Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

La Battle Delle Canzoni Del 2018 - Ganzfeld Conquista Il Bronzo!


  • Please log in to reply
732 replies to this topic

#301 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 14:28

per poter votare la sfida tripartita ho dovuto votare anche la mia. Ho votato il mio brano perchè lo preferisco - sai che notizia; ovviamente non contate il mio voto -, però di Amen Dunes mi piacque molto un album di alcuni anni fa, oggi gli riconosco di fare canzoni pop in modo abbastanza personale, e devo ammettere che questo è davvero un buon pezzo, avrebbe battuto quasi tutte le canzoni che ho ascoltato in questa battle


Jessica 6 - The Storm Inside (USA)
una cosa disco-pop anche ben fatta, con un refrain di tastierina bello ma che ricorda vagamente la mitica "Sweet Harmony" dei Beloved. Nel complesso però non mi emoziona, rimane in superficie



VNV Nation - Where is the future (UK)
questa spinge più su un groove dance '80-'90, stragiasentito ma efficace. La voce non mi piace ma è molto diversa da quel che immaginavo. Una cosa che so apprezzare in un settore che ha il problema di essere intasato da roba tutta uguale.


Django Django - Surface to Air feat Self Esteem (UK)
anche qui la dance '90 impera, ma del trio è il pezzo che preferisco, con qualche somiglianza a Jessica 6 ma questo lo trovo acchiappante dal primo istante. Curioso e intrigante il fatto che non esploda mai.


  • 2

#302 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 18:33

Con uno sforzo nel weekend finiamo sti sedicisimi e iniziamo la vera battle
  • 0

#303 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 20:29

Uno dei 5 pezzi di oggi è di gran lunga la cosa più bella giocata finora in queste sfide.


  • 0

 


#304 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 20:59

Uno dei 5 pezzi di oggi è di gran lunga la cosa più bella giocata finora in queste sfide.

e allora votalo il brano, che appena arriviamo a 20 qua si chiude la baracca
  • 0

#305 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 21:16

Ecco i voti.

 

Sfida 1 ---> maladiez

 

In quest'ammucchiata c'è un pezzo che spicca in maniera netta ed inequivocabile, vale a dire When Is the Future? dei VNV Nation. Sonorità veramente fresche ed attuali. Mi ha convinto tantissimo il loro techno-pop urbano, notturno e futuristico. Non male il pop ballabile di Jessica 6, molto bello il pop ammiccante dei Django Django, sebbene questa Self Esteem mi dia l'idea di atteggiarsi un po' troppo come Madonna

 

Sfida 2 ---> Slothrop

 

Stavolta la sfida è meno interessante della precedente, sebbene non siano dei brutti pezzi. Tra i 2 pezzi pop malinconici, quello da camera dell'artista brasiliano si fa preferire un pochino rispetto a quello vagamente psichedelico di Amen Dunes.


  • 3

 


#306 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 22:27

colgo l'occasione per dire a damy, user, vuvu ed estimatori vari che jessica 6 e' tremenda. lo penso dall'apertura del topic, ma non so se ho mai avuto modo di esternare.

 

non me ne piace nessuna delle prime tre, tanto meno vnm nation, che sembra italodisco anni novanta. voto django django, che sono un po' cambiati da come me li ricordavo.

 

meglio il secondo round: voto il raffinato bolero brasileiro elettronico di rubel, anche se il pezzo di amen merita, lui ha una bella voce, ma c'e' troppo fumo nel video, pensiamo ai bambini.


  • 1

#307 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 22:54

meglio il secondo round: voto il raffinato bolero brasileiro elettronico di rubel, anche se il pezzo di amen merita, lui ha una bella voce, ma c'e' troppo fumo nel video, pensiamo ai bambini.

Decisamente una bella sfida.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#308 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 22:59

Cyclo preparati che nel week end sei contro Elle
  • 0

#309 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 23:05

Cyclo preparati che nel week end sei contro Elle

 

Per seguire la sfida in tempo reale, rinvio anche il facimento dell'Albero di Natale  asd


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#310 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 23:33

Belle entrambe quelle della seconda sfida. Voto sloth per la lingua brasiliana e per ricambiare
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#311 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 23:46

Pezzo straordinario "Blue Rose". A dire il vero, io - inerentemente al disco di Amen Dunes, tra i migliori del 2018 - avrei fatto fatica a scegliere tra "Blue Rose" e "Believe" (brano in cui, da metà minutaggio circa, parte un delicato intarsio ritmico di gran fattura). 

Spoiler


  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#312 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 07:37

Molto combattuto tra Maladiez e Signy. Avete qualche argomento per farmi decidere?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#313 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 08 dicembre 2018 - 07:41

Molto combattuto tra Maladiez e Signy. Avete qualche argomento per farmi decidere?


Succhino, il mio è il pezzo più cazzuto di tutti, il resto è mosceria assortita, non farti incantare da un po' di figa asd
  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#314 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 dicembre 2018 - 07:57

 

Cyclo preparati che nel week end sei contro Elle

 

Per seguire la sfida in tempo reale, rinvio anche il facimento dell'Albero di Natale  asd

 

 

pooneil si fa i fake pooneil2 e pooneil3, e io devo giocare contro uno dei miei fake più famosi, l'unico che gestisco da solo!

 

PS. Cirro mi ha scritto in privato cosa giochi, hai già vinto. Ma tanto sgancio una ventella e passo io


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#315 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 dicembre 2018 - 08:10

Per fare polemica. >:( >:( >:(

Tankian è un carrarmato anche se un po' muffoso e gozeroide, attendo sempre il suo voto spiegato, ma mette tutta 'st'attesa per dire che il "techno-pop" dei VNV è la cosa più moderna e bella della Battle? Due vecchi bonzi che fanno i Depeche Mode con gli accordi di Get Lucky (dall'album più muffoso dei Daft Punk)?

MAH.

no ma ha un bel tiro, effettivamente il triello è una bella sfida e pure i Django Django che mi stanno antipatici portano un bel pezzo

 

W Rubel


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#316 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 08:17

Molto combattuto tra Maladiez e Signy. Avete qualche argomento per farmi decidere?


Basta bianco e nero. Scegli i colori!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#317 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 08 dicembre 2018 - 08:19

Per fare polemica. > :( > :( > :(

 tutta 'st'attesa per dire che il "techno-pop" dei VNV è la cosa più moderna e bella della Battle? Due vecchi bonzi che fanno i Depeche Mode con gli accordi di Get Lucky (dall'album più muffoso dei Daft Punk)?

MAH.

Ma chi lo dice che è la cosa piu' moderna? Il titolo del pezzo è When ( e non where ) is the future? Sembra voler invitare a dire "ma quando arriva il futuro? Quando ascolteremo qualcosa che sappia di moderno, di innovativo?" Questo brano è una velata presa per il culo verso tutti i pezzi finto-moderni ascoltati finora. Ecco! ;D


 

Molto combattuto tra Maladiez e Signy. Avete qualche argomento per farmi decidere?


Basta bianco e nero. Scegli i colori! la gnocca!  asd

 


  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#318 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 08:24

Prrrrrrrrrrr
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#319 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 08:35

Aspetto Not, poi alle 13 si parte con l'ultimo turno dei sedicesimi
  • 0

#320 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 09:14

ma sono obbligatori i pezzi down-tempo in questa battle? ma ce lo avete un poco di sangue che vi scorre nelle vene o cosa?

cmq ho votato i VNV Nation, unico pezzo potabile di questo turno. 

mi sembra che anche i testi siano interessanti ma purtroppo a velocità 2x non si capiscono bene le parole.


  • 2

#321 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15610 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 09:26

ma sono obbligatori i pezzi down-tempo in questa battle? ma ce lo avete un poco di sangue che vi scorre nelle vene o cosa?

 

non piu' obbligatorio di scrivere idiozie come questa


  • -1

#322 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 09:31

È dall'inizio della battle che ne dice, io non mi scomporrei per questa asd
  • 1

#323 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15610 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 09:41

Zitto tu, che mi hai tirato dentro a questa gara da zitelle inacidite, che fa inacidere pure a me, che sono sempre cosi' buono e accomodante.

 

Con la canzone che ti ho appena mandato (se l'ha gia' scelta qualcun altro e' lo stesso) spero di vedervi crepare tutti di tristezza cosmica.


  • 1

#324 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5837 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 10:03

Sto ascoltando, non chiudete il sondaggio proprio ora.


  • 0

#325 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 10:21

Per fare polemica. > :( > :( > :(

Tankian è un carrarmato anche se un po' muffoso e gozeroide, attendo sempre il suo voto spiegato, ma mette tutta 'st'attesa per dire che il "techno-pop" dei VNV è la cosa più moderna e bella della Battle? Due vecchi bonzi che fanno i Depeche Mode con gli accordi di Get Lucky (dall'album più muffoso dei Daft Punk)?

MAH.

no ma ha un bel tiro, effettivamente il triello è una bella sfida e pure i Django Django che mi stanno antipatici portano un bel pezzo

 

W Rubel

 

Secondo me è veramente bello il pezzo dei VNV Nation, perché ha dei sintetizzatori molto potenti, una melodia ben riconoscibile e soprattutto una produzione curatissima che lo fa suonare come un pezzo attuale, cosa che non posso dire del grosso dei pezzi ascoltati finora. Siamo onesti: nel 2018 difficilmente si può pretendere il massimo dell'innovatività da una canzone.


  • 1

 


#326 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 dicembre 2018 - 10:26

Tom, ti ho messo un meritatissimo meno e un meritatino più per indirizzarti sui toni della Battle.
Spero di incontrarti in finale, stracciarti 19-1 con mio voto per te e poi far esplodere un ondagate in cui si scopre che i tuoi pezzi non valevano perché tutti cover del 1963-74.
Ci guadagneremo il primo ban ma userò i miei fake per infamarti ancora
Tra l'altro chi mi vota riceverà un avatar :)
  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#327 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 10:28

Siamo a 24 votanti, quasi quasi chiudo adesso
  • 0

#328 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 dicembre 2018 - 10:32

Siamo a 24 votanti, quasi quasi chiudo adesso


Stacca stacca, che se arrivano Legolas, Mimmo e Fidelio finisce che Rubel perde il vantaggio
  • -3

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#329 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 dicembre 2018 - 10:33

Siamo a 24 votanti, quasi quasi chiudo adesso


Chiudere prima che l'utente Colapesce voti per incidente é veramente un colpo basso.
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#330 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 10:47

User 3  Maladiez 12  Signora di una certa età 9

 

Slothrop 13 - 11 Incidente

 

La sfida a tre si rivela ben presto una sfida a due, ma la signora pur giocandosela quasi fino alla fine deve cedere contro uno strabordante maladiez. 

Slothrop di esperienza vince di misura, una fortuna per la battle che così avrà garantita la sua analisi dei pezzi quotidiana

 

Inizia ora l'ultimo turno dei sedicesimi di finale e Cliff ci punisce subito con un pezzo da 10 minuti asd

Questi sedicesimi sono serviti per selezionare non i meritevoli, ma gli accettabili, è stato più utile per escludere dalla battle la spazzatura (mi vergogno ancora che pooneil abbia partecipato  :facepalm: ), dagli ottavi in poi invece si fa sul serio. Qui si ergeranno i migliori 8 ondarocker del forum, gli utenti di qualità che possono ambire a qualcosa. Sarai uno di loro?


  • 0

#331 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 dicembre 2018 - 12:26

Cyrro, potevi dirmelo che Cico giocava un beniamino del forum, fra una dick pic (manco tua!) e l'altra. Avrei perso apposta per stare manzo.

Inizio


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#332 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 dicembre 2018 - 12:31

Fatto (lo stronzo)

 

Nella prima sfida penso siano messe dalla "peggiore" alla "migliore". Partiamo da Toby Driver, è il più interessante del pacchetto, però 100k minuti nella battle no! Lucia Manca invece è la meno interessante, ma stavo per votarla in quanto comunque produzione bella su progressione banale (ma sempre efficace), e perché vuvu è l'utente del triello da cui mi aspetto le canzoni migliori nel prosieguo.

Per questo ho votato Krynor, genere che "politicamente" mi urtica, ma il brano ha una sua struttura decente, si evolve pure, non solo chitarra-caciara.

 

Nella seconda c'è un bellissimo brano di un grandissimo artista (compositore e interprete) britannico, l'inventore del soul-step, dalla voce black e cupa, dalle produzioni a tratti algide, ma emozionante, il grandissimo James Blake, che ho avuto il piacere di vedere live in apertura ai Radiohead. Ragazzo simpatico, ci si chiede davvero come mai i fratelli lo detestino e abbiano smesso di parlargli. Totem di un arco del forum che va da Gozer a vuvu, passando per kebab (auguri!), Elle, Feynman, Script, khonnor e chissà quanti altri a parte Claudio (al rogo!). Forse Tom non lo ha approfondito, ma piacerebbe anche a lui.

 

Eppure ho giocato Baloji quindi voto lui, vabbè, càpita oh, ch'amm a fà?


  • -3

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#333 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 12:59

Sarai uno di loro?

 

certo che sarò uno di loro!


  • 0

#334 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 13:05

Avete fatto vincere un pezzo che sembra una canzone degli Editors di 10 anni fa
  • 2

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#335 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 08 dicembre 2018 - 13:13

Avete fatto vincere un pezzo che sembra una canzone degli Editors di 10 anni fa

8MWP.gif

 

non me ne voglia Signora asd


  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#336 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 13:16

Lucia Manca, direi una Mia Martini meno allupata, ma il video in compenso ci fa salire la nostaglia per la DC. prossimamente in un post di Salvini

 

seconda canzone, e dico NO alla strumentalizzazione di first world problem per fare (brutta) musica. per uno spot contro la calvizie giovanile

 

tobysuper driver, troppo lungo, non l'ho ascoltato. bella cravatta però. da colonna sonora de 'Lo Hobbit'

 

L'hiver indian, finalmente una bella canzone, un vero capolavoro, un raggio di luce in questa battle.

Purtroppo l'utente mi ha votato contro quindi restituisco volentieri il favore, tiè.


  • 1

#337 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 dicembre 2018 - 13:20

L'hiver indian, finalmente una bella canzone, un vero capolavoro, un raggio di luce in questa battle.

Purtroppo l'utente mi ha votato contro quindi restituisco volentieri il favore, tiè.

 

Vabbe scusa se fanno tutti così perdo di 30 voti (e perderebbero tutti)  :( spero mi voti contro solo utenza di cui ho infamato le canzoni giocate, così perdo di 10 :)

 

Approfitto per spiegare la scelta Baloji: un pizzico di origini comuni, distanza dai circuiti del forum ma passabile vicinanza a Stromae (giustamente apprezzato anche qui), volevo giocare la più moderna e 2018 Glossine che spiega un po' quanto il jigsaw pop, i Battles e altri indie debbano alla musica africana, ma forse era troppo ripetitiva, troppo aggressiva, e priva di video (si intravede solo uno dei travestimenti del nostro). Ho deciso per una versione in cui l'utente potesse vedere l'artista e il legame con la tradizione congolese incarnata dai vecchi che suonano seduti in giacca (purtroppo non dei veri sapeurs, sarà per la prossima volta).


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#338 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 08 dicembre 2018 - 13:26

Sfida 1, voto per Lucia Manca, le melodie acquarellate e vagamente sixties danno quell'effetto nostalgia piacevole, rafforzato anche dalle immagini a corredo. Sfida 2 invece ad appannaggio di Baloji che a parte il cantato rap che mi fa un po' storcere la bocca è strutturalmente e melodicamente prefetto, una delle cose migliori ascoltate finora, complimenti a LFT per la scelta.


  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#339 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 13:31

Lucia Manca - Noi (ITA)
davvero molto stylish sta tizia, e se non ricordo male vuvu segnalò una tizia italiana brava a me ignota anche nella battle dei disgraziati. Mi piace un sacco i sound, e poi quel misto fra canzone di una volta e sozzeria lasciva di oggi. Muy muy bièn. Ditemi che è anche gnocca!


Car Seat Headrest - Bodys (USA)
maddai, roba della Matador! Indie-rock di una volta che non può che incontrare la mia approvazione. Non mi piace il timbro ma mi piace come canta. Nel complesso sicuramente buona, tipo i Fall ma col cuore di panna, ha l'unico limite di essere un po' lunga nello sviluppo, ma molto ok.



Toby Driver - Anamnesis Park (USA)
attenzione, qui c'è del minimalismo di uno che non conosco ma che non si improvvisa, sa quel che fa con gli archi. Ai due minuti arriva il lieve sentore "doom" che personalmente avrei evitato e si pecca un pelo in drammaturgia, ma questo è uno capace, tra i giovani ne ho ascoltati pochissimi. Ottima scoperta ma alla fine la lucia manca mi ha flashato, poi vado a cercare se è anche gnocca.



Baloji - L'Hiver Indien (COD)
Il video è una meraviglia è il pezzo molto molto carino. Certo, di attuale ha ben poco (sempre la solfa della battle 2018, etc...), ma figuriamoci se una cosa così non la apprezzo.



James Blake - Don't Miss It (UK)
Blake non lo amo, però è pressochè impossibile non riconoscergli uno stile personale, che è sempre la cosa più importante. Siccome il rivale vale, tutto dipende dal pezzo. Allora, le parti strumentali sono davvero originali, mi piacciono molto, i suoi "vuoti" ormai li conosciamo, ma alla fine non lo premio perchè melodicamente secondo me non ha una vera idea e il pianoforte non becca armonie davvero memorabili. E' veramente di un soffio, ma premio l'avversario.


  • 2

#340 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 dicembre 2018 - 13:34

Cliff ci punisce subito con un pezzo da 10 minuti asd

  

Partiamo da Toby Driver, è il più interessante del pacchetto, però 100k minuti nella battle no!

  

tobysuper driver, troppo lungo, non l'ho ascoltato.


Attendo i voti degli utenti di qualità per non far passare il messaggio: musica brutta ma breve > musica bella ma lunga
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#341 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 08 dicembre 2018 - 13:34

Lucia Manca - Noi (ITA)
 Ditemi che è anche gnocca!

 

 

E' di tuo gusto Slo?

 

lucia_manca_news.jpg


  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#342 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 13:35

vedo che alla fine ho vinto (peraltro contro un pezzo bellissimo, vacca boia!), ma quindi adesso devo scodellarne altri? No, perchè io di pop 2018 avevo solo Rubel...


 

Lucia Manca - Noi (ITA)
 Ditemi che è anche gnocca!

 

 

E' di tuo gusto Slo?

 

lucia_manca_news.jpg

 

 

 

mmm, direi di sì. Cerco altro


  • 0

#343 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 13:37

Certo sloth, ora sei agli ottavi, mandami il pezzo che lunedì iniziano
  • 1

#344 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 13:38

ho cercato altre foto. Purtroppo è una finta bella. La voto solo perchè amo troppo la musica e sono la persona migliore che sia dato conoscere in questa terra, ma al prossimo giro vuvu sa fin d'ora che guarderò PRIMA su gugol immagini e POI al videoclip


  • 0

#345 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 13:49

Seconda sfida.
Non male James Blake, anni fa mi piaceva molto ora meno ma me l'aspettavo. Elle mi sa che è da tenere d'occhio per la vittoria finale invece, dovrò iniziare a sabotarlo. Veramente ottima la sua e ora capisco a cosa si sono ispirati i Vampire Weekend

Prima sfida.
Lana del Rey italiana e i seguaci degli Strokes cedono contro Cliff, stupenda finché è rimasta solo strumentale, poi solo ottima
  • 1

#346 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 17:09

Fiko il brano CDO (il Bon Hiver indiano) bravi fratelli. Nella trippartita un sommesso apprezzamento in 8mm, dai. Cico

 

James Black fa schizzo


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#347 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 17:35

Ho già sorteggiato con il generatore di numeri gli ottavi di finale. Ora li riporto, do per scontato che qui passino vuvu ed Lft. Si parte lunedì mattino
  • 0

#348 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15610 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 17:37

Tom, ti ho messo un meritatissimo meno e un meritatino più per indirizzarti sui toni della Battle.
Spero di incontrarti in finale, stracciarti 19-1 con mio voto per te e poi far esplodere un ondagate in cui si scopre che i tuoi pezzi non valevano perché tutti cover del 1963-74.
Ci guadagneremo il primo ban ma userò i miei fake per infamarti ancora
Tra l'altro chi mi vota riceverà un avatar :)

 

Mi accorgo di aver fatto la cazzata di aver scelto una seconda canzone che mi coinvolge troppo emotivamente. Gia' mi vien da prendere a cazzotti lo schermo a pensare cio' che ne scriverete.

Perdero' il mio classico sangue feddo e l'innata capacita' di non litigare mai con nessuno, temo!

 

FairNiceAndeancat-small.gif

 

Sfida di oggi:

Sembrerebbe una bella e lanosa scoperta questa Lucia Manca.

Seconda sfida alla pari, quindi voto quello piu' indietro: stranamene l'idolo (ex?) delle folle ondarockiane, Blake.
 


  • 0

#349 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 dicembre 2018 - 17:44

No, che ex idolo, recupera nella notte Blake, te 'l disi mi :( mancano all' appello i suoi frequentatori, per fortuna Cirro chiude alle 19.15 :)
  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#350 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 22:11

Il livello delle sfide di oggi è piuttosto basso. Ieri mi sono divertito decisamente di più.

 

Sfida 1 ---> vuvu

 

Il pop-barocco italico al femminile di Lucia Manca è piuttosto lagnoso, ma al tempo stesso riconosco che è l'unico dei 3 brani che prova ad esprimere un minimo di personalità, visto che gli altri 2 sfidanti sono rispettivamente la brutta copia di Beck (Car Seat Headrest) e un trascurabile sottofondo di 10 minuti, di cui tutti ci saremo dimenticati nel giro di altrettanti minuti (Toby Driver).

 

Sfida 2 ---> Cyclo

 

Un James Blake non al top basta e avanza per asfaltare la logorrea africana di Baloji.


  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi