Vai al contenuto


Foto
* * * - - 27 Voti

Coronavirus, Drammi Virali E Soluzioni Internazionali


  • Please log in to reply
16519 replies to this topic

#551 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:19

 
Intanto il giornale Repubblica, dopo l'allarmismo di due secondi fa, per stigmatizzare l'atteggiamento di Fontana e Salvini oggi ci dice che i morti erano anziani e che nel mondo sono guariti in 27.000. Oggi lo dice. Ieri eravamo spacciati.

 

pensa che io comincio a credere che tra poco Salvini darà notizie rassicuranti perché nel gioco di chi è meno idiota nella comunicazione, lui di solito vince; e non vincerebbe ora ma tra qualche mese quando del Coronavirus magari non fregherà più niente a nessuno e si dovranno contare i danni causati dai provvedimenti presi 

 

però se Repubblica lo fa, sono contento, che qualcuno inizi!


  • 2

 


#552 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7816 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:24

 

ma infatti i primi pezzi di merda sono i giornalisti, una cosa vergognosa e lo dico, ahimé, da iscritto all'albo

 

Una delle prime cose che ho pensato in questi giorni è stata proprio: sarebbe bello se 'sti sciacalli mettessero tanta foga per sensibilizzare terrorizzare la gente su qualcosa di più serio, come i cambiamenti climatici in atto. Magari anziché assaltare i supermercati, qualcuno inizierebbe a provare a cambiare abitudini di vita in senso più sostenibile... Ma so che sto vaneggiando.

 

Per contro guardiamo il bicchiere mezzo pieno: sui social in questi giorni stanno nascendo dei nuovi complottismi bellissimi, roba da far sembrare i terrapiattisti delle educande svizzere della dietrologia.

 

Non ho visto. Del tipo?


  • 0

#553 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26103 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:28

è chiaro:

cina, Iran, Italia (la pazza Italia amica di Putin, della Palestina e della cina a fase alterne)

la Russia ancora no, ma vedrete

ste nazioni saranno spazzate via


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#554 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5004 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:32

è chiaro:

cina, Iran, Italia (la pazza Italia amica di Putin, della Palestina e della cina a fase alterne)

la Russia ancora no, ma vedrete

ste nazioni saranno spazzate via

Mi pare evidente. Lo dicevano pure i Maya


  • 0

#555 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:33

è chiaro:

cina, Iran, Italia (la pazza Italia amica di Putin, della Palestina e della cina a fase alterne)

la Russia ancora no, ma vedrete

ste nazioni saranno spazzate via

 

non possiamo fare il gioco che almeno sul forum si parla di quello che è successo fino a oggi in Italia e si pensa SOLO a quello?

7 morti, date le malattie che già avevano e l'età, quello con il futuro più lungo non avrebbe comunque mangiato l'agnello a pasqua


  • 0

 


#556 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5855 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:33

Sì la cosa veramente disturbante non è la comprensibile psicosi delle popolazioni delle zone coinvolte ma lo sciacallaggio mediatico (anche di opinionisti/giornalisti tutto sommato ascrivibili generalmente a posizioni moderate e non prestati ad allarmismi e facili click-bait) volto a raffigurare il governo come responsabile di una fantomatica pandemia non prevenuta nel modo adeguato con provvedimenti (di dubbia praticità) che peraltro non avrebbe avuto il coraggio di adottare neanche un governo di Casapound. Vergognosi, vergogna!!

Per non parlare del palese dato, di cui già dibattete, della discrasia tra il numero di contagiati riscontrato in Italia e quello pressoché inesistente di altri paesi con ben più stretti collegamenti internazionali con i paesi dai quali è partito il contagio del virus.


  • 1

#557 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:35

ecco, bravo Filippo, tu che sei un politico lungimirante cavalca l'ottimismo, tra 3 mesi avrai un grande ritorno


  • 0

 


#558 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:39

stamattina la grande enfasi sui 2 casi a Firenze e Palermo, siamo accerchiati, è la fine, assaltate i supermercati - ah no, li avevano già assaltati.


  • 0

#559 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:41

Un positivo a Pescia, nel cui ospedale lavora un mio amico (dal quale vedrò la partita stasera). 

Sarà necessaria più birra


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#560 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:48

ecco, bravo Filippo, tu che sei un politico lungimirante cavalca l'ottimismo, tra 3 mesi avrai un grande ritorno

 

Io ce lo vedrei Filippo (o anche Succo) come Will Smith a sacrificarsi per salvare noi:

 

20090030837_F2.jpg


  • 0

#561 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:48

Intanto il giornale Repubblica, dopo l'allarmismo di due secondi fa, per stigmatizzare l'atteggiamento di Fontana e Salvini oggi ci dice che i morti erano anziani e che nel mondo sono guariti in 27.000. Oggi lo dice. Ieri eravamo spacciati.

La spiegazione è molto semplice: ieri avevano tradotto "recovered" con "ricoveri", oggi hanno corretto.

Questo è il giornalismo italiano

p.jpeg?fv_content=true&size_mode=5


  • 3

#562 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11548 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:51

 

Io intanto ho già perso due lavori, cancellata a Francoforte (penso per colpa della psicosi Italiana) la fiera Light & Building la prima settimana di Marzo che é il più grande evento dell'anno nel settore.

Mi puzza anche di cancellazione o ridimensionamento SALONE ad Aprile se andiamo avanti di questo passo.

 

 

A Rho la situazione è questa:

Fiera MIDO (occhialeria) dal 27/2 al 2/3: rinviata.

Fiera Mostraconvegno Expocomfort dal 17 al 20/3 (che avrei dovuto fare io): oggi in teoria ci comunicano il rinvio a giugno

Salone del Mobile dal 21 al 26/4: idem come sopra, con data da ufficializzare.


  • 0

#563 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7480 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:54

 

 

ma infatti i primi pezzi di merda sono i giornalisti, una cosa vergognosa e lo dico, ahimé, da iscritto all'albo

 
Una delle prime cose che ho pensato in questi giorni è stata proprio: sarebbe bello se 'sti sciacalli mettessero tanta foga per sensibilizzare terrorizzare la gente su qualcosa di più serio, come i cambiamenti climatici in atto. Magari anziché assaltare i supermercati, qualcuno inizierebbe a provare a cambiare abitudini di vita in senso più sostenibile... Ma so che sto vaneggiando.
 
Per contro guardiamo il bicchiere mezzo pieno: sui social in questi giorni stanno nascendo dei nuovi complottismi bellissimi, roba da far sembrare i terrapiattisti delle educande svizzere della dietrologia.

 

Non ho visto. Del tipo?

 

 
Ad esempio: il virus esiste (perché poi c'è tutta la frangia il virus non esiste o è stato creato in laboratorio +  varie combo) ma il bombardamento mediatico in Italia è pilotato dal complotto pluto-giudaico-massonico col fine unico e ultimo di affossarci definitivamente economicamente e poi far partire una mega speculazione e impadronirsi dell'Italia. Vado a braccio, probabilmente ho scordato dei dettagli preziosi e succosi.


  • 1

#564 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23713 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:56

Per non parlare del palese dato, di cui già dibattete, della discrasia tra il numero di contagiati riscontrato in Italia e quello pressoché inesistente di altri paesi con ben più stretti collegamenti internazionali con i paesi dai quali è partito il contagio del virus.

 

 

Strano davvero che non ci sia alcun caso in Germania..


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#565 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:57

Le mascherine ffp3 con spedizione veloce esaurite su amazon (alcuni siti vendono le confezioni a 300 euro), però c'è questa roba. Finquando passa, "poi si fa il reso"

 

https://www.amazon.i...82630200&sr=8-1

 

61jSP16C-lL._SL1000_.jpg


  • -1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#566 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:58

acquisti online altra piaga del mondo contemporaneo, peraltro (mi scuso per l'off topic)


  • 0

#567 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23713 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 febbraio 2020 - 11:59

Le mascherine ffp3 con spedizione veloce esaurite su amazon (alcuni siti vendono le confezioni a 300 euro), però c'è questa roba. Finquando passa, "poi si fa il reso"

 

https://www.amazon.i...82630200&sr=8-1

 

61jSP16C-lL._SL1000_.jpg

 

beh, comodo


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#568 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7480 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 12:00

 

ecco, bravo Filippo, tu che sei un politico lungimirante cavalca l'ottimismo, tra 3 mesi avrai un grande ritorno

 

Io ce lo vedrei Filippo (o anche Succo) come Will Smith a sacrificarsi per salvare noi:

 

20090030837_F2.jpg

 

 

è vergognoso citare quella merda di film e non il romanzo di Matheson o il film di Ubaldo Ragona. Pentiti cane!


  • 1

#569 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 12:02

In Cina stanno usando pompelmi e reggiseni per compensare all'esaurimento di mascherine, applausi perché non hanno speso niente

 

 

https://www.dailymai...face-masks.html

 

24085434-7947709-A_man_wearing_a_mask_fa24085574-7947709-A_man_wearing_a_mask_ma

 

24085502-7947709-A_man_with_a_bra_on_his24085562-7947709-image-m-167_15803971976


  • -2

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#570 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5536 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 25 febbraio 2020 - 12:04

Io intanto ho già perso due lavori, cancellata a Francoforte (penso per colpa della psicosi Italiana) la fiera Light & Building la prima settimana di Marzo che é il più grande evento dell'anno nel settore.
Mi puzza anche di cancellazione o ridimensionamento SALONE ad Aprile se andiamo avanti di questo passo.

 
A Rho la situazione è questa:
Fiera MIDO (occhialeria) dal 27/2 al 2/3: rinviata.
Fiera Mostraconvegno Expocomfort dal 17 al 20/3 (che avrei dovuto fare io): oggi in teoria ci comunicano il rinvio a giugno
Salone del Mobile dal 21 al 26/4: idem come sopra, con data da ufficializzare.

E Cartoomics?
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#571 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8310 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 12:05

Postato qualche tempo fa di là, enormi. <3


  • 0

#572 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13373 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 25 febbraio 2020 - 12:05

 

 

Io intanto ho già perso due lavori, cancellata a Francoforte (penso per colpa della psicosi Italiana) la fiera Light & Building la prima settimana di Marzo che é il più grande evento dell'anno nel settore.

Mi puzza anche di cancellazione o ridimensionamento SALONE ad Aprile se andiamo avanti di questo passo.

 

 

A Rho la situazione è questa:

Fiera MIDO (occhialeria) dal 27/2 al 2/3: rinviata.

Fiera Mostraconvegno Expocomfort dal 17 al 20/3 (che avrei dovuto fare io): oggi in teoria ci comunicano il rinvio a giugno

Salone del Mobile dal 21 al 26/4: idem come sopra, con data da ufficializzare.

 

 

Cancellarlo in toto, non credo... ma lo sposteranno sicuro come hanno fatto a Francoforte (deciso stamattina rinvio a Settembre).

Io ovviamente prenotato tutti i voli e hotel ieri mattina, non settimana o mese scorso. IERI  :facepalm:


  • 0

#573 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 12:06

In Cina stanno usando pompelmi e reggiseni per compensare all'esaurimento di mascherine, applausi perché non hanno speso niente

 

  

 

Silvio metterà le mutandine di qualche olgettina per cui però ha speso milioni


  • 6

 


#574 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5536 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 25 febbraio 2020 - 12:11

Silvio l'età c'è l'ha.
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#575 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23713 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 febbraio 2020 - 12:19

vi copio e incollo il sintentico commento di Gionata Indaco, noi chiamiamo il Vate perchè lo è. E' un pazzo interessante. 

 

la lesione è più sottile, riguarda l'insicurezza sociale e totale in cui vivono da anni milioni di cittadini. Riguarda la capacità psichica e emotiva dei cittadini a far fronte a terminologie abusate come "pandemia, attacchi terroristici, tsunami" uso di termini che incidono nella produzione di ormoni dell'ipofisi che seleziona la modalità paura e quindi di panico. Una disfunzione quindi della paura che se dosata occorre se eccessiva paralizza.
Inoltre consideriamo che dalle Torri Gemelle a oggi tra Sars che aveva un indice di mortalità mostruoso, Prione della Mucca Pazza, aviaria, suina, Ebola, Hiv, titoli di attacchi terroristici improvvisi.....in decenni di bombardamenti mediatici da minaccia, le uniche difese immunitarie che hai debilitato fino a distruggerle sono quelle della mente, cioè della capacità mentale di far fronte a una mole mostruosa di cattivissime news.
I giornali e i mass media vendono meno, non legge più nessuno e gli editori impongono un modo fazioso per tenere alta la fibrillazione, l'attenzione perché sanno che evocando la morte spaventano e tangono alti gli ascolti.
Viviamo in una Guerra Permanente dottrina Bush, allargata alla guerra psicologica permanente che serve per tenere sul chi va là le masse rispetto a nemici invisibili.
Non vi è teorema più perfetto di un nemico invisibile per mettere in ginocchio economie nazionali, una guerra batteriologica virale ottenuta per mezzo anche del panico della parolina magica "pandemia".
Tutte queste cose sono collegate tra di loro....come un immenso collage di cui purtroppo pochissimi vedono le reali proporzioni

 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#576 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5004 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 25 febbraio 2020 - 12:31

Per me il punto piu importante della situazion in Italia e´la strumentalizzazione politica della vicenda di fronte all´insicurezza dei cittadini che dimostra il degrado culturale del paese. 


  • 2

#577 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 12:32

Mah, ci stanno anche provando ma temo non attacchi granchè.

Se poi il coronavirus ci toglie dalla piaga del sondaggio settimanale a reti unificate, forse non tutto il male vien per nuocere.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#578 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14295 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 25 febbraio 2020 - 12:47

Intanto il giornale Repubblica, dopo l'allarmismo di due secondi fa, per stigmatizzare l'atteggiamento di Fontana e Salvini oggi ci dice che i morti erano anziani e che nel mondo sono guariti in 27.000. Oggi lo dice. Ieri eravamo spacciati.

La spiegazione è molto semplice: ieri avevano tradotto "recovered" con "ricoveri", oggi hanno corretto.
Questo è il giornalismo italianohttps://www.dropbox....9c9035.JPG?dl=0

Ma figa...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#579 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11548 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 13:00

Nefaste conseguenze: ogni volta che sento parlare di Zona Rossa ho un singulto.


  • 2

#580 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5770 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 25 febbraio 2020 - 13:27

Io inizio a credere che tutta questa psicosi collettiva sia stata montata ad arte per motivi economici e politici.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#581 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3730 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 13:31

 

"Fuori dalla Cina vi sono 2074 casi di Covid-19, in 28 Paesi. I morti sono 23", ha affermato il direttore generale dell'Oms. "Dobbiamo prepararci per una potenziale pandemia". Quanto al tasso di mortalità da Covid-19 "è tra il 2%-4% a Wuhan, in Cina e lo 0,7% fuori Wuhan".

 

 

Giovanni, Ce ne sono quanti ne vuoi di articoli al riguardo. Io in realtà avevo letto bene il dato. Cioè:

2-4% a Wuhan

0,7 fuori, e per fuori si intende resto del mondo credo. Ovviamente ognuno ha il suo sistema sanitario. Credo in occidente sarà molto più vicino all'influenza stagionale.

 

Ma a prescindere dal dato, non mi sembra corretto quello che sta facendo Burioni. Lui dice "il contagio è alto, il tasso di mortalità è quello di Wuhan = distruzione"

E invece il contagio sarà alto, ma lo 0,7 di mortalità è ben diverso dal 3%.

 

 

E' ben diverso dal 3, ma il 3 è la mortalità che si è avuta non perché sono in Cina e mangiano i cani, ma perché il sistema è andato in tilt. Cosa che può succedere anche qui se davvero la morbosità è tale in assenza di immunizzati.

 

Il morbillo ha una mortalità dell'1 per mille. E colpiva ogni anno solo quella fascia di persone (bambini) che ancora non l'aveva mai avuta. Ciò nonostante faceva un centinaio di vittime e portava a migliaia di ricoveri... pur non intasando il sistema.

 

Una malattia con lo 0.7 di mortalità, da cui nessuno è immune, se contagiasse (ipotesi) il 5% della popolazione nel corso di qualche mese, farebbe una cosa come 20 mila vittime e almeno 200 mila ricoveri... io non so dove tu pensi che possiamo infilarli, dato che nel mentre dubito che le altre patologie andrebbero in vacanza lasciando gli ospedali vuoti.

 

Quindi Burioni o non Burioni non mi pare che lo scenario cambi di molto: che sia 3, 2 o 0.7 (io sinceramente confido sia molto meno) non ce lo possiamo permettere... anche perché quel dato stesso è anche una risultante del buon o cattivo funzionamento del SS, non è inciso nel dna del virus.


  • 2

#582 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9691 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 13:52

Ma anche drammatizzare la cosa oltre il buon senso come stanno facendo in molti alimentando psicosi e allarmismi esagerati può portare a gravi problemi di gestione del problema, centinaia di migliaia di telefonate ai numeri d'emergenza e gente che si fionda al pronto soccorso per un'influenza non aiutano certo la tenuta del Servizio Sanitario...
  • 1

#583 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 13:54

Stamattina ho passato più tempo a parlare della psicosi in Italia e che non sono stato in vacanza in Lombardia che a lavorare
  • 0

#584 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:00

Io inizio a credere che tutta questa psicosi collettiva sia stata montata ad arte per motivi economici e politici.

 

hai notato anche tu che l'epidemia é scoppiata nelle regioni che hanno votato LEGA?


  • 0

#585 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9691 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:02

Off course, Prima il Nord
  • 0

#586 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15619 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:04

Stasera discendero' fino al Cuore di Tenebra padovano. Non dico che pretendo scene coi monatti che bruciano cadaveri nelle aiuole delle rotonde, ma qualche cadavere afflosciato miseramente sull'uscio di casa mi sembra il minimo.


  • 0

#587 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7816 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:12

 Non ricordo chi, forse Repetto, metteva sul piatto i problemi che potrebbe creare un sovraffollamento degli ospedali (è 

Sta cosa qua l'ha detta Burioni da Fazio, facendo intendere che potesse essere un'ipotesi molto concreta se i focolai del virus non fossero stati controllati.

Stiamo a fare tante analisi sulla politica e la società italiana, ma il mio dubbio è anche che, se ci fosse stato un bel Piero Angela a spiegare la cosa invece che quel pazzo che parla agli italiani come se fosse a una conferenza medica, certe conseguenze del panico ce le saremmo potute evitare.  Basta riguardarsi anche solo l'inizio della sua intervista da Fazio*. 

E poi c'è stata un'escalation senza senso in cui tutti, pur di pararsi il culo, hanno preso 10 volte le misure di sicurezza di quel che era necessario, dalla politica, ai dipartimenti di HSE delle aziende.  Lo si può anche complrendere perchè poi le responsabilità, anche penali, sono loro, e perchè lo sciacallaggio politico, nell'eventualità di un rischio calcolato andato male, sarebbe entrato come un coltello nel burro.

Per il futuro speriamo si possano definire dei protocolli più chiari in modo da "tecnicizzare" decisioni come queste. I pericoli di epidemie di virus anche peggiori di sto coronavirus non è che siano zero, e non si possono lasciare in mano alla discrezionalità certe decisioni. 

 

Sul fronte politico, temo che analoghe  polemiche contro chi governa non è detto che non possano verificarsi anche in altri Paesi Europei, quando ci saranno per dire in Francia i primi morti perchè "Macron schiavo delle multinazionali non ha chiuse le frontiere con i colerosi italiani". Siccome tutti stiamo dando per scontato che una  pandemia ci sarà, anzi forse c'è già,  data la contagiosità del morbo, c'è solo da sperare per l'Italia e l'Europa che sto coronavirus sia/diventi meno aggressivo delle ipotesi più pessimistiche. Per motivi sanitari, ovviamente, ma pure politici.

*https://www.youtube....h?v=JGQ83uqcStg,


  • 0

#588 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7816 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:21

 

 

"Fuori dalla Cina vi sono 2074 casi di Covid-19, in 28 Paesi. I morti sono 23", ha affermato il direttore generale dell'Oms. "Dobbiamo prepararci per una potenziale pandemia". Quanto al tasso di mortalità da Covid-19 "è tra il 2%-4% a Wuhan, in Cina e lo 0,7% fuori Wuhan".

 

 

Giovanni, Ce ne sono quanti ne vuoi di articoli al riguardo. Io in realtà avevo letto bene il dato. Cioè:

2-4% a Wuhan

0,7 fuori, e per fuori si intende resto del mondo credo. Ovviamente ognuno ha il suo sistema sanitario. Credo in occidente sarà molto più vicino all'influenza stagionale.

 

Ma a prescindere dal dato, non mi sembra corretto quello che sta facendo Burioni. Lui dice "il contagio è alto, il tasso di mortalità è quello di Wuhan = distruzione"

E invece il contagio sarà alto, ma lo 0,7 di mortalità è ben diverso dal 3%.

 

 

E' ben diverso dal 3, ma il 3 è la mortalità che si è avuta non perché sono in Cina e mangiano i cani, ma perché il sistema è andato in tilt. Cosa che può succedere anche qui se davvero la morbosità è tale in assenza di immunizzati.

 

Il morbillo ha una mortalità dell'1 per mille. E colpiva ogni anno solo quella fascia di persone (bambini) che ancora non l'aveva mai avuta. Ciò nonostante faceva un centinaio di vittime e portava a migliaia di ricoveri... pur non intasando il sistema.

 

Una malattia con lo 0.7 di mortalità, da cui nessuno è immune, se contagiasse (ipotesi) il 5% della popolazione nel corso di qualche mese, farebbe una cosa come 20 mila vittime e almeno 200 mila ricoveri... io non so dove tu pensi che possiamo infilarli, dato che nel mentre dubito che le altre patologie andrebbero in vacanza lasciando gli ospedali vuoti.

 

Quindi Burioni o non Burioni non mi pare che lo scenario cambi di molto: che sia 3, 2 o 0.7 (io sinceramente confido sia molto meno) non ce lo possiamo permettere... anche perché quel dato stesso è anche una risultante del buon o cattivo funzionamento del SS, non è inciso nel dna del virus.

 

Sono d'accordo zpider, anche se per la suina si prevedevano scenari molto allarmistici e andò meglio, e oltre a un fattore mortalità in assenza di cure probabilmente ben più basso degli scenari più pessimistici,  c'è anche un fattore magari stagionale che ci può aiuitare, e comunque ci sono molti modi per ridurre i contagi o diluirli nel tempo.

Quindi non è che Burioni si inventi le cose. Forse però, anzi sicuro, bisognava spiegare agli italiani che anche se non si riesce a vincere la battaglia per spegnere subito tutti focolai, e purtroppo può darsi che non ci si riesca, ci sono tanti step di intervento, perchè comunque abbiamo tanti vantaggi rispetto a Wuhan e la Cina. E poi andava spiegato che non è che sto virus qua se ce l'hai ti devi preoccupare di più rispetto a se hai l'influenza normale, a te singolarmente ti cambia davvero poco, come non ti cachi addosso per un'influenza non lo devi fare nemmeno per un coronavirus. Stai a letto e passa, hai la febbre alta, chiami il dottore o l'ambulanza. Se vai al pronto soccorso con meno di 38 di febbre sei uno stronzo. Ste cose Burioni da Fazio non le ha dette ( nè altri, che forse ne avevano anche più responsabilità, lo hanno fatto in modo chiaro). Sembrava davvero la fine del Mondo dal punto di vista sanitario, invece può diventare un dramma a causa dell'irrazionalità dei comportamenti generati, nei confronti del sistema sanitario, economico e politico.


  • 0

#589 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7480 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:28

 

 

 

ma infatti i primi pezzi di merda sono i giornalisti, una cosa vergognosa e lo dico, ahimé, da iscritto all'albo

 
Una delle prime cose che ho pensato in questi giorni è stata proprio: sarebbe bello se 'sti sciacalli mettessero tanta foga per sensibilizzare terrorizzare la gente su qualcosa di più serio, come i cambiamenti climatici in atto. Magari anziché assaltare i supermercati, qualcuno inizierebbe a provare a cambiare abitudini di vita in senso più sostenibile... Ma so che sto vaneggiando.
 
Per contro guardiamo il bicchiere mezzo pieno: sui social in questi giorni stanno nascendo dei nuovi complottismi bellissimi, roba da far sembrare i terrapiattisti delle educande svizzere della dietrologia.

 

Non ho visto. Del tipo?

 

 
Ad esempio: il virus esiste (perché poi c'è tutta la frangia il virus non esiste o è stato creato in laboratorio +  varie combo) ma il bombardamento mediatico in Italia è pilotato dal complotto pluto-giudaico-massonico col fine unico e ultimo di affossarci definitivamente economicamente e poi far partire una mega speculazione e impadronirsi dell'Italia. Vado a braccio, probabilmente ho scordato dei dettagli preziosi e succosi.

 

 
 

Io inizio a credere che tutta questa psicosi collettiva sia stata montata ad arte per motivi economici e politici.


asd


  • 2

#590 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:29

Be' il mio capo è di Milano, stamattina è venuto in auto contrariamente al solito e ovviamente è raffreddatissimo asd

 

update

 

visto il quadro (suo) in progressivo peggioramento, dopo averci infettati tutti è scappato in fretta e furia per timore di essere bloccato in quarantena a firenze


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#591 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:34

Per tutta una serie di motivi sono costretto a dare ascolto a tutte le varie notizie di allarmi potenziali, chiusure di ambienti aperti al pubblico, controllare in tempo reale o quasi i comunicati ufficiali dei vari Enti preposti e via dicendo.

 

Sinceramente, sono già sfinito.


  • 0

#592 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:36

Io inizio a credere che tutta questa psicosi collettiva sia stata montata ad arte per motivi economici e politici.

 

#coronasoros


  • 3

#593 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3730 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:38

 

 

bisognava spiegare agli italiani che anche se non si riesce a vincere la battaglia per spegnere subito tutti focolai, e purtroppo può darsi che non ci si riesca, ci sono tanti step di intervento

 

Ma anche sta cosa della comunicazione e del creare panico... è vera... ma non è che siamo in nord corea. Quali canali avrebbero dovuto usare per controllare la psicosi?

Mi pare che abbiamo ampie evidenze recenti del fatto che le istituzioni più tentano di tranquillizzare l'opinione pubblica più la gente va fuori di melone. Per quanto riguarda i giornali sappiamo perché lo fanno... e gli scienziati o li scelgono i giornalisti o li eleggono i social, quindi non si cade lontano. E' sempre la stessa minestra, il sistema attuale promuove l'irrazionalità.


  • 0

#594 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:40

E' ben diverso dal 3, ma il 3 è la mortalità che si è avuta non perché sono in Cina e mangiano i cani, ma perché il sistema è andato in tilt. Cosa che può succedere anche qui se davvero la morbosità è tale in assenza di immunizzati.

 

Il morbillo ha una mortalità dell'1 per mille. E colpiva ogni anno solo quella fascia di persone (bambini) che ancora non l'aveva mai avuta. Ciò nonostante faceva un centinaio di vittime e portava a migliaia di ricoveri... pur non intasando il sistema.

 

Una malattia con lo 0.7 di mortalità, da cui nessuno è immune, se contagiasse (ipotesi) il 5% della popolazione nel corso di qualche mese, farebbe una cosa come 20 mila vittime e almeno 200 mila ricoveri... io non so dove tu pensi che possiamo infilarli, dato che nel mentre dubito che le altre patologie andrebbero in vacanza lasciando gli ospedali vuoti.

 

Quindi Burioni o non Burioni non mi pare che lo scenario cambi di molto: che sia 3, 2 o 0.7 (io sinceramente confido sia molto meno) non ce lo possiamo permettere... anche perché quel dato stesso è anche una risultante del buon o cattivo funzionamento del SS, non è inciso nel dna del virus.

 

Sì però stai anche parlando di una situazione in cui considerare il tasso di mortalità preso da solo perde di senso, ovvero questo potrebbe variare in maniera non totalmente prevedibile al crescere del numero di contagiati ed avere un incremento esponenziale se questo numero supera una certa soglia. In questo scenario l'indicazione di un tasso di mortalità di riferimento non ha più valore e man mano che il sistema sanitario diventa saturo si avvicina asintoticamente al numero di casi critici (quel famoso numero che l'OMS ha stabilito intorno al 15-20%), oltre ad andare a influire sulle risposte del sistema sanitario ad altre patologie. Allora facciamo prima a non considerarlo nemmeno come numero.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#595 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23713 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:48

E' ben diverso dal 3, ma il 3 è la mortalità che si è avuta non perché sono in Cina e mangiano i cani, ma perché il sistema è andato in tilt. Cosa che può succedere anche qui se davvero la morbosità è tale in assenza di immunizzati.

 

Il morbillo ha una mortalità dell'1 per mille. E colpiva ogni anno solo quella fascia di persone (bambini) che ancora non l'aveva mai avuta. Ciò nonostante faceva un centinaio di vittime e portava a migliaia di ricoveri... pur non intasando il sistema.

 

Una malattia con lo 0.7 di mortalità, da cui nessuno è immune, se contagiasse (ipotesi) il 5% della popolazione nel corso di qualche mese, farebbe una cosa come 20 mila vittime e almeno 200 mila ricoveri... io non so dove tu pensi che possiamo infilarli, dato che nel mentre dubito che le altre patologie andrebbero in vacanza lasciando gli ospedali vuoti.

 

Quindi Burioni o non Burioni non mi pare che lo scenario cambi di molto: che sia 3, 2 o 0.7 (io sinceramente confido sia molto meno) non ce lo possiamo permettere... anche perché quel dato stesso è anche una risultante del buon o cattivo funzionamento del SS, non è inciso nel dna del virus.

 

 

Non ho detto che in Cina mangiano i cani e quindi etc etc. Ho detto che da noi il sistema sanitario e il livello della salute in generale è migliore, confermi? Quindi mi aspetto che lo 0,7 scenda.

L'ipotesi che tu fai è in pratica una normale stagione influenzale visto che lo scorso anno sono state colpite quasi 5 milioni di persone e la mortalità è dello 0,2%. Sto ragionando con te, non pretendo di aver ragione.

Però visto che ci avviciniamo all'estate non mi immagino un contagio fuori stagione ecco. Se ci sarà una maggiore pressione sul sistem sanitario dovuto al coronavirus insomma, potrebbe essere assorbito con

qualche complicazione in più magari ma niente di eccezionale. Non sto nemmeno dicendo di scambiarci tutti i liquidi, ma forse basterebbero normali misure di precauzione indicate per una forte influenza.

Quello che sta succedendo è invece il collasso economico di una nazione. E questo porta con sè una serie di problemi sociali innanzitutto pesantissimi. Voglio dire, va bene la precauzione. 
Ma rispetto al rischio, se il fatto CONCRETO è che ci ritroviamo da qui a due mesi con un milione di disoccupati da gestire, è un problema enorme. In un contesto ripeto di ostilità generale nei nostri confronti e

un debito pubblico vicino al 140%. Io farei davvero molta attenzione prima di suicidarci.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#596 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:50

Mi pare che abbiamo ampie evidenze recenti del fatto che le istituzioni più tentano di tranquillizzare l'opinione pubblica più la gente va fuori di melone. 

 

Beh, ma se per tranquillizzare fanno come questo qua...

 

https://video.repubb...e/354639/355205

 

"Dobbiamo ridimensionare questo grande allarme, che è da non sottovalutare, ma va posto nei giusti termini: su 100 persone malate, 80 guariscono spontaneamente, 15 hanno problemi seri ma gestibili, solo il 5 per cento muore"


  • 0

#597 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:52

Era da un pò che avevo voglia di dire "governo di incompetenti", in effetti. Hanno gestito l'emergenza come peggio non si poteva.


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#598 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23713 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:56

 

Mi pare che abbiamo ampie evidenze recenti del fatto che le istituzioni più tentano di tranquillizzare l'opinione pubblica più la gente va fuori di melone. 

 

Beh, ma se per tranquillizzare fanno come questo qua...

 

https://video.repubb...e/354639/355205

 

"Dobbiamo ridimensionare questo grande allarme, che è da non sottovalutare, ma va posto nei giusti termini: su 100 persone malate, 80 guariscono spontaneamente, 15 hanno problemi seri ma gestibili, solo il 5 per cento muore"

 

 

Si ho visto anche io proprio ora, notare come la stessa notizia che qualche giorno fa avrebbe portato il giornale a titolare "STIAMO MORENDO COME MOSCHE" ora viene declinata in modo completamente opposto.

Nonostante i dati circolati finora dicessero che la mortalità è meno di un decimo quella riportata oggi. Vai a capi.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#599 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 15:00

 

Mi pare che abbiamo ampie evidenze recenti del fatto che le istituzioni più tentano di tranquillizzare l'opinione pubblica più la gente va fuori di melone. 

 

Beh, ma se per tranquillizzare fanno come questo qua...

 

https://video.repubb...e/354639/355205

 

"Dobbiamo ridimensionare questo grande allarme, che è da non sottovalutare, ma va posto nei giusti termini: su 100 persone malate, 80 guariscono spontaneamente, 15 hanno problemi seri ma gestibili, solo il 5 per cento muore"

 

 

Non si capisce se lo dice lui nel video - e già il fatto che non sia chiaro dovrebbe far sì che tolgano una persona del genere da ruoli in ambito di comunicazione - o lo estrapola Repubblica dal discorso in maniera errata, ma è veramente assurdo. 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#600 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3730 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 15:07

 

E' ben diverso dal 3, ma il 3 è la mortalità che si è avuta non perché sono in Cina e mangiano i cani, ma perché il sistema è andato in tilt. Cosa che può succedere anche qui se davvero la morbosità è tale in assenza di immunizzati.

 

Il morbillo ha una mortalità dell'1 per mille. E colpiva ogni anno solo quella fascia di persone (bambini) che ancora non l'aveva mai avuta. Ciò nonostante faceva un centinaio di vittime e portava a migliaia di ricoveri... pur non intasando il sistema.

 

Una malattia con lo 0.7 di mortalità, da cui nessuno è immune, se contagiasse (ipotesi) il 5% della popolazione nel corso di qualche mese, farebbe una cosa come 20 mila vittime e almeno 200 mila ricoveri... io non so dove tu pensi che possiamo infilarli, dato che nel mentre dubito che le altre patologie andrebbero in vacanza lasciando gli ospedali vuoti.

 

Quindi Burioni o non Burioni non mi pare che lo scenario cambi di molto: che sia 3, 2 o 0.7 (io sinceramente confido sia molto meno) non ce lo possiamo permettere... anche perché quel dato stesso è anche una risultante del buon o cattivo funzionamento del SS, non è inciso nel dna del virus.

 

 

 

L'ipotesi che tu fai è in pratica una normale stagione influenzale visto che lo scorso anno sono state colpite quasi 5 milioni di persone e la mortalità è dello 0,2%. Sto ragionando con te, non pretendo di aver ragione.

 

 

Ucca lo 0,2% di 5 milioni è 10mila. I morti da influenza stagionale sono 200/300. 
E infatti mi risulta che la mortalità dell'influenza stagionale sia sotto l'uno per mille, più di 20 volte inferiore a quanto dici (che non so dove hai preso) e più di 70 volte meno dello 0.7 di cui si parlava.


  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi