Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Green Day

• Please log in to reply
24 replies to this topic

#21 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6498 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 24 settembre 2018 - 17:04

mancano i The Network però:

https://en.wikipedia...iki/The_Network

Guarda, ne volevo anche scrivere, ma è sempre stata una situazione abbastanza complicata.

Sono chiaramente loro, ci sono tutti gli indizi, le cover dei Foxboro e così via, ma non hanno mai confermato e non mi sono mai parsi troppo rilevanti quindi ho evitato.

In verità non volevo metterci manco i Foxboro, ma mi sembrava inevitabile dato Dos!. In realtà già so che mi toccherà sciropparmi i maledetti Longshot per aggiornare la mono e mi viene l'orticaria solo a pensarci.  asd

• 0

#22 Kerzhakov91

Kerzhakov91

Born too late

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4459 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 27 settembre 2018 - 17:29

"Insomniac" e "Nimrod" dovrei riascoltarli, i miei ricordi (forse sbiaditi) non erano così entusiasti, al netto di qualche ottimo pezzo qua e là.

Ho ripreso "Nimrod" dopo un'eternità e, tutto sommato, ho scoperto che me lo ricordavo ancora abbastanza bene. Direi il loro lavoro più ambizioso, perlomeno prima della "svolta" concept di "American Idiot". Non è privo di difetti (molto banalmente: è troppo lungo), però contiene alcune delle migliori canzoni del catalogo Green Day, tra cui queste due perle:

"Last Ride In", splendido omaggio alle sonorità surf

"Haushinka", cavalcata esaltante, forse il loro pezzo che preferisco in assoluto

• 0

#23 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6498 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 27 settembre 2018 - 18:45

"Insomniac" e "Nimrod" dovrei riascoltarli, i miei ricordi (forse sbiaditi) non erano così entusiasti, al netto di qualche ottimo pezzo qua e là.

Ho ripreso "Nimrod" dopo un'eternità e, tutto sommato, ho scoperto che me lo ricordavo ancora abbastanza bene. Direi il loro lavoro più ambizioso, perlomeno prima della "svolta" concept di "American Idiot". Non è privo di difetti (molto banalmente: è troppo lungo), però contiene alcune delle migliori canzoni del catalogo Green Day, tra cui queste due perle:

"Last Ride In", splendido omaggio alle sonorità surf

"Haushinka", cavalcata esaltante, forse il loro pezzo che preferisco in assoluto

Immagino che leggendo la monografia te ne sia accorto: Nimrod è il mio disco dei Green Day preferito. 

Alle due che hai citato tu aggiungo, tra i pezzi assolutamente da rivalutare, riascoltare "Nice Guy Finish Last", probabilmente l'unico pezzo alla "Dookie" non in "Dookie" a reggere il confronto con i pezzi di "Dookie", e soprattutto "Redundant", un pezzo che mi apre letteralmente in due il cuore. La maniera in cui la canta, il testo così sconsolato e romantico, sincero, il modo in cui vibrano le chitarre, la vicinanza a certe robe dei Replacements. Una meraviglia davvero, mi soprendo come non sia quasi mai citato come uno dei loro brani migliori. 

• 0

#24 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13940 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2019 - 10:51

Quando ogni morte di papa provo ad ascoltare "Dookie", disco proustiano di una mia storia(ccia) sentimentale, mi scontro col fatto che le prime tre canzoni mi rompono i coglioni. Dalla quarta in poi, "Longview", il disco ingrana, ma quelle prime tre le trovo sempre anonime, un pop-punk totalmente di maniera, anche troppo simili tra di loro. Durano poco piu' di due minuti tutte e tre, pero' mi smontano.

• 0

#25 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2019 - 13:11

Secondo me 39/Smooth è un capolavoro di freschezza e cazzonaggine. Il più bello insieme allo straclassico Dookie.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq