Topic Ufficiale Dei Commenti Alla Classifica Forum 2017
#351
Inviato 21 dicembre 2017 - 22:30
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#352
Inviato 22 dicembre 2017 - 02:38
direi che salvo clamorosissime sorprese, hanno vinto i Horrors.
Strano, perché di solito non se li caca nessuno.
a differenza dell'ultima volta non c'è stato l'hype gozeriano, non sarebbe proprio una vittoria scontata
King Krule, per il momento, è sicuramente avanti agli Horrors. Però è una classifica fluida, i distacchi non sono enormi, e basterebbero due o tre classifiche a stravolgere il podio. St. Vincent mi pare che sia l'altra candidata forte per uno dei primi tre posti, i War on Drugs li ho visti in posizioni alte, ma non in tante classifiche.
Da parte mia, sono stupito - e in fondo lieto - di vedere il buon successo di gruppi che avevo votato con entusiasmo in passato, ma che non mi hanno conquistato con la loro ultima prova. Mi riferisco in particolare a Piano Magic, Protomartyr e Dutch Uncles. Ecco, dopo averli visti raccogliere poco con altre loro opere, non pensavo di trovarli così ben piazzati quest'anno.
#353
Inviato 22 dicembre 2017 - 08:28
Un po' di parole di spiegazione per la mia classy:
Non sono in grado di dare un giudizio sulla qualità di questa annata di musica (meglio del 2016? peggio del 2015? Boh!) ma di sicuro il secondo semestre l'ho trovato più interessante e ricco di prodotti per lo meno validi (magari, banalmente, perchè nella seconda parte dell'anno ho avuto la testa leggermente più sgombra da beghe e affanni vari).
I primi tre album sono quelli che ho finito con l'ascoltare di più e soprattutto ho desiderato di più di riascoltarli.
Quello di 5K HD l'ho messo in prima posizione un po' per snobismo ( ), un po' perchè quelli degli EE e dei Bilderbuch sono ottimi album ma a cui manca un qualcosa per eguagliare i loro predecessori.
And To In A ha dalla sua parte il fatto di essere un lavoro inconsueto (almeno alle mie orecchie, e finchè sarò l'unico da queste parti che lo conosce me la potrò cantare e suonare come mi pare ).
Gli album che ho messo dalla 4° alla 12° posizione sostanzialmente si equivalgono; King Krule l'ho tenuto fuori dai 10 perchè esageratamente lungo, gli Horrors li ho tenuti fuori perchè hanno fatto un album più che buono ma che non ho avuto grande voglia di riascoltare.
Ed anche quelli dalla 13 alla 25 si equivalgono sostanzialmente (qualcuno so già che lo abbandonerò da una parte, altri invece li riprenderò e li approfondirò).
A chi avesse notato l'assenza di St. Vincent, rispondo semplicemente che è un'artista che non mi stimola ad ascoltarla: magari sento qualche pezzo per radio e mi piaciucchia anche ma non mi fa venire voglia di impelagarmi nell'ascolto di un album intero.
Buon Natale a tutti.
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
#354
Inviato 22 dicembre 2017 - 13:25
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
#355
Inviato 22 dicembre 2017 - 13:29
vi rendete conto che l'anno scorso sono arrivati secondi i Radiomerd?
nel 2016 ripeto 2016, manco la madre dello sguercio li ascolta più
comunque lascio la parola a LEI
#356
Inviato 22 dicembre 2017 - 19:10
Sul podio ci vedo piu' King Krule (che a 'sto punto ci butto un ascolto)
Ehi, ma e' molto piu' sporco, blueseggiante e nickcaveiano di quanto pensavo. Nessuno che me le dice queste cose.
Ad un primo ascolto direi comunque troppo "arty" per far breccia dalle mie parti, ma sicuramente gli daro' qualche altra ripassata.
#359
Inviato 22 dicembre 2017 - 22:53
4. Ellen Arkbro - For Organ and Brass
bello questo, brava barshy, è il mio primo "rimasto fuori dalla classifica" forse
#360
Inviato 22 dicembre 2017 - 23:09
mi spiace non contribuire con la mia hit a risolvere il duello horrors st vincent....
#361
Inviato 22 dicembre 2017 - 23:12
mi spiace non contribuire con la mia hit a risolvere il duello horrors st vincent....
ma chi ha contato già per essere così sicuri?
#362
Inviato 22 dicembre 2017 - 23:29
mi spiace non contribuire con la mia hit a risolvere il duello horrors st vincent....
ma chi ha contato già per essere così sicuri?
niente era una provocazione visto che come sempre la mia lista è fuori dai giochi....
#363
Inviato 22 dicembre 2017 - 23:29
ormai è King Krule vs Horrors
#365
Inviato 22 dicembre 2017 - 23:45
4. Ellen Arkbro - For Organ and Brass
bello questo, brava barshy, è il mio primo "rimasto fuori dalla classifica" forse
Sì, bravo pupy, quello è bello bello. Dei tuoi invece quale mi consigli? Pensaci bene (:
l'ordine non è importante, metto prima StV perché penso sia l'unica con chance di vincere (piace a tanti)
1. St Vincent - MASSEDUCTION
2. Gold Dime – Nerves
3. Colleen – A Flame My Love, A Frequency
4. Cummi Flu / Raz Ohara – Y
5. Piano Magic - Closure
6. Fis & Rob Thorne - Clear Stones
7. Nadine Shah - Holiday Destination
8. Phonophani – Animal Imagination
9. Dopplereffekt – Cellular Automata
10. Blanck Mass - World Eater
sto ascoltando anche questi
Saint Etienne - Home Counties
Circuit Des Yeux - Reaching for Indigo
Dictaphone – APR 70
e ci sto pensando e ripensando, se è il caso li metterò tra i grandi dimenticati del 2017 (quando la apriamo?)
affinità con barshoma:
[][][][][][][][][] 77%
[][][][][][][][][] 52%
[][][][][][][][][] 34%
gli altri meglio di no
#366
Inviato 22 dicembre 2017 - 23:54
4. Ellen Arkbro - For Organ and Brass
bello questo, brava barshy, è il mio primo "rimasto fuori dalla classifica" forse
Sì, bravo pupy, quello è bello bello. Dei tuoi invece quale mi consigli? Pensaci bene (:
l'ordine non è importante, metto prima StV perché penso sia l'unica con chance di vincere (piace a tanti)
1. St Vincent - MASSEDUCTION
2. Gold Dime – Nerves
3. Colleen – A Flame My Love, A Frequency
4. Cummi Flu / Raz Ohara – Y
5. Piano Magic - Closure
6. Fis & Rob Thorne - Clear Stones
7. Nadine Shah - Holiday Destination
8. Phonophani – Animal Imagination
9. Dopplereffekt – Cellular Automata
10. Blanck Mass - World Eater
sto ascoltando anche questi
Saint Etienne - Home Counties
Circuit Des Yeux - Reaching for Indigo
Dictaphone – APR 70
e ci sto pensando e ripensando, se è il caso li metterò tra i grandi dimenticati del 2017 (quando la apriamo?)
affinità con barshoma:
[][][][][][][][][] 77%
[][][][][][][][][] 52%
[][][][][][][][][] 34%
gli altri meglio di no
mi stuzzica cummi flu
#367
Inviato 22 dicembre 2017 - 23:58
4. Ellen Arkbro - For Organ and Brass
bello questo, brava barshy, è il mio primo "rimasto fuori dalla classifica" forse
Sì, bravo pupy, quello è bello bello. Dei tuoi invece quale mi consigli? Pensaci bene (:
l'ordine non è importante, metto prima StV perché penso sia l'unica con chance di vincere (piace a tanti)
1. St Vincent - MASSEDUCTION
2. Gold Dime – Nerves
3. Colleen – A Flame My Love, A Frequency
4. Cummi Flu / Raz Ohara – Y
5. Piano Magic - Closure
6. Fis & Rob Thorne - Clear Stones
7. Nadine Shah - Holiday Destination
8. Phonophani – Animal Imagination
9. Dopplereffekt – Cellular Automata
10. Blanck Mass - World Eater
sto ascoltando anche questi
Saint Etienne - Home Counties
Circuit Des Yeux - Reaching for Indigo
Dictaphone – APR 70
e ci sto pensando e ripensando, se è il caso li metterò tra i grandi dimenticati del 2017 (quando la apriamo?)
affinità con barshoma:
[][][][][][][][][] 77%
[][][][][][][][][] 52%
[][][][][][][][][] 34%
gli altri meglio di no
Quello di Fis & Rob Thorne effettivamente piace molto anche a me.
Partirò dal 34%, tranne Circuit des Yeux che amo già <3
#368
Inviato 22 dicembre 2017 - 23:59
mi stuzzica cummi flu
vuoi anche tu l'affinità?
per me anche quello di Colleen ti piacerebbe forse
https://www.youtube....h?v=_aA37p2GAGU
#369
Inviato 23 dicembre 2017 - 00:15
mi stuzzica cummi flu
vuoi anche tu l'affinità?
per me anche quello di Colleen ti piacerebbe forse
https://www.youtube....h?v=_aA37p2GAGU
quello mi piace già
#370
Inviato 23 dicembre 2017 - 10:11
Ma lei chi è?
St. Vincent.
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
#371
Inviato 23 dicembre 2017 - 10:53
I miei primi 20 con un breve commento. Approfitto per augurare buon Natale e uno scintillante 2018 a tutti, anche ai numerosi stronzi che popolano questa pagine
#372
Inviato 24 dicembre 2017 - 01:11
6. St. Vincent - MASSEDUCTION
7. The Horrors - V
#373
Inviato 24 dicembre 2017 - 12:13
#374
Inviato 24 dicembre 2017 - 16:14
E' solo un pensiero libero musicale orientato alla mia prossima classifica. Si sta sempre più accentuando la tendenza degli ultimi anni a trovare tanti dischi buoni ma nessuno che emerga. Ho una trentina di dischi che potrebbero stare al primo come al trentesimo posto.
#postindeciso
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
#375
Inviato 24 dicembre 2017 - 20:26
2. The Clash - London Calling
3. Public Image Ltd. - Second Edition
4. The Pop Group - Y
5. Tubeway Army - Replicas
6. Cabaret Voltaire - Mix-Up
...
E questo è solo un assaggio, il resto lo trovate prossimamente nel topic dedicato. Qualcuno mi accuserà di britannismo, ma resta il fatto che questa è stata una grande annata. Fanculo i nostalgici.
#376
Inviato 26 dicembre 2017 - 08:07
A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.
il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO
There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play
Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you
#379
Inviato 26 dicembre 2017 - 14:21
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#380
Inviato 26 dicembre 2017 - 14:26
Seattle, non mi ricordavo che il disco degli Spartiti era di quest'anno
era dei primi di gennaio,la perdono Signora
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#381
Inviato 26 dicembre 2017 - 18:33
Applausi.
4. Dan Croll - Emerging Adulthood
Albumino delizoso delizioso ma considerato zero (non solo qui).
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Le ultime classifiche postate contengono una marea di album mai citati finora o comunque poche volte.
E mi aspetto che gli album presenti nella parte bassa della top 10 abbiano avuto bisogno di ben poche citazioni per arrivare fin lì.
Immagino che sia merito dell'Internet ma è significativo vedere come ognuno si ritagli la sua piccola nicchia di ascolti.
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
#382
Inviato 26 dicembre 2017 - 20:16
Le ultime classifiche postate contengono una marea di album mai citati finora o comunque poche volte.
Va detto che vedo qualche Tim Berne e Roscoe Mitchell che sono da jazz&dintorni - senza polemica - e qualche disco di qualche trapper ai limiti del voto di protesta - con qualche polemica.
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
#383
Inviato 26 dicembre 2017 - 20:53
Le ultime classifiche postate contengono una marea di album mai citati finora o comunque poche volte.
Va detto che vedo qualche Tim Berne e Roscoe Mitchell che sono da jazz&dintorni - senza polemica - e qualche disco di qualche trapper ai limiti del voto di protesta - con qualche polemica.
Colpa mia! Ma sono tra i più peculiari in circolazione. Almeno quelli in Top 10, in mezzo agli altri titoli forse qualcosa più di genere cè [ma sempre belle cose].
The core principle of freedom
Is the only notion to obey
#385
Inviato 26 dicembre 2017 - 22:25
Mi sono cascate le palle dopo due minuti (qualcosa targato microphones però mi piace)
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#386
Inviato 26 dicembre 2017 - 22:33
Forse sono una persona senz’anima ma non riesco a giustificare una presenza così massiccia di ______
Penso che quasi tutti potrebbero usare la stessa frase riempiendo le lineette a piacere
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
#387
Inviato 26 dicembre 2017 - 22:55
Forse sono una persona senz’anima ma non riesco a giustificare una presenza così massiccia di mount eerie.
Mi sono cascate le palle dopo due minuti (qualcosa targato microphones però mi piace)
Più che altro è talmente pesante, almeno leggendo qualche testo qua e là, che ancora non ho avuto voglia di ascoltarlo.
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
#388
Inviato 26 dicembre 2017 - 23:09
#389
Inviato 27 dicembre 2017 - 11:05
sono l'unico ad aver messo Joshua Abrams? a nessuno in questo forum è piaciuto Joshua Abrams?
#390
Inviato 27 dicembre 2017 - 11:43
sono l'unico ad aver messo Joshua Abrams? a nessuno in questo forum è piaciuto Joshua Abrams?
No, non sei l'unico ;-)
#391
Inviato 27 dicembre 2017 - 13:30
Lassigue e Annina.
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#393
Inviato 27 dicembre 2017 - 13:58
chi ha vinto?
il bel giuoco
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#396
Inviato 27 dicembre 2017 - 15:49
Ah beh! Scorrevo la classifica finale... il primo che ho ascoltato sta al 15° posto (Caterina Barbieri) e mi ha fatto totalmente schifo, poi c'è un salto fino al 124° (Tomoko Sauvage) che invece è piaciuto. Tutto il resto non so, non saprei, non fa per me (come sto forum).
Saluti.
HgM.
#398
Inviato 29 dicembre 2017 - 12:28
Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen
#399
Inviato 29 dicembre 2017 - 12:41
#400
Inviato 29 dicembre 2017 - 12:56
Ah beh! Scorrevo la classifica finale... il primo che ho ascoltato sta al 15° posto (Caterina Barbieri) e mi ha fatto totalmente schifo, poi c'è un salto fino al 124° (Tomoko Sauvage) che invece è piaciuto. Tutto il resto non so, non saprei, non fa per me (come sto forum).
Saluti.
HgM.
Se ci sono altri forum più consoni sarei felice di sapere quali
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi