Vai al contenuto

Foto
* * - - - 6 Voti

Andrea Scanzi

• Please log in to reply
182 replies to this topic

#1 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5166 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 13:07

Basta, bisogna aprirci un topic. Insultate pure, mettete 200 meno, quello che volete, magari può anche uscirci qualche post interessante. Nel bene o nel male, è un personaggio che merita discussioni a parte non dispersive.

Dopo tanto parlare del nostro amico Nardella nel filtro, è tempo di farlo uscire un attimo. Si stava annoiando e desiderava salutarvi. Così l'ho spostato dal filtro dell'olio al filtro dell'aria. Eccolo. 

(Grazie a Lorenzo Prodezza e Mary Etruria Boschi per lo scatto)

18010695_1705668542782800_55150500474481

• 0

#2 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16651 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 13:19

E' antipatico al 95% delle persone che conosco e con cui ho avuto modo di parlare di lui e della sua scrittura. Certo, quando parla di calcio occorrerebbero tonnellate di calce e cemento in bocca. Mi trovo molto più d'accordo con lui quando discute con la Santanchè o prende in giro Renzi. Però, in quel caso è facile vincere. Resta un personaggio a suo modo vario, che ha saputo inserirsi nel dramma mediatico lagnoso post Travaglio. 

• 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#3 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 13:20

Un vanesio che è salito sul carro giusto.

• 3

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#4 razzledazzle

razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • 3528 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 13:30

Divertente quando faceva l'irriverente sul tennis (trollate su Federer -> un sacco di likes, views e commenti). Poi ha visto che il giochino si poteva estendere facile e meglio cavalcando la moda grillina/antipolitica. Ora è partito per la tangente (la MEB lo ha rimbalzato?) e ci si potrebbe creare un polygen --> https://polygen.org/su di lui senza problemi e sarebbe molto probabilmente più simpatico. 

• 0

#5 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11320 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 13:32

*
POPOLARE

Ma basta porcoddio, non merita neanche di respirare quella testa di cazzo, ma poi che cazzo è quella foto ipersatura coi filtrini da handicappato, che neanche un quindicenne down? Non fa ridere neanche sforzandosi, fa pena e basta, e questa perversione/fissa per personaggi che non si incula nessuno* (la Boschi e gli altri sodali di Renzi) è una roba da minorati mentali, da cottolengo a vita.

* Con tanto di nomignoli da decerebrato

• 22

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#6 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5166 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 13:36

Prima di iniziare a parlarne seriamente (anche se immagino per molti ciò costituisca un paradosso) devo dire che una cosa che mi fa abbastanza sghignazzare del suo profilo fb è che quando annuncia di essere ospite a una puntata di 8 e mezzo posta sempre immagini di accompagnamento di questo tipo in base agli interlocutori della trasmissione.

17883603_1695855487097439_59534050445241

• -2

#7 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 aprile 2017 - 13:53

Topic su Filippo>Filippo>Topic su Andrea Scanzi>Andrea Scanzi
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#8 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5166 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 13:55

(la MEB lo ha rimbalzato?) 

Effettivamente a volte l'ironia che usa nei suoi confronti darebbe questa impressione. Ovviamente chi ha una forte disistima per la Boschi (me, ad esempio, e i suoi followers in generale) trova le cagatine che scrive per prenderla in giro spesso gustose, ma è vero che in certe occasioni sembra più un innamorato respinto che uno che fa satira.

Cioè, si vede che politicamente la disprezza, ma anche che se la farebbe, se ci stesse (anche perché poi sono battutine innocue, quasi mai veramente astiose).

• 0

#9 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11320 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 14:02

Ad ogni modo la cosa più preoccupante non tanto è Scanzi in sé (che comunque è merda allo stato puro), bensì che un trentenne - e chissà quanti come Filippo - rida e trovi simpatiche ed argute le sue analisi o il suo modo di parlare delle cose del mondo.

• 5

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#10 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20412 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 25 aprile 2017 - 14:05

Insomma, un banale. Belloccio. Mi ricorda molto Tariq Ramadam in effetti. Passerà, come lui.
  • 0

#11 Kalt Kalt

Kalt Kalt

Outlier

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 278 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 14:09

'na brava persona

Spoiler

• 5

#12 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5166 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 14:12

Ad ogni modo la cosa più preoccupante non tanto è Scanzi in sé (che comunque è merda allo stato puro), bensì che un trentenne - e chissà quanti come Filippo - rida e trova simpatiche ed argute le sue analisi o il suo modo di parlare delle cose del mondo.

Che ti devo dire, ognuno ha le sue letture di relax. Che poi, al di là dei cazzeggi di cui per primo parlo, ho impressione che molti comunque abbiano letto o sentito pochissimo di lui e che si limitino alla sua immagine pubblica (che egli stesso promuove, va detto) e alle posizioni politiche divergenti dalle proprie;

altri invece mi danno l'idea (ma sicuramente non è il tuo caso, parlo in generale) che lo invidino proprio: le tipiche persone a cui sta sul cazzo uno perché è più "figo" di loro (dato che è un bell'uomo ed è intelligente, non credo ci sia molto da ridire su questo, due qualità piuttosto irritanti nel mondo della competizione da social dove lui sguazza).

• 0

#13 Serena

Serena

Even if we're just dancin' in the dark

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2565 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 aprile 2017 - 14:14

Poi ci son quelli che si bagnano sognando di essere Scanzi.

• 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi

#14 volontario laico

volontario laico

non sono stato io

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 25 aprile 2017 - 14:17

lo scazzo con cruciani è stato troppo breve, peccato.

• 0

#15 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 aprile 2017 - 14:22

altri invece mi danno l'idea (ma sicuramente non è il tuo caso, parlo in generale) che lo invidino proprio: le tipiche persone a cui sta sul cazzo uno perché è più "figo" di loro (dato che è un bell'uomo ed è intelligente, non credo ci sia molto da ridire su questo, due qualità piuttosto irritanti nel mondo della competizione da social dove lui sguazza).

Scanzi è molto più bello di te? Secondo me no :)
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#16 Tom

Tom

• Members
  • 14120 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 14:23

lo scazzo con cruciani è stato troppo breve, peccato.

Cruciani e Scanzi sono due persone diverse. 

Giuro: :mellow:

• 1

#17 strafanich

strafanich

.

• Members
  • 3808 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 14:24

dato che è un bell'uomo ed è intelligente [...]

Furbo, non intelligente.
  • 0

#18 avatar blackwolf

Furious Angel

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7596 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 14:26

non so chi sia e credo di essere contento di non sapere.

• 0

#19 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5166 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 14:31

Poi ci son quelli che si bagnano sognando di essere Scanzi.

Suppongo che mi abbia lanciato una frecciatina personale: nel caso non mi sbagli, posso tranquillamente ammettere di avere mille difetti, troppi, ma tra questi nel modo più assoluto non c'è l'invidia per altri uomini esteticamente o intellettualmente migliori di me.

Non mi piace l'atteggiamento di molti che per illudersi di essere maschi alpha selezionano le frequentazioni per circondarsi di gente più brutta o più stupida di loro e risaltare così nel complesso, anzi cerco e ho sempre cercato di frequentare persone da prendere come riferimento, sia nel modo di presentarsi che in quello di riflettere. Questo giusto per chiarire.

Su Scanzi io posso dire che al di là di molte vedute politiche che condivido (anche se quello che sia un grillino tout court è un mito da sfatare) lo apprezzo anche da altri punti di vista (penso a certi suoi lavori come l'ultimo in omaggio a Ivan Graziani, o alle sue posizioni a difesa degli animali ecc.) e per come sia riuscito a ritagliarsi un ruolo di tutto rispetto come opinionista mediatico.

In ogni caso capisco anche le ragioni di chi non la pensa come lui e lo insulta (lui stesso sta tranquillamente al gioco, peraltro) però devo anche rilevare che secondo me certi giudizi nei suoi confronti siano dettati anche da una sorta di gelosia competitiva (che non è certo solo una particolarità dell'universo femminile, anzi). Non mi riferivo comunque a questo forum, beninteso.

• 0

#20 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37179 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 aprile 2017 - 14:38

*
POPOLARE

La sua Pietra Miliare:

“Il cantante del gruppo aretino Negrita “Pau” Bruni, ha aggredito il giornalista Andrea Scanzi, anch’egli aretino, alle tre di notte di domenica mattina, presso la discoteca “Baby O” di Talzano (AR). Dopo svariate offese, Bruni ha colpito con due schiaffi Scanzi, lo ha preso per i capelli, gli ha sputato nel volto e, al termine dell’aggressione – durata dieci minuti – gli ha infilato violentemente due dita negli occhi. Scanzi, che non ha reagito, è stato portato al Pronto Soccorso di Arezzo dove gli è stata diagnosticata una “emorragia sottocongiuntivale con area di sofferenza corneale nell’occhio destro” per una prognosi di almeno 7 giorni."

• 10

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq