Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Flying Lotus - Flamagra (Warp, 2019)


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2019 - 10:32

A parte la diarrea con Lynch, direi gran disco:

 

http://www.ondarock....us-flamagra.htm


  • 2

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 maggio 2019 - 12:18

Bene, il precedente mi sembrava un po' snobbato nonostante il relativo circolino avesse il vento in poppa.
Non ho letto la recensione ma il voto mi lascia ben disposto, al contrario della copertina ashd
Sento presto (magari prima di votare al seggio, vediamo che effetto dà) e poi leggo e commento, e se mi gira cerco anche di recuperare il film mattacchione.

PS ci avrei messo la mano sul fuoco che con Lynch usciva una cacata nonostante i talenti in gioco
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#3 Giuseppe Bergman

    Masturbatore

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2019 - 13:12

Copertina pessima, lo zio ci aveva abituati a ben di meglio, sta svaccando, il fricchettonismo gotico è sempre foriero di cattivi presagi


  • 0

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "


#4 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2019 - 15:47

A me è piaciuta, un po' kitsch e "molto Dangerous" di Michael Jackson, ma va bene così.  :P


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#5 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2019 - 10:37

Le sue copertine mi piacciono sempre molto e pure questa nuova è intrigante (anche se quella di Cosmogramma rimane la più bella tra tutte le sue).

 

Il disco però al momento non mi ha preso granché; l'impasto sonoro rimane piacevole a pelle, ma la formula ormai è la solita ordinaria amministrazione di mini-brani seghettati e frammentati che alla lunga finisce col frustrarmi per mancanza di "slanci" (che siano melodici o di pura weirdness). Chiaramente questo è da sempre il suo stile, ma l'impronta fusion/jazz secondo me era più arguta e prominente sul precedente disco, che infatti mi era piaciuto molto di più.

 

Magari sono io, ma mi scoccia un po' notare come uno dei produttori/musicisti più originali e creativi del proprio tempo adesso sia rimasto prigioniero del proprio stile...


  • 0
OR

#6 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:18

Converrai, tuttavia, che sia uno stile decisamente contorto, ricco di effusioni impercettibili, variazioni, sovrapposizioni, insomma per quanto mi riguarda tendo a fare il tuo stesso ragionamento per cose più "immediate", "semplici", poco contaminate. Con tutto il bene del mondo ma pretendere un cambiamento totale qui lo trovo un po' eccessivo, eh. E' una richiesta che proprio non mi viene.


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#7 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:59

Ni asd

 

Che sia uno stile ricco e particolare non lo metto in dubbio, lui ha sempre avuto un modo di fare cervellotico e contaminato di mille influenze e idee diverse - che l'hanno poi aiutato a diventare un nome molto riconoscibile nel panorama e questo non glielo toglie nessuno. Mi viene solo da pensare che questo mondo da lui creato adesso stia diventando un po' autoreferenziale e prevedibile nello svolgimento e nell'immaginario splatter-nerd-jazz, ma rimane una mia impressione. Certo i suoni sono belli e lussureggianti (tipo su Remind U).


  • 2
OR

#8 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2019 - 08:53

D'accordissimo con Damy, non avrei saputo dirlo meglio. La classe c'è sempre, ma non è facile mantenere interessante e "creativo" un pastiche così riconoscibile, se non aggiungendo influenze un po' scomode (comparsate pop-rap e r&b che non mi fanno impazzire).


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#9 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2019 - 09:12

6,5? asd Comunque, io davvero non saprei immaginare dove altro possa andare a parare senza snaturalizzarsi, a meno che non decida di fare un disco come "Los Angeles" ma con i suoni aggiornati al 2019, magari qualche synth in più. Con la sua visione potrebbe sicuramente spingersi oltre i suoi tantissimi recinti, ma è difficile scommettere sulla resa possibile. A me le sterzate eccessive mettono ansia, vedi sbandata di uno a caso: Shamir. Forse la questione giace proprio nell'attrazione soggettiva delle comparsate scelte.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi