Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

La Battle Delle Canzoni Del 2018 - Ganzfeld Conquista Il Bronzo!


  • Please log in to reply
732 replies to this topic

#501 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 14:12

ok, il prossimo sarà giapponese. Ma vi dico subito che quest'anno i giapponesi m'han deluso. Sono indeciso fra:

- l'unico video dell'unico disco giapponese della mia playlist (forse avrei scelto un altro pezzo, ma di sicuro quello che c'è è rappresentativo)

- il nuovo singolo di una band che mi piace molto (non ho capito se ci sarà l'album nel 2019, cmq sto pezzo è già sul tubo da settimane)

- l'unico pezzo molto valido di un disco che complessivamente mi ha deluso


  • 0

#502 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26103 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 14:18

A parte i Kalabh o come diamine si scrive nulka mi ha entusiasmato. Nemmeno i Khalab.
Su dai.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#503 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 17:39

Che i quarti abbiano inizio!
  • 0

#504 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9185 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 17:43

Bella quella degli UMO, era tra le mie candidate. L’album invece mi ha un po’ deluso.

Poi mi ascolto le altre.

Ma quindi come funziona coi quarti, c’è un quarto bis in cui si gioca il secondo pezzo o ci avevi gabbato?
  • 0

#505 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 17:45

Dalla semifinale 2 pezzi, nella finale per il primo posto addirittura 3 (sempre 2 invece nella finale per il terzo posto)

Ganzfeld spero lo eliminiate dopo questa riccardonata
  • 0

#506 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9185 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 18:36

Ah avevo letto male! Vabbè meglio così mi hai semplificato di nuovo la scelta.
  • 0

#507 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26103 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 18:37

Bah. Robaccia, tranne quella di Cyclo che appare sincera nella sua ingenua vacuità
Poi voto perché costretto Segall che preferisco nel riff simil master of universe dei Hawkwind
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#508 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9185 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 18:47

Grandissimo il pezzo di ty, scarico il disco. Non male neanche i cugini russi dei mew, oserei dire ancora più riccardoni, e ancor più demodé seppur meno retro.

Cyclo, ci si autovota allora, sì? Non voglio incorrere in penali.
  • 0

#509 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26103 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 18:59

Dai pezzo il pezzo russo è sound così sorpassato che Sigallo sembra nel 3000 DC.
Prima ho sbagliato , è il pezzo di Cyclo il mihliore del turno, ho fonfuso l'utenza. Il brano nella sua leggera acefalia controllata con raziocinio incuriosisce.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#510 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12458 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 19:05

Nella prima Kali Uchis perché c'è più dinamismo, simpatia e un po' di figa.

Nella seconda Ty perché i russi proprio no dai.

Tutto molto distante da me comunque
  • 0
A chemistry of commotion and style

#511 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 21:10

2 voti facili facili.

 

Sfida 1 ---> markmus

 

Il funk-soul-r 'n b di Kali Uchis ha un tiro fantastico e batte senza problemi il pur carino brano della compagine pop neozelandese di nome Unknown Mortal Orchestra.

 

Sfida 2 ---> maladiez

 

Il rock scalmanato di Ty Segall sa troppo di compitino ben fatto e non può che soccombere dinanzi allo spettacolare noise-industrial-rock abrasivo del russo Dolphin. Il modo in cui viene alternato il parlato della strofa al cantato del ritornello è fantastico e fornisce la giusta variazione in grado di spezzare la monotonia. Chiosa finale: la mia preferita dell'album 442 è 713.


  • 1

 


#512 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9185 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 22:33

Nella prima Kali Uchis perché c'è più dinamismo, simpatia e un po' di figa.

Nella seconda Ty / perché i russi proprio no dai.

Tutto molto distante da me comunque

 

eh ti capisco  :  le famigerate nefaste influenze.


  • 1

#513 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12458 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2018 - 23:39

asd

Touchè
  • 0
A chemistry of commotion and style

#514 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2018 - 07:58

go markmus go!


  • 0

#515 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9185 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2018 - 10:42

caro poo, posso insultarti in modo da recuperare i punti che il tuo sostegno mi ha fatto improvvisamente perdere? asd
  • 1

#516 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2018 - 13:31

tutti utenti che ti temono, qualche "manina" ci ha messo le mani


  • 0

#517 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 16 dicembre 2018 - 13:52

Tutte proposte di qualità, è stato difficile votare. Sarà una sfida all'ultimo respiro questa.
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#518 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2018 - 14:07

Kali Uchis - Just a Stranger (USA)
video mariobavesco fin troppo condizionante (in positivo), il pezzo ha una sua sgarzulinità quel tanto tamarra che basta. No strappo di capelli ma divertimento e persino una certa ratio nel tenere in equilibrio le tante cose.


Unknown Mortal Orchestra - Hunnybee (NZL)
Loro non li ho mai filati e forse ho sbagliato perchè hanno una grazia pop non comune. Il punto però è: questa morbidezza non sarà fin troppa?
Ecco, devo riascoltare e alla fine premio l'altra, per un fatto di solidità, che mi è esplosa in faccia probabilmente al di là dei suoi meriti dopo aver riempito di latte le ginocchia con l'altro pezzo.



Ty Segall - She (USA)
Ty ormai si è dato al glam-prog; lo preferivo prima ma è pur sempre l'unico rocckettaro garage-classico che valga la pena seguire in questo disgraziato decennio. Ecco, però forse il chitarrismo abbestia anche troppo, benchè non manchi qualche parentesi fika e ubriacante per davvero.



Dolphin - 520 (RUS)
cirillici esagitati e uber-wave. Molto solidi e convinti; buona parte di quello che in musica personalmente non sfango più da anni. Vince Ty.


  • 2

#519 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2018 - 18:07

Invito Ganzfeld e Maladiez ad autovotarsi così stasera chiudo il turno
  • 0

#520 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 07:57

Markmus 12-11 Cyclo

Ganzfeld 12 - 11 maladiez

Sfide equilibratissime ma d'altronde siamo ai quarti, il livello dei partecipanti è tale per cui nessuno può sopraffare l'altro. Uno tra markmus e ganzfeld arriverà in finale
  • 0

#521 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 07:58

grande markmus!!!!


  • 0

#522 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9185 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 08:14

Chi è stato a sbloccare l’empasse? Uno dei miei fake?

Cirro, hai visto che ho regalato la rivincita ai Brockhampton (a Romil per lo meno). Non mi aspetto un occhio di riguardo nei prossimi turni perché ti sei fatto un nome per la tua onestà ed intransigenza, ma insomma, vedi tu che si può fare.
  • 0

#523 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 10:09

Romil ha prodotto la canzone? Ecco perché l'ho votata. Il turno di oggi parte nel tardo pomeriggio, domani avremo i 4 semifinalisti
  • 0

#524 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9185 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 10:14

e anche (co-)scritto!

 

urca, stanotte non dormo. poo, che ci giochiamo a sto giro?


  • 0

#525 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 12:39

Chi è stato a sbloccare l’empasse? Uno dei miei fake?

 

Gradirei saperlo anch'io: non vorrei tagliare le gomme a uno scooter a caso.  ]:)


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#526 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12458 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 12:44

Io lo so ma lo dico solo in pvt dietro lauta ricompensa (tramutabile in voti al prossimo turno)


  • 0
A chemistry of commotion and style

#527 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 17:37

Eccoci, il Giappone fa la sua prima apparizione con ben due canzoni
  • 1

#528 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 17 dicembre 2018 - 18:27

Ammetto di avere scarso feeling col Giappone ma nella seconda sfida ho votato per Haro Nemuri in quanto il brano proposto da Vuvu , che di solito pubblica sempre robe interessantissime, stavolta mi ha lasciato alquanto freddo. Nella prima sfida a invece gioco facile per il brano di Perri.


  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#529 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 19:34

ma pure il povero Giappone dovevate andare a molestare?

 

cmq lo si vota per far fuori due pericolosi avversari (che postano i soliti pezzi per morti di sonno), e via che si va a Berlino markmus!


  • 0

#530 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 19:37

Buuuu a Not che non ha il coraggio di mettere il pezzo intero (ma l'ho votato lo stesso)


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#531 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12458 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 20:16

Seh vabbè, qui ci si annoia con molto meno. Poi sarebbe potuta durarne anche 36, 48 o 72 di minuti, non sarebbe cambiato nulla. "Infinite Songwriting" mi sembra una definizione calzante. Comunque agevoliamo:
https://youtu.be/iREC2GrXA6w

Duck, ma poi "Inpossible Spaces" l'hai sentito?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#532 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 20:27

Non ancora ma ce l'ho lì. Probabilmente domattina lo metto su (se non mi rompono troppo il cazzo magari ce la faccio pure a finirlo asd )


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#533 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 20:38

Haru la devo approfondire di sicuro, dopo i kero kero bonito Gonzo mi fa scoprire altra roba potenzialmente da top 10 in questo anno, contando che l'ho fatto iscrivere forzatamente all'ultimo mi è andata bene asd
  • 1

#534 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 21:23

Perri non lo avevo ancora ascoltato, ma era tra gli appuntati. Peraltro mi complimento con la scelta di Not che forse è strategica. Io ho postato Shuta perchè da Not mi aspettavo qualcosa di molto oscuro e caotico, e volevo rispondere con una cosa di orientamento del tutto contrario. Con Perri lo iato è decisamente minore, anche lui ha suoni pastello ma un mood meno scoperto e pulicrino di Shuta, però più indolente e allineato con un tipo di poetica che storicamente gli ascoltatori indie occidentali riconoscono come propria. Perri è sicuramente bravo ma questo pezzo rinnova le mie perplessità sulla sua scrittura, che secondo me è eternamente incapace di chiudere il cerchio della composizione, mantenendosi su un sound equilibratissimo, una certa classe interpretativa e un indubbio buon gusto. Penso che Shuta abbia una purezza singolare, perchè appare naif nelle emozioni pulite e solari che propina, eppure qui sotto c'è un'orchestra con finezze timbrico-armoniche non esattamente comuni e anche la costruzione è sinfonica ma senza farlo pesare.



Haru Nemuri - Harutosyura (JAP)
La pesantezza è proprio l'ultima cosa che cerco nei giapponesi, ma qui appena attacca lei a cantare il pezzo diventa improvvisamente abbastanza interessante, magari meno pazzo dei Bokutachi no Iru Tokoro e con un songwriting meno efficace dei Glim Spanky. Comunque ci siamo abbastanza nel complesso




Vicktor Taiwò - Shovel Moonlight (NIG)
Qui è bello il piano, la voce fa un po' troppo i conti sull'immaginario pre-sintonizzato dell'ascoltatore ma è comunque bella la lontananza della registrazione. Vuvu la gioca sulla piacevolezza e alla fine la vince perchè, pur rilevando un eccesso di sghiribizzi vocali, produttivamente qui c'è della classe e qua e là anche il travaglio emotivo sembra quasi credibile.


  • 2

#535 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26103 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 21:30

Davvero bei brani, complimenti all'utenza.
Riascolto domani mattina, ma Perri ha già, forse, il mio voto. Assoli bluseggianti in free music. La lezione dei grandi chitarristi anni 60 e il loro profetico messaggio nei blues cosmici non è passata invano per fortuna.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#536 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 21:37

Voti di oggi.

 

Sfida 1 ---> Not

 

Se nelle precedenti sfide avevo votato Not per disperazione  asd, stavolta lo voto perché il pezzo di Sandro Perri mi è piaciuto sul serio. Ha un'atmosfera languida molto piacevole e batte il pur carino brano pop-rock giapponese.

 

Sfida 2 ---> vuvu

 

Nessuno dei 2 brani mi ha entusiasmato, ma voto il pop elettronico dell'artista nigeriano, in quanto il brano giapponese è di quelli che vogliono "farlo strano" a tutti i costi, proponendo una ricetta che alle mie orecchie sa tanto di fuffa e ben poco di sostanza.


  • 0

 


#537 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 dicembre 2018 - 22:17

Pazzesco, il livello delle sfide è tale che non me la sento di votare senza ascoltare almeno qualche secondo, quindi rimando a domani!
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#538 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18617 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2018 - 12:34

Dura scegliere tra Perri e il brano giapponese proposto da Slot. Diciamo che quest'ultimo offre dei cambi di direzione più interessanti e stimolanti se confrontati con il refrain "già ascoltato altrove" del brano di Sandro Perri. E poi quei giochini da tappeto, per quanto siano simpatici, a me un po' annoiano, soprattutto se penso che mi trovo nel 2018. Quindi il mio voto va al buon Slot e non al carissimo e sempre amabilissimo Not, il quale sempre sia lodato a prescindere. Sempre. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#539 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2018 - 12:42

Grandi riccardoni scaruffiani che si svelano all'ultimo :D


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#540 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18617 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2018 - 12:45

Oddio, se penso a quello che ho giocato finora direi che siamo distanti milioni di anni luce sia dai riccardoni, sia dagli scaruffiani.  :D


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#541 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 18 dicembre 2018 - 13:15

Il brano di Sandro Perri sarà una cosa strasentita ma è bellissimo, vedo che la versione lunga dura 25 minuti e l'altra traccia è in tre momenti, devo avere paura o si mantiene su questi territori?


  • 0

#542 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12458 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2018 - 13:50

Come scrivevo prima il fatto che duri 25 minuti non cambia nulla. Anzi, essendo un brano fatto di lievi variazioni e scivolamenti strumentali la durata maggiore lo rende ancora più bello. Gli altri 3 pezzi dell'album sono una stessa canzone (Eternity's Paris) resa in 3 modi e con 3 voci differenti, sempre sul soffuso andante: quella di Perri, quella di Dan Bejar aka Destroyer e quella di André Ethier di tali Deadly Snakes. In questo caso lo svolgimento è più da songwriting classico per quanto espanso nel minutaggio (sono circa 20 minuti in tutto), con vaghe reminescenze Cale-Reed-Cohen.
Per come è costruito (un pezzo lungo un lato intero e 3 diverse rese di una stessa canzone sull'altro lato) è un album ben strano e "fuori formato".

Perri è sicuramente bravo ma questo pezzo rinnova le mie perplessità sulla sua scrittura, che secondo me è eternamente incapace di chiudere il cerchio della composizione

Cito questa frase di Sloth perché nel caso del pezzo in gara (che vabbè, è la versione editata e quindi forse si coglie meno) la mancata chiusura del cerchio per me è proprio parte integrante della riuscita stessa.

Venendo agli altri pezzi in gara: confesso di avere grossi problemi con il Giappone (ok, anche con altre cose). Epperò a 'sto giro il pezzo di slot è quello che mi ha convinto di più. Mi piace l' accostamento tra mood lounge-exotico e quel sax che s'incunea e fa il pieno. Mi cade un po' solo nella parte centrale tipo marcetta ma comunque e nel complesso mi ha fatto sorridere in positivo. Sfortunatamente ce l'ho contro e non posso che autovotarmi.

Nell'altra sfida sono combattuto. Da una parte un heavy-psych in salsa nipponica, e la voce che potrebbe essere una tara forse forse aggiunge invece qualcosa. Molto tirato via il finale.
Dall'altra parte un pezzo molto più peculiare e che sarebbe logico votare. Qui invece la voce, che dovrebbe essere l'elemento caratterizzante, la trovo a tratti un po' eccessiva e sopra le righe, finanche fastidiosetta.


Alla fine, invece che tirare la monetina, premio la maggior immediatezza del pezzo nipponico rispetto all'afro-downtempo di vuvu (che mi scuserà :-)

  • 0
A chemistry of commotion and style

#543 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18617 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2018 - 14:20

 

Alla fine, invece che tirare la monetina, premio la maggior immediatezza del pezzo nipponico rispetto all'afro-downtempo di vuvu (che mi scuserà :-)

 

 

Ci siamo scusati a vicenda, in sostanza. : D

 

La voce è prendere o lasciare, a differenza della base, quindi comprendo perfettamente l'esistenza di personali riserve in merito. Ed è comunque proprio quello il contrasto che mi accende, nonché il motivo della mia scelta. ; - )


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#544 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2018 - 18:42

Sbloccate questo spinoso pareggio dai
  • 0

#545 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 18 dicembre 2018 - 18:54

Sbloccate questo spinoso pareggio dai

 

Arrivo, aspetta eh


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#546 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 18 dicembre 2018 - 18:56

Vai chiudi veloce

 

edit: merda, qualcuno mi ha preceduto e il mio voto ha rimesso tutto in parità ashd


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#547 A-Team

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2018 - 18:57

ci pensiamo noi

 

voi intanto andate a votare l'ultimo turno del jukebox


  • 0

Il 2018 volge al termine, ma il jukebox c'è ancora.

 

photo-thumb-84.jpg?_r=1528130993
30 nov  
vuvu

solo se c'è A-Team

 

ma soprattutto grazie all' A-Team, che ha così tanto insistito per la mia partecipazione (con minacce nemmeno troppo velate).

 

faccio i complimenti al team che ha reso possibile tutto questo, è stato molto bello, grazie.

 

Per concludere, complimenti all'A-Team per la gestione del juke-box. Possa questo essere un arrivederci e non un addio. :( : :ciao:  :wub:

di solito alla sezione musica non partecipa quasi più nessuno (salvo jukebox e simili)

Tuttavia nella mia vita non ho mai smesso di masturbarmi pensando al jukebox e all'A-Team

 


#548 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2018 - 19:05

Lo scorso turno è finita 12 a 11 in entrambe le sfide e anche sta volta finirà cosi asd
Equilibrio assoluto in questi quarti
  • 0

#549 A-Team

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2018 - 19:05

13 a 11 in entrambe in questo turno

 

siamo arrivati sul filo di lana


  • 0

Il 2018 volge al termine, ma il jukebox c'è ancora.

 

photo-thumb-84.jpg?_r=1528130993
30 nov  
vuvu

solo se c'è A-Team

 

ma soprattutto grazie all' A-Team, che ha così tanto insistito per la mia partecipazione (con minacce nemmeno troppo velate).

 

faccio i complimenti al team che ha reso possibile tutto questo, è stato molto bello, grazie.

 

Per concludere, complimenti all'A-Team per la gestione del juke-box. Possa questo essere un arrivederci e non un addio. :( : :ciao:  :wub:

di solito alla sezione musica non partecipa quasi più nessuno (salvo jukebox e simili)

Tuttavia nella mia vita non ho mai smesso di masturbarmi pensando al jukebox e all'A-Team

 


#550 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2018 - 19:07

Aspetto i pezzi di markmus (che scopro ora non mi ha ancora mandato) poi chiudo, ma sloth e vuvu sono praticamente già in semifinale
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi