Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[Monografia] Sylvester, The Queen Of Disco-Realness

• Please log in to reply
41 replies to this topic

#1 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11985 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2017 - 12:47

*
POPOLARE

tumblr_nu4e601Gyx1tuy8zto1_1280.jpg

http://www.ondarock....k/sylvester.htm :OR:

Un ulteriore passetto avanti verso la queerificazione di Ondarock, con un sentito ringraziamento a Claudio Fabretti e a tutta la redazione che continua a far passare illesi i miei scritti :)

Oltre la storia di vita vissuta c'è comunque un sacco di bella musica da andare a riscoprire, tipo questa roba dub-italo-future-disco che mi fa impazzire tutte le volte che la sento:

• 18
OR

#2 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17123 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2017 - 14:56

Io l'ho letta tutta con molto interesse nonostante lui per me sia praticamente un emerito sconosciuto e l'unico pezzo che conosco sia ovviamente You Make Me Feel.

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#3 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35954 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 maggio 2017 - 15:51

Come scrivevo altrove, Damiano, sei uno di quelli che rendono piacevoli anche le revisioni. E, detto da chi se ne sobbarca un tot a settimana da anni, non è poco per niente ;D

Anche io lo conosco pochissimo (a parte la benemerita You Make Me Feel e poco altro), approfondirò.

• 3

#4 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11710 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2017 - 16:03

Bellissimo il pezzo embeddato.

• 0

#5 Faccia da Merda

Faccia da Merda

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24198 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2017 - 18:16

È un niggaz?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#6 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 16936 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2017 - 18:38

Monografia assolutamente fantastica che omaggia e racconta a meraviglia una regina della disco, di cui mi sento di segnalare cose come questa, fusione di motown e disco funky in scia broadway, senza contare i brani che hanno segnato un'epoca come questo giusto qualche anno dopo, e perle meno note della sua discografia che nei primi set house erano una sorta di riferimento per il futuro. E non è un caso che sua maestà Frankie Knuckles amasse moltissimo Sylvester. Poi album come "Stars" e "Step II" non possono non essere parte di qualsiasi collezione che si rispetti. Veri gioielli pulsanti e rifiniti con cura assolutamente maniacale, classe infinita nel solco della migliore tradizione disco music (ma non solo) dell'epoca e della storia della musica tutta. Ecco: in un ipotetico rave space disco con venature funky, dub e chi più ne ha più ne metta, sarebbe in cima alla lista dei miei sogni assieme al Rick James più tirato, la Grace Jones più androgina, e tutto il giro di Micky Figliolini, Jessy Joyce e quel mattacchione di Jean-Pierre Massiera.
  • 3

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#7 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11985 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2017 - 10:09

Grazie a tutti :)

In effetti oltre a quella hit famosa la sua discografia col tempo è rimasta quasi totalmente sommersa dalla polvere, so che ci sono state beghe legali dopo la sua morte e che, dal momento che le case discografiche per le quali ha inciso non esistono più, la situazione è un po' nel limbo (e non solo; il suo testamento lascia tutti gli introiti futuri a varie charity, quindi presumo che nessuno voglia prendersi la briga di fare ristampe a priori). Io stesso ho scoperto diversa roba solo quando mi son messo sotto con lo scritto, ci sono dischi che davvero ormai non ricordano nemmeno i suoi parenti, ma che rendono l'idea di una musicalità squisita per chi, come me, ama il mondo della disco & dintorni. Tipo questa versione 12" di Give It Up:

È un niggaz?

Direi proprio di sì, ma questa piace anche a te, è molto lecca-asfalto!

• 1
OR

#8 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20414 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 15 maggio 2017 - 10:31

La sezione etero del forum ti rende grazie e onore, o Damy.
Come ai bei tempi della DISCOTECA.
  • 2

#9 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8519 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 15 maggio 2017 - 13:33

una monografia eccezionale, in primis per la capacità di raccontare così bene una vita particolare come quella di sylvester e poi per riportare luce su produzioni musicali più che degne ma spesso finite nel dimenticatoio, o relegate a divertissement superficiali.

Grazie a Damy per questo lavoro

• 2
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#10 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 12008 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2017 - 15:49

devo ancora finire di leggerla tutta, ma mi ha entusiasmato la tua capacità di trasformare una monografia musicale in un affresco storico ricco di preziosi dettagli, cose che rendono unica una webzine come ONDAROCK

Ps pur se rockettaro ho sempre ammirato Sylvester per la sua peculiarità artistica all'interno di un movimento musicale dia massa,   

• 1

#11 Klan70

Klan70

Claudio Lancia

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6724 Messaggi:
  • LocationLatina, Italy

Inviato 15 maggio 2017 - 16:42

Sì, davvero un gran bell'approfondimento.

Bravo!!

• 1

#12 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35954 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 maggio 2017 - 17:54

E' veramente un piccolo affresco storico, mi ha entusiasmato, divertito e, sì, anche commosso (e se ha fatto questo effetto a me, posso immaginare la reazione di uno che vive dentro quel mondo o che anche solo conosce bene Sylvester).

Di fronte a tutto ciò mi pare quasi blasfemo rivolgere questa domanda, ma sono curioso: che ha combinato la Cuccarini per attirarsi i tuoi strali, Damy? ;D

• 0

#13 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17123 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2017 - 17:59

Claudio lo sanno anche i sassi!!! asd

• 0

#14 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35954 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 maggio 2017 - 18:04

Claudio lo sanno anche i sassi!!! asd

Io me la ricordavo come una simil-icona gay nel solco di Carrà, Goggi & C. Che ha combinato?

• 1

#15 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17123 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2017 - 18:09

Sta proprio lì il problema: si è detta contraria alla adozione gay e ha difeso i valori della famiglia tradizionale.

Adesso deve ribadire a ogni intervista che non è omofoba e più lo fa più viene asfaltata sui social... ecco diciamo che non aveva evidentemente capito bene da chi era composto l'esiguo pubblico che se l'era filata negli ultimi 15 anni asd

• 0

#16 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11985 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2017 - 18:10

Non ha ucciso nessuno eh, la sua opinione personale è la sua opnione personale ed è legittimo che se la tenga, però se ne uscì con le solite distinzioni tra matrimonio sacro vs unione civile e adozioni per coppie omosessuali assolutamente no. Diciamo che, in bocca ad altri non si sarebbe poi stupito nessuno, ma in bocca a una come lei

HEATHERELORELLA.JPG

la cosa puzza di ipocrisia lontano un miglio ashd

• 0
OR

#17 Faccia da Merda

Faccia da Merda

Goonie

• Members
  • 24198 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2017 - 02:25

Bene bene, bravo Damy
in attesa di uno speciale sulla disco con relativa playlist marchiata ondarock.
  • 3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#18 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16765 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2017 - 07:42

in attesa di uno speciale sulla disco con relativa playlist marchiata ondarock.

Claudio, sei d'accordo?
Facciamolo, daje!

• 0

#19 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35954 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 maggio 2017 - 08:05

La disco-music è stata il primo genere musicale al quale mi sono appassionato, quindi qualsiasi cosa le dedichiamo sarà sempre da me graditissima.

• 0

#20 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20414 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 17 maggio 2017 - 08:13

Oh magari la pm di Saturday Night Fever la pubblicate su OR visto che su OC fa scandalo :(
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq