Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Nicolas Jaar - Sirens (2016, Other People)

• Please log in to reply
28 replies to this topic

#1 valeriodonofrio

valeriodonofrio

Valerio

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 679 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2016 - 16:32

nicolas-jaar-sirens_1476167436.jpg

Conoscevo poco Nicolas Jaar ed è stato una grande sorpresa, penso sia lo stesso per tutti quelli che lo ascoltano per la prima volta.

http://www.ondarock....jaar_sirens.htm

• 0

#2 guast

guast

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4987 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 14 ottobre 2016 - 06:54

gran bel disco, sì

• 0

#3 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16438 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2016 - 11:37

Invece io, forse perché lo seguo fin dall'esordio, sono rimasto solo inizialmente colpito, fino a rimanere un po' interdetto dinanzi a certe trovate; le quali mi sembrano belle ad un primo impatto - prendiamo ad esempio la volontà di riprendere palesemente Vega e mescolarlo ai Primal Scream più elettronici, aggiungendo qua e là qualche elemento ritmico conturbante, unito a diversi momenti di transazione utili a rendere il tutto più concettuale e meno svagato - ma alla lunga poco convincenti. Carucce diverse soluzioni adottate, come le parti in scia motorik di "Three Sides of Nazareth", ma spesso ho come la sensazione di trovarmi dinanzi a qualcosa di costruito, qualcosa di ben confezionato ma con la scadenza breve. Lo preferivo più grezzo, "plastico", minimale, finanche più caciaro; come quello dei tanti remix, delle bombette alla "Mi Mujer" e delle feste in direzione mambo. Questa sua sterzata avant concettuale cominciata con "Pomegranates", e resa ibrida in questo "Sirens", mi puzza un po'. C'è il rinnovamento, ma lo trovo a tratti un po' di maniera. Lo adoro tanto e ritengo che la sua stoffa resti ancora pregevole, ma al momento continuo a preferire di gran lunga l'esordio a tutto il resto.

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#4 webnicola

webnicola

(†)

• Members
  • 4503 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2016 - 21:38

gli ultimi tre pezzi sono orridi.

• -2

#5 Farzan

Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 4901 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 14 ottobre 2016 - 21:46

devi tornare più in punta di piedi

• 0

#6 valeriodonofrio

valeriodonofrio

Valerio

• Redattore OndaRock
  • 679 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2016 - 08:29

Che vuoi dire Farzan?
  • 0

#7 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10280 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 21 ottobre 2016 - 10:17

gli ultimi tre pezzi sono orridi.

Sono i più belli invece. Specialmente "No" uno dei miei pezzi dell'anno. Album stupendo per me che fonde benissimo personale e politico mantenendo una certa ironia e leggerezza.
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#8 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 16438 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2018 - 12:41

Che ne dite del nuovo di Jaar a moniker A.A.L?

• 2

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

#9 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7074 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2018 - 15:56

Che mi piace.

• 1

#10 Sandor Krasna

Sandor Krasna

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 195 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2020 - 19:50

È uscito quello nuovo ed è molto più banger di quello precedente

• 2

#11 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84082 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2020 - 20:22

ueh cucciolone, ti sei dimenticato la notizia più importante 

https://youtu.be/BzPWoxlfFPE

per la gioia del grande mUk, c'è un pezzo in cui canta Lydia la nanetta

eccoli qua che discutono

https://vimeo.com/210988986

• 0

#12 treeCyclo

treeCyclo

Stroncatore di capolavori (con nonchalance)

• Members
  • 854 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2020 - 18:13

E' un peccato che di un'uscita del genere qui nel forum si scriva a cose fatte da diversi giorni (merito a te, Sandor, che lo hai fatto): ad un primo ascolto l'album mi è piaciuto parzialmente come mi è successo per 2012-2017, ma per motivi opposti.

Tanto 2012-2017 eccedeva con ambientazioni e samples un po' "piacioni" (dopo un pochino tutto quel soul mi stufava), quanto 2017-2019 mi pare che spinga fin troppo sul versante techno.

Comunque, album più che buono/da riascoltare.

• 0

#13 Sandor Krasna

Sandor Krasna

Groupie

• Members
  • 195 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2020 - 20:40

Alle 22 nuovo disco!

https://rumoremag.co...ming-anteprima/
  • 0

#14 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 16438 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2020 - 22:16

Yes, speriamo sia all'altezza, perché a me l'altro da poco uscito (quello a nome A.A.L.) fa discretamente pena.  

• 0

#15 treeCyclo

treeCyclo

Stroncatore di capolavori (con nonchalance)

• Members
  • 854 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2020 - 22:58

E' un peccato che di un'uscita del genere qui nel forum si scriva a cose fatte da diversi giorni (merito a te, Sandor, che lo hai fatto): ad un primo ascolto l'album mi è piaciuto parzialmente come mi è successo per 2012-2017, ma per motivi opposti.

Tanto 2012-2017 eccedeva con ambientazioni e samples un po' "piacioni" (dopo un pochino tutto quel soul mi stufava), quanto 2017-2019 mi pare che spinga fin troppo sul versante techno.

Comunque, album più che buono/da riascoltare.

A distanza di un mese e più, devo dire che mi è velocemente "sceso": no, non vale la pena di un riascolto.

Non mi capacito del fatto che l'utenza di RYM l'abbia messo nelle prime posizioni della classifica del 2020, per quanto parziale. 

• 0

#16 Sandor Krasna

Sandor Krasna

Groupie

• Members
  • 195 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2020 - 23:45

"The music comes from a desire to feel everything -- a few years ago, I stopped drinking alcohol, smoking, consuming caffeine, eating animals, etc., and, for a period of time, I also quarantined myself alone somewhere on the other side of the world to be able to work on music for months on end. I didn’t want to keep feeding the system. Its hunger, its past. I didn’t want to work from ambition. Where I would work to impress first, and love second. I wanted presence first. Love first. I thought that if I had this privilege and this luck, to be able to talk to people through sound, then I better work on myself &get rid of negative shards within me. I didn't want to unwittingly throw them back into the world.

Of course, this didn't happen. (Sorry..!) The more I tried to get away from negativity, the more it kept piling up in a dark room, but as shards of sound. A lot of these shards can be heard in the last Against All Logic album, and countless things you'll never hear (thank goodness!). It made no sense to me that the more I tried to escape negativity, the more it could surface in the creative process. But the shards kept piling up and I had to accept the fact that the darkness that I was trying to get away from would always rear its head. Regardless of what I abstained from. And even more so when trying to orient myself towards the positive. Hopefully Cenizas only shows darkness so as to show a path out of it. I want this music to heal and help in thinking through difficult questions about one’s self, and one’s relationship to the state of things. We are living in a time of complete transformation, a metamorphosis— and the transformations are happening within as well. There is potential for great healing and great destruction. "

• 0

#17 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23599 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2020 - 14:11

Sulle prime mi sembra un lavoro parecchio interessante nella scelta delle sorgenti sonore, clubbing ormai lontanissimo.

• 1

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#18 norb

norb

mainstream Star

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2498 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2020 - 15:14

pare si sia ispirato a Crescent di Coltrane.

Almeno così dice il diretto interessato sul suo sito  

• 0

#19 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7074 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2020 - 06:56

Nessuno ne dice niente? A me sta piacendo molto questo suo nuovo.

• 0

#20 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23599 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2020 - 08:21

Abbiamo il responso di vuvu :OR:

ce_1586382904.jpg

A me è piaciuto forse più di ogni altro suo - qui se interessa il parere.

• 1

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq