Il Jukebox 2018: L'evento Più Importante Nella Storia Del Forum Di Ondarock?
#101
Inviato 18 aprile 2018 - 14:03
#102
Inviato 18 aprile 2018 - 14:09
Mah, tranne l'ultima per me senza alcuna attrativa il resto l'ho trovato senza infamia e senza lode e che, soprattutto, poteva beneficiare di qualche minuto in meno.
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
#103
Inviato 18 aprile 2018 - 14:14
#104
Inviato 18 aprile 2018 - 14:15
questo è sicuramente maxpowa, ci si può ingannare pensando a reynard, è comprensibile, ma ci sono particolari rivelatori: è maxpowa.
tra poco ripasso per votare
1. basi elettro/triphop abbastanza usurate e immancabile vocina da scolaretta in castigo dietro la lavagna... 2/5
2. idem come sopra, con l'aggravante della durata 1/5
3. cantautorato femminile con tocchi dreamy, un po' fuori tempo massimo nel 2015...2/5
4. dopo tre brani del genere, pure un post-punk scolastico come questo sembra uscito dalla penna dei Church...4/5 per alzare un po' la media.
I primi 3 brani sinceramente li ho trovati troppo mosci e/o poco dinamici. Un po' meglio i pezzo dei TKOP, non che sia tanto piu' dinamico eh, ma almeno la voce del cantante mi piace. L'utente? Non ne ho idea, dopo tanti anni fatico ancora ad associare utenti/gusti.
ci sono particolari rivelatori*: è maxpowa.
*cercherò di spingere l'utenza al suicidio
Il festival della mediocrità e della noia. È maxpower comunque, ha ragione häxy
E' musica che di mio leverei dopo mezzo minuto
Il festival della mediocrità e della noia. È maxpower comunque, ha ragione häxy
Se è lui, si è autovotato
La prima non mi dice nulla; la seconda monotona, statica, senza guizzi a parte il "t-t, my heart is pounding" che è molto cute e le vale una stella in più; la terza troppo gne gne ma orecchiabile. Alla quarta, l'unica che conoscevo già, avrei dato una stella in più se non fosse che nell'album c'è qualcosina di meglio e di meno convenzionale, secondo me.
Mah, tranne l'ultima per me senza alcuna attrativa il resto l'ho trovato senza infamia e senza lode e che, soprattutto, poteva beneficiare di qualche minuto in meno.
un plebiscito
#105
Inviato 18 aprile 2018 - 14:17
#106
Inviato 18 aprile 2018 - 14:31
i suoni delle prime tre non hanno molto effetto su di me ora, ma c'e' stato un periodo, una dozzina di anni fa, in cui ne sarei stato molto piu' ricettivo.
#107
Inviato 18 aprile 2018 - 14:38
visto l'alto tasso di figa, ipotizzo reynard.
Non sono io ma ho apprezzato. (Il secondo però dura troppo e alla lunga annoia)
#108
Inviato 18 aprile 2018 - 15:19
visto l'alto tasso di figa, ipotizzo reynard.
Non sono io ma ho apprezzato. (Il secondo però dura troppo e alla lunga annoia)
A me era sembrata lunghissima già la prima.
La terza, anche se più breve, invece mi ha avvicinato definitivamente alla narcolessia.
#109
Inviato 18 aprile 2018 - 17:05
Halou - 5
Canidas - 2
SOAK - 3
This Kind Of Punishment - 2
Quella degli Halou veramente splendida, non sfigurerebbe in Heaven or Las Vegas.
#110
Inviato 18 aprile 2018 - 17:28
#111
Inviato 19 aprile 2018 - 07:18
la prima ce la vedo come sigla di Geo & Geo 2
la seconda va diritta nel topic ritornelli strumentali 2
la terza perfetta per pubblicità di gente che fa colazione con la faccia stropicciata 1
la quarta è talmente mesta che ha un certo fascino, 3
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#112
Inviato 19 aprile 2018 - 11:00
#113
Inviato 19 aprile 2018 - 12:08
risultati secondo turno:
utente: Lionel Hutz
voti: 29
media: 2,542
risultati:
- Halou - Loop In Blue [1998, usa] 2,965 [3, 10, 8, 6, 2]
- Canidas - Embrace [2001, svezia] 2,034 [10, 12, 3, 4, 0]
- SOAK - B A Nobody [2015, uk] 2,517 [5, 16, 4, 5, 2]
- This Kind of Punishment - The Sleepwalker [1984, new zealand] 2,655 [3, 9, 12, 5, 0]
votanti più generosi:Tom, reynard, tupelo, folagra, millelire
votanti meno generosi: il mistico, maladiez, serena
classifica generale:
1. deconstruction - big sur [1994, usa] [jap zero] 3,058
2. Halou - Loop In Blue [1998, usa] [Lionel hutz] 2,965
3. This Kind of Punishment - The Sleepwalker [1984, new zealand] [Lionel hutz] 2,655
4. SOAK - B A Nobody [2015, uk] (argentina, 1977) [Lionel hutz] 2,517
5. saez - les échoués [2012, francia] [Jap zero] 2,470
6. maria carta - antoneddu antoneddu [1971, Italia] [Jap zero] 2,235
7. hayden - skates [1996, canada] (1987) [Jap zero] 2,088
8. Canidas - Embrace [2001, svezia] [Lionel hutz] 2,034
classifica utenti:
- Lionel hutz 2.542
- Jap zero 2.462
*gli auto-voti degli utenti in gara non vengono conteggiati
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#114
Inviato 19 aprile 2018 - 12:23
Secondo turno:
Gino Soccio - try it out [1981, canada]
Gary Bartz - music is my sanctuary [1977, usa]
Runrig - satellite flood [1990, uk]
Wannadies - you and me song [1996, svezia]
Il 2018 volge al termine, ma il jukebox c'è ancora.
ma soprattutto grazie all' A-Team, che ha così tanto insistito per la mia partecipazione (con minacce nemmeno troppo velate).
faccio i complimenti al team che ha reso possibile tutto questo, è stato molto bello, grazie.
Per concludere, complimenti all'A-Team per la gestione del juke-box. Possa questo essere un arrivederci e non un addio.
di solito alla sezione musica non partecipa quasi più nessuno (salvo jukebox e simili)
Tuttavia nella mia vita non ho mai smesso di masturbarmi pensando al jukebox e all'A-Team
#115
Inviato 19 aprile 2018 - 12:43
1. brano che ti catapulta in qualche discoteca di provincia anni 90, con serate a base di revival 70s....2/5
2. groove negro, pulsante, efficace quanto basta per lasciare il segno 5/5
3. celtic rock di terza mano 2/5
4. pop- indiata anodina e pretenziosa: nel refrain sembrano i Baustelle quando scimmiottano i Pulp 2/5
#116
Inviato 19 aprile 2018 - 13:01
#117
Inviato 19 aprile 2018 - 13:45
-
1. brano che ti catapulta in qualche discoteca di provincia anni 90, con serate a base di revival 70s
però tutto questo dramma è positivo: ∆∆∆∆/5
- che testo pigro, pensavo che la proposizione |music is my life| fosse proibita se non nelle canzoni dei dodicenni; ∆∆∆
-
3. celtic rock di terza mano
però alzo il voto di un punto, ∆∆∆
- il power pop che non mi piace, ∆∆
dopo aver sentito le prime due ho pensato subito a vuvu però devo ammettere che non ce lo vedo ad ascoltare roba celtica, o meglio questa band in particolare, quindi cambierei direzione e punterei sull'utente maladiez per due motivi: (1) in una recentissima playlist parlava di gary bartz e (2) ricordo DISTINTAMENTE il suo interesse per band celtiche e roba varia. la powerpoppata non riesco ad incastrarla compiutamente addosso all'utente ma non importa.
se becco il terzo di fila voglio punti in più.
il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati
#118
Inviato 19 aprile 2018 - 13:48
ma e' bellissima quella dei wannaDies su!
#119
Inviato 19 aprile 2018 - 13:54
nessuno si e' accorto che non si chiamano The Wannabies ma The WannaDIES?
Solo per il nome e per questa copertina stavo per dare loro un voto in piu'
#120
Inviato 19 aprile 2018 - 14:24
Finora il giro che mi è piaciuto di più: 3, 4, 2 e 3 stelle.
#121
Inviato 19 aprile 2018 - 14:28
@ A-Team, hai ricevuto le mie 4 caprette sacrificali?
#122
Inviato 19 aprile 2018 - 14:41
Bello il pezzo di Gino Soccio: ricordo benissimo che qui da noi era un pezzo di successo (passava in radio, si sentiva in giro).
Mi sono riascoltato, già che c'ero, l'ottima Dancer (la consiglio).
Mi aspettavo qualcosa di completamente diverso dal secondo pezzo (qualcosa fra glam ed aor ): quest'impasto fra funk, soul e jazz avrebbe tutte le carte in regola per piacermi....ma invece mi rimane un po' sulla superficie.
Il folk country dei Runrig non mi dice proprio nulla (ed io che speravo in qualcosa di baggy/Madchester ). Nice/for fans il pezzo dei Wannadies.
Sulla base dei primi due pezzi mi era venuto in mente Azevedo come possibile autore di queste scelte però non so.
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
#123
Inviato 19 aprile 2018 - 14:54
reynard o vuvu?
primo brano carino 3 stelle
secondo brano quest'impasto fra funk, soul e jazz avrebbe tutte le carte in regola per piacermi....ma invece mi rimane un po' sulla superficie. 2 stelle
terzo brano mi ricorda qualcosa di già sentito 2 stelle e mezzo, facciamo 2
quarto brano genere musicale che aborro 1 stella
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#124
Inviato 19 aprile 2018 - 14:54
Prime due: non il mio genere e troppo lunghe, ma carine: 3, 3
Terza: il mio genere, melodicamente interessante, ma boh, resa finale un po' da b-side poco convinta: 2
Stupidina e stupidotta, ma divertente: 3
#125
Inviato 19 aprile 2018 - 15:09
Però classica canzone inconsistente che non durerà con gli ascolti
#126
Inviato 19 aprile 2018 - 18:52
-
1. brano che ti catapulta in qualche discoteca di provincia anni 90, con serate a base di revival 70s
però tutto questo dramma è positivo: ∆∆∆∆/5
+1.
La prima mi aveva illuso, il resto a dir poco mediocre, peccato.
#127
Inviato 19 aprile 2018 - 19:35
Il primo è il miglior pezzo del gioco messo fin'ora.
Peccato le altre, buona anche la seconda ma le ultime due sono un calo netto.
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
#128
Inviato 19 aprile 2018 - 19:43
Ma come fa a piacervi tanto il pezzo disco col basso rubacchiato ad Another One Bites the Dust? Ok il fascino retrò, però boh. Sarà che della disco ho sempre odiato tutto, dal beat alle chitarrine funky sempre uguali alle vocalist soul.
#129
Inviato 19 aprile 2018 - 19:47
Sarà che della disco ho sempre odiato tutto, dal beat alle chitarrine funky sempre uguali alle vocalist soul.
E questo squalifica automaticamente la domanda.
Pentitevi con un brano sopra i 300.
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
#130
Inviato 19 aprile 2018 - 19:58
Sarà che della disco ho sempre odiato tutto, dal beat alle chitarrine funky sempre uguali alle vocalist soul.
convertiti, maledetto!
quattro ave Maria prima di andare a letto, vai
E questo squalifica automaticamente la domanda.
Pentitevi con un brano sopra i 300.
When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea
#131
Inviato 19 aprile 2018 - 20:01
la domanda si squalifica da sola visto che questo riff e quello di anotherblabla non hanno NIENTE in comune a parte il fatto di essere due riff di basso.
il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati
#132
Inviato 19 aprile 2018 - 20:01
Io sto spesso votando come Folagra e MilleLire ho notato, continuando così vi chiederò l'Iban
#133
Inviato 19 aprile 2018 - 20:04
Io sto spesso votando come Folagra e MilleLire ho notato, continuando così vi chiederò l'Iban
io come Lasa, 3 su 4!
When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea
#134
Inviato 19 aprile 2018 - 20:08
Io sto sorprendentemente votando un sacco come SIBERIA!
Forse sto semplicemente diventando cattivo
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
#135
Inviato 19 aprile 2018 - 20:14
Ma come fa a piacervi tanto il pezzo disco col basso rubacchiato ad Another One Bites the Dust?
peraltro mutuato da quello di Good Times degli Chic
cmq tremendo stu Gino Soccio, me lo immagino come una specie di Tony Brando canadese
#136
Inviato 19 aprile 2018 - 20:18
Ma come fa a piacervi tanto il pezzo disco col basso rubacchiato ad Another One Bites the Dust?
peraltro mutuato da quello di Good Times degli Chic
quello di Good Times è un pochino più complesso
diciamo che qul pirla del bassista dei Queen ha copiato pari pari meno della metà del giro completo e ci ha costruito una canzone del cazzo
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#137
Inviato 19 aprile 2018 - 20:40
la domanda si squalifica da sola visto che questo riff e quello di anotherblabla non hanno NIENTE in comune a parte il fatto di essere due riff di basso.
Ma se sono uguali nel ritmo e nei rapporti fra le note. Poi mica dico che sono gli stessi, ma sono molto simili. Isolati alla chitarra: https://soundcloud.c...20180419-220623
Potrebbero far parte della stessa canzone.
#139
Inviato 19 aprile 2018 - 22:19
Ma se sono uguali nel ritmo e nei rapporti fra le note. Poi mica dico che sono gli stessi, ma sono molto simili. Isolati alla chitarra: https://soundcloud.c...20180419-220623
Potrebbero far parte della stessa canzone.
di sicuro suonati così [come li suonerebbe un chitarrista, senza groove e eliminando le parti del riff che non conviene suonare] anche una quadriglia e un pezzo degli adramelech suonerebbero identici.
hanno le stesse somiglianze che presentano tutti i riff similfunk di quel periodo, con la differenza che il riff del brano di soccio è sicuramente più complesso.
il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati
#140
Inviato 20 aprile 2018 - 08:52
Bello il pezzo di Gino Soccio: ricordo benissimo che qui da noi era un pezzo di successo (passava in radio, si sentiva in giro).
Mi sono riascoltato, già che c'ero, l'ottima Dancer (la consiglio).
Ho seguito il tuo consiglio, grazie: questa ha un tiro incredibile ed era da 5 stellette facili.
#141
Inviato 20 aprile 2018 - 09:02
Bravo lasa che hai votato.
EDIT: su cosa ci fosse scritto in questo post in precedenza cali il silenzio
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
#142
Inviato 20 aprile 2018 - 09:03
#143
Inviato 20 aprile 2018 - 09:05
ma ho votato infatti!
mi dissocio da questo clima d'odio e di accuse:
#144
Inviato 20 aprile 2018 - 10:04
Grandi pezzi! Bravo!
#145
Inviato 20 aprile 2018 - 10:40
#146
Inviato 20 aprile 2018 - 11:14
risultati terzo turno:
utente: Maladiez
voti: 26
media: 2.961
risultati:
- Gino Soccio - try it out [1981, canada] 3.153 [2, 5, 9, 7, 3]
- Gary Bartz - music is my santuary [1977, usa] 3,307 [0, 6, 9, 8, 3]
- Runrig - satellite flood [1990, uk] 2.500 [3, 12, 5, 5, 0]
- Wannadies - you and me song [1996, svezia] 2.884 [4, 7, 7, 4, 4]
votanti più generosi: Folagra, lasa, welsh wizard
votanti meno generosi: struzzo, reynard
classifica generale:
1. Gary Bartz - music is my sanctuary [1977, usa] [maladiez] 3.307
2. Gino Soccio - try it out [1981, canada] [maladiez] 3.153
3. deconstruction - big sur [1994, usa] [jap zero] 3,058
4. Halou - Loop In Blue [1998, usa] [Lionel hutz] 2,965
5. Wannabies - you and me song [1996, svezia] [maladiez] 2.884
6. This Kind of Punishment - The Sleepwalker [1984, new zealand] [Lionel hutz] 2,655
7. SOAK - B A Nobody [2015, uk] [Lionel hutz] 2,517
8. Runrig - satellite flood [1990, uk] [maladiez] 2.500
9. saez - les échoués [2012, francia] [Jap zero] 2,470
10. maria carta - antoneddu antoneddu [1971, Italia] [Jap zero] 2,235
11. hayden - skates [1996, canada] (1987) [Jap zero] 2,088
12. Canidas - Embrace [2001, svezia] [Lionel hutz] 2,034
classifica utenti:
- Maladiez 2.961
- Lionel hutz 2.542
- Jap zero 2.462
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#147
Inviato 20 aprile 2018 - 11:24
#148
Inviato 20 aprile 2018 - 11:52
Caifanes - De Noche Todo Los Gatos Son Pardos [1990, messico]
Culture Breed - Der Erdbeermumd [1989, germania]
Okino Shuntaro - Cloud Age Symphony [2003, giappone]
New Pants - Bye Bye Disco [2006, cina]
Il 2018 volge al termine, ma il jukebox c'è ancora.
ma soprattutto grazie all' A-Team, che ha così tanto insistito per la mia partecipazione (con minacce nemmeno troppo velate).
faccio i complimenti al team che ha reso possibile tutto questo, è stato molto bello, grazie.
Per concludere, complimenti all'A-Team per la gestione del juke-box. Possa questo essere un arrivederci e non un addio.
di solito alla sezione musica non partecipa quasi più nessuno (salvo jukebox e simili)
Tuttavia nella mia vita non ho mai smesso di masturbarmi pensando al jukebox e all'A-Team
#150
Inviato 20 aprile 2018 - 12:05
haxan per me fa il 4/4 facile.
Per me qualche buona idea in tutte e 4 le canzoni ma la realizzazione non mi convince mai del tutto. Peccato.
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi