Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Assalto Ad Un Crine Devastato E Vile: Il Topic Tricologico Definitivo

• Please log in to reply
42 replies to this topic

#1 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2435 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 13:59

ragazzi, è il 2017 e ancora folleggiamo su questo pianeta ormai terminale afflitti da macchiaioliche alopecie areate, zone parietali con densità capillare spaventosamente inferiore ai 50 follicoli per cm2, stempiature criminali che indietreggiano con ritmo marziale senza che nessun valoroso capitano di ventura possa darle la carica, vertex invocanti divinità ormai mute da millenni, vestigia di protervi ciuffi ridottisi ad ecomostri di lanugine dal dna francamente incerto 

cosa cazzo stiamo aspettando? che i marziani del famoso pilota canadese ci portino in regalo la cura della calvizie?

ispirato da questi due odierni post intrisi di autentico dramma,

Per i calvi del forum: dopo quanto vi sono caduti tutti i capelli? Mi sa che ormai con me il processo di perdita si è avviato alla grande. Mi vengono i brividi a pensare che tra un po' di tempo diventerò una specie di Gianni Sandrè più asciutto e senza la sua verve mussoliniana.

Io sulla calvizie la sto ancora scampando (ma arriverà), in compenso si infittiscono i capelli bianchi. Che fare?

Ammazzarsi. Anzi no, i capelli per un po' continuerebbero a crescere. Bianchi.

a cui se ne assommano decina di migliaia di milioni di altri sparsi nel foro nel corso degli anni, ho deciso di dare una casa alla tragedia estetica madre dell'uomo maschio adulto: l'alopecia androgenetica

questo è il topic definitivo in cui porteremo le nostre storie, le nostre orribili piccolezze quotidiane, ma anche gloriosi case study, le conoscenze più recenti e soprattutto ci aggrapperemo convintamente alla scienza e alla téchne in questi tempi di orrido revanscismo medievale e infine, nell'improbabile e funesto caso esse si rivelassero ancora insufficienti, trascenderemo con gli affilati strumenti dello spirito in Ns. dotazione la tragedia estetica e la porteremo in dimensioni noumeniche più consone al contrassalto finale
  • 4

#2 avatar blackwolf

parental guidance

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7072 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 14:12

sono stato stempiato fin da adolescente , ma comunque fino al 2013 ce li avevo tutti i capelli.  Poi hanno cominciato a diradarsi a partire dalla sommità. Ora ho un'autostrada in mezzo alla testa. La cosa drammatica è che ne ho molti ancora ai lati e dietro , quindi primi di arrendermi alla macchinetta , mi faccio  dei riporti cercando di coprire   il più possibile.

• 0

*lastfm*

Delia, queen of the fairies.was presiding over the feast of plenty,celebrating 3,000 years of peace. In the midst of the celebration Delia felt a pull from the skies.She looked up and saw dark clouds forming on the horizon in every direction. She fell into a trance and left the party
heading for her home on a high hill. At first, the fairies were puzzled. But then they too felt a force drawing them to follow.Delia was alone inside. The storm grew until it was a raging cyclone hovering over the dwelling. One of the older fairies ventured inside the house. There lay Delia on her bed holding a pair of twins in her arms. The older fairy instantly knew that these were not ordinary twins, but magical wizards. The baby wizards were polarized like magnets: one attracting with a magnetic draw., the other repelling and impossible to get near. Avatar, the kind and good wizard. spent much of his boyhood entertaining his mother with beautiful visions. Blackwolf, the mutant wizard would never visit his mother and spent his time torturing small animals.

#3 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2435 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 15:20

La cosa drammatica è che ne ho molti ancora ai lati e dietro

carissimo Max, la situazione che descrivi è comunissima in quanto i follicoli delle zone laterali e della nuca risultano quasi insensibili all'attività della 5alfa-reduttasi di tipo II, ovvero la causa dell'alopecia androgenetica; di qui il successo dell'autotrapianto che esplanta appunto follicoli da tali zone per impiantarli nella zona parietale/frontale, senza che essi tosto ricadano in breve tempo.

in tal senso il tuo animale guida è sicuramente lui:

antonio-conte-trapianto-capelli-f.jpg

• 2

#4 Reynard

Reynard

segno zodiacale: salamandra ascendente testadicazzo

• Members
  • 9670 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 31 luglio 2017 - 15:25

*
POPOLARE

L'inizio del fatal diradamento ha segnato il passaggio definitivo da una vita di speranze a una vita di rimpianti.

• 10
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#5 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2435 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 16:00

L'inizio del fatal diradamento ha segnato il passaggio definitivo da una vita di speranze a una vita di rimpianti.

thumb_book-sommario-di-decomposizione.33

• 0

#6 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13000 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 16:05

Nessuno pensa mai al dramma opposto: tipo io a 43 anni devo regolarmente sfoltirli per tenerli in ordine ed evitare l'effetto "cotonato".

Quando me ne lamento con i miei amici stempiati / pelati raccolgo comprensione e simpatia.  asd

Sui capelli bianchi, secondo me per un uomo sono un falso problema. Lo diventa magari se si continua a voler fare i gggiovani, allora il grigio forse diventa ridicolo, ma basta diventare un filo piu' classici per risolvere e persino guadagnare.

• 0

#7 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36380 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 31 luglio 2017 - 16:07

*
POPOLARE

sono stato stempiato fin da adolescente , ma comunque fino al 2013 ce li avevo tutti i capelli.  Poi hanno cominciato a diradarsi a partire dalla sommità. Ora ho un'autostrada in mezzo alla testa. La cosa drammatica è che ne ho molti ancora ai lati e dietro , quindi primi di arrendermi alla macchinetta , mi faccio  dei riporti cercando di coprire   il più possibile.

1200.jpg

:°°°°°°

• 11

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#8 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5249 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 16:40

grazie alla nuova parrucchiera, sto riuscendo a tamponare i primi inestetismi (capelli grigi sulle tempie e diradamento ai lati superiori della fronte) con efficacia. certo la loro comparsa è stata una wake-up call non da poco.

Quest'estate poi hanno fatto la loro comparsa i primi peli bianchi sul petto :facepalm:

• 0

#9 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • 9822 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 luglio 2017 - 17:20

*
POPOLARE

mi faccio dei riporti cercando di coprire il più possibile.

Max, il riporto, come perdita della dignità, è secondo solo al parrucchino e al trapianto di capelli. Quello che ti consiglio io è di levare quei quattro pelazzi che ti ritrovi in testa e non pensarci più.
La mia "fortuna" è stata l'aver anticipato i tempi della caduta inesorabile, quindi, quando ho capito che il mio destino sarebbe stato quello di essere affascinante ma pelato, ho cominciato a raparmi a zero in modo tale da abituarmi all'inevitabile. Ora sono un uomo fieramente pelato e felice.

Negli anni amici e figlie mi hanno consigliato dei rimedi che però non ho mai trovato davvero efficaci e risolutivi.

Spoiler

• 12
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#10 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • 4558 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 17:29

Il parrucchino e il riporto non li userei/farei mai, ma perchè il trapiano sarebbe una perdita di dignità (non che le altre due cose per me lo siano)?

Comunque ricordiamo uno dei momenti più drammatici della TV italiana

• 0

Tuttavia nella mia vita non ho mai smesso di masturbarmi

#11 avatar blackwolf

parental guidance

• Members
  • 7072 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 17:43

da pelato farò ancora più cagare di adesso.   Dovrò mettermi  un cappellino pure quando vado a dormire ashd.

• 0

*lastfm*

Delia, queen of the fairies.was presiding over the feast of plenty,celebrating 3,000 years of peace. In the midst of the celebration Delia felt a pull from the skies.She looked up and saw dark clouds forming on the horizon in every direction. She fell into a trance and left the party
heading for her home on a high hill. At first, the fairies were puzzled. But then they too felt a force drawing them to follow.Delia was alone inside. The storm grew until it was a raging cyclone hovering over the dwelling. One of the older fairies ventured inside the house. There lay Delia on her bed holding a pair of twins in her arms. The older fairy instantly knew that these were not ordinary twins, but magical wizards. The baby wizards were polarized like magnets: one attracting with a magnetic draw., the other repelling and impossible to get near. Avatar, the kind and good wizard. spent much of his boyhood entertaining his mother with beautiful visions. Blackwolf, the mutant wizard would never visit his mother and spent his time torturing small animals.

#12 starmelt

starmelt

• Members
  • 4545 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 17:51

Anni fa vidi una foto in cui venivo inquadrato di schiena e notai una diradazione posteriore di cui ignoravo l'esistenza. Allo specchio vedevo l'arretramento della linea ma sempre entro margini accettabili, quella foto fu rivelatrice.
Rasai tutto un paio di giorni dopo.

Da allora vado di macchinetta al minimo una volta alla settimana. Ho provato anche il rasoio, sensazione super a passarlo ma oscena al tatto.

Non ho neanche abbastanza barba folta da far crescere. Però almeno non ho peli sulla schiena.

18bcc40854430818268ef6498f5c80fe.jpg
Spoiler

• 1

#13 ocomedicevantutti francy

ocomedicevantutti francy

Ci annuseremo da lontano come i cani

• Members
  • 1291 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 18:07

È un problema sentito anche al femminile, anzi credo che per una donna sia doppiamente traumatico. Io se scorgo più capelli del dovuto sulla spazzola vado di integratori, impacchi improbabili e robe di dubbia validitá scientifica. Poi avendo la fronte alta e l'attaccatura dei capelli alla Topolino, sto sempre lí a controllare che la stempiatura michey mouse naturale non arretri mai.

Per l'uomo vorrei dire solo : arrendetevi prima di diventare ridicoli, che la pelata ci piace ;)
  • 4

#14 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2435 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 18:09

ma perchè il trapianto sarebbe una perdita di dignità (non che le altre due cose per me lo siano)?

esatto, questi ragionamenti reazionari non sono possono più trovare cittadinanza; pensiamoci un attimo: la mastoplastica additiva in cui una donzella si impianta polimeri artificiali nel proprio corpo va bene, e chi si auto-trapianta capelli propri (de facto è una mera ridistribuzione) è una perdita di dignità? non scherziamo

• 1

#15 xone89

xone89

mainstream Star

• Members
  • 1112 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 19:51

Nessuno pensa mai al dramma opposto: tipo io a 43 anni devo regolarmente sfoltirli per tenerli in ordine ed evitare l'effetto "cotonato".

Quando me ne lamento con i miei amici stempiati / pelati raccolgo comprensione e simpatia.  asd

Sui capelli bianchi, secondo me per un uomo sono un falso problema. Lo diventa magari se si continua a voler fare i gggiovani, allora il grigio forse diventa ridicolo, ma basta diventare un filo piu' classici per risolvere e persino guadagnare.

Ammenochè il fattaccio non si verifichi alla veneranda età di 20 anni.

Lasciamo perdere dai, che il solo scriverne mi provoca immediate pulsioni suicide... asd

• 0

#16 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 31 luglio 2017 - 20:27

Per l'uomo vorrei dire solo : arrendetevi prima di diventare ridicoli, che la pelata ci piace ;)

Finalmente una parola di speranza

#17 Folagra

Folagra

young signorino di una certa età

• Members
  • 3973 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 20:37

il problema è che non piace a noi asd

• 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea

#18 Stebroc

Stebroc

mainstream Star

• Members
  • 1449 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 20:53

Capisco ad esempio la critica verso chi ha pochi capelli al centro e cerchi nonostante ciò di mantenerli ai lati, meno le critiche a chi sceglie il trapianto.

Poi è vero che alcuni uomini reggono decentemente con la pelata, ma è inutile negare la realtà, avere i capelli è sempre meglio che non averli.

Per fortuna è un problema che non mi riguarda. asd
  • 0

#19 Tom

Tom

• Members
  • 13000 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2017 - 04:27

Ammenochè il fattaccio non si verifichi alla veneranda età di 20 anni.

Lasciamo perdere dai, che il solo scriverne mi provoca immediate pulsioni suicide... asd

Beh, io sono stato proprio un caso precoce. Avevo le tempie brizzolate gia' intorno ai 23 - 24, ero decisamente ingrigito sui 30, e infine intorno ai 40 ho avuto l'esplosione definitva stile Babbo Natale, soprattutto per la barba. Adesso sono piu' bianco che altro. Pero' boh, problemi zero. L'unica rinuncia e' stata che ai primi imbiancamenti mi sono dovuto adattatare al fatto che non potessi piu' avere i capelli lunghi, che il grigio sui capelli grossi come i miei assicura l'effetto pusher squallidone.

Vivendo all'estero trovo positivo che in Italia il brizzolato si porti con disinvultura. In America e soprattutto qua a Singapore vedere praticamente tutti i 40 / 50 / 60enni (almeno cinesi e malesi, gli indiani molto meno) con la tinta mette abbastanza malinconia.

• 0

#20 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 11967 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2017 - 06:09

È un problema sentito anche al femminile, anzi credo che per una donna sia doppiamente traumatico. Io se scorgo più capelli del dovuto sulla spazzola vado di integratori, impacchi improbabili e robe di dubbia validitá scientifica. Poi avendo la fronte alta e l'attaccatura dei capelli alla Topolino, sto sempre lí a controllare che la stempiatura michey mouse naturale non arretri mai.

Untitled-11-688x1024.gif

• 5

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq