Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Jeff Lynne, Move And Electric Light Orchestra


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26067 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2019 - 09:29

Sono sempre stato restio ad approfondire questi gruppi e l'artista anche per aver ascoltato inorridito un Xanadu che aveva mia zia da ragazzino.
Non so se è perché i gusti cambiano o effettivamente è un disco brutto, ma ascoltando qua e la mi trovo molto incurosito dalla band degli Elo soprattutto.
Bello "Elo 2" sorprendente quasi. Un disco del 73 che sorpassa a dx e poi a sx sia il prog che il glam puntando a future forme di AOR sci-fi. Casulamente ho ascoltao "Zoom" del 2001 e mi è piaciuto un sacco, molto snello e semplice, dimosta la classe immensa di Lynne, splendido songwriter e musicista.
Poi gli hit degli anni successivi alla prima fase più sperimentale della prima metà dei 70, splendidi e divertenti.
Dei Move conosco qualcosina e di Lyhne solista ancor meno.
Aiutatemi voi or ora.


http://youtu.be/vb4yja0IEMk
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3159 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2019 - 09:45

A New World Record l'ho ascoltato molto negli ultimi mesi (prima avevo anche io un pregiudizio sugli E.L.O.) dopo aver sentito in Guardians of the Galaxy di Telltale questa:

 

 

Altra preferita:

 


  • 0

#3 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13167 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2019 - 10:35

qui c'è tutto

 

https://www.ondarock...htorchestra.htm


  • 0

#4 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22435 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 luglio 2019 - 14:41

Anche io per anni non me li sono filati, complice il fatto che alcuni dei loro pezzi più celebri mi sono sempre risultati indigesti.
Grazie a "Mr. Blue Sky" e alla sua inclusione in non so più che film o spot sono progressivamente andato in fissa e ho ripescato i loro dischi, senza insistere troppo coi vari Discovery, Out of the Blue ecc che un giorno riconoscerò per i capolavori che sono ma per intanto ancora mi suscitano più fastidio che entusiasmo.

 

I miei preferiti sono il primo (molto più bello di ELO 2, che a parità di grandeur sostituisce la creatività orchestrale con quella pacchianeria citazionistica che diventerà il loro tratto caratteristico) e "Time", dell'81.

Credo non si tratti propriamente delle loro uscite più note, né d'altra parte somigliano più di tanto a queste ultime, dunque droppo qua due pezzettini giusto per dare l'idea:

 

 


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi