-Sicuramente, in porta vedo come numeri uno a pari merito Bardi e Leali, il secondo a mio avviso destinato a ripetere la carriera di Buffon, il primo magari un nuovo Zenga o Pagliuca se l'Inter deciderà di puntarci..
- in difesa le noti - ahimè - più dolenti: dei difensori appena visti nell'Under l'unico destinato per me a una carriera ad altissimi livelli è Bianchetti , il migliore di sicuro e il più futuribile essendo un '93.
De Sciglio senza ombra di dubbio allo stato attuale delle cose è il numero uno, prevedo per lui un futuro non da Maldini (non diciamo eresie, come Paolo non ne nascono più) ma chissà magari da Zambrotta, e scusa se è poco.
Tra i piccoli piccoli, il migliore di tutti è Romagnoli, io ci vedo il nuovo Nesta senza mezzi termini.
Come ogni Nesta che si rispetti, c'è il suo Cannavaro coetaneo pronto a sbocciare, e allora ecco pronto Del Fabro, centralino del Cagliari di cui si dice un gran bene. Gli esperti di calcio giovanile dicono che Romagnoli-Del Fabro sarà la nuova coppia titolare della nazionale per il prossimo decennio.
Di Marco, terzino del MIlan, tra i pari età è incontenibile e sembra Dani Alves, vedremo più avanti, ma la base sembra buona.
- a centrocampo le cose vanno un po' a corrente alterna: Verratti, ovviamente, è il giocatore più "internazionale" e sinora più pronto per grandi palcoscenici, tuttavia ho qualche serio dubbio, visto il preoccupante europeo, in cui mi è parso in netta difficoltà con avversari di un certo calibro, che possa imporsi come vice-Pirlo, secondo me è tanto se sarà il vice-De Rossi
Florenzi è il nuovo Marchisio, una mezzala tuttofare con tantissima benzina, tempi di inserimento e capacità di andare a segno...
Nelle nidiate successive, credo che il crack del decennio sarà Cristante, nuovo Albertini.
-l'attacco, sulla carta, è qualcosa di inconcepibile: tralasciando Balotelli, vabbè, l'unico - per ora - fenomeno fatto e finito di questi nineties, per cui non servono commenti, il faraone El Shaarawy ha potenzialità da fuoriclasse vero, deve soltanto ritrovare la fiducia in se stesso, ma se questi due trovano l'intesa e affinano un po' le loro potenzialità, non ci ferma più nessuno per una decina d'anni.
Insigne è ancora un'incognità, può diventare il nuovo Baggio, come il nuovo Miccoli
Attenzione però a quello che a mio avviso è il nuovo Del Piero, Berardi del Sassuolo. In Politano, '93 del Perugia, vedo il nuovo Zola.