Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

New York


  • Please log in to reply
32 replies to this topic

#1 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2018 - 19:11

Una settimana in ottobre. Cheffare? Magari anche una guida cartacea consigliata (io sono contrario perchè trovo inutile ricevere consigli da chi al 99% ha un profilo di preferenze e gusti diversi dal mio, ma la signora invece...)

 

Grazie. 


  • 0

#2 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 18 giugno 2018 - 19:26

Cioè? Ci vai con La Signora!?
  • 0

#3 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2018 - 19:36

Cioè? Ci vai con La Signora!?

 

Non quella del forum.  :firuli: (ho scritto minuscolo apposta)


  • 1

#4 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 19 giugno 2018 - 03:55

Vabbè ma quindi le tue preferenze quali sono?


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#5 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 19 giugno 2018 - 05:20

If ye go in New Yawk, remember goin' in ole Bronx 'n Hell's Kitchen.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#6 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2018 - 08:56

Eh, una bella giornata niuorchese anche logisticamente ben studiata:

 

Mattina alla PS1, un po' di arte contemporanea, ti senti uno che ne capisce

 

Pranzo ti pigli un asporto dagli ebrei in Williansburg e te lo porti a Prospect Park (meglio però se trovi gli ebrei direttamente al parco eh). Svacco e passeggiata, se vuoi c'è pure un botanico bellissimo lì.

 

Tardo pomeriggio vai verso Dunbo, che ti vedi il fiume e i ponti e pensi a C'era una volta in america e a Manahattan. 

 

Per la sera vai al Brooklyn Bowling se c'è un bel concerto, ti mangi qualcosa lì, e bevi le birre.

 

Vai a casa e fai all'amore con la tua signora.

 

Vi addormentate stanchi come due bimbi.


  • 0

#7 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 19 giugno 2018 - 09:10

Io quando ci sono stato ho visto praticamente solo cose iper-turistiche. Le uniche due un po' diverse che posso consigliarti sono la Frick Collection e andare a Coney Island.
La prima se ti interessa l'arte è una galleria privata nell'Upper East Side. È un palazzo bellissimo e la collezione è di grande valore.
L'altra è la spiaggia di New York.

Comunque mi sono un po' stupito di quanto Manhattan abbia un aspetto "vecchio", era futuristica negli anni '40-'50. Tanit palazzi hanno uno stile di 50 e più anni fa, non è un difetto ovviamente.
  • 1

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#8 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 19 giugno 2018 - 10:10

Quello del "vecchiume" e' una cosa Che ha stupito anche a me un po' di molti posti negli USA in generale, sarä Che Uno ha una visione distorta per via dei vari Blockbuster
  • 0

#9 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 853 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2018 - 11:00

Io i primi due giorni li ho passati cercando le location di "I guerrieri della notte". Da parte mia, consiglio Roosevelt Island ("I falchi della notte"), Frick Collection e Coney Island (vedi premessa, anche se rispetto a quando ci hanno girato "The Warriors" e' completamente cambiata).

Forse diro' una bestemmia, ma Central Park secondo me si puo' tranquillamente saltare.

edit: dai un occhio al programma della Carnegie Hall.

riedit: a parecchi programmi televisivi di culto puoi assistere gratuitamente, basta iscriversi (a seconda del programma, le liste di attesa sono lunghe, nel caso ci sia qualcosa che ti interessi googla). Io ero andato a Late Show di Stephen Colbert e al Larry Wilmore Show (Larry Wilmore >> Stephen Colbert).


  • 0

#10 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 19 giugno 2018 - 11:25

Io ci andai nel 2007, con i miei genitori. Visitai un po' tutto tranne, incredibilmente, Coney Island e la zona della Bowery in cui sorgeva il CBGB (che venne chiuso l'anno prima ma non era ancora stato trasformato in una boutique da John Varvatos). Spero di tornarci al più presto anche solo per colmare queste lacune. 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#11 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2018 - 12:01

Razzle, ci sono stato nel 2016 e nel 2017 per un totale di 12 giorni e non ho minimamente completato un'ideale to do list. Devi farti un'idea di quello che vuoi fare secondo i tuoi gusti e fare delle scelte.

Per quanto mi riguarda obbligatorio direi salire su un grattacielo ad aspettare la sera per vedere la città che si accende (Top of the Rock > Empire State Building) e vedere il tramonto a Dumbo (poi prima che venga buio torni a Manhattan a piedi percorrendo il Brooklyn Bridge). Anche Bryant Park è uno spot che mi è piaciuto moltissimo per prendere fiato qualche minuto.
Come musei per quel che sono i miei gusti il Moma è imperdibile, ma come ti hanno detto altri la Frick Collection è una perla spesso tralasciata. Hai solo l'imbarazzo della scelta comunque.
Una visita a Liberty Island la farei (anche se non son salito sulla statua, per cui tra l'altro devi prenotare ben in anticipo), il giro prevede anche il Museo dell'Immigrazione a Ellis Island, che mi è piaciuto parecchio.
Capitolo a parte per il Memoriale del 9/11 e il Museo: io mi sono commosso come una mammoletta, è un posto che non ti lascia indifferente.

Non far troppo l'Ondarocker, anche i posti maggiormente turistici valgono comunque una visita eh (per dire, Times Square è obiettivamente un orrore ma è una cosa che devi provare almeno una volta).
  • 0

#12 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2018 - 13:59

Credo che completare la to do list sia parecchio difficile. Effettivamente devi pensare a cosa vi piace di più.

Tipo Ci piacciono i musei? quelli citati qui sopra, dei classici istituzionali, già ti riempiono un po' di giorni:

MoMA

MoMA PS1

MET

Guggenheim

Frick Collection

A cui aggiungerei il Whitney Museum e l'American Museum of Natural History.

 

Però poi vuol dire stare chiusi nei musei per tutta la permanenza  asd


  • 0

#13 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2018 - 09:54

Ti dico due o tre cose interessanti per me, non ci sono musei e/o monumenti che di solito salto a piè pari, solo zone o quartieri dove bighellonare e mangiare qualcosa.

Intanto puoi prendere la metro fino a Jackson Heights nel Queen, scendi dal treno e ti sembra di essere a Puerto Rico poi fai due passi ed entri in un quartierino in cui ci sono SOLO ristoranti nepalesi/tibetani. Non so se a te in generale piacciono queste cose ma a me già solo l'idea che esistano posti così mi fa morire.

Se vuoi far finta di essere in un film di Scorsese le opzioni sono due: l'area di Arthur Avenue nel Bronx e Bensonhurst a Brooklyn, ormai anche questa ridotta a pochi isolati, dove però puoi andare alla pasticceria Villabate a prendere una zeppola o un cannolo con la ricotta importata da Palermo (non ho visto sfincioni ma magari fanno pure quelli) o fermarti al Caffé Italia per prendere un un espresso in piedi al banco come tutte le persone civili.

In ottobre dovresti ancora trovare posti all'aperto quindi svenati per una volta e mangiati un lobster roll.

Nei pressi dell'Empire State Building c'è una specie di Little Korea dove andare a cena.

 

Naturalmente molto dipende da dove pernotti, io l'ultima volta stavo in un bilocale onestissimo a Hell's Kitchen che è un bel quartierino e dove se vuoi sbevazzare senza fare un mutuo ho trovato un vero gioiello, il Rudy's Bar (sulla nona o decima Avenue, non ricordo) un posto con i divani rappezzati con lo scotch, le birre a 3 (TRE) dollari più hot dog GRATIS e addirittura una specie di giardinetto interno dove SI PUO' FUMARE.


  • 1

#14 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2018 - 10:14

Sulla scia dei consigli di geeno, se scendi alla fermata Main Street-Flushing nel Queens (capolinea della 7), ti troverai in pieno Giappone: indicazioni, insegne, negozi, ristoranti, librerie solo in giapponese, ovviamente per strada sarai l'unico occidentale o quasi.


  • 0

#15 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2018 - 10:28

Tra i posti "turistici" una passeggiata sulla High Line secondo me vale la pena (anche Brooklyn Heights per la vista su Manhattan). Personalmente non andrei al Museo di Storia Naturale, è solo un po' più grande ma sembra quello di Milano elevato alla seconda. Anche la gita in funivia per Roosevelt Island merita, quando ci sono andato mi era sembrata anche poco frequentata.


  • 0

Immagine inserita


#16 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2018 - 10:48

Dimenticavo un gran posto dove mangiare il dim sum, si chiama Jing Fong in Elizabeth Street, si sale una scala mobile e si entra in un grande salone un po' decadente con i drappi rossi,  ci siede in questi grandi tavoli tondi e cominciano a passare queste signore cinesi con dei carrelli pieni di ravioli di qualsiasi tipo. Davvero una cosa da non perdere, in generale comunque a Chinatown di trovano molti posticini modesti dove mangiare bene.


  • 0

#17 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2018 - 11:23

Sulla scia dei consigli di geeno, se scendi alla fermata Main Street-Flushing nel Queens (capolinea della 7), ti troverai in pieno Giappone: indicazioni, insegne, negozi, ristoranti, librerie solo in giapponese, ovviamente per strada sarai l'unico occidentale o quasi.

 

Beh pure la Flushing Chinatown non è niente male. Ma non ricordo la fermata.


  • 0

#18 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 20 giugno 2018 - 12:00

dovete morire tutti quanti, mi sto colmando di malinconia


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#19 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2018 - 12:00

Ok non è che so distinguere i giapponesi dai cinesi, avevo letto che a Flushing c'è una grande comunità giapponese ma se tu mi dici Chinatown mi fido.

 

Pizza sulla Highline banale ma bello.


  • 0

#20 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2018 - 12:50

Ok non è che so distinguere i giapponesi dai cinesi, avevo letto che a Flushing c'è una grande comunità giapponese ma se tu mi dici Chinatown mi fido.

 

 

 

No no, non credo che uno escluda l'altro eh

 

Io mi persi fra quelli che identificavo come cinesi.  asd


  • 0

#21 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2018 - 12:54

Comunque:

 


  • 0

#22 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 20 giugno 2018 - 17:37

Ok non è che so distinguere i giapponesi dai cinesi, avevo letto che a Flushing c'è una grande comunità giapponese ma se tu mi dici Chinatown mi fido.
 
Pizza sulla Highline banale ma bello.


Anch'io non sono un esperto, ma non mi risulta che esistano japantown nel mondo asd

Off topic:
Invece non mi aspettavo che esistessero Chinatown nelle metropoli jappe.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#23 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2018 - 17:46

Un + collettivo, mi sto segnando un po' tutto.  asd


  • 0

#24 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 20 giugno 2018 - 19:58

Vai a vedere Springsteen a teatro a Broadway. Te la cavi con 700,00 $
  • 0
Immagine inserita

#25 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2018 - 20:04

Io in futuro a New York vorrei andarci e una domanda mi viene: dovendo optare tra un borough alternativo alla solita Manhattan, meglio buttare una giornata a Brooklyn, nel Queens o nel Bronx?

 

La mia leggera simpatia per i Mets (lo preciso, solo per i colori, non tanto per la squadra) mi farebbe quasi propendere per il Queens.  asd


  • 0

#26 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2018 - 21:42

Io in futuro a New York vorrei andarci e una domanda mi viene: dovendo optare tra un borough alternativo alla solita Manhattan, meglio buttare una giornata a Brooklyn, nel Queens o nel Bronx?

 

La mia leggera simpatia per i Mets (lo preciso, solo per i colori, non tanto per la squadra) mi farebbe quasi propendere per il Queens.  asd

 

Il Bronx lo conosco meno quindi non mi pronuncio, ma non son giornate buttate né quelle passate a Brooklyn (che per certi aspetti ho preferito a Manhattan), né quelle nel Queens. 

 

Ecco forse mi sbilancerei nel non consigliare il giro a Staten Island. 


  • 0

#27 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 giugno 2018 - 08:04

Direi anch'io Brooklyn, però bisogna anche scegliere quale parte asd. Il classico penso sia fare il ponte e la passeggiata di Brooklyn Heights. Prospect Park con il giardino botanico pare sia bello, tra i quartieri quelli verso nord (WIlliamsburg e Bed-Stuv) credo siano quelli più fighetti (non ci sono stato, lo valuto dalla densità di negozi di dischi asd). Al Bronx sono stato solo allo zoo (per portarci mia figlia).


  • 0

Immagine inserita


#28 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2018 - 08:16

Ovvio, parliamo di un'area che comprende 2,6 milioni di persone  asd

 

Tutta l'area nord è meritevole, da Brooklyn Heights a Williamsburg (altro che fighettismo diobono siamo ai livelli top di fighettismo*, però molto bellina), fino a Prospect. Però è vero pure che va a gusti, e capire cosa uno voglia fare, e quanto tempo abbia a disposizione. 

 

 

 

 

* purtroppo son passati 7 anni da che mi son fatto la permanenza lunga niiorchese, quindi le mie info potrebbero pure essere sballatissime  ^_^


  • 0

#29 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2018 - 11:18

Una zona di Brooklyn che ancora oscilla tra il vecchio quartiere con i latinos e la gentrificazione artistoide è Bushwick. Certo, pensare che 30/40 anni fa da Knickerbocker Avenue i conterranei del mistico smerciavano eroina in tutti gli States e adesso ci sono i baretti con i succhi bio è triste, ma ci sono dei bei graffiti e un paio di ore le merita.

Red Hook è un altro quartiere affascinante, scomodo da raggiungere durante la settimana e facile nei week-end grazie al traghetto gratis dell'Ikea.

 

In generale comunque preferisco Manhattan, più demodé e incredibilmente più affascinante di Brooklyn, e negli ultimi anni anche più economica.


  • 1

#30 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2018 - 12:31

io ci stetti solamente 3 giorni, quindi non ho molte dritte da dare, comunque Coney Island è uno dei posti che più mi piacque, assieme al Greenwich Village. Central Park ci sta.

(anche io sono tipo da local life, i musei li evito accuratemente)


  • 0

#31 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 27 giugno 2018 - 21:30

Nessuno nomina Harlem, vedo asd .
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#32 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2018 - 07:46

Boh, io ci ho pernottato un paio di settimane, m'è parso un ottimo quartiere: la mattina colazione al forno portoricano, la sera i barbieri aperti fino a mezzanotte con la gente fuori e i macchinoni fermi con la musica a palla manco fossimo in un video di Mtv degli anni '90. Gente super gentile, unica raccomandazione: spagnolo molto più utile dell'inglese (vabbè questo in mezza New York).


  • 1

#33 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2018 - 11:00

Nessuno nomina Harlem, vedo asd .

 

Ci alloggerò, infatti.  asd


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi