Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Ondarock Cover Battle - *** T H E M A R K M U S S U P R E M A C Y ***


  • Please log in to reply
487 replies to this topic

Sondaggio: FINALE à TROIS (31 utente(i) votanti)

Vota il più bravo:

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#101 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 30 marzo 2017 - 16:31

ma è perché hai un bel faccino :)


  • 0

#102 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 30 marzo 2017 - 16:47

Paggio: premesso che nel pezzo non ci sono, il pezzo è molto bello (più di te, per dire), il rap non mi piace né qua né nell'altro, lo trovo posticcio

 

ho sempre pensato che le cose che faccio siano molto piú belle della persona misera che so essere per il 90% del mio tempo. Ci vedi giusto. *

_____________

 

Il rappato non piace neanche a me. É un annetto che "penso ad un rappato".... che a Berlino giravo anche con gente che rappa, e tra una battuta e una imitazione mi aveva preso bene provare un attimo con quel tipo di metrica lí (comunque l'hip-hop mi ha sempre ganzato).

 

Il "rap" messo su 'sto pezzo non mi esalta per niente (mapperó mi esalta quando dico "sparagli ancora" e quando grido "vedere negli occhi un uomo che muore")... ma é piú o meno la quarta volta in vita mia che registro qualcosa in quello stile, quindi ho tempo per studiare la cosa meglio e prendere piú tecnica e naturalezza. A dire il vero, quasi tutte le voci del pezzo mi sembrano bypassabili e volendo orrende, ad eccezione della parte centrale "sparagli piero / sparagli adesso / lascia che il vento ti passi un po' addosso": quella parte mi dá i brividi e spero che anche Sud Afternoon, che menzionava una sua commozione, si sia "mosso" proprio sopra quella parte lí.

 

Ribadisco poi che la cover de Don Raffaé era una stronzata fatta per ridere dall'inizio alla fine, ho eliminato il file del progetto dal mio software musicale non appena ho esportato il pezzo finito. Questa invece di La guerra di Piero non é una stronzata, ma una cosa su cui ora lavoreró qualche mese. 

___________________________________

 

* forse diventeró veramente un Uomo il giorno che capiró invece che quello che sono, la mia semplice presenza, é molto piú bella delle cose che mi ostino a voler fare/essere.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#103 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 30 marzo 2017 - 16:54

:facepalm:

 

dovevo suggerirti una strofa e l'ho dimenticata

 

finiva con "parapaponzi parapaponzi"


  • 0

#104 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 30 marzo 2017 - 16:57

sparagli a piersa

sparagli ora

 

e con kierkegaard

sparagli ancora


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#105 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 17:11

pajjo
mi e' piaciuta molto molto (molto) questa, piu' della precedente. in particolare la chitarra, ma in generale l'abbinamento morricone-deandrade azzeccatissimo e il feeling orchestrale. ne vogliamo di piu'!
qualcuno ha detto che manca un po' di cuore, ma secondo me ce n'e' molto (per me piu' che nel primo - edit: leggo adesso che concordi, bene), cosi' come nelle ultime suite orchestrali. il mejjo di paglio is yet to come. 5 stellette. da 04:08 o judy lee in poi c'e' una parte che e' pure bliss (incluso il mandolino a meta' tra losing my religion e le band peruviane con gli amplificatori profescional e i flauti di pan).

man-erg
the voice tradisce e sbaglia a darsi per vinto in partenza, pensando che la ricchezza di mezzi faccia necessariamente la differenza.
concettualmente potrebbe anche avere un suo perche', ma in musica non sono troppo fan del concettuale a se' stante asd 2 stelline e mezzo di punizione, pagabili in una rata da 2 pallette e mezzo, o anche in stellette. non dimentichiamoci che la musica la facciamo per divertire nonche' migliorare noi stessi, non per vincere le sfide nella battle. ricorda quello che dicevano i maestri manne: "si puo' dare di piu', perche' dentro di noi, si puo' osare di piu', senza essere eroi".

thelly
mannaggia thelly, dovevi prepararti per tempo, sapevi che i quarti sarebbero arrivati! io comunque non ho obiezioni sul fatto che e' un pezzo vecchio, che voglio tenermi tutte le strade aperte per il prossimo turno ashd pero' e' una scelta che non fa venire fuori per niente la tua personalita' il che e' una pecca secondo me ai fini della battle. 3 stellette giusto per darti mezzo punto piu' di man-erg, che e' in punizione.

io
grazie a tutti per gli apprezzamenti e per aver premiato lo sforzo con percentuali bulgare (mi sa che sara' il mio picco, per lo meno battle parlando, mi e' toccato trascurare piu' del solito la famiglia e rischio che mi tolgano la custodia del figlio se vado avanti cosi'). visto che mi sono dilungato con la musica, mi dilungo anche con le parole, tie'.
Spoiler

  • 9

#106 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 17:22

Pajjo ha tirato fuori l'ennesimo capo (faccio fatica ad apprezzare la voce però, l'associo d'istinto a quella di Incani...)

Voto comunque Manne e l'omaggio sfiatato ad Alessandro Alessandroni.


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#107 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 17:24

paGGio ha un successo enorme, a quanto vedo; mi aspetto di vederlo, tra qualche mese, nel topic "merde", in un post di solaR che grida al tradimento per la sua partecipazione a qualche programma di grossa futilità


  • 1

 


#108 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 30 marzo 2017 - 17:26

E' due giorni che sono indeciso su chi votare nella prima sfida. Sono talmente angosciato da deludere uno dei due...

Lancio della monetina? Il primo che mi da una tripletta di più? Ardua è la scelta asd


  • 0

#109 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 17:37

la sua partecipazione a qualche programma di grossa futilità

 

la "tragedia" è che riuscirebbe a tirar fuori cose fighe anche in quel contesto (tipo xfactor, ecco magari non facendo robe alla mengoni o kolors).


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#110 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 18:30

Già bellissimo che le valutazioni di mark includano se stesso, ma poi il wall of text è quasi meglio della canzone (che ritengo uno degli apici della produzione markiana tutta (questa battle sta tirando fuori il meglio da alcuni di noi (voi))). Anch'io avevo pensato a Disintegration (album del <3), soprattutto dopo gli ultimi accostamenti ai Cure.

Ah e buu per quelli che si lamentano della lunghezza. Se mi arrivano a consegnare sto cazzo di piano in tempo vi propino una roba da doppia cifra facile facile così posso dire di essere stato eliminato per i motivi sbagliati.
  • 0

#111 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 19:21

Pajjo fa un pastiche che alle mie orecchie risulta eccessivo: come ha già detto lui stesso sono più brani in uno, esulano dalla canzone e somigliano più a un percorso mixato attraverso la guerra di Piero. Però mi piace un sacco la linea di: lungo le sponde del mio torrente, mi basterebbe quell'intuizione. Anche io sento una comunanza d'intenti con le suite trip del nostro.

Come nell'altro pezzo su Strozzulella u'cafè d'la tu sorela c'è qualcosa che mi piace nella reinvenzione radicale, ma non riesco a stare lì con l'attenzione per tutta la durata.

 

Di Manne mi è piaciuta un sacco quella corda bassa di chitarra che fa dongdongdong e sembra uno strumento arabo arcaico. Epico e sgangherato insieme. Devi migliorare col fischio asd

 

Non so chi votare ziocàn.

 

Nell'altra voto Markmus perché ha rielaborato in modo davvero interessante ed è migliorato molto. Battiti fighissimi. Forse la voce un po' sotto ai suoi standard, ma penso sia dovuto al genere di brano: markmus lo vedo come cantante impreciso, tipo Battisti, che però sa emozionarti più di quelli che cantano a modino. Soprattutto se sei una ragazzina. :)


  • 1

#112 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 19:28

 cantante impreciso, tipo Battisti

 

infarto.jpg


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#113 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 19:36

Volevo solo dire una cosa, a mia parziale discolpa: c'ho messo mezz'ora secca a registrare e mettere assieme le varie parti - dal momento in cui ho preso in mano l'ocarina peruviana al momento in cui ho fatto "esporta" su Audacity* -, e non avevo mai suonato quel pezzo prima.

Ecco, rimango sempre uno stronzo, ma se non altro uno stronzo spiegato asd

 

* Software di un certo livello  :cool:


  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#114 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 19:43

Non era un giudizio di valore "impreciso", anche perché a me LB piace parecchio. E' uno tra i tanti che non teme di fare note crescenti o calanti rispetto a quelle "giuste" che canterebbero con perizia i cantanti di X-Amicix.

 

Anche io sono qui su audacity che cerco di peggiorare il più possibile il mio pezzo per distruggere Succo. Sei in forma Succo?


  • 1

#115 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 20:07

Non era un giudizio di valore "impreciso", anche perché a me LB piace parecchio. E' uno tra i tanti che non teme di fare note crescenti o calanti rispetto a quelle "giuste" che canterebbero con perizia i cantanti di X-Amicix.

 

 

sì sì, avevo intuito il senso di quell'"imperfetto"

(è che spesso Battisti viene definito stonato e quindi ero partito in quarta asd )


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#116 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 20:30

davvero assurdo che nessuno risponda sul fatto che quella di pajjo non sia una cover 

non c'azzecca nulla

se passo al prossimo turno, visto che non ho preparay la terza cover, piazzo un brano a caso e lo intitolo "Carlo Martello vs Nando"

 

boh sembra di parlare coi muri o muli


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#117 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 20:36

E' più vicino a un remix che ad una cover, infatti si allontana molto dallo spirito della battle (mi piace usare questa formula!), e soprattutto è difficile da considerare come "canzone".


  • 0

#118 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 20:43

E' più vicino a un remix che ad una cover, infatti si allontana molto dallo spirito della battle (mi piace usare questa formula!), e soprattutto è difficile da considerare come "canzone".

contento che con qualcuno se ne può parlare senza problem

mah

un remix, consentimi, è la stessa canzone con diversi arrangiamenti  e sonorità

 

qui siamo come dice lui stesso ad una libera interpretazione di ciò che suscita in lui quel brano, con una ripresa della melodia e del testo solo nel finale per pochi secondi

 

mai sentito una cover del genere


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#119 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 20:49

poi arriverà qualcuno che dirà "è solo un gioco" ecc---

si ma il gioco è bello quando ci sono le regole

ho sempre odiato i bambini che non stanno alle regole quando giocano, rovinano il divertimento


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#120 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 21:01

T'è rason, ma per far sì che partecipassero più persone possibili non ho/abbiamo messo alcun paletto: l'idea iniziale era quella delle cover casalinghe tipo stornelli chitarra e voce. Ovviamente in questo modo capiteranno sfide tipo io o telly che cantiamo qualcosa in presa diretta con strumento+voce contro un pajjo che è iperprodotto e fa roba del tutto diversa.

Anche Haxan, per dire, sarebbe stato fuori dai giochi.

Se poi mi dici che l'unica regola è stata disattesa ("presentare cover") ti dico boh, lo spirito era un po' "ognuno fa quel che gli pare", poi decidono i votanti.

 

Comunque ieri volevo votare Manne come voto di protesta asd, poi oggi riascoltando ho trovato cose che mi sono piaciute in vajjo e non ho avuto voglia di stare a pensare troppo, poi il ragazzo potrebbe farmi dei favori, quindi VIVA IL VOTO DI SCAMBIO.


  • 0

#121 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 21:04

Nell'altra voto Markmus perché ha rielaborato in modo davvero interessante ed è migliorato molto. Battiti fighissimi. Forse la voce un po' sotto ai suoi standard

si', l'inizio e il primo ritornello non mi dispiacciono ma altrove era perfettibile. risentendo forse avrei dovuto metterla piu' bassa nel mix. per me e'sempre difficile trovare il tempo per registrarmi quindi ho fatto solo un paio di tentativi, mentre e' piu' facile spippolare con le cose una volta che le tracce sono li'.


  • 0

#122 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 21:04

Comunque due sere fa ho sognato di fare l'amore con un Mi maggiore di Settima (era più che altro una visione e non avevo assunto niente di strano), penso che questa battle influisca negativamente su di me.


  • 0

#123 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 21:11

Il pezzo di Pajjo vabbe', ricercatissimo nei suoni, dura 7 minuti e manco te ne accorgi, superiore al pezzo precedente di una spanna, bellissimo. Man-Erg poteva farci poco anche aggiustando la mira in alcuni punti (flauto soprattutto).

Thelly purtroppo ha messo un accompagnamento al piano forse non molto indicativo; per contro il pezzo di markmusaurs è molto indicativo, molto atmosferico, con quel gusto un po' cold/ambient/gothic/electro/acustic/minimal/dark/synth/dance/wave un po' tipo Clan of Xymox, cosa ancora più apprezzabile visto che l'originale è di Prince. Quindi voti facili, per me.


  • 0

#124 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 30 marzo 2017 - 21:12

Ringrazio alcune genti per le belle parole, un saluto in particolare a Compagno che é uno che secondo me nelle persone ci crede parecchio e si da in quattro per loro. Nobile ruolo il tuo.

 

Sí, lo ammetto, sono reo. Non é una cover come la dobbiamo intendere per il 90% del nostro tempo. Ho ordinato io il codice rosso.

#jesuispasinnocent

 

Embé? Chissene? Quando vi ho consegnato Don Raffaé, col ritornello con le parole a caso in un napoletano inventato? Facendo due minuti di pezzo (orribili) dove facevo rumori noise e sotto gridavo le robe del testo e ruttavo e facevo il growl? Quella na cover é? A me sembra una presa per il culo, non una cover. Io, da amante di Don Raffaé, pezzo che ascolto da quando son cinno, una roba del genere la prendo come una stronzata per ridere. 

 

Epperó sí..qualcosa c'era..cosa? Beh, c'era quasi tutto il testo di Don Raffaé. Ergo? Ergo sí, COVER. Il cinismo evocato da quel pezzo era completamente assente.

 

Qui sulla guerra di Piero invece il testo é ridotto ai minimi. Embé? Chi ve lo dice a voi quanto ho voluto lavorare su specifiche frasi e non su altre, quanto c'ho riflettuto in termini di "uhm, vediam questo cosa evoca meglio che quello". "Lungo le sponde del mio torrente": cristo, son sei mesi che vivo nella natura ogni giorno, che vedo ruscelli e fiumi. Chi ve lo dice quanto non abbia voluto solamente prendere qualcosa del pezzo e "coverizzarlo", coprirlo. Col mio. E partire dalla Guerra di Piero per evocare un paio di altri immagini, clima comunque non losangelino 1969, clima comunque da guerra di piero e non da scemo e piú scemo.

 

Vi do meno testo: sti cazzi. Ma comunque un po' di testo c´é, 'sta minchia di Guerra di Piero é evocata. That's it. Job done.

 

Che faccia pisciar merda o meno, quello é un altro discorso, sindacabile, contingente, sadico e in sostanza apofantico at best.


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#125 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 30 marzo 2017 - 21:26

Comunque due sere fa ho sognato di fare l'amore con un Mi maggiore di Settima (era più che altro una visione e non avevo assunto niente di strano), penso che questa battle influisca negativamente su di me.


Io avevo sognato di pisciare la scala di do, che infatti è rosso.
Per gli altri comments usa Cuore Battle (e firmati, se vuoi) ;)
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#126 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 30 marzo 2017 - 21:27

capiteranno sfide tipo io o telly che cantiamo qualcosa in presa diretta con strumento+voce contro un pajjo che è iperprodotto e fa roba del tutto diversa.

 

vero, MA LA STORIA SIAMO NOI.

 

La storia della battle siamo noi, noi che partecipiamo e che votiamo. Siamo noi che decidiamo, in modo completamente democratico.

 

Non c'era un regolamento, tutto é nato free bella raga daje famo a battle, bum, zac, cosí, generica. A regá Markmus ha tirato fuori una roba che non aveva mai fatto prima, e l'ha fatta nella battle di ondarock. Tanti hanno pubblicato altra roba figa. E tutti questi bravi, insomma tutti noi, decidiamo cosa ci piace di piú. Stop. 

 

Cioé nel senso io di mio non concepisco la cover chitarra e voce non riarrangiata di un pezzo chitarra e voce, ma vabhé, sti cazzi, mi metto lí e ascolto, mi gioisco in caso della tecnica o di qualche piccola grande luce deforme di talento enorme, e boh magari mi imposto meno un attitude del tipo "ascolto qualcosa di autoriale". E zac, la roba riacquista valore anche a partire da un mio atavico distacco (io tipo boh, con la chitarra so fare due cover in croce, peró sono un chitarrista di lunga data). 

 

Ma appunto: decidiamo noi. Le regole si fanno da sole nel loro farsi, nella misura del nostro partecipare.

 

La prossima volta cago un pezzo e mi votano in 3 e markmus 20, boh, ci sta. Puó succedere. Tutti hanno la facoltá di.

 

Cioé boh pensavo fosse un mondo libero pieno di cristal ball, er forum de ondarocke. 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#127 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 21:29

 

Ma appunto: decidiamo noi. Le regole si fanno da sole nel loro farsi, nella misura del nostro partecipare.

 

 

Tipo il secondo Wittgenstein? 


  • 1

#128 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 30 marzo 2017 - 21:30

Tipo tutti i veri liberali che sono esistiti ed esistono a 'sto mondo.


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#129 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 30 marzo 2017 - 21:35

Cosa dia davvero fastidio a Succio non lo so (fosse la prima volta, fossi l'unico...).
Ho già speso due righe sul tema e ci torno. [sud afternùn a me non m'hai letto? L'ho strizzato l'occhio a Wittgenstein eh!] Capisco che non è una cover ma un brano figliato, generato non ricreato, dalle immagini solipsistiche -> ecumeniche pro-Rigoni Stern e Andrea Zanzotto (:wub:) et caetera. Non mi turba per niente, a Succhio stranamente sì.
Invece io avrei fatto la battle nazista per il gran problema dei perdenti. Voglio giocare a un gioco, con le regole ma no seriamente, non ci impegniamo, così posso vincere anche io che difetto di talento o della voglia di impegnarmi. Oppure che ho paura del fuoco negli occhi di chi compete con gli inermi. O di certo solipsismo.

Ma sarebbe stata una battle del cazzo anche a livello etico. Questa polemica ha frantumato le palle non perché siamo dei decadenti disaffezionati al mos maiorum, bensì perché da un lato c'è una protezione molto personale della cosa e dall'altro un'ingenuità filosofica che si fa moralismo [che dolore dovermici mettere contro] abbastanza vuoto.

Ho parlato con cerezo e posso bannare 3 utenti questa sera, atansion
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#130 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 21:48

me ne vado

tyhgd1yey_.jpg


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 21:50

me ne vado


spumante-2.jpg
  • 0

 


#132 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 30 marzo 2017 - 21:51

Elle, la musica é la musica, se mi fossi battuto contro qualcuno con la voce di Tim Buckley e il bel chitarrismo (e buon per me che Manne non abbia cantato, sennó mi stracciava) andavo fuori diretto. 

 

Il prossimo turno ho Markmus - che suppongo si sia impegnato parecchio per 'sto pezzo - e qualcuno esce. 

 

Secondo me alcuni di voi tendono a sottovalutarsi invece. Sottovalutate le vostre potenzialitá. Non pensate che le cose semplici che fate possano avere una bellezza infinita per qualcuno. 

 

Manne che faceva quel pezzo cantandoci anche sopra qualcosa, mi avrebbe stritolato. E Manne chi cazzé? "Suona in giro"? "Ha facebook?". No, n'c'ha un cazzo, peró se tira fuori la chitarretta e scalda la voce e je mette il flautino...cos'hai se non cose bellissime? Gliel'ho ripetuto tanto in macchina tornando da Bergamo quando abbiam beccato Folagra, Reynard e Mick Wall: "veccio hai una voce bellissima, canta."

 

Per un paio di millimetri non ha vinto lui, Nino ha avuto un po' paura di tirare quel calcio di rigore. E allora? La prossima volta lo tirerá, lo segnerá e dirá: ah regá bongiorno. 

 

E invito calorosamente tutti i musicisti qui presenti a fare musica. 

 

Manne, Spiritchaser, Haxan...i primi che mi vengono in mente. Molta stoffa, molto stile.

 

That's all you need. STILE.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#133 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 22:09

Glielo ripetuto tanto in macchina tornando da Bergamo quando abbiam beccato Folagra, Reynard e Mick Wall: "veccio hai una voce bellissima, canta."

 

....

Succo...i primi che mi vengono in mente. Molta stoffa, molto stile.

 

Bergamo dove io abito eh

questa me la sono legata al dio

 

in ogni tuo intervento lanci frecciate sul mio conto


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#134 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 22:11

Bravissimo Markmus: bella COVER che getta una luce diversa su un pezzo stranoto. E lui ci ha messo del suo. In abbondanza.

E bravo anche Man E (io avrei evitato l'ocarina ma vabbè... è tutto lo fi che entra asd).

 

Leggermente deludente Telly feat. Venner; bravi ma fin troppo precisini. Però bravi.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#135 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 30 marzo 2017 - 22:11

:blink:

 

Frecciate sul tuo conto? Ma de che? Che c'hai la disoccupa? Io ce l'ho avuta per anni. Che stai addí? - ma poi chiccazzo sa se ce l'hai/chemmenefrega cosa fa la gente per vivere.

Daje smollate, stai troppo turgido.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#136 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 22:13

:blink:

 

Frecciate sul tuo conto? Ma de che? Che c'hai la disoccupa? Io ce l'ho avuta per anni. Che stai addí? - ma poi chiccazzo sa se ce l'hai/chemmenefrega cosa fa la gente per vivere.

Daje smollate, stai troppo turgido.

ma sei imbranato eh

la storia di Bergamo ritrovo

cazzo scrivo a fare se poi non leggi e ti inventi cose


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#137 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 30 marzo 2017 - 22:17

Oh figa guarda che eravamo in cinque eh

 

E non mi pare tu sia l'unica persona che vive vicino a Bergamo.

 

Non sei l'unico che non avremmo interpellato. 

 

E giusto per dire, e lí parlo per me, non sono andato in un paesino del cazzo a 300 km da casa per vedere due stronzi che non conosco. Loro tre erano tutte persone che a mio modo "conoscevo" bene e che volevo vedere da molto tempo. Atté te conosco da n'anno e vojo dí, chitteconosce?

Simpatico and stuff, yes, ma la casella messaggi latita. Insomma: chevvoi?


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#138 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 22:18

Diocan, succo, è da stamattina che sfasci i coglioni: non ti sei ancora stancato?


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#139 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 22:20

Paggio ah ho capio

 

vabbeh vecio dai, buona notte 


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#140 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2017 - 11:50

Ragazzi non fatemi arrabbiare succo che poi stasera mi distrugge. E tu succo non te ne andare che stasera ti distruggo con il pezzo che ho fatto APPOSTA PER TE.
  • -1

#141 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 31 marzo 2017 - 11:52

piero.jpg

 

Si ma pierooooooooo? Dico la mia(non aspettavate altro, dite la verità! asd). Aggiotajjo veramente il capo. Stratificazioni infinite, non uno ma mille pezzi/influenze/arrangiamenti in sette minuti e qualcosa. E comunque piero c'è.

Man il migliore, altro che Emotional Plague dei Supreme Dicks, qui siamo al massimo. Il fischio e poi il flauto mi spezza a metà.

Giovanni Crismani avrebbe potuto fare di più ma è stato preso alla sprovvista.

Markmus, mi sa che se l'è presa per le critiche della scorsa volta e confeziona un pezzo veramente delizioso.

Bravi tutti. Voto chi sta sotto di punti, ma avrei volentieri votato tutti e quattro.


  • 0

#142 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2017 - 12:02

Ragazzi non fatemi arrabbiare succo che poi stasera mi distrugge. E tu succo non te ne andare che stasera ti distruggo con il pezzo che ho fatto APPOSTA PER TE.

bah 

il mio pezzo di stasera potevo cantarlo meglio, ma chissenefrega

anche perchè se passo poi non ho più un cazzo da mettere asd

o almeno dovrei andare a Padova per registrarne un altro


  • -1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#143 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 31 marzo 2017 - 12:49

Sono arrivato dopo i fuochi e per fortuna sono riuscito ad ascoltarvi tutti.

 

Pajjo fantastico, è la bomba di cui tutti parlano, mi piacerebbe sapere quali e quanti strumenti ha suonato - magari l'ha già scritto qui dentro e mi è sfuggito. De André secondo me avrebbe apprezzato questa riscrittura, da grande ri-scrittore qual era, anche se non stravolgeva e parodizzava come il Nostro.  Il mio voto va quindi a lui lui proprio perché da Man Erg mi sarei aspettato un incredibile trionfo vocale che pensavo mi avrebbe messo in seria difficoltà contro il gigante veneto-berlinese; però oh, che dire, complimenti lo stesso: in un certo senso mi hai spiazzato, hai tutta la mia invidia non tanto per l'ugola (che qui purtroppo manca) ma per il fischio. A me non è mai riuscito, maremma cane. Il flauto non l'ho tanto capito, ma penso sia voluto quell'effetto un po' "dissonante-disturbante".

 

Per Telly vale lo stesso discorso di Man Erg: avrei voluto sentir cantare lui invece della bionda, che comunque è brava, ci mancherebbe, e tu al piano ci sei nato, non posso che togliermi il cappello. Ma qui appoggio Markmus, che assieme a Ale-Pajjo si candida ormai a essere il mio musicista del forum preferito: ganzissimo questo rifacimento dark-folk-apocalittico dilatato di Prince. Forse un po' lunghetta, ma sticazzi eh.

 

Complimenti a tutti ragazzi, adesso posso appendere la chitarra al chiodo o fare come lui:

 


  • -2

#144 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 31 marzo 2017 - 13:12

Pajjo mi piacerebbe sapere quali e quanti strumenti ha suonato - 

 

beh io negli ultimi 8 anni ho messo via un bel po' di cartelle di strumenti suonati e registrati live. Qui tipo la tromba sono semplici note di una scala minore, assemblata usando singole note pre-registrate - trombettista a Berlino, lo microfonai e gli feci fare tutte le note un pomeriggio e ciccia. Qua mi serviva una scala di La minore e ho preso quindi le note che mi servivano.

 

Qui di mio suono chitarra classica, chitarra elettrica, tastierone/archi. Il basso boh nell'ultimo mese sto smanettando plug-in cazzuti su Ableton.

 

Per molti dei ritmi eccetera vale lo stesso discorso fatto per la tromba, altri invece sono preset/Ableton. 

_______________________

 

Stamattina presto in piú o meno 4 minuti ho registrato il pezzo con cui andró a sfidare Markmus. Beat It di M. Jackson.

Chitarra e voce e basta, una troiata per ridere.

 

Cosí succhien si da na chietata.


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#145 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2017 - 18:08

Le nuove cover entro quando bisogna mandarle?


  • -1

#146 Succo

    In memory of elephant

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 78 Messaggi:
  • LocationMeno sul Pò

Inviato 31 marzo 2017 - 18:17

Entro adesso!

Le nuove cover entrano in gioco questa sera. Rimanete sintonizzati per due cruentissimi scontri

 

Succo vs Greed

Bachy vs Spirit

 

Il calendario è tutto in prima pagina, SEMPRE.

 

Con affetto V. -,

Grido.


  • -1

#147 Succo

    In memory of elephant

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 78 Messaggi:
  • LocationMeno sul Pò

Inviato 01 aprile 2017 - 00:00

Coglione se non ci sono chi lo faceva?


  • -1

#148 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 01 aprile 2017 - 01:49

Greedy che ho scritto per meritarmi il tuo disappunto? :(
  • 0

#149 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 01 aprile 2017 - 07:45

Succo amore mio la tua è veramente una  colata d'asfalto <3

Bravissimi anche gli altri due ragazzi.

 

 

 

 

IMG_3193.jpg


  • 0

#150 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 01 aprile 2017 - 07:51

Greedy che ho scritto per meritarmi il tuo disappunto? :(


asd triplette di Greedy, i - a Cuore Battle, che è?!
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi