Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] China Crisis - Flaunt The Imperfection (1985)


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 ottobre 2019 - 17:28

*
POPOLARE

Anime sophistipop del forum, avete finalmente un degno rappresentante tra le pietre miliari  :rolleyes: 

 

China_Crisis-Flaunt_the_Imperfection_157

 

Quarantatré minuti di musica incantevole che lascia però un retrogusto dolceamaro: l’angoscia della new wave - ormai al tramonto alla metà del decennio 80 - non si è completamente dissolta, si è semmai stemperata nel disincanto e nella malinconia, in una inquietudine più matura e consapevole di un destino collettivo ineludibile, come pare suggerire il titolo della penultima traccia: “The World Spins, I'm Part Of It”.
Vocalizzi soffici e cristallini, spesso supportati in regia da Becker con un tocco di delay, esecuzioni strumentali impeccabili, una pulizia del suono degna dei migliori lavori degli Steely Dan e, soprattutto, canzoni meravigliosamente scritte e arrangiate: tutto contribuisce alla magia di un disco che si lascerebbe ascoltare in eterno.

La loro è davvero una musica per anime delicate che rifuggono la banalità, l'espressione di una raffinata malinconia che porta dentro di sé il sorriso, l'insperato raggio di sole di un tiepido autunno.

 

https://www.ondarock...mperfection.htm


  • 11

#2 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2019 - 18:12

Uno dei dischi pop più immacolati di sempre.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#3 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2019 - 18:25

Grazie Ondarock.
  • 0

#4 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 ottobre 2019 - 18:31

Io l'ho ricomprato nella versione rimasterizzata del 2017, con bonus disc aggiuntivo e libretto clamoroso con il loro racconto di ogni brano.

E' uno di quei dischi in cui non mi trovo mai a dire "questa canzone se la potevano risparmiare". E non sono moltissimi.


  • 2

#5 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 21 ottobre 2019 - 22:19

10/10
Forse la perfezione in musica non esiste (forse): ma se esistesse sarebbe questa.
Disco epocale
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#6 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2019 - 00:50

Grandissimo disco! Nella classifica delle pietre miliari del 2019 a questo punto va dritto al primo posto, scavalcando Los Angeles e Streets Songs che restano sul podio. All'ultimo posto Fossati. 


  • 0

#7 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1350 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2019 - 12:20

Capolavoro, grandissimi. Ho da subito adorato, tra le altre,  You did cut me

 


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi