Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Godflesh Post Self (2017)


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2017 - 21:24

2F4948A6EF695172852581950070D9DD1_3000x3

 

Siamo ritornati alla purezza infinita dei primi tre dischi: i due geni britannici riprendono a sporcare i riff che in questo caso slabbrano i Neurosis e squartano qualsiasi tentativo di imitazione sul nascere.

 

La musica riparte da una claustrofobia mentale che trova espressione definitiva nel programming swansiano e nell'ottundente rito delle linee di basso di B.C.Green. Justin in queso disco si rivela come il più coerente sperimentatore delle sei corde.

 

Disco dell'anno assieme a quello dei Laibach.


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#2 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 13:58

Ancora oggi mi pento di essere stato troppo severo con "A World Lit Only By Fire" di pochi anni fa, un ritorno col botto e con pezzi schiacciasassi che fanno impallidire qualunque nuova leva hardcore. Questo l'ho ascoltato solo una volta sinora ma confesso che non mi dice molto, c'è meno carica assassina e più "degrado", è un album meno di pancia e più ""filosofico"", figlio dell'industrial più drammatica e pessimista. Mi piacciono violenti.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#3 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2017 - 21:44

Ancora oggi mi pento di essere stato troppo severo con "A World Lit Only By Fire" di pochi anni fa, un ritorno col botto e con pezzi schiacciasassi che fanno impallidire qualunque nuova leva hardcore. Questo l'ho ascoltato solo una volta sinora ma confesso che non mi dice molto, c'è meno carica assassina e più "degrado", è un album meno di pancia e più ""filosofico"", figlio dell'industrial più drammatica e pessimista. Mi piacciono violenti.

 

mi piace moltissimo quello che hai scritto.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#4 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 giugno 2023 - 14:46

L'ultimo dei godflesh a tratti sembra uscito da the fat of the land

 

Mi sta garbando assai

 


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi