Vai al contenuto


Foto
- - - - -

the bird and the bee


  • Please log in to reply
17 replies to this topic

#1 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 18:12

Greg Kurstin, dopo tanti anni nell'ombra a comporre, suonare e produrre per gente come red hot, lily allen, all saints, beck, ben harper, jane's addiction, bob moog e gwen stefani (e molti altri), si presenta con un progetto condiviso con la vocalist Inara George... the bird and the bee

è un album pop perfetto con influenze jazz e bossa nova, l'ascolto è piacevole, mai pesante, insomma un gioiellino... in 2 giorni l'ho consumato (beh, ho consumato gli mp3, ma se su ebay non fanno scherzi sarà presto mio)

qualcuno l'ha già ascoltato?
  • 0

#2 Thereisalight

    Anziano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1178 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2007 - 00:41

La sensazione è che tu abbia perfettamente ragione. Piccolo gioiellino di "adult oriented pop", se mi passi il termine.
I'm a Broken Heart è una pop song di rara delicatezza.
Forse, propio per fare le pulci, l'album è un pò troppo levigato.

  • 0

#3 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2007 - 11:34

"adult oriented pop"

sì, il termine mi sembra calzi a pennello anche se "my fair lady" sembra uscita direttamente da un film della disney...

l'eccessiva levigatezza è dovuta sicuramente alla mania di perfezione di Kurstin,  alla sua attenzione smodata per il suono perfetto (questa cosa già si sentiva nei suoi geggy tah, ad esempio)
  • 0

#4 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2007 - 11:26

Immagine inserita
e intanto questi se ne escono con un grandioso EP, 4 pezzi freschi freschi e una cover dei bee gees ("how deep is your love")...

composizioni così perfette non se ne sentono più oggidì.
  • 0

#5 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 31 ottobre 2007 - 12:00

album praticamente perfetto, con la finale spark al cui primo ascolto piansi mille lacrime di felicità.
se non ve ne siete già accorti ho scritto una recensione del disco già diversi mesi fa.

mi procurerò l'ep a cui fai riferimento terminator.  :D

  • 0

#6 Flight

    cosa rimane dentro noi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1039 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 ottobre 2007 - 13:08

sull'esordio omonimo, dopo un periodo iniziale favorevole, per via dell'ottundente gradevolezza sparsa dalle canzoni, ho notato un bel talento che va a disperdersi clamorosamente, in qualche autogol in momenti superficiali ed epidermiche volgarità ('fucking boyfriend' è una delle canzoni più detestabili dell'anno; il senso "hooker" di Annie -la nordica gnoccolona, ricordate?- resta su un altro pianeta).

La ragazza non può che crescere, ma solo se punta tutto su/risveglia la propria indubbia abilità melodica persino se vogliamo, 'innata' (essendo figlia d'arte, Arte con la A maiuscola, non dico di chi per non farle pesare l'eredità).
ascolterò l'Ep, grazie per la segnalazione.
  • 0
fabio

#7 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 31 ottobre 2007 - 13:51

('fucking boyfriend' è una delle canzoni più detestabili dell'anno; il senso "hooker" di Annie -la nordica gnoccolona, ricordate?- resta su un altro pianeta).


invece a me piace da morire.. il testo è molto divertente..  :D (d'altronde in un disco dichiaratamente pop come questo ci sta anche un po' di svago contenutisco, no?)
comunque ricordo benissimo annie, e mi piace pure molto. anniemal è fra i miei dischi preferiti.

La ragazza non può che crescere, ma solo se punta tutto su/risveglia la propria indubbia abilità melodica persino se vogliamo, 'innata' (essendo figlia d'arte, Arte con la A maiuscola, non dico di chi per non farle pesare l'eredità).


su questo non posso che essere d'accordo... ma hai ascoltato il suo disco solista?
  • 0

#8 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 31 ottobre 2007 - 16:03


su questo non posso che essere d'accordo... ma hai ascoltato il suo disco solista?


lo cerco..!


si chiama All Rise e secondo me è veramente carino. qualche info in più qui, qui e qui.
  • 0

#9 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2009 - 10:54

Immagine inserita

già sentito il disco nuovo? un'altra infornata di canzoncine appiccicose dal sound sognante...
  • 0

#10 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 31 gennaio 2009 - 11:17

sarà recensito entro breve.  ;)
  • 0

#11 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2009 - 13:12

Del vecchio disco ho ascoltato solo qualche pezzo: non superò la prova "myspace" ma...

"Again & Again" è davvero bella!  :-*
  • 0

#12 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2009 - 13:26

Anche io ho sentito solo qualche brano e stop, mi erano parsi un po' leziosi (anche Again & Again che pur è carina)... stranamente mi sono ritrovato ad apprezzare maggiormente Kurstin come produttore per altri artisti.
Magari con questo nuovo cambio idea, qual è il singolo in circolazione? Così gli dò un ascolto...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#13 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2009 - 16:09

Anche io ho sentito solo qualche brano e stop, mi erano parsi un po' leziosi (anche Again & Again che pur è carina)... stranamente mi sono ritrovato ad apprezzare maggiormente Kurstin come produttore per altri artisti.
Magari con questo nuovo cambio idea, qual è il singolo in circolazione? Così gli dò un ascolto...

il singolo apripista è questo quà
http://www.youtube.c...h?v=962vrOqF-fo
  • 0

#14 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2009 - 17:19

Sentita... la canzone è carina e il sound mi piace, decisamente meno raffinata di una Again & Again ma più radiofonica. A voi però la melodia non ricorda un po' quella di Superstar di Jamelia (orrore orrore)?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#15 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2009 - 23:15

Ray Guns lo sto scoprendo da pochissimo, mi pare davvero delizioso, cercavo da tempo un pop raffinato e retrò come le atmosfere evocate dai due artisti in questione... Ancora me lo devo gustare tutto...
  • 0

#16 cicciopettola

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2009 - 09:53

ieri ho ascoltato "Ray Guns Are Not Just The Future", piaciuto proprio per niente..  :-\ :-\

non viene prodotto nulla che valorizzi la voce femminile solista altrimenti di per sè SPLENDIDA
salvo per adesso solo un brano, "baby", guarda caso l'unico dove quella cavolo di batteria sintetica va a farsi benedire.

veramente noioso....... >:(
  • 0

#17 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 26 febbraio 2009 - 13:07

scorre liscio come un bicchiere di minerale...piacevole come sottofondo per l'happy hour.
  • 0

#18 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2010 - 15:37

inara george si è messa a lavorare con altre due fanciulle (una è eleni mandell)
e se n'è uscita con un disco delizioso di voci che giocano a fare le roches
e suoni di sottofondo che puzzano di muffa, ma quella buona (60s pop, country, tutto in punta di piedi)

[img width=250]http://xmages.net/upload/68708926.jpg[/img]
THE LIVING SISTERS - LOVE TO LIVE
LIVE
LIVE 2
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi