Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] Satantango (Tarr, 1994)


  • Please log in to reply
43 replies to this topic

#1 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2018 - 14:59

*
POPOLARE

Accettate la sfida che vi lancia il grande regista ungherese: un viaggio di oltre 7 ore ai confini dell'umanità, laddove il genere umano finisce e abdica a qualsiasi ambizione e sogno per il futuro. Quel luogo esiste e lo ha raccontato Béla Tarr

 

satantango-loc.jpg

 

La pietra miliare di OndaCinema


  • 10
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#2 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2018 - 15:08

Accettate la sfida che vi lancia il grande regista ungherese: un viaggio di oltre 7 ore ai confini dell'umanità


tafazzi_o_GIFSoup.com_.gif
  • 8

#3 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2018 - 15:12

Questo è un blockbuster! Vedrai quando inizieremo a miliarizzare i film di Wang Bing asd


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#4 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2018 - 15:20

secondo me nascono già vecchie queste miliarizzazioni. siete fermi al fuori orario del 2004
  • 0

#5 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2018 - 15:22

Sarà, ma era una mancanza e percepita come tale sia in redazione, sia tra i lettori (qualcuno ce l'aveva pure scritto). Nel 2004 OC non esisteva, dacci tempo di recuperare...


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#6 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2018 - 15:25

sia tra i lettori


tutti account fake russi asd
  • 1

#7 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2018 - 16:19

*
POPOLARE

secondo me nascono già vecchie queste miliarizzazioni. siete fermi al fuori orario del 2004

Questa non l' ho capita scusa. Premetto che manco l'ho visto Satantango e che non prevedo di guardarlo nel futuro più immediato.

Comunque cine scusa se te lo dico ma tutti sti tuoi pregiudizi sul cinema d'autore (con annesse continue frecciatine salvo poi andare a dire che te sei uno di vedute aperte) derivano da un semplice fatto: non hai la sensibilità per capirlo.
Non ti sto dicendo che sei idiota o insensibile stai ben attento, sto dicendo che non hai quel tipo di sensibilità.

Ti faccio un esempio, sono italiano e mi piace la buona cucina, ma non ho un buon palato per il vino. Sono più portato per assaporare le birre e il whisky ma non per questo ogni volta che qualcuno beve un buon vino gli do del radical chic, oppure gli dico che apprezza quella cosa perchè fa fico, per darsi un tono, che il tavernello è uguale a un brunello da 100 euro etcetc
Uno con la maturità dovrebbe arrivare a capirle certe cose ma te niente, sei in un forum dove sai che alla gente piace sta roba ma niente ci provi sempre a dire che sta roba è ovviamente merda e noi la guardiamo per altri motivi (vedi sopra, per sembrare raffinati intellettuali etcetc).

Dovresti cambiare il tuo nick, cineconformista dovresti chiamarti invece che cinemaniaco in quanto mi sembri tutto all'infuori che maniaco di cinema (e quello orientale no e quello europeo no e prima del 1980 no e il cinema d'autore no e quello italiano no, cinemaniaco sto cazzo scusa).
Buona giornata


  • 12

#8 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 23 agosto 2018 - 16:56

il pianosequenza delle esplosioni di Michael Bay 


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#9 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 23 agosto 2018 - 17:38

Vabbè, Tafazzi mi ha fatto ridere asd.
Per il resto, hai torto, ma simpaticamente. Lode sempre al Ghezzi degli anni '90 che sembrava destinato a diventare il leader della sinistra (poi ha iniziato a girare a vuoto su se stesso), sul film nove persone su dieci non ne sanno un cazzo, e sul forum, sempre un po' più avanti della media, che "è quello delle mucche". Segue gif di Tafazzi.
Ai tempi di Ghezzi salvatore della Patria, immaginavo che un problema pressante come le carceri affollate potesse essere risolto con una cura Ludovico di questo genere, sei mesi di visione forzata di Satan (e simili) sì da imporre una medicina che avrebbe solo fatto del bene a ladruncoli, scippatori e teppaglia del genere (tra cui quello che ha impostato il correttore sulle e accentate sempre e comunque). Ma nessuno gli ha mai offerto il ministero di Grazia e giustizia.
Peccato.
  • 0

#10 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2018 - 17:50

Dovresti cambiare il tuo nick, cineconformista dovresti chiamarti invece che cinemaniaco in quanto mi sembri tutto all'infuori che maniaco di cinema (e quello orientale no e quello europeo no e prima del 1980 no e il cinema d'autore no e quello italiano no, cinemaniaco sto cazzo scusa).
Buona giornata


asd

sai mi piacerebbe scrivere che ti sbagli - vabbè il ritratto è un po' tagliato con l'accetta - ma invece hai perfettamente ragione ashd il problema è il donald trump che è in me, che ogni tanto esce e fa quel che fa

però guarda, non fossi intervenuto questo topic sarebbe morto a 0 risposte come il 90% dei topic della sezione "film recensiti". e magari vedendolo uppato più volte, ci ha cliccato pure qualche utente che di qui non passa mai incuriosito. chissà magari ha avuto la tua stessa reazione irritata e per ripicca nei mie confronti stasera va a scaricarsi satantango. si chiama eterogenesi dei fini

così come il mondo ha bisogno dei donald trump e dei matteo salvini che si sporchino le mani anche per i sinistrelli che li disapprovano, così il forum ha bisogno dei cinemaniaci che risveglino un po' dal torpore intellettuale con provocazioni infantili ma funzionali allo scopo: SALVARE ONDACINEMA DALLA MORTE!

buona serata
  • 0

#11 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2018 - 18:18

 

Dovresti cambiare il tuo nick, cineconformista dovresti chiamarti invece che cinemaniaco in quanto mi sembri tutto all'infuori che maniaco di cinema (e quello orientale no e quello europeo no e prima del 1980 no e il cinema d'autore no e quello italiano no, cinemaniaco sto cazzo scusa).
Buona giornata


asd

sai mi piacerebbe scrivere che ti sbagli - vabbè il ritratto è un po' tagliato con l'accetta - ma invece hai perfettamente ragione ashd il problema è il donald trump che è in me, che ogni tanto esce e fa quel che fa

però guarda, non fossi intervenuto questo topic sarebbe morto a 0 risposte come il 90% dei topic della sezione "film recensiti". e magari vedendolo uppato più volte, ci ha cliccato pure qualche utente che di qui non passa mai incuriosito. chissà magari ha avuto la tua stessa reazione irritata e per ripicca nei mie confronti stasera va a scaricarsi satantango. si chiama eterogenesi dei fini

così come il mondo ha bisogno dei donald trump e dei matteo salvini che si sporchino le mani anche per i sinistrelli che li disapprovano, così il forum ha bisogno dei cinemaniaci che risveglino un po' dal torpore intellettuale con provocazioni infantili ma funzionali allo scopo: SALVARE ONDACINEMA DALLA MORTE!

buona serata

 

Ma guarda che io ti leggo pure volentieri quando parli delle cose che ti piacciono  e pure quando riporti dati di box office e di costi di realizzazione, roba che mi interessa poco ma che fa sempre comodo per rendersi un minimo conto di come funzioni il cinema che va per la maggiore al giorno d'oggi.

Quindi non è che vorrei che smettessi di scrivere, basterebbe continuassi a fare quello che fai sempre evitando le solite frecciatine.

Poi abbi pazienza eh, ma stamattina sono pure arrivato tardi a lavorare per colpa di Michael Bay!
Non è una cazzata purtroppo, le strade sono chiuse perchè sta girando un film per Netflix a Firenze e io stamattina, persona mite e dal fisico segaligno ma votato alla puntualità, sono stato l'unico in mezzo a una marea d'incazzati a riuscire a "sfondare" le transenne e passare lo stesso e al blocco precedente ho avuto pure la soddisfazione di mandare a fare in culo due vigilesse...


  • 2

#12 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 07:42

Poi abbi pazienza eh, ma stamattina sono pure arrivato tardi a lavorare per colpa di Michael Bay!
Non è una cazzata purtroppo, le strade sono chiuse perchè sta girando un film per Netflix a Firenze e io stamattina, persona mite e dal fisico segaligno ma votato alla puntualità, sono stato l'unico in mezzo a una marea d'incazzati a riuscire a "sfondare" le transenne e passare lo stesso e al blocco precedente ho avuto pure la soddisfazione di mandare a fare in culo due vigilesse...

 

...ma essendo le 2 vigilesse 2 comparse del film, ti hanno risposto tirando fuori ciascuna un bazooka e un uzi, e mentre facevano un'agile acrobazia all'indietro per schivare una bomba batteriologica, ti hanno mandato la macchina in orbita con una serie di esplosioni in pianosequenza.


  • 2

#13 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 11:05

la mia fase da cinefilo "duro e puro" si è conclusa un secondo prima di registrare satantango. mi sono fermato ad heimat. questo per dire che so benissimo di cosa stiamo parlando. la vita è fatta di sliding doors: probabilmente se ad un determinato bivio della mia vita non avessi (come se poi fossi stato io a scegliere…) preso una determinata strada che mi ha cambiato radicalmente, oggi sarei come paloz e siberia , e altri cinefili seri del forum. invece di fare del cinema professione e vita, mi sono limitato a farne passatempo e il risultato è che sono sicuramente diventato più conformista. ci ho perso solo io comunque
  • 0

#14 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25096 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 11:25

Senza farne per forza una ragione di vita, penso che trasformare una cosa che ci piace in passatempo sia la morte di qualunque passione.

 

Detto questo, non penso che Satantango sia diventato un culto grazie all'azione di un manipolo di radical chic depressi: è un'esperienza che se affrontata per intero non può lasciare uguali a prima. Sono affascinato dalle opere che si sostituiscono alla vita, ti assorbono per un tempo così lungo da fartene perdere del tutto la cognizione. È la stessa sensazione che ho provato ascoltando dal vivo il secondo quartetto di Feldman: circa sei ore ininterrotte di armonie flebili, fuori dal mondo reale; è come entrare in uno sistema parallelo di geometrie piane e imperfette, dove si smette di cercare significati e si ascolta il tempo stesso che scorre, come materia appena palpabile.

Nel caso di Satantango (e di tutto il cinema maturo di Béla Tarr) si tratta di creare un'opera-mondo nella quale addentrarsi come in un progressivo stato di ipnosi, camminando e strisciando nel grigiore e nel fango di un'Ungheria idealizzata, metafora universale della condizione umana e del ripetersi ciclico di infamie, inganni, soprusi e indifferenza. Se sopraggiunge la noia è perché, in un certo senso, fa parte anch'essa del tessuto narrativo – come già scrissi, è "una realtà immota e immutabile, se non per il suo lento e inevitabile dissolversi".


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#15 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 agosto 2018 - 11:49

Detta così do ragione a Ale.
Già quando sento parole come passione mi corre la mano al revolver che non ho.
Passatempo mi piace, il dilettarsi è sempre stato sottovalutato, un dilettante è pronto a tutto mentre tu ricordi con orgoglio parole seppiose che hai scritto cinque anni fa e di cui non hai nemmeno indulgenza, figurati omertà.
(Niente di personale eh).
  • 1

#16 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25096 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 12:39

Allora trasformatela in una diatriba tra fazioni e io vado a farmi un giro. "Niente di personale".

 

 

mentre tu ricordi con orgoglio parole seppiose che hai scritto cinque anni fa e di cui non hai nemmeno indulgenza, figurati omertà.

 

Indulgenza? Omertà? Ma stai bene?


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#17 Giuseppe Bergman

    Masturbatore

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 12:41

Senza farne per forza una ragione di vita, penso che trasformare una cosa che ci piace in passatempo sia la morte di qualunque passione.

 

No, la morte è farne un lavoro  ;) (/OT)


  • 1

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "


#18 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 agosto 2018 - 12:42

ashd farsi un giro alle 14 è suicidio. Diatriba, dai.
  • 0

#19 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 agosto 2018 - 12:51

Allora trasformatela in una diatriba tra fazioni e io vado a farmi un giro. "Niente di personale".


mentre tu ricordi con orgoglio parole seppiose che hai scritto cinque anni fa e di cui non hai nemmeno indulgenza, figurati omertà.


Indulgenza? Omertà? Ma stai bene?
Io sì, tu?
Essendo io stesso recensore so di cosa parlo. Salvo tu non abbia il vangelo implementato nel cervelletto, lo dovresti sapere pure tu.
Indulgenza: rileggere a distanza di (5) anni e dirsi vabbè, 'sta frase non la capisco neanche io stesso.
Omertà: rileggere dopo (5) anni e fare finta di niente.
  • 0

#20 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 13:29

io non mi sento parte di nessuna fazione. mi continuate a mettere in bocca parole che non ho scritto. non ho accusato nessuno di essere radical chic né intellettuale depresso. ovviamente viene spontaneo chiedersi quale tipo di predisposizione ci voglia per digerire qualcosa come satantango o la musica concettuale. ma non giudico. tutto dipende dal contesto socio-ambientale in cui si vive
  • 0

#21 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 13:33

Tafazzi mi ha proprio strappato una risata di gusto.

Per il resto ognuno vada dove vuole andare, ognuno guardi quel che gli pare, ma non venite a insegnare a me cos'è il cinemà.


  • 1

#22 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 agosto 2018 - 13:35

Non so. Satantango è molto buono, Le armonie di W ottimo, insomma è uno che parla di robe che mi interessano e lo trovo pure simpa, in varie sequenze dei suoi film.
  • 0

#23 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 13:36

In tutta onestà pensavo fosse uno spaghetti western, purtroppo il cinema d'autore post2000 l'ho completamente perso di vista.


  • 0

#24 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 13:37

Ah, è pure del 94 asd


  • 0

#25 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 agosto 2018 - 13:39

Ah, è pure del 94 asd


Minchia ma sei proprio gnorante eh.
  • 0

#26 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 13:41

Conosco Lugosi, Rakosi e Guttman, come Bela pensavo fosse sufficiente.


  • 0

#27 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 agosto 2018 - 13:44

Io anche Angelica
  • 3

#28 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 13:44

asd
  • 0

#29 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 13:46

Magari ci prendono al cabaret...


  • 0

#30 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 13:51

ogni anno mi dico "adesso divento una persona seria, adesso divento…"

no, niente
  • 0

#31 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25096 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 13:52

Bel lavoro, passo e chiudo.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#32 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5215 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 24 agosto 2018 - 13:55

Conosco Lugosi, Rakosi e Guttman, come Bela pensavo fosse sufficiente.

 

xh3q37S.jpg


  • 2
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#33 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 14:01

E me durante i filmoni come Satantango mi piace addormentarmi un po', ogni tanto. Così che davvero l'immagine filmica diventi davvero una parentesi fra i sogni, sostituendo la realtà.


  • 0

#34 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 agosto 2018 - 14:02

Io chiederei a Ale e Man un favore personale: vedetelo e ne riparliamo. Così come lo consiglio a tutti quelli che in questo weekend non lavorano e non sono al mare talché dalle 14 alle 17, sabato e domenica, potranno fare qualcosa che forse piacerà.
  • 1

#35 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 14:05

Magari il prossimo week end, a sto giro c'è la F1 e anche il motomondiale.

Scherzi a parte, 7 ore son troppe per fare qualunque cosa, io posso arrivare a 4 ma proprio se si tratta di Leone o Cimino.


  • 0

#36 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 14:11

E me durante i filmoni come Satantango mi piace addormentarmi un po', ogni tanto. Così che davvero l'immagine filmica diventi davvero una parentesi fra i sogni, sostituendo la realtà.

 

se non erro era una cosa che diceva Ghezzi. 

 

 

ps: "Satantango" ha certamente una durata fluviale ma se si entra nel mood pianosequenziale diventa scorrevole.


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#37 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 14:12

io vorrei dare un abbraccio virtuale a paloz e dirgli che se non avessi svoltato di pochi centimetri ad un bivio tanti anni fa, oggi potrei essere come lui. non so se un bene o un male

detto ciò, piersa non puoi chiedere ad una farfalla di tornare crisalide. è un processo irreversibile. si va solo in un'unica direzione
  • 0

#38 Giuseppe Bergman

    Masturbatore

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 14:16

Cinemaniaco apri un topic e raccontaci la tua parabola


  • 0

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "


#39 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 14:18

Ci mancherebbe solo questo... :unsure:


  • 0

#40 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 14:19

si infatti asd al massimo ci posso dedicare qualche status
  • 0

#41 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 14:33

 

E me durante i filmoni come Satantango mi piace addormentarmi un po', ogni tanto. Così che davvero l'immagine filmica diventi davvero una parentesi fra i sogni, sostituendo la realtà.

 

se non erro era una cosa che diceva Ghezzi. 

 

 

ps: "Satantango" ha certamente una durata fluviale ma se si entra nel mood pianosequenziale diventa scorrevole.

 

 

Beh se lo diceva Ghezzi allora ho ragione asd

 

 

ps Sullo scorrevole non so, io davvero tendo ad approcciarli così i film, perché credo il patto con il regista sia quello. (no, per Miguel Gomes no, lui è intollerabile).

Satantango visto millenni fa, è un'esperienza. Ma non so dire nemmeno di cosa parli e non credo sia rilevante. È l'esperienza che ha valore. Se devo approcciarlo con altri strumenti faccio fatica. Lo consiglierei però con cautela, per il semplice fatto che poi si creano mostri come la frase di Cinemaniaco "secondo me nascono già vecchie queste miliarizzazioni. siete fermi al fuori orario del 2004 ".


  • 0

#42 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 agosto 2018 - 17:26


detto ciò, piersa non puoi chiedere ad una farfalla di tornare crisalide. è un processo irreversibile. si va solo in un'unica direzione

 

Questo è inesatto, il processo non è irreversibile: pensa che, apriori, una farfalla prima di tornare nel bozzolo è fermamente convinta che diventerà un elicottero (true story)


  • 0

#43 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 21:56

Tra l'altro, come ci indicava Paloz qualche mese fa, la pellicola è in corso di restauro, e dovrebbe tornare nei cinema (chissà quali?) ad inizio 2019.

 

Sátántangó is being restored in 4K from the original 35mm camera negative by Arbelos in collaboration with The Hungarian Filmlab. The new restoration is slated for theatrical release in early 2019, with a digital release and special edition Blu-ray to follow.(In Hungarian with English subtitles.)

 

http://arbelosfilms....lms/satantango/


  • 1

#44 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 01:22

Io chiederei a Ale e Man un favore personale: vedetelo e ne riparliamo. Così come lo consiglio a tutti quelli che in questo weekend non lavorano e non sono al mare talché dalle 14 alle 17, sabato e domenica, potranno fare qualcosa che forse piacerà.

 

Grazie di esistere!


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi