Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Un Affare Di Famiglia (Kore-Eda, 2018)


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Conato

    Roadie

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 773 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2018 - 16:46

Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono...

 

Un_affare_di_famiglia_LOC.jpg

 

http://www.ondacinema.it/film/recensione/un-affare-di-famiglia.html


  • 0
Ogni uomo nella culla
succia e sbava il suo dito
ogni uomo seppellito
è il cane del suo nulla

#2 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2018 - 17:07

Shoplifters infami traduttori italiani
  • 0

#3 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2018 - 15:03

Semplicemente un film bellissimo e il migliore Kore-eda dell'ultimo periodo. Rischia di tirarla un po' per le lunghe sui tre quarti, ma poi mette a punto un finale delicato e commovente. Per le questioni estetiche rimando alla recensione di Stefano.


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#4 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 20 settembre 2018 - 12:24

Vado a vederlo stasera. 

Immagino già il doppiaggio da galera; spero quindi non parlino troppo. 


  • 0

#5 SteSan

    Classic Rocker

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3287 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2018 - 09:42

 il migliore Kore-eda dell'ultimo periodo.

 

Caro Giuseppe, per me The Third Murder gli è superiore. Lo si capisce dai voti ma del film dello scorso anno parlammo dal vivo a Venezia ;)

 

Rischia di tirarla un po' per le lunghe sui tre quarti

 

Sono assolutamente d'accordo!


  • 0

To overlook


#6 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2018 - 10:16

Non mi è piaciuto molto benché sia stato premiato ai massimi livelli ed è il primo film di Koreeda che non apprezzo senza riserve. Koreeda è un regista che ho sempre appezzato fin dal suo esordio, Maborosi, che rimane il mio preferito, come spesso mi capita per il primo film di un autore; Maborosi significa fantasma, ma si potrebbe liberamente tradurre con fuoco fatuo; qui non c'è alcun fantasma se non quello di Koreeda che si ripete e si compiace, ma la fragilità del racconto e la sua insostenibile pesantezza non sono rimediati dalla svolta finale che dovrebbe essere rivelatrice; ma questa versione giapponese degli olvidados non mi rivela niente di particolarmente interessante.


  • 0

#7 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2018 - 10:23

Nonostante la mia ignoranza sul cinema giapponese contemporaneo di questo ho visto un film anni fa, Father e Son, me lo ricordo come un'operina piuttosto flebile, però essendo l'unico che ho visto non so se ho beccato il film sbagliato o se non è effettivamente nelle mie corde.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi