Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Slowdive "Just for a day"


  • Please log in to reply
139 replies to this topic

#51 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2630 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 00:19

ognuno è libero di riferirsi a chiunque con l'etichetta shoegaze, ma ai loro tempi quei gruppi (loop, spacemen3, etc) non erano considerati shoegazers. Erano più 'seri', psichedelici ma senza lo zucchero e l'attitudine pop di Slowdive e Ride. 

E anche se vai nelle liste di shoegaze sul web trovi definizioni più restrittive della tua. Su http://en.wikipedia....wiki/Shoegazing, per esempio, spiegano bene le influenze e gli 'errori' di catalogazione in questo paragrafo:

The first stirrings of recognition came when indie writer Steve Lamacq referred to Ride in a review for the NME as "The House of Love with chainsaws". The genre label was quite often misapplied. Key bands such as Ride, Chapterhouse and Slowdive emerged from the Thames Valley and as such Swervedriver found themselves labelled shoegazers on account of their own (coincidental) Thames Valley origins - despite their more pronounced Hüsker Dü-meets-Stooges stylings.

e se vuoi appassionarti alle discussioni sullo shoegaze allora fatti un giro su http://www.shoegaze.co.uk/

in fin dei conti che oggi si parli di shoegaze riferendosi anche a gruppi che non c'entrano nulla non può che essere vista come una riabilitazione(tardiva) di un genere considerato per tanti anni da parecchia critica con disprezzo
  • 0

#52 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2008 - 00:25

The first stirrings of recognition came when indie writer Steve Lamacq referred to Ride in a review for the NME as "The House of Love with chainsaws". The genre label was quite often misapplied. Key bands such as Ride, Chapterhouse and Slowdive emerged from the Thames Valley and as such Swervedriver found themselves labelled shoegazers on account of their own (coincidental) Thames Valley origins - despite their more pronounced Hüsker Dü-meets-Stooges stylings.
in fin dei conti che oggi si parli di shoegaze riferendosi anche a gruppi che non c'entrano nulla non può che essere vista come una riabilitazione(tardiva) di un genere considerato per tanti anni da parecchia critica con disprezzo

Boh, io lo ascolto non dall'epoca, ma non da ora, e conosco anche molte band minori del genere, non credo di essere un novellino. Occhio però a Wikipedia, ci può scrivere chiunque. Quella cosa l'ha scritta uno che la pensa come te. Se ora modificassi l'articolo seguendo la mia linea di pensiero (cosa che non escludo di fare perché l'articolo mi vede in totale disaccordo) fra cinque minuti non ci sarebbe più scritto quello che hai riportato.
  • 0

#53 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2630 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 00:33


Boh, io lo ascolto non dall'epoca, ma non da ora, e conosco anche molte band minori del genere, non credo di essere un novellino. Di Wikipedia non mi interessa molto, ci può scrivere chiunque. Quella cosa l'ha scritta uno che la pensa come te. Se ora modificassi l'articolo seguendo la mia linea di pensiero (cosa che non escludo di fare perché l'articolo mi vede in totale disaccordo) fra cinque minuti non ci sarebbe più scritto quello che hai riportato.


e chi ha detto che sei un novellino? anzi, ho detto che ognuno è libero di ampliare il concetto di shoegaze a band che storicamente non c'entrano nulla. e tu non sei certo l'unico nè il primo che lo fa. in giro ho letto che qualcuno ha definito i worlocks shoegaze! è avvenuta la stessa cosa col post rock: oggi con quel termine si identificano i gruppi tipo mogwai e non solo più quelli tipo bark psychosis o pram. 

poi guarda: non stiamo scrivendo un trattato di storia della musica, ma utilizziamo le parole per consigliare qualche disco e anch'io sono un patito di shoegaze. per tornare all'argomento iniziale del topic ti consiglierei i gruppi di questa nuova etichetta:
http://vibraphonerecords.com/

  • 0

#54 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2008 - 00:57

è avvenuta la stessa cosa col post rock: oggi con quel termine si identificano i gruppi tipo mogwai e non solo più quelli tipo bark psychosis o pram.

Ma perché effettivamente quel termine è diventato adatto per indicarle.
Con questo ragionamento dovremmo considerare punk solo le dieci band che suonavano al CBGB's, o techno solo i negracci di Detroit. Mi pare davvero riduttivo. Per me è impensabile non catalogare come shoegaze Swervedriver e compagnia bella.
  • 0

#55 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 08:38

Par bleu che dibattito! Mi son proprio persa un pezzo di storia! (In effetti i gruppi citati li conosco ma li ho seguiti poco...)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#56 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2008 - 08:53

Concordo con mio nipote telegram, soprattutto su swervedriver e catherine wheel due grandi bands poco celebrate.
I JaMC sono stati shoegaze ante litteram, la denominazione ai tempi ancora non esisteva.
Alla signora consiglio anche ride, pale saints, chapterhouse e sun dial.
Su MBV penso non ci sia bisogno di presentazioni...
  • 0

#57 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 09:15

Concordo con mio nipote telegram, soprattutto su swervedriver e catherine wheel due grandi bands poco celebrate.
I JaMC sono stati shoegaze ante litteram, la denominazione ai tempi ancora non esisteva.
Alla signora consiglio anche ride, pale saints, chapterhouse e sun dial.
Su MBV penso non ci sia bisogno di presentazioni...


credo di avere ancora un Rockerilla con in copertina una bella foto dei My Bloody Valentine
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#58 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2008 - 09:52

Gli swervedriver bravini ma finisce lì, di dischi sensazionali non ne hanno fatti. Ora il leader sta preparando un EP con il batterista degli interpol

Just for a Day anche secondo me attinge in misura non trascurabile da Disintegration dei Cure
  • 0

#59 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2008 - 10:02

Gli swervedriver bravini ma finisce lì, di dischi sensazionali non ne hanno fatti. Ora il leader sta preparando un EP con il batterista degli interpol

Just for a Day anche secondo me attinge in misura non trascurabile da Disintegration dei Cure

Raise è un grande disco.
Miscela sapientemente il rumorismo shoegaze di matrice uk con quello d'oltreoceano affine a certi dinosaur jr.
  • 0

#60 Sweedeedee

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 12:23


Concordo con mio nipote telegram, soprattutto su swervedriver e catherine wheel due grandi bands poco celebrate.
I JaMC sono stati shoegaze ante litteram, la denominazione ai tempi ancora non esisteva.
Alla signora consiglio anche ride, pale saints, chapterhouse e sun dial.
Su MBV penso non ci sia bisogno di presentazioni...


credo di avere ancora un Rockerilla con in copertina una bella foto dei My Bloody Valentine


Ce l'ho anch'io, copertina con sfondo blu e foto dei My Bloody Valentine.

Per quanto riguarda il dibattito non saprei, i gruppi che ho citati li considero shoegaze piú per attitudine che per definizione stilistica. Diciamo per il loro rapporto con la chitarra e gli effetti e l'utilizzo della voce in secondo piano.
  • 0

#61 loveless

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 195 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 14:26

è un terreno dove la soggettività di ognuno all'ascolto può muoversi
in un range piuttosto ampio,perchè i confini non sono delineati in
maniera definita(probabilmente è un aspetto che rende ancora più
affascinante lo shoegazer)..personalmente penso che sia un discorso
(oltre che di effetti chitarristi tecnici)di profondità della musica....
sia i catherine wheel che gli swervedriver hanno un approccio più scanzonato
con questo aspetto ed è vero che non hanno fatto album significativi ,
ma un brano come duress i catherine  se lo sognano....

  • 0

#62 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2008 - 14:31

Boh... amo gli Swervedriver, ma se devo scegliere mi tengo i Catherine Wheel sinceramente. Meglio non scegliere e tenerseli entrambi, comunque. :P
  • 0

#63 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2008 - 14:35

Boh... amo gli Swervedriver, ma se devo scegliere mi tengo i Catherine Wheel sinceramente. Meglio non scegliere e tenerseli entrambi, comunque. :P


Sono d'accordo. Raise, mezcal head ferment e chrome me litengo stretti tutti, con leggera preferenza per i Catherine Wheel che han venduto anche abbastanza in america ed ai quali gli Slowdive han fatto anche da spalla. ;D
  • 0

#64 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 15:38


Boh... amo gli Swervedriver, ma se devo scegliere mi tengo i Catherine Wheel sinceramente. Meglio non scegliere e tenerseli entrambi, comunque. :P


Sono d'accordo. Raise, mezcal head ferment e chrome me litengo stretti tutti, con leggera preferenza per i Catherine Wheel che han venduto anche abbastanza in america ed ai quali gli Slowdive han fatto anche da spalla. ;D


ma i Catherine Wheel non ci sono nelle pietre miliari mentre i Slowdive sì....di chi mi devo fidare????  :-X
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#65 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2008 - 15:40

ma i Catherine Wheel non ci sono nelle pietre miliari mentre i Slowdive sì....di chi mi devo fidare????  :-X

Scarteresti qualcuno fra Marc Almond e Matt Johnson?
Rimediali entrambi! :D
  • 0

#66 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2008 - 16:26

essi fidi signora si fidi.... :-*
  • 0

#67 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 16:26


ma i Catherine Wheel non ci sono nelle pietre miliari mentre i Slowdive sì....di chi mi devo fidare????  :-X

Scarteresti qualcuno fra Marc Almond e Matt Johnson?
Rimediali entrambi! :D


mi hai convinto!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#68 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 16:31


ma i Catherine Wheel non ci sono nelle pietre miliari mentre i Slowdive sì....di chi mi devo fidare????  :-X

Scarteresti qualcuno fra Marc Almond e Matt Johnson?
Rimediali entrambi! :D


dai del lei alla signora, villano!

non è mica tua sorella sai (e aggiungerei per fortuna)


  • 0

 


#69 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2008 - 16:34



ma i Catherine Wheel non ci sono nelle pietre miliari mentre i Slowdive sì....di chi mi devo fidare????  :-X

Scarteresti qualcuno fra Marc Almond e Matt Johnson?
Rimediali entrambi! :D


dai del lei alla signora, villano!

E tu non dimenticare la maiuscola ca(co)fone!

non è mica tua sorella sai (e aggiungerei per fortuna)



  • 0

#70 HERMANN NITSCH

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 565 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 16:36


"Main Hydra-Calm"

quì dentro trovi una delle piu'belle canzoni mai scritte da Robert Hampson (ex Loop): vicinissima, nonostante la palese "difficoltà" del progetto, alla scena di cui si sta parlando:

"There Is Only Light"
  • 0

#71 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2008 - 16:44

signora qui ci si vuole tutti un gran bene
  • 0

#72 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 30 gennaio 2008 - 17:40

non è mica tua sorella sai

E' proprio qui che ti sbagli asd
  • 0

#73 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 19:18


non è mica tua sorella sai

E' proprio qui che ti sbagli asd

asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#74 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 19:19

signora qui ci si vuole tutti un gran bene


sì, è stata una bella scoperta!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#75 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 31 gennaio 2008 - 08:41



non è mica tua sorella sai

E' proprio qui che ti sbagli asd

asd


:o
  • 0

#76 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 09:27




non è mica tua sorella sai

E' proprio qui che ti sbagli asd

asd


:o


ma no floriano, avrebbe già iniziato a tritare i coglioni
  • 0

 


#77 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 09:29





non è mica tua sorella sai

E' proprio qui che ti sbagli asd

asd


:o


ma no floriano, avrebbe già iniziato a tritare i coglioni


non ha mica detto gemella  ;)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#78 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 31 gennaio 2008 - 09:51

A scandal in Fuligno: Jazz Butcher.
  • 0

#79 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 10:07

A scandal in Fuligno: Jazz Butcher.


:D
comunque ho scaricato questi Slowdive che mi avevano consigliato appena prima di scoprire questa discussione ma non ho ancora avuto il tempo di sentirli...ma voi quando riuscite ad ascoltare la musica?!!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#80 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 10:17


A scandal in Fuligno: Jazz Butcher.


:D
comunque ho scaricato questi Slowdive che mi avevano consigliato appena prima di scoprire questa discussione ma non ho ancora avuto il tempo di sentirli...ma voi quando riuscite ad ascoltare la musica?!!


Immagine inserita
  • 0

 


#81 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 10:21

Ah ecco!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#82 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 31 gennaio 2008 - 10:24

Ah ecco!


è un despota gli amici li mette tutti in riga
  • 0

#83 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 31 gennaio 2008 - 12:04

più che un despota direi che è un perfetto imbecille.
  • 0

#84 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 31 gennaio 2008 - 12:41

perfect disaster
  • 0

#85 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 13:36

su certi argomenti il sig. telegram non scherza!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#86 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 31 gennaio 2008 - 13:41

va beh dai, è una realtà acclarata, non ho detto niente di particolare asd
  • 0

#87 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2008 - 14:29

va beh dai, è una realtà acclarata, non ho detto niente di particolare asd


potrei raccontare alla signora di quello che hai combinato lì a Foligno ma non lo farò perchè non vorrei farle andare il cibo di traverso

Arriva la zanzara punge davanti e didietro col Superfaust al Piretro e la zanzara è kaputt! Lo provi,signora!
  • 0

 


#88 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 31 gennaio 2008 - 16:58

Signora devo farle una rivelazione: lassigue e telegram sono fratelli, ho appena sentito la madre è disperata...
  • 0

#89 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 09:08

Signora devo farle una rivelazione: lassigue e telegram sono fratelli, ho appena sentito la madre è disperata...

ma allora è tutta una grande famiglia! Che paura! Però potremmo prestarci i dischi....
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#90 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 01 febbraio 2008 - 09:19

Mamma mia, che noia questo balletto!
  • 0

#91 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 01 febbraio 2008 - 09:28


Signora devo farle una rivelazione: lassigue e telegram sono fratelli, ho appena sentito la madre è disperata...

ma allora è tutta una grande famiglia! Che paura! Però potremmo prestarci i dischi....

Ma li ha sentiti o no poi gli slowdive? Su che poi deve passare ai Catherine wheel, Ride, Swervedriver, pale saints, sun dial, lush, chapterhouse, revolver e blind mr. jones.
Capisco che ai tempi era sposata ed aveva i bambini piccoli ma ora deve recuperare!, non può restare ai jesus and Mary Chain!
  • 0

#92 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 09:56



Signora devo farle una rivelazione: lassigue e telegram sono fratelli, ho appena sentito la madre è disperata...

ma allora è tutta una grande famiglia! Che paura! Però potremmo prestarci i dischi....

Ma li ha sentiti o no poi gli slowdive? Su che poi deve passare ai Catherine wheel, Ride, Swervedriver, pale saints, sun dial, lush, chapterhouse, revolver e blind mr. jones.
Capisco che ai tempi era sposata ed aveva i bambini piccoli ma ora deve recuperare!, non può restare ai jesus and Mary Chain!


non ancora....mi sono incistata sugli Editors da mesi  :(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#93 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 01 febbraio 2008 - 10:46

Continuo a sostenere che Ride e Swervedriver, gruppi alquanto simili, non c'entrino una mazza con lo shoegaze. L'unico punto in comune con MBV e Slowdive è la voce svagata ma neanche troppo dreamy, per il resto le chitarre sono sì effettate ma non creano un muro del suono nè un rumore di sottofondo, sono anzi funzionali alle dinamiche costantemente cangianti. E' musica che colpisce, non che avvolge. Rock puro con qualche influenza da parte dello shoegaze, semmai. Secondo me a questi due gruppi, per quanto bravi, manca anche un po' di forza espressiva, ma questo è un giudizio puramente soggettivo.
  • 0

#94 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 01 febbraio 2008 - 10:53

Continuo a sostenere che Ride e Swervedriver, gruppi alquanto simili, non c'entrino una mazza con lo shoegaze. L'unico punto in comune con MBV e Slowdive è la voce svagata ma neanche troppo dreamy, per il resto le chitarre sono sì effettate ma non creano un muro del suono nè un rumore di sottofondo, sono anzi funzionali alle dinamiche costantemente cangianti. E' musica che colpisce, non che avvolge. Rock puro con qualche influenza da parte dello shoegaze, semmai. Secondo me a questi due gruppi, per quanto bravi, manca anche un po' di forza espressiva, ma questo è un giudizio puramente soggettivo.

Urca se lo è. Band colossali. (In vero non ho capito se ti riferisci a Ride e Swervedriver o a MBV e Slowdive, ma tanto la risposta non cambierebbe :D )
  • 0

#95 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 01 febbraio 2008 - 10:55

Continuo a sostenere che Ride e Swervedriver, gruppi alquanto simili, non c'entrino una mazza con lo shoegaze. L'unico punto in comune con MBV e Slowdive è la voce svagata ma neanche troppo dreamy, per il resto le chitarre sono sì effettate ma non creano un muro del suono nè un rumore di sottofondo, sono anzi funzionali alle dinamiche costantemente cangianti. E' musica che colpisce, non che avvolge. Rock puro con qualche influenza da parte dello shoegaze, semmai. Secondo me a questi due gruppi, per quanto bravi, manca anche un po' di forza espressiva, ma questo è un giudizio puramente soggettivo.


L'hai detta grossa, e non è soggettivo quel che dico.
  • 0

#96 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 01 febbraio 2008 - 11:04

Sono invece i Catherine wheel (stupendi i primi 2 dischi) a non esser più shoegaze dal terzo disco "happy days" che, date le vendite discrete in usa, propenderanno da questo disco in poi verso un'orrenda svolta hard/grunge.
  • 0

#97 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 11:46

non conosco nulla di più shoegaze di "Dreams burn down"

si potrebbe ribaltare il discorso dicendo che non sono shoegaze i MBV o Slowdive...
  • 0

#98 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 12:58

  non sono shoegaze i MBV 


sì, anche per me hanno qualcosa che gli altri gruppi del genere non hanno: sembrano più "pensati" e complessi, meno istintivi

c'è da dire che sono gli unici shoegazer che mi fanno impazzire
  • 0

 


#99 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 01 febbraio 2008 - 13:38


  non sono shoegaze i MBV 


sì, anche per me hanno qualcosa che gli altri gruppi del genere non hanno: sembrano più "pensati" e complessi, meno istintivi

c'è da dire che sono gli unici shoegazer che mi fanno impazzire


Il discorso sta prendendo una piega interessante, forse si, si distinguono dagli altri per il suono davvero unico, sono i padri fondatori quindi non avevano riferimenti nel genere ben precisi.
Prima di loro solo le bordate di feedback dei JAMC del primo disco.
i MBV sono davvero inimitabili, Le altre band del genere hanno tra loro maggiori punti in comune, il suono/rumore dei MBV è unico.
Forse è questo che voleva dire bosforo.
  • 0

#100 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 01 febbraio 2008 - 13:43

mah... io non li trovo così unici, o almeno non più di Ride, Catherine Wheel e tutti gli altri citati finora. ognuna di queste band ha una personalità ben distinta e un suono riconoscibile dopo due note. MBV non più degli altri.
  • 0




2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi