Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La Troya Jackson


  • Please log in to reply
111 replies to this topic

#1 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 21 giugno 2017 - 06:35

Vi piace? A me si. Glande artista
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#2 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 07:26

Anche io tra i primi vinili presi Money Far Nothing, ma il primissimo vinile fu Bad di Michael Jackson comprato alla Standa e sostituito con un altro vinile uguale perché difettato.
Prima di questi acquisti vinilici e poi anche cdiaici, stavo pure io su cassette, ma non ricordo come mi arrivavano, io non le compravo sicuro, alcune erano dei miei, ma altre tipo i Mixage o Faith di George boh..
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#3 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2017 - 07:55

220px-KoRnIssues.jpg

 

In cassetta(Max questa è per te).


  • 1

#4 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 21 giugno 2017 - 08:27

hqdefault.jpg

 

prima cassetta

 

R-368250-1454346775-7393.png.jpg

 

primo cd


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#5 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 08:31

I primi dischi presi con i miei soldi quando ero ragazzino:

 

1ccaa8c3-be6a-4890-89d8-846b829f398c.jpg

 

 

0000678981_350.jpg

 

Poi dice "cresce male" ashd


  • 1

#6 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 08:31

Prima cassetta

 

R.E.M._-_New_Adventures_in_Hi-Fi.jpg

 

Primo cd

 

R.E.M._-_The_Best_of_R.E.M..jpg


  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#7 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 08:51

513HANmHBGL._SX425_.jpg

TheVeryBestOfSimplyRedAlbumCover.jpg
  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#8 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 09:00

Ma voi eravate intelligenti e "avanti" già da ragazzini?
Simply Red, REM, Verve..boh, bravi voi.
Io ascoltavo della merda
  • 3

#9 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 09:07

Hit mania dance, Anastascia (me ne vergogno molto), e poi le prime cose belle che ho comprato sono i primi due di Eminem: ero alle medie. Nell'età della consapevolezza invece ricordo di aver preso il primo dei Doors, che è un grande disco.

 

Ma ricordo con più affetto un cd economico con i brani di Debussy per solo pianoforte comprato in un ipermercato: nel mio paese, che pure conta 30000 anime, non era possibile reperire musica classica.


  • 1

#10 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 09:08

Io ero semplicemente vecchio pure da ragazzino. Le novità che mi piacevano (i REM uscirono nel 2004, George Michael pure, i Simple Minds nel 2005) eran tutte di brontosauri, tra cui pure Vasco Rossi (praticamente l'unico che ho ripudiato).


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#11 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39651 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 giugno 2017 - 09:14

79076b8043dc1c73202fe8e93b9d4417.jpg


  • 1

#12 aldous

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1097 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 09:16

http://cdn.gelestati...n_pleasures.jpg

 

https://upload.wikim...heflatfield.jpg

 

vinili

 

https://upload.wikim...akePinkMoon.jpg

 

cd


  • 0

#13 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 09:19

Fino all' 88 avevo sempre comprato solo singoli in 45 giri: il primo fu a inizio 1986 "The sun always shines on TV" degli A-ha!

L' acquisto del primo album avenne solo qualche anno dopo, sempre in vinile, ed era "Runaway Horses" di Belinda Carlisle. Quanto tempo ho passato di fronte a questa copertina!!!  :rolleyes:  :wub:  :ossequi:

 

 

343e3c80.jpg


  • 1

#14 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 giugno 2017 - 09:28

Il primo in assoluto che chiesi a mio padre di regalarmi fu questo, in MC:

 

The%20King%20Boxset%20%2074321%2014983-4

 

E lì capii che il rock and roll era la mia vita.

 

Il secondo fu un CD, "Wonderful Spot '97":

 

R-9444789-1480708448-9306.jpeg.jpg

 

Conteneva brani di artisti che subito mi incuriosirono: Roxy Music, Frank Zappa, Lylis, Smash Mouth.

 

Solo di questi ultimi trovai una MC (non avevo allora il lettore CD in cameretta, quindi preferivo la musicassetta che potevo ascoltare nel CantaTu).

 

FushYuMang.jpg

 

Capii che avrei amato il punk, tornai al negozio di dischi sotto casa, che si chiamava Neu!, e chiesi un'altra cassetta che mi sarebbe potuta piacere.

 

Mi diede questa:

 

The-Clash-London-Calling-Cassette-Tape.j

 

L'amore per la musica era ormai debordante, e nel frattempo ricevetti in regalo un piccolo impiantino per ascoltare anche i CD in cameretta. Un giorno, all'ora di pranzo, probabilmente era il '98, una pubblicità della Kodak passava una musica di una bellezza che non potevo spiegarmi. Chiesi ai miei: cos'è questa meraviglia?

 

Il giorno dopo iniziò la storia più importante della mia vita:

 

Beatles-Red-Album.jpg


  • 3

M.

 


#15 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 09:42

BREVE STORIA NERD aka MOMENTO MAXPOWER

 

Qualche mese fa ho voluto porre fine ad un cruccio/ingiustizia che mi portavo dietro dal Natale del 1996.

Dopo la cassettina dei REM, chiesi ed ottenni il mio primo stereo regalato dai miei da piazzare in camera. Ai primi di dicembre chiesi a mia zia due sole cose ma ne arrivò soltanto una e fu questa:

 

s-l300.jpg

 

Due mesi fa ho voluto ricongiungerla con la metà mancante e sono finalmente in pace con me stesso.

 

s-l225.jpg


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#16 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 10:06

Estate 1989, queste due mc:

 

ZUCCHERO-Oro-Incenso-e-Birra-MUSICASSETTs-l225.jpg

 

Non ricordo esattamente l'ordine, forse madonna un paio di settimane prima ma ricordo che lei era "marocchina" quella di zucchero invece originale asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#17 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 giugno 2017 - 10:06

Da quel che ricordo la prima cassettina era una compilation con questa gente qua (1988)
 
R-3260453-1429370397-7749.jpeg.jpg
 

 
abbiate pietà. avrò avuto 11 anni asd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#18 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 10:07

ma ricordo che lei era "marocchina" quella di zucchero invece originale asd


Mi hai fatto tornare in mente le distese di mc piratate sulla riviera romagnola d'estate..
  • 1

#19 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 10:18

La prima cassetta penso sia stata questa alle elementari

 

R-3616675-1338714797-8934.jpeg.jpg

 

i primi 45 giri di sicuro questi che ho ancora:

 

NMLN_1984.jpg

stevie-wonder-i-just-called-to-say-i-lov

Take_On_Me_cover.jpg


  • 0

#20 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 10:20

Geeno però adesso ci devi spiegare cosa spinge un bambino delle elementati nel 1985 a comprare una cassetta dei Beatles asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#21 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 10:26

Ditemi che alle elementari era qualcuno a decidere per voi, mi sento un ritardato. Io ho scelto il primo disco solo a 13 anni....  :fear:


  • 0

#22 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 21 giugno 2017 - 10:29

Il mio primo CD, che mi feci regalare da mia zia (comprato peraltro in un autogrill  asd), fu... ehm... un live dei Bon Jovi. Ero in quinta elementare ed ero fissato con canzoni come "It's My Life" e "One Wild Night". 

 

Cominciai ad acquistare dischi con i miei risparmi in prima media e i primi due credo proprio che furono In Utero Incesticide dei Nirvana (nello stesso giorno). 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#23 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 10:30

Geeno però adesso ci devi spiegare cosa spinge un bambino delle elementati nel 1985 a comprare una cassetta dei Beatles asd

 

La maestra.

Avevamo anche fondato un gruppo musicale, mia sorella suonava i fustini del Dash mentre un mio compagno aveva il babbo rockettaro ex componente di gruppi beat anni 60 e possedeva una Fendere Statocaster bianca che andavamo a prendere di nascosto.

Comunque No More Lonely Nights l'ascolto ancora spessissimo, non mi stanca mai.


  • 0

#24 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 10:36

 

Geeno però adesso ci devi spiegare cosa spinge un bambino delle elementati nel 1985 a comprare una cassetta dei Beatles asd

 

La maestra.

Avevamo anche fondato un gruppo musicale, mia sorella suonava i fustini del Dash mentre un mio compagno aveva il babbo rockettaro ex componente di gruppi beat anni 60 e possedeva una Fendere Statocaster bianca che andavamo a prendere di nascosto.

Comunque No More Lonely Nights l'ascolto ancora spessissimo, non mi stanca mai.

 

Fighissimo! Ma perchè io avevo sempre e solo maestre bacucche? asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#25 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 10:38

Il mio primo CD, che mi feci regalare da mia zia (comprato peraltro in un autogrill  asd), fu... ehm... un live dei Bon Jovi. Ero in quinta elementare ed ero fissato con canzoni come "It's My Life" e "One Wild Night". 

 

Cominciai ad acquistare dischi con i miei risparmi in prima media e i primi due credo proprio che furono In Utero Incesticide dei Nirvana. 

 

Comunque mai contemporaneo tu. ;) 

Visto che sei del 91, i tuoi primi acquisti avrebbero potuto essere Linkin Park, , System of a Down, Evanescence...  :rolleyes:


  • 0

#26 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 10:42

Se vale solo quello comprato per primo coi miei soldi, credo questo:

 

Mandrake.jpg

 

 

Se invece vale la scelta cosciente per un regalo di compleanno su mia indicazione, credo questo:

 

disco3.jpg

 

 

ashd


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#27 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 21 giugno 2017 - 10:44

Non amatissimo dai miei genitori nel 1998 acquistai Amore dopo Amore del grandissimo Renato Zero che ora non so ma in borgata andava per la maggiore. Il pezzo gancio fu Cercami quello del questa vita ci ha puniti già, l'insoddisfazione è qua, ci ha raggiunti facilmente. Dopo questo album ho rimediato Zero 70 che considero ancora oggi una raccolta della madonna (mai rinnegato Renato Zero, al massimo approfondito e compreso pienamente la sua poetica).
Da Renato Zero mi sono interessato ed appassionato ai cantautori ed una volta scoperto De Andrè e arrivato a Fabrizio De Andrè in concerto - arrangiamenti PFM mi son detto: forse sto rock mi garba. Mi sono fatto un giro di progressive italiano (che ancora amo quasi follemente) e ho capito che il rock (per quanto ancora ne dovevo comprendere i rudimenti) mi sarebbe piaciuto. Cominciai a frequentare al pigneto un negozio di dischi vecchio stampo di quelli con il proprietario vero appassionato (ha chiuso pochi anni fa, non faceva più una lira) che comprese la mia voglia/sete di conoscere e mi aprì un mondo attraverso un disco che Greed ha definito semplicemente un gran disco mentre per me è una BOMBA ATOMICA così come il disco successivo che mi piacque ancora di più. Ai Doors ci legai molti classici della psichedelia finchè rimasi deluso dai Pink Floyd che allora mi cacarono molto il cazzo (li riapprezzai in seguito) e un poco intimorito tornai sui miei passi fino a tornare al prog di casa nostra che è praticamente casa mia. Dal prog nostrano al progressive inglese il passo fu facile, naturale e breve. I ricordi qui sono un poco più confusi poichè cominciai a macinare parecchio, di sicuro rimasi folgorato da Aristocracy dei Caravan (https://www.youtube....h?v=M5kGiQAzwHQ) tramite Waterloo Lily e probabilmente questo fu il brano che mi spinse a divertirmi con il basso elettrico. Tramite la passione per lo strumento arrivai a conoscere John Entwistle e quindi gli Who (che nonostante io prediliga il progressive sono e rimangono e forse rimarranno sempre il mio gruppo preferito).

ricapitolando tra i primi acquisti i fondamentali sono questi (prima ascoltavo anche altre cose* ma non compravo e non mi interessavo seriamente):
1. Renato Zero - Amore non Amore
2. Renato Zero - Gli Anni 70
3. Fabrizio De Andrè - F.D.A. in concerto - arrangiamenti PFM
4. The Doors - The Doors
5. The Doors - Strange Days
6. Caravan - Waterloo Lily (o in The Land.... non ricordo)
7. The Who - Tommy/Quadrophenia/Who's Next probabilmente presi in blocco.

*potevo ascoltare Jovanotti o Ramazzotti senza alcun disgusto - comunque in linea di massima la storia è questa.


  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#28 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 10:46

 

 

Geeno però adesso ci devi spiegare cosa spinge un bambino delle elementati nel 1985 a comprare una cassetta dei Beatles asd

 

La maestra.

Avevamo anche fondato un gruppo musicale, mia sorella suonava i fustini del Dash mentre un mio compagno aveva il babbo rockettaro ex componente di gruppi beat anni 60 e possedeva una Fendere Statocaster bianca che andavamo a prendere di nascosto.

Comunque No More Lonely Nights l'ascolto ancora spessissimo, non mi stanca mai.

 

Fighissimo! Ma perchè io avevo sempre e solo maestre bacucche? asd

 

 

 

No ma floods, ascolta che splendore!

 


  • 1

#29 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 10:52

I miei primi tre: Ok Computer, The Black Light dei Calexico e Electro-Shock Blues degli Eels. Tutti duepuntozeramente ordinati da Amazon quand'ero al liceo.


  • 0

#30 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 11:01

No ma floods, ascolta che splendore!

 

Sempre piaciuta così come la stragrande maggioranza dei singoli di McCartney anni 80... anche se la mia preferita di quel decennio rimane Once Upon A Long Ago.

Il primissimo ricordo che ho di lui però è sempre nell'89 con My Brave Face su Deejay television e superclassificashow.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#31 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13219 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 11:07

1969

anni 9

BRIDGE OVER TROUBLED WATER in cassetta


  • 0

#32 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 11:08

Se invece vale la scelta cosciente per un regalo di compleanno su mia indicazione, credo questo:

disco3.jpg


ashd


Questo mi ha steso ashd
  • 1
OR

#33 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 11:15

Il primissimo disco che NON ho comprato invece ce l'ho ancora davanti agli occhi, era bellissimo e rimane uno dei miei sogni incompiuti. Il fratello maggiore di un mio compagno delle medie aveva un vinile picture disc di acid house, era il 1987 o 1988, la musica era stupenda e sembrava arrivare da marte, lo smile giallo che girava sul giradischi ti ipnotizzava e io mi dovetti accontentare di farmi una copia su cassetta.

 

 

 

No ma floods, ascolta che splendore!

 

Sempre piaciuta così come la stragrande maggioranza dei singoli di McCartney anni 80... anche se la mia preferita di quel decennio rimane Once Upon A Long Ago.

Il primissimo ricordo che ho di lui però è sempre nell'89 con My Brave Face su Deejay television e superclassificashow.

 

 

Me lo ricordo anche io, con Seymandi che lanciava il disco.


  • 0

#34 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 giugno 2017 - 12:05

Prima cassetta credo Coolio, 😁 il disco con gangsta's Paradise in seconda media. Poi anch'io Urban hymns a stretto giro.
  • 0

Immagine inserita


#35 Narostium

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 294 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 12:06

Non ricordo bene ma penso sia stato Rage against the Machine


  • 1

#36 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 14:00

Se si escludono le cassette di Cristina D'Avena, quando avevo una decina di anni scarsi i miei comprarono un impianto stereo con il lettore CD (il primo che avessero mai posseduto) e un CD:

MJ_Dangerous_grande.jpg?v=1446817239

La copertina tutt'ora mi affascina un sacco


  • 1
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#37 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 21 giugno 2017 - 14:04

Io ascoltavo della merda

:luv:


  • 2
Adescatore equino dal 2005

#38 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 14:14

fase perfetto consumatore influenzato dai video musicali:

 

Pet Shop Boys - Very

uno di quei mixoni dance con dentro Freddy Mercury e Vasco

singoli di Bon Jovi, Van Halen, Coolio

Lorenzo 94

Buon compleanno Elvis

Monster

 

ma non ero soddisfatto, volevo amarla di più la musica, quindi:

 

discografia di U2, R.e.m. Pearl Jam e Bruce Springsteen in ordine cronologico + box discografia completa di De Andrè

 

poi è arrivata la banda larga :dance:


  • 0

#39 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 21 giugno 2017 - 14:18

boh ci ho pensato ma non mi ricordo.

sara' sicuramente stata qualche compilation di guZxsma.jpg in cassettina


  • 1

rWLR9BW.png


#40 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 14:22

Dig - S/T (1993)  MC , comprata dagli US. grazie ad un mio cugino che era lì in vacanza

 

Verve - Urban Hymns (1997) primi giorni  di prima superiore , con il resto dei soldi dei libri che erano avanzati

 

per quanto  rtiguarda le audiocassette  da registrare credo di aver incominciato intorno al 1990 , quando i miei mi regalarono un registratore portatile , sicuramente era una TDK D ( ricordo che costavano una miseria), non ricordo la durata , forse 46 o 60 min.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#41 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 14:23

 

Io ascoltavo della merda

:luv:

 

 

Vado in "dediche" a fartene una personale di una canzone che mi piace tantissimo di un tuo idolo, così non dirai più che ascolto musica di merda.
Stay tuned!


  • 0

#42 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 14:34

s-l225.jpg

 

12 dicembre 1984, serata evento.

 

Accompagnato da un solerte papà che, non soddisfattissimo dell'acquisto (da lui pagato), rilancia: «Ci consigli un disco veramente forte, l'album del momento..."

 

Pronta risposta del rivenditore

 

Schermata_2017-06-21_alle_16.08.21.png

(che al momento non ci piacque)

 

 

5 marzo 1985, martedì mattina

 

Schermata_2017-06-21_alle_16.07.16.png

 

E quella giornata, 12enne orgoglioso, me ne andavo in giro con l'oggetto sotto braccio, gustandomi lo stupore dei "più grandi"

 

 

23 giugno 1985

 

 

Schermata_2017-06-21_alle_16.05.18.png

 

Mamma vado in spiaggia (250 metri da casa). Invece prendo un pullman, con un amichetto tre anni più grande, e vado in città, con 20.000 lire in tasca: biglietto, gelato, Guerin Sportivo e disco (nascosto in casa per un mesetto). I miei non l'hanno mai saputo. Ma dovrebbe essere andata in prescrizione


  • 3

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#43 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 14:40

Un mio amico che aveva un fratello più grande, invece, si innamorò di questo, perché nella copertina (quella interna) c'era in basso la donnina con le tette di fuori:

 

Appetitefordestruction.jpg


  • 1
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#44 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 14:47

se si esclude la vhs di nord sud ovest est, la prima cassetta che mi son fatto comprare è

Flaming_Pie.jpg

 

avevo già 13 anni: in realtà prima mi facevo duplicare le cassettine - ne avevo tante (jovanotti, 883, anche Italyan, Rum Casusu Çikti, che però non capivo molto...) - o registravo dalla radio. tempi grami :(

 

primo cd acquistato (all'SSlunga, con le paghette, ottobre 97)

BeHereNowcover.jpg

 

prima cassettina rubata (ovvero prestata e mai ridata)

$_35.JPG


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#45 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 14:49

Primissimo richiesto.
ghostbusters-soundtrack-1984-billboard-6
Purtroppo in seguito, l'ho venduto. Che scemo.
 
Regali sempre su richiesta...
 
ac95d7ff4be9867472ca6cdeadfffd9b_hw600_w
Letteralmente consumato.
 
arg.jpg
Consumato pure questo. Che poi e' strano, perche' i miei erano piuttosto severi sui film che potevo vedere, quindi non mi lasciavano certo vedere i film di Argento (all'epoca ancora circondato da un'aurea sinistra, non pensate al bolso vecchietto degli ultimi anni), ma non trovavano niente di strano nel comprarmi questa raccolta delle colonne sonore dei suoi film. Tra l'altro mi era vietato ascoltarlo quando c'era in giro mio fratello piu' piccolo, perche' il pezzo di "Suspiria" lo terrorizzava.

br-cd-03658_m.jpg
Questo in realta', non l'ho quasi mai ascoltato. Anche il famoso pezzo cantato da Amii Stewart mi stanco' abbastanza in fretta.
 
Comunque, come ho gia' scritto altre volte, il primo vero LP comprato proprio da me senza il filtro dei genitori e' stato...
R-156208-1288999051.jpeg.jpg
Ad attirarmi non fu l'onnipresente tormentone "Orinoco Flow", ma il misterioso video di "Evening Falls..." adocchiato un paio di volte su Videomusic, che in Trentino si prendeva solo da pochissimo.
 
Da questi ascolti puo' forse sembrare che fossi un ragazzino piuttosto raffinato, ma poi sono venuti gli anni di Zucchero, Vasco Rossi, Ligabue, Guns'N'Roses a rimediare.
  • 0

#46 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 14:58

il primissimo

 

Dscf2674.jpg


  • 2

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#47 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 21 giugno 2017 - 15:18

Primo disco in assoluto 

 

Spoiler

 

poi ci ho riprovato

 

Spoiler

 

poi il dio della musica mi ha voluto bene, e mi ha fulminato sulla via di tabasco

 

Spoiler

 

Il resto è storia


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#48 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 15:24

Flaming_Pie.jpg

 

 

Anch'io ho questa in cassetta.  :wub:


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#49 insulina

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 17:36

R-9615655-1483691871-2002.jpeg.jpg


  • 1

#50 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 21 giugno 2017 - 18:07

Prima cassetta, Ipercoop di Borgo San Dalmazzo (CN), a.d. 1993.

 

$_1.JPG


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi