l'uscita di un libro non lo fa l'autore (poi magari se uno si legge il contenuto e trova le boiate, ok). E poi, ripeto, lo scienziato non sta lì ad accarezzare quelli che vogliono fare i duri ma sotto sotto se la fanno addosso.

Ti dice un po' di verità: alta contagiosità. Ci vuole un genio a capire che l'altà contagiosità è una cosa seria di per sè? O bisogna agitare davanti alla faccia il nome "ebola" per essere presi sul serio?

E la verità non te la dice neanche intera, a dirla tutta, perché se ti dicesse che in realtà maggiore è l'espansione del virus (a causa della sottovalutazione) e maggiore è il rischio di una sua mutazione (e se muta, vedrai il tasso di mortalità che si impenna e col futuro vaccino ti ci pulisci il culo), allora sì che sarebbe panico. Saranno sostenibili sette cazzo di giorni in cui uno si dà una calmata e modifica leggermente le proprie abitudini (a parte le zone dei focolai, ovviamente) oppure si pretende sempre che pure lo scienziato ti dica "vai tranquillo sennò il PIL si abbassa"? Che gliene frega del PIL allo scienziato.

Non ha mai incitato nessuno a correre nei supermercati. Però se allo scemo gli dici "amico mio, il rischio del contagio c'è" quello entra nel panico, perché non sia mai che non gli sia garantita l'immortalità e l'immodifcabilità dei propri (elementari) schemi mentali.

 

 

a lui interessa il proprio di PIL

 

 

Ma questa è sempre l'accusa che si fa a tutti quelli che si espongono, da Saviano a Burioni. Magari le persone intelligenti dovrebbero badare ai contenuti e capire se uno mente o no nei contenuti.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#757 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:25

trickster stanno ritrattando tutti i provvedimenti a Milano, a distanza di 48 ore dall'entrata in vigore, capisci che non posso fidarmi di persone del genere? Nel dubbio me ne frego; quelli del "pericolo del contagio" non hanno una linea e confondono ancora di più

Me ne frego anch'io, anche per forza di cose. E il fatto che facciano marcia indietro non mi convince, perché tra uno scienziato e un politico (quasi sicuramente di qualità scadente, come ne dominano da alcuni anni) non ho dubbi a chi credere. Non mi aspetto mai - basta conoscere un pochino di storia d'Italia - che un politico italiano riesca a tenere la barra dritta.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#758 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:26

a me interessano 2 cose:

1) provvedimenti coerenti: se c'è davvero un pericolo come quello descritto, in Lombardia non bisogna uscire di casa, non esiste prima e dopo le 18.00, fa ridere; e fino a ora non hanno dimostrato coerenza, cambiando idea in poche ore e mettendo misure contrastanti

2) una informazione reale che non faccia uscire di testa il popolo

 

in questo momento sospendere le trasmissioni televisive e i giornali sarebbe un'ottima cosa, a meno che non dimostrino qualità che, fino ad ora, non hanno fatto vedere ---- dare le informazioni giuste e conformi alla realtà, cercando di ribaltare il processo iniziato spingendo sulla paura


  • 0

 


#759 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5862 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:30

Beh ma che al di là delle sue capacità di virologo (che non discuto) Burioni si stia dimostrando come un egocentrico vanesio arrogante (anche e soprattutto verso i suoi colleghi, vedi la dottoressa del Sacco) si può pensare senza passare per negazionisti? Con me è riuscito a farmi mettere un like a un post di Boldrin.

Ho poi idea che stesse montando tutto questo presenzialismo per farsi scegliere da Speranza come consigliere  ("niente polemiche", ma per cosa! asd )

 

1.jpg


  • 0

#760 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:33

Beh ma che al di là delle sue capacità di virologo (che non discuto) Burioni si stia dimostrando come un egocentrico vanesio arrogante (anche e soprattutto verso i suoi colleghi, vedi la dottoressa del Sacco) si può pensare senza passare per negazionisti? Con me è riuscito a farmi mettere un like a un post di Boldrin.

Ho poi idea che stava montando tutto questo presenzialismo per farsi scegliere da Speranza come consigliere e ora gli roda impercettibilmente il culo    asd

 

1.jpg

 

Tu dovresti ringraziare che non c'è più la ministra della salute Grillo del M5S, sennò a quest'ora per gli abitanti di Codogno c'era l'OBBLIGO FLESSIBILE di stare in casa.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#761 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:34

negazionista di cosa?
Burioni ha solo ipotizzato degli scenari drammatici, non ha descritto una situazione reale poi confermata da dati; mi pare sia in confusione come gli altri solo che, nel dubbio, preferisce vendere un libro spingendo sulla paura che stare sereno

 

non si nega niente qua perché ancora non c'è niente da negare, certo non nego gli 11 morti (già in fin di vita) e gli altri infetti che vengono curati, anzi sarei per rappresentare bene questa situazione al popolo al posto di parlare di Peste e Spagnola, magari così capisce che è inutile fare la spesa perché nelle prossime settimane la Barilla non chiuderà


  • 0

 


#762 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5862 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:40

Tu dovresti ringraziare che non c'è più la ministra della salute Grillo del M5S, sennò a quest'ora per gli abitanti di Codogno c'era l'OBBLIGO FLESSIBILE di stare in casa.

 

 

 

 

Che ti devo dire, speriamo di sopravvivere nonostante i cialtroni incompetenti che ci governano, in attesa di un monocolore di Italia Viva (magari proprio con il competentissimo Casini come ministro della salute) che sicuramente avrebbe prevenuto efficacemente anche il propagarsi del raffreddore stagionale.


  • 0

#763 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11549 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:50

Il problema di Burioni è che vuol fare lo scienziato mainstream, una figura che non può esistere.

Se si approccia a questa situazione da un punto di vista strettamente scientifico non ci sono mezze misure: dovremmo evitare il contatto con le altre persone per un periodo di tempo sufficiente a portare la contagiosità sotto a una certa soglia. Non c'è partita di pallone o PIL che tenga: si sta a casa da scuola, da lavoro e non si incontrano altre persone.

Se invece si vuole fare il divulgatore scientifico che va in televisione a parlare a milioni di italiani, allora è necessario adottare una posizione di buon senso che sia un compromesso tra l'approccio scientifico e le necessità quotidiane di persone e paese. Ma questo slot purtroppo per Burioni è già occupato da Alberto Angela.


  • 1

#764 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:53

 E il fatto che facciano marcia indietro non mi convinc e

 

fanno marcia indietro perché hanno creato un caos

 

oggi, un esempio su 1000, mio padre doveva fare un esame importante e non c'è il personale; lui ha i soldi per permettersi di andare senza mutua e lo farà settimana prossima ma ce ne sono altri che rimangono a secco

 

e ci sono sicuramente persone in condizioni più gravi di lui che hanno avuto trattamenti simili, al laboratorio/ospedale c'era il finimondo perché mancano i medici, gli infermieri, ecc ecc ecc, tutti terrorizzati dal Coronavirus

 

oltre a tutte le cose economiche che vengono scritte e che conosci meglio di me


  • 0

 


#765 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10408 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:56

La lite tra Bury e Boldrin mi era sfuggita. Grazie a Filippo che l'ha citata.

 

EReAQM1W4AAmqha.jpg

 

 

Entrambi hanno la piacevolezza del corona virus.


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#766 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 11:58

Ha ragione su tutta la linea Boldrin però.
  • 4

Statisticamente parlando, non lo so.


#767 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:06

tutti i negozi cinesi che ho visto questa mattina hanno esposto un annuncio per cui chiudono fino a non ricordo quando; immagino sia una direttiva dall'alto (il "loro alto") perché erano messaggi simili

trickster se si può definire serio un medico che, durante una PANDEMIA (IN ROSSO AVETE PIU' PAURA) scrive un libro sulla stessa, boh, non so che dire; non capisco quali argomenti possa avere visto che ancora nessuno ha capito nulla ----- questo è il classico caso in cui i politici, i giornalisti e i medici da tv farebbero bene a stare zitti e fermi, le manie di protagonismo lasciamole a momenti migliori


che ci sia un coglione simile secondo me non è grave, purtroppo viviamo in democrazia, è grave che sia il medico di riferimento nelle trasmissioni con i politici (che lo acclamano pure magari) e i giornalisti che buttano benzina sul fuoco

auguro il Coronavirus, in forma forte, a te, a Burioni, a Repetto, ecc

Bara, io non conosco Burioni, non è che l'abbia mai incontrato, quindi non scommetto su di lui. E non mi interesso di uscite editoriali (lui non è editore), di titoli e questioni di contorno. Né cerco dalla scienza rassicurazioni alle mie paure (manco dalla politica e dal giornalismo), che cerco di controllare da me.
Mi interessano i contenuti, che purtroppo mi è anche difficile verificare perché sono ignorantissimo in materia. Dunque, ne verifico le dichiarazioni di sostanza con quelle di altri esperti, e trovo che sono pari a quelle della Capua (con la differenza che lei è stata molto severa prima, e molto contenuta nei toni dopo, pur senza mai smentire le cose dette dal collega) e degli altri esperti.
Tra l'altro ha anche detto una verità quando ha smentito una cifra a cazzo sparata dalla dottoressa del Sacco, anche se l'ha fatto con una certa maleducazione (per quale prendo atto che si è scusato). Ma anche, al di là della forma, chi aveva ragione sulle cifre? Lui.

Su questo mi baso. La questione panico non compete a lui. Né mi interessa che sia lui a darmi una mano a stare tranquillo. È stato troppo allarmista? No, stando a quello che dicono gli altri scienziati sul tasso di contagiosità e il rischio di mutazione.
Lo vogliamo condannare per i toni, per il fatto che gli piace fare il personaggio, che è antipatico? Sì, no, forse, boh, non seguo la cronaca così assiduamente da badare ai toni, anche perché apprendo tutto tramite la lettura di cose scritte, dove i toni sono più sfumati, e non seguo video su Facebook e botta e risposta su Twitter.
Se poi qui si esagera, mi si deve spiegare perché all'estero un contagiato viene isolato e la struttura in cui si trovava impacchettata.

Grazie per l'augurio. Come spesso accade, l'intelligenza va a farsi una vacanza e prevale lo scontro personale anziché un banale confronto di idee ovviamente diverse.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#768 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:14

Un secondo di pausa, un po'di razionalità in mezzo al delirio collettivo:

https://twitter.com/...8504042497?s=09
  • -8
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#769 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7481 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:18

Trick, il problema non è la competenza medica o meno di Burioni (non ho gli strumenti per appurarlo e verosimilmente è preparato nel suo ambito), il problema è che, per contro, la divulgazione - tanto più su temi sensibili - NON è il suo mestiere e tanto con il corona quanto nella lotta contro gli anti-vaccinisti, seppur motivato da buone intenzioni, fa più danni di un elefante claudicante ed ubriaco in una cristalleria.

Tutto qua.


  • 0

#770 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:20

Trick, il problema non è la competenza medica o meno di Burioni (non ho gli strumenti per appurarlo e verosimilmente è preparato nel suo ambito), il problema è che, per contro, la divulgazione - tanto più su temi sensibili - NON è il suo mestiere e tanto con corona quanto nella lotta contro gli anti-vaccinisti, seppur motivato da buone intenzioni, fa più danni si un elefante claudicante ed ubriaco in una cristalleria.

Tutto qua.

 

a me pare invece che sia bravo nella divulgazione, anzi bravissimo a vedere il seguito che ha, c'è da capire se in ambito scientifico serva una divulgazione stile gossip di Sanremo o meno


  • 0

 


#771 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7481 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:22

 

Trick, il problema non è la competenza medica o meno di Burioni (non ho gli strumenti per appurarlo e verosimilmente è preparato nel suo ambito), il problema è che, per contro, la divulgazione - tanto più su temi sensibili - NON è il suo mestiere e tanto con corona quanto nella lotta contro gli anti-vaccinisti, seppur motivato da buone intenzioni, fa più danni si un elefante claudicante ed ubriaco in una cristalleria.

Tutto qua.

 

a me pare invece che sia bravo nella divulgazione, anzi bravissimo a vedere il seguito che ha, c'è da capire se in ambito scientifico serva una divulgazione stile gossip di Sanremo o meno

 

 

Lassi, ha seguito da parte di chi già la pensa come lui, viceversa si fa odiare da tutti gli altri (e anche da parte di quelli che la pensano come lui)*. Questo in tema di vaccini. In tema di corona ha scatenato un panico immotivato pur dicendo cose scientificamente corrette. Direi che non è molto bravo. 

 

* Edit: laddove, invece, dovrebbe convincere gli scettici.


  • 2

#772 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:24

Trick, il problema non è la competenza medica o meno di Burioni (non ho gli strumenti per appurarlo e verosimilmente è preparato nel suo ambito), il problema è che, per contro, la divulgazione - tanto più su temi sensibili - NON è il suo mestiere e tanto con corona quanto nella lotta contro gli anti-vaccinisti, seppur motivato da buone intenzioni, fa più danni si un elefante claudicante ed ubriaco in una cristalleria.
Tutto qua.

Sono d'accordo. Probabilmente, come dicevo, mi aiuta il fatto di non stare appresso a ogni tweet, di non stare su Facebook e di non leggere i botta-e-risposta di post con liti varie. Ma dimentico troppo spesso che è lì che si concentra la battaglia tra "comunicatori", santoni, scalmanati, gente in preda all'isteria o zuzzerelloni vari a cui il caos diverte. Boh, non mi è mai venuto di apprendere di argomenti scientifici sui social. Già sono ignorante così, figuriamoci che mi succede se rovisto nell'immondizia del chiacchiericcio.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#773 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23736 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:26

 

 

 

beh ma il titolo è pazzesco; ora che anche i giornalisti hanno smesso di citare la Spagnola ecc, e che Repetto non parla più di HIV, lui se ne esce con la peste...

 

non mi sembra che siamo in una situazione serena, dovrebbero sentirsi un minimo responsabili per quello che sta accadendo e invece...

 

Sì, ma il titolo e l'uscita di un libro non lo fa l'autore (poi magari se uno si legge il contenuto e trova le boiate, ok). E poi, ripeto, lo scienziato non sta lì ad accarezzare quelli che vogliono fare i duri ma sotto sotto se la fanno addosso.

Ti dice un po' di verità: alta contagiosità. Ci vuole un genio a capire che l'altà contagiosità è una cosa seria di per sè? O bisogna agitare davanti alla faccia il nome "ebola" per essere presi sul serio?

E la verità non te la dice neanche intera, a dirla tutta, perché se ti dicesse che in realtà maggiore è l'espansione del virus (a causa della sottovalutazione) e maggiore è il rischio di una sua mutazione (e se muta, vedrai il tasso di mortalità che si impenna e col futuro vaccino ti ci pulisci il culo), allora sì che sarebbe panico. Saranno sostenibili sette cazzo di giorni in cui uno si dà una calmata e modifica leggermente le proprie abitudini (a parte le zone dei focolai, ovviamente) oppure si pretende sempre che pure lo scienziato ti dica "vai tranquillo sennò il PIL si abbassa"? Che gliene frega del PIL allo scienziato.

Non ha mai incitato nessuno a correre nei supermercati. Però se allo scemo gli dici "amico mio, il rischio del contagio c'è" quello entra nel panico, perché non sia mai che non gli sia garantita l'immortalità e l'immodifcabilità dei propri (elementari) schemi mentali.

 

 

a lui interessa il proprio di PIL

 

 

Ma questa è sempre l'accusa che si fa a tutti quelli che si espongono, da Saviano a Burioni. Magari le persone intelligenti dovrebbero badare ai contenuti e capire se uno mente o no nei contenuti.

 

 

Io non posso vedere gli sciacalli, mi dispiace. Possono anche aver studiato.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#774 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:28

Io non posso vedere gli sciacalli, mi dispiace. Possono anche aver studiato.


Io non credo che lo sia, altrimenti non potrei vederlo neanch'io. Ritengo più sciacallo chi modifica delle norme di sicurezza sennò il PIL si abbassa e non ci vogliono più all'estero.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#775 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:28

"Brands"

 

87526469_1579879192165049_32770857779970


  • 4

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#776 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:28

 Questo in tema di vaccini. In tema di corona ha scatenato un panico immotivato pur dicendo cose scientificamente corrette. Direi che non è molto bravo. 

 

 

di corretto c'è poco, non solo in quello che dice lui, visto che per ora non ci sono certezze su come andrà a finire, magari molto male o magari benissimo (o una via di mezzo); c'è da capire se, di fronte all'evidenza di 11 morti già semimorti prima e pazienti che vengono normalmente curati (alcuni hanno delle complicazioni ma non i "nuovi" che l'hanno presa in tempo), sia il caso di creare un dramma per cui si verificano situazioni come quella che ho descritto prima di questa mattina all'ospedale o quelle che vedete tutti normalmente

 

per ora i danni creati dal panico sono tantissimi, questo è certo, e Burioni e co. sono tra i responsabili di questi danni

 

a me pare lo Sgarbi della medicina, su Sgarbi riporto quanto avevo detto

 


nel mio mondo ideale Sgarbi ha una palla da tennis in bocca e spinge 12 ore al giorno a mani nude una macchina formatrice per fare la mozzarella; una volta finito il turno 2 russi di 100 kg gli danno una bella passata di mani per ricordagli quanto è idiota

  • 1

 


#777 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23736 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:29

La lite tra Bury e Boldrin mi era sfuggita. Grazie a Filippo che l'ha citata.

 

EReAQM1W4AAmqha.jpg

 

 

Entrambi hanno la piacevolezza del corona virus.

 

Boldrini ha detto una cosa sensata. Quell'altro è un pallone ripieno di ego.


 

Io non posso vedere gli sciacalli, mi dispiace. Possono anche aver studiato.


Io non credo che lo sia, altrimenti non potrei vederlo neanch'io.

 

 

chiamalo come vuoi, un imprenditore di sè stesso anche. E' meglio?


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#778 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:30

 

 


nel mio mondo ideale Sgarbi ha una palla da tennis in bocca e spinge 12 ore al giorno a mani nude una macchina formatrice per fare la mozzarella; una volta finito il turno 2 russi di 100 kg gli danno una bella passata di mani per ricordagli quanto è idiota

 

 

 

Ahahahah!


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#779 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:31

 

 

 


nel mio mondo ideale Sgarbi ha una palla da tennis in bocca e spinge 12 ore al giorno a mani nude una macchina formatrice per fare la mozzarella; una volta finito il turno 2 russi di 100 kg gli danno una bella passata di mani per ricordagli quanto è idiota

 

 

 

Ahahahah!

 

 

pare che anche lui, nel proprio argomento, sia bravo (non ho i mezzi per capirlo), però divulga per propri interessi e per fare caciara in tv, peccato


  • 0

 


#780 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7481 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:36

 

 Questo in tema di vaccini. In tema di corona ha scatenato un panico immotivato pur dicendo cose scientificamente corrette. Direi che non è molto bravo. 

 

 

di corretto c'è poco, non solo in quello che dice lui, visto che per ora non ci sono certezze su come andrà a finire, magari molto male o magari benissimo (o una via di mezzo); c'è da capire se, di fronte all'evidenza di 11 morti già semimorti prima e pazienti che vengono normalmente curati (alcuni hanno delle complicazioni ma non i "nuovi" che l'hanno presa in tempo), sia il caso di creare un dramma per cui si verificano situazioni come quella che ho descritto prima di questa mattina all'ospedale o quelle che vedete tutti normalmente

 

per ora i danni creati dal panico sono tantissimi, questo è certo, e Burioni e co. sono tra i responsabili di questi danni

 

a me pare lo Sgarbi della medicina, su Sgarbi riporto quanto avevo detto

 


 

 

 

Beh, corretto nel senso che: occhio che se parte l'epidemia il sistema sanitario non regge e non sappiamo come potrà comportasi il virus con eventuali mutazioni mi pare un concetto innegabile. Poi da qua a creare un simulacro di apocalisse, ce ne passa, doveva anzi far passare il messaggio: non sottovalutiamo il problema, prediamo misure preventive ma niente panico da zombie per le strade, invece di buttare benza sul fuoco dell'isterismo.

 

 

 

nel mio mondo ideale Sgarbi ha una palla da tennis in bocca e spinge 12 ore al giorno a mani nude una macchina formatrice per fare la mozzarella; una volta finito il turno 2 russi di 100 kg gli danno una bella passata di mani per ricordagli quanto è idiota

 

asd


  • 0

#781 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:42

Su Sgarbi io non so se sia bravo perché di arte classica occidentale non ho tutta questa conoscenza da poterlo giudicare, la sua concezione di bellezza e di arte è una cosa che trovo profondamente limitante e retrograda, ma qui siamo sulle opinioni. Il suo modo di interloquire in caso di contradditorio è tutto ciò che a livello divulgativo non si dovrebbe fare, avrà anche degli aspetti positivi quando la conversazione è in stile lui che tiene una lectio magistralis e tutti gli altri zitti, ma non è l'unico aspetto da considerare nella divulgazione, inoltre nelle spiegazioni sulle opere lo trovo molto limitato sia a livello lessicale sia nella passione che trasmette, Sgarbi mi sembra uno utile per chi usa l'arte unicamente per darsi un tono. 

 

Su Burioni invece a livello statistico è terrificante, ha fatto passare dei concetti totalmente sbagliati che tra l'altro sono proprio di statistica di base, io non so che tipo di preparazione si fa in statistica chi studia medicina, ma quella di Burioni non va bene, ipotizzando che sia in buona fede (e che non avesse quindi interesse a sbagliare volutamente). 

 

 

Non si tratta di buoni divulgatori, son gente caratterialmente pessima, ma anche con un'intelligenza ed un buon senso talvolta limitati. Catalizzano l'attenzione perché creano conflitti ed hanno atteggiamenti narcisistici, ma non basta catalizzare l'attenzione per essere un buon comunicatore, devi anche fare del bene. Buoni divulgatori son gente come Umberto Eco, Bertrandt Russell, tempo fa qui sul forum si discuteva di Barbero in ambito storico, ecco Barbero ad esempio è uno che sa parlare, sa far divertire ed ha il dono della sintesi, sa catalizzare l'attenzione anche su concetti complessi senza dover necessariamente creare casino con altre persone o dire sciocchezze. Poi chiaro che anche lui sarà criticabile e qualche errore lo fa, ma qui stiamo parlando di persone il cui operato è almeno al 50% da buttare.

 

 

Poi se la buttiamo su considerazioni di mercato ok, vendono tanti libri quindi sono bravi a vendere.


  • 4

Statisticamente parlando, non lo so.


#782 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26112 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 12:54

Ho capito ora chi è stu Burioni. Fisiognomicamente è chiaro che sia un pazzo criminale.
Uno stato forte e determinato non può lasciare campo aperto a chichessia come a medici virologi di stocazzo di fare comunicazione ai cittadini su temi così sensibili in tv, web e stampa. Ci vuole un poco di fascismo quando serve. Come negli altri paesi qui a noi vicini.
  • -1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#783 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 27 febbraio 2020 - 13:02

comunque il virus più letale è il social


  • 0

#784 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 13:07

Da un punto di vista comunicativo Scanzi che alla fine è un comunicatore da programma di varietà tipo Domenica In fa molti meno danni di gente professionista e specializzata come Burioni perché se non altro si attiene al buon senso da uomo della strada e non ha credenziali di partenza che gli consentano di zittire l'interlocutore di fronte a chi non è specializzato.

 

Uno che come comunicatore della scienza mi sembra equilibrato e competente è Bressanini.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#785 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14300 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 27 febbraio 2020 - 13:24

Io non mi capacito di come Scanzi sia stato così in linea con me in quel video di qualche pagina fa. La cosa mi disturba
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#786 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 13:32

Ho capito ora chi è stu Burioni. Fisiognomicamente è chiaro che sia un pazzo criminale.
Uno stato forte e determinato non può lasciare campo aperto a chichessia come a medici virologi di stocazzo di fare comunicazione ai cittadini su temi così sensibili in tv, web e stampa. Ci vuole un poco di fascismo quando serve. Come negli altri paesi qui a noi vicini.

Si, in effetti un burioni che annuncia un libro dove parla di coronavirus e peste ( spero ancora sia un fake, non ho nemmeno voglia di verificare ) ha la stessa matrice opportunistica di un Di Maio che sfoggia recenti lezioni di lingua inglese andando in giro a conferenziare a destra e a manca parlando di coronavairus, preoccupandosi di come lo pronuncia piuttosto di capirci qualcosa.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#787 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26112 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 13:35

Io non mi capacito di come Scanzi sia stato così in linea con me in quel video di qualche pagina fa. La cosa mi disturba


Perché è più simile a te e a noi di quanto lo stampino ondarocker faccia credere
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#788 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14300 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 27 febbraio 2020 - 13:41

Sicuramente ascolta musica migliore di tanti qui dentro
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#789 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26112 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 13:42

asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#790 Issun

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 13:51

Ma quando si parla di mortalita', bias e quant'altro, perche' non guardare al caso possibilmente privo di bias nel test dei soggetti?

Sulla nave da crociera hanno testato quasi tutti, finora 4 morti su 705 infetti, una mortalita' dello 0.57%, intervallo di confidenza [0.22%, 1.45%].

 

Certo ci sono bias di altro tipo ossia:

- i crocieristi sono piu' anziani della popolazione media (anche se in questo caso specifico non e' verificato, magari era una crociera di ventenni ma dubito)

- nonostante il punto 1, le parti della popolazione piu' a rischio (ossia persone con gravi condizioni pre-esistenti) probabilmente in vacanza in crociera non ci vanno

- gli infetti hanno ricevuto trattamenti fin dai primi sintomi, cosa che in molti casi non accadrebbe al di fuori di questa situazione

 

E chiaramente questi 4 morti andranno probabilmente ad aumentare, a diminuire no di certo (anche se ormai e' qualche settimana che va avanti questa situazione).


  • 1

#791 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23736 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 febbraio 2020 - 13:56

Su Sgarbi io non so se sia bravo perché di arte classica occidentale non ho tutta questa conoscenza da poterlo giudicare, la sua concezione di bellezza e di arte è una cosa che trovo profondamente limitante e retrograda, ma qui siamo sulle opinioni. 

 

No nel suo campo è molto bravo e segue anche artisti moderni. E' amante del figurativo, ma mica è passato di moda (cioè non è un problema di moda).

Ha curato una mostra pazzesca su "Arte, genio e follia" e una su "Il Male". Sempre gliene sarò grato. Poi è simpatico quando sbrocca (vedi l'altro giorno dalla D'Urso, strepitoso).

Poi è succube di chi è potente e c'ha i soldi. Ma qui entriamo nel campo socio/politico e forse anche criminale, quindi mi fermo.  


  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#792 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 febbraio 2020 - 14:06

La mostra sulla follia è clamorosa, poi che sia stronzo non ci piove


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#793 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 14:06

https://youtu.be/X1ehcGq0Yro

Bellissima l'idea della macchina per le mozza: darebbe alla tragedia un tono farsesco più che appropriato al soggetto.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#794 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26276 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 14:17

198ded35-631d-4dd1-bab1-c1fe36441ad7.jpg


  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#795 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 14:19

Ma quando si parla di mortalita', bias e quant'altro, perche' non guardare al caso possibilmente privo di bias nel test dei soggetti?

Sulla nave da crociera hanno testato quasi tutti, finora 4 morti su 705 infetti, una mortalita' dello 0.57%, intervallo di confidenza [0.22%, 1.45%].

 

Certo ci sono bias di altro tipo ossia:

- i crocieristi sono piu' anziani della popolazione media (anche se in questo caso specifico non e' verificato, magari era una crociera di ventenni ma dubito)

- nonostante il punto 1, le parti della popolazione piu' a rischio (ossia persone con gravi condizioni pre-esistenti) probabilmente in vacanza in crociera non ci vanno

- gli infetti hanno ricevuto trattamenti fin dai primi sintomi, cosa che in molti casi non accadrebbe al di fuori di questa situazione

 

E chiaramente questi 4 morti andranno probabilmente ad aumentare, a diminuire no di certo (anche se ormai e' qualche settimana che va avanti questa situazione).

 

C'hai ragione, bisognerebbe utilizzare un test di verifica delle ipotesi tipo Chi Quadrato per capire quanto il campione può essere rappresentativo, sia vs distribuzione età popolazione che vs distribuzione problematiche pregresse (e quindi magari se c'è anche un test del genere di tipo multivariate per distribuzioni non necessariamente gaussiane). E' sicuramente un caso importante. 


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#796 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 14:24

 

Beh, corretto nel senso che: occhio che se parte l'epidemia il sistema sanitario non regge 

 

 

corretta, vero, l'osservazione di Burioni, peccato che per il clima di paura creato dallo stesso Burioni assieme ad altri, questa mattina all'ospedale/laboratorio molti esami non si potessero fare per assenza di personale (alcuni medici ma soprattutto infermieri/impiegati/ecc) che è a casa con l'incubo del Coronavirus, questo quando ho accompagnato mio padre

 

diciamo che la preoccupazione per i danni di un'epidemia che forse, ripeto forse, deve arrivare, speriamo di no, abbiamo già una situazione di panico come se ci fosse la guerra

 

questo contesto; ci stiamo autoinfliggendo delle pene che non abbiamo, per paura di pene future, è un atteggiamento assurdo


  • 0

 


#797 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7481 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 14:27

Io non mi capacito di come Scanzi sia stato così in linea con me in quel video di qualche pagina fa. La cosa mi disturba

 

Sono i sintomi più gravi del corona,, anche peggio della scrittura di post compulsiva. A malattia conclamata, ci si autoproclama Burioni honoris causa.

 

 

Sicuramente ascolta musica migliore di tanti qui dentro 

 

 

Va beh, questo sì che è statisticamente irrilevante, quasi chiunque nel mondo ascolta musica migliore dell'ondarocker medio. asd


  • 0

#798 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5862 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 14:33

Bah, ma ce li ha i numeri? E ammesso che riesca nel suo piano, su quale vertenza specifica dovrebbe cadere Conte? Ieri il decreto coronavirus è passato con 462 voti, giusto Sgarbi ha votato contro per fare il solito fenomeno.

 

Via Conte e Salvini ci sta: "Traghettiamo il paese al voto"

 

https://www.huffingt...ref=it-homepage


  • 0

#799 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 14:34

Sempre più bello:

https://www.ilsole24...avirus-ACMzAQMB
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#800 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2020 - 14:35

 

 

Si, in effetti un burioni che annuncia un libro dove parla di coronavirus e peste ( spero ancora sia un fake, non ho nemmeno voglia di verificare ) ha la stessa matrice opportunistica di un Di Maio che sfoggia recenti lezioni di lingua inglese andando in giro a conferenziare a destra e a manca parlando di coronavairus, preoccupandosi di come lo pronuncia piuttosto di capirci qualcosa.

 

Domani ne interroghiamo un po' anche  in geografia. 


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi