Vai al contenuto


Foto
* * * - - 25 Voti

Calcio: Stagione 2016/17: Se Ti Scansi Non Vale


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
10844 replies to this topic

#3601 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 13:31

Io nei vecchi football manager facevo esattamente come Giampaolo


  • 4

#3602 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 13:43

 

Io ho precisato sul solo Fernandes perchè quella era una cazzata palese (tanto che c'era chi si lamentava che non giocava, figuriamoci se poteva essere il titolare), ma ci sarebbe anche da ricordare quale partitella ininfluente la Sampdoria ha giocato il sabato prima, la stagione che sta facendo Quagliarella, la situazione di Giampaolo prima della partitella di sabato (o della classifica la settimana prima quando erano contro il Pescara, dove per altro ha giocato Budimir), il fatto che comunque tutte le squadre di Serie A quando c'è l'infrasettimanale (chi prima, chi durante, chi dopo) fanno un po' di rotazione. Il Torino chi schierava a centrocampo con l'Inter? Il Milan chi aveva su tutta la fascia destra col Genoa? Chi giocava trequartista del Chievo contro il Bologna? Chi mezzala? Chi hanno messo (con immenso coraggio) terzino ieri col Crotone? Tutta gente senza coppe europee questa eh.

 

 

Piper ti ha già ripetuto più volte che il punto non è la rotazione in sè(tutte la squadre, dal Barcellona al Crotone, hanno necessità di far rifiatare dei giocatori) ma di competitività, mentalità e atteggiamento. Torino, Milan, Chievo hanno fatto dei cambi(o un cambio) puntando comuque a mantenere competitività e vincere mentre Giampaolo ha esplicitamente detto di aver lasciato in panchina dei giocatori perchè tanto valeva non provarci nemmeno; è un filino diverso ed è un atteggiamento deleterio tanto per la Sampdoria stessa che per il campionato in generale.

 

 

A parte la prima frase (che, per piacere, se Piper vuole dirmi qualcosa, prima di ripetere, lo faccia lui), che l'atteggiamento sia deleterio per la Sampdoria (6 punti su 9, tranquillità e si riparte da capo, dice la classifica) è opinione tua, non un assioma. Te poi parli di medio periodo, di mentalità, di atteggiamento: per Giampaolo (4 sconfitte e 2 pareggi con Pescara e Palermo nelle ultime 6), che se perde il derby viene esonerato senza passare dal via, contano i 3 punti. Se non ci sono i 3 punti, il suo medio periodo è zero.

Che poi la Sampdoria non fosse competitiva, è un'altra opinione tua, non un assioma. A me pare che Cigarini nella Sampdoria ci stia, Praet veniva esaltato come manco Sneijder dei bei tempi e solo ora che fa turnover è riconosciuto come uno scarsone, Budimir prende il posto di Quagliarella che non ne pigliava una, Schick ha segnato.

Diamo alla Sampdoria 2 punti su 6, facciamola arrivare a 10, almeno il pareggio nel derby perchè se no Giampaolo salta. Stasera c'è Cagliari - Palermo, settimana prossima Pescara - Empoli e Fiorentina - Sampdoria. Se girano male i risultati sei in merda eh, altro che medio periodo. Questa è la situazione con cui fa i conti tutti i giorni Giampaolo (ma pure De Zerbi, Rastelli, Oddo, Martusciello, Iachini quando c'era, Gasperini fino a qualche giornata fa), altro che la mentalità, la progettualità, dare sempre il massimo.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#3603 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 31 ottobre 2016 - 13:43

Bah, non volevo fare un discorso così speculativo, ma se il divario atletico e tecnico fra Juve e Samp è così ampio, bisogna vedere quanto è significativo lo scarto fra la Samp migliore e quella schierata, quanto cambia la possibilità di vincere/pareggiare/perdere nelle partite*. Questo poi non significa che quelli messi in campo abbiano la licenza di giocare a cazzo e l'indicazione di giocare per vincerle o per non prenderle non è vincolata alla formazione titolare, magari è il contrario, con quelli schierati.
Quindi tradotto Giampaolo ha detto "è inutile che faccio correre a vuoto chi fresco mi fa battere l'Inter, se perdo; provo a non perdere (e se perdo pace) con altri". Dopodiché bellissimo messaggio mettere i titolari e pareggiare con Juve e Inter, ma era più probabile perderle entrambe, dopo la sconfitta nel derby e con Ferrero presidente.
Immagino invece uno spogliatoio distrutto per aver vinto con demerito interista.


*sparo i numeri e non volevo, ma non ha senso passare da 10/10/80 (2X1) a 15/8/77 a Torino e poi ritrovarsi da 30/40/30 (1X2) a 15/25/60 a Marassi con l'Inda per dare una lezione di atteggiamento
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#3604 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 31 ottobre 2016 - 13:45

Dai, storia italiana del si fa ma non si dice.
Giampaolo l'ha detto, Vialli l'ha confermato, Number 5 su fb commenta "che schifo!".
Tutto come previsto.
  • 0

#3605 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 13:58

 

 

Io ho precisato sul solo Fernandes perchè quella era una cazzata palese (tanto che c'era chi si lamentava che non giocava, figuriamoci se poteva essere il titolare), ma ci sarebbe anche da ricordare quale partitella ininfluente la Sampdoria ha giocato il sabato prima, la stagione che sta facendo Quagliarella, la situazione di Giampaolo prima della partitella di sabato (o della classifica la settimana prima quando erano contro il Pescara, dove per altro ha giocato Budimir), il fatto che comunque tutte le squadre di Serie A quando c'è l'infrasettimanale (chi prima, chi durante, chi dopo) fanno un po' di rotazione. Il Torino chi schierava a centrocampo con l'Inter? Il Milan chi aveva su tutta la fascia destra col Genoa? Chi giocava trequartista del Chievo contro il Bologna? Chi mezzala? Chi hanno messo (con immenso coraggio) terzino ieri col Crotone? Tutta gente senza coppe europee questa eh.

 

 

Piper ti ha già ripetuto più volte che il punto non è la rotazione in sè(tutte la squadre, dal Barcellona al Crotone, hanno necessità di far rifiatare dei giocatori) ma di competitività, mentalità e atteggiamento. Torino, Milan, Chievo hanno fatto dei cambi(o un cambio) puntando comuque a mantenere competitività e vincere mentre Giampaolo ha esplicitamente detto di aver lasciato in panchina dei giocatori perchè tanto valeva non provarci nemmeno; è un filino diverso ed è un atteggiamento deleterio tanto per la Sampdoria stessa che per il campionato in generale.

 

 

A parte la prima frase (che, per piacere, se Piper vuole dirmi qualcosa, prima di ripetere, lo faccia lui), che l'atteggiamento sia deleterio per la Sampdoria (6 punti su 9, tranquillità e si riparte da capo, dice la classifica) è opinione tua, non un assioma. Te poi parli di medio periodo, di mentalità, di atteggiamento: per Giampaolo (4 sconfitte e 2 pareggi con Pescara e Palermo nelle ultime 6), che se perde il derby viene esonerato senza passare dal via, contano i 3 punti. Se non ci sono i 3 punti, il suo medio periodo è zero.

Che poi la Sampdoria non fosse competitiva, è un'altra opinione tua, non un assioma. A me pare che Cigarini nella Sampdoria ci stia, Praet veniva esaltato come manco Sneijder dei bei tempi e solo ora che fa turnover è riconosciuto come uno scarsone, Budimir prende il posto di Quagliarella che non ne pigliava una, Schick ha segnato.

Diamo alla Sampdoria 2 punti su 6, facciamola arrivare a 10, almeno il pareggio nel derby perchè se no Giampaolo salta. Stasera c'è Cagliari - Palermo, settimana prossima Pescara - Empoli e Fiorentina - Sampdoria. Se girano male i risultati sei in merda eh, altro che medio periodo. Questa è la situazione con cui fa i conti tutti i giorni Giampaolo (ma pure De Zerbi, Rastelli, Oddo, Martusciello, Iachini quando c'era, Gasperini fino a qualche giornata fa), altro che la mentalità, la progettualità, dare sempre il massimo.

 

 

 

Niente, stiamo sbattendo contro un muro di incomunicabilità. Che la Sampdoria non fosse competitiva non lo dico io, l'ha detto Giampaolo(che il derby l'ha vinto coi titolari una settimana fa e non sarebbe stato esonerato per 0 punti contro Juve e Inter). Al quale si rimprovera l'aver detto alla propria squadra che quelli importanti non giocano con la Juve perchè si parte sconfitti. Stop.

 

 

Periodicamente ci impantaniamo in queste discussioni inutili che non portano da nessuna parte, visto che tanto ognuno resta della sua idea.


  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#3606 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 14:01

Number 5 su fb commenta "che schifo!".
 

 

 

Quanto ci manca, convincilo a tornare!


  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#3607 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 31 ottobre 2016 - 14:03

 

Number 5 su fb commenta "che schifo!".
 

 

 

Quanto ci manca, convincilo a tornare!

 

 

chiedilo a Piper, è suo amico su fb (io no :( )


  • 0

#3608 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 14:08

«Contro la Juve ho dovuto fare turnover per non sfinire i miei giocatori, sapevo che avremmo subito la loro fisicità, tecnica ed esperienza e quindi avevo pensato di salvaguardare qualcuno dei miei per presentarlo oggi nelle migliori condizioni».

= quelli che ho messo fanno cagare, ok.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#3609 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 31 ottobre 2016 - 14:13

1) Giampaolo ha detto che "ho dovuto fare turnover per non sfinire i miei giocatori, sapevo che avremmo subito la loro fisicità, tecnica ed esperienza" il che tradotto vuol dire "loro sono più forti sia tecnicamente che atleticamente(quindi semplicemene più forti) quindi non vogliamo stancarci rincorrendoli a vuoto; con la Juve non ce la giochiamo nemmeno magari con l'Inter sì"; non nascondiamoci dietro un dito dai.

 

io non vorrei fare il gobbo a tutti i costi ma secondo me state andando più di libera interpretazione che di traduzione 

 

ha giocato in 9 giorni derby con il genoa, juve a torino, e inter in casa

in che altro match avrebbe dovuto gestire le forze se non nella partita intermedia nonché unica trasferta contro una grande? 

 

ha detto sapevo che avremmo subito la loro tecnica e esperienza mica ci siamo sputati sul culo da soli per fargli risparmiare la saliva

 

quante volte dopo una sconfitta contro una grande ho sentito un allenatore commentare non dovevamo di certo venire a far punti al san paolo/san siro/ all'olimpico?

 

se volete girare la frittata non c'è una questione di mentalità con la juve che sbaglia l'approccio con le piccole (non parlo di turnover) se capitano prima o dopo le partite di champions? 

 

in tutto questo è fantastico che l'esempio sia la samp che da quando è risalita a torino ci ha battuto una volta (la doppietta di icardi) e ci ha pareggiato l'anno della finale con il barca

 

cmq se vogliamo fare il giochino con chi ha perso punti la juve, ci divertiamo


  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#3610 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 ottobre 2016 - 14:19

quante volte dopo una sconfitta contro una grande ho sentito un allenatore commentare non dovevamo di certo venire a far punti al san paolo/san siro/ all'olimpico?


E' proprio questa la mentalità di merda che esecriamo ;D A parte che con la Roma non succede, perché sanno tutti benissimo che anche se è in vantaggio 3-0 all'87', la partita si può sempre riprendere...

Scherzi a parte, come dice Maggio, la Juve vincerebbe lo stesso, anche con la sua squadra B. Il punto è che quella di molti allenatori delle piccole è una mentalità fastidiosa, che rovina anche solo il gusto di vedersi le partite.


  • 0

#3611 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 31 ottobre 2016 - 14:24

Ma è giá pausa per la Nazionale?
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3612 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 31 ottobre 2016 - 14:26

A me il problema di mentalità pare la premessa "La Juve vincerebbe anche con la squadra B", non la conseguenza "allora faccio turnover contro la Juve invece che nel derby o con un'altra squadra più forte ma battibile"
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#3613 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 14:36

Niente da fare, se non si additano sospetti contro una squadra che vince senza avversari da 4 anni (nel primo anno c'era, ed era il favorito), proprio non si riesce a stare.

 

E non parlo solo di questo o di altri forum, ma pure di gente che conosco. La teoria dei sospetti vince sempre, a maggior ragione contro la Juventus.


  • -2

#3614 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 ottobre 2016 - 14:38

A me il problema di mentalità pare la premessa "La Juve vincerebbe anche con la squadra B", non la conseguenza "allora faccio turnover contro la Juve invece che nel derby o con un'altra squadra più forte ma battibile"

 

Ma questo lo diciamo noi dall'esterno, se tu fossi un allenatore o un giocatore, non avresti voglia di giocartela alla morte anche con la Juve A, anzi, proprio con la Juve A? Poi alla fine perderai lo stesso, però se neanche ci provi è triste. Insomma, io vorrei vedere in panchina solo gente come Klopp che dice "io non vorrei allenare la squadra più forte, io vorrei batterla". Poi trovo comunque brutto fare turn-over in questo modo, togliendo in blocco tutti i giocatori migliori dell'attacco. Ripeto: la Juve non c'entra, non si addita alcun sospetto su una squadra che è fuori portata per quasi tutti.

Comunque, a giudicare dagli highlights di Samp-Inter, il povero De Boer doveva vincere 5-2, è stato molto sfortunato.


  • 0

#3615 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 31 ottobre 2016 - 14:38

Io insisto: fare turnover alla DECIMA di campionato per una squadra che non gioca quasi mai in settimana è ridicolo.
Forse Giampaolo non era in malafede e chi se ne fotte, è un atteggiamento forzatissimo e un po' scemo in ogni caso.
Per me potete andare avanti per giorni ma il nucleo questo è
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3616 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 14:54

 

Siamo passati da un allenatore a cui veniva addebitata la colpa anche del lavandino che perdeva ad Appiano, a "che colpe avrebbe De Boer" di oggi. Eccezionale, dovrei passare più spesso da queste parti. 

 

Ma alla fine, sto cazzo di Mancini...lo mandano via, o no?

 

Mah, a me sembra proprio il contrario. Francamente non ricordo un tecnico così preso di mira dai media come Frankuzzo. La Gazzetta sono mesi che va avanti con titoli come "Di Burro", "Di Burrone" e porcherie simili; quelli di SKY lo trattano come un deficiente, ieri Vialli lo ha addirittura chiamato Ronald...

 

Per carità, i risultati finora lo condannano (pur essendo certamente uno degli ultimi responsabili di questa situazione interista), ma trovo INACCETTABILE la totale mancanza di rispetto nei confronti di Frank De Boer da parte di tutti i media nostrani, nessuno escluso. La disparità di trattamento rispetto al suo illustre predecessore col ciuffo (aka l'amico dei giornalisti) è imbarazzante e si commenta da sola.

 

No ma io mi riferivo a questo bellissimo mondo a sé stante, il forum calcio di OndaRock appunto, la lotta del Bene contro il Male, a fronte della quale si giustifica tutto con prese di posizione che - viste da fuori - sono esilaranti, o si addebita tutto (idem), a seconda del soggetto in questione.

 

I commenti successivi al tuo - pressoché unanimi - lo hanno confermato, ma del resto non ce n'era bisogno. Solo che a nessuno sfiora di dubbio che quello del tecnico è l'ultimo dei problemi dell'Inter o meglio,diventerebbe un problema se facesse male dopo aver costruito una squadra insieme all'allenatore con un minimo di orizzonte temporale, e non facendo la raccolta di figurine a cazzo, cosa che è avvenuta quest'anno.

 

Tornando alla questione allenatore, qui dentro c'era gente che dopo un mese di Mancini, quando prese in corsa la squadra, faceva già il raffronto con la media punti di Mazzarri mentre ora...che colpa ne ha De Boer...te capì?! 

 

Con tutto che, con due terzini davvero forti (non sti scappati di casa che ci ritroviamo) e un regista degno di tale nome, E FERMO RESTANDO QUANTO SOPRA, questa squadra può diventare davvero forte. Fare un po' meno casino, sia a livello di giocatori che di manager, ecco.

 

Però siamo nel pieno della transizione, si può solo migliorare, e parecchio. In questo contesto, non era difficile prevedere cosa sarebbe successo a un allenatore che arriva a una settimana dall'inizio del campionato, soprattutto se arriva da un'altra realtà, e infatti lo dissi.


  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#3617 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 15:02

 

 

 

Periodicamente Sempre ci impantaniamo in queste discussioni inutili che non portano da nessuna parte, visto che tanto ognuno resta della sua idea.

 


  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#3618 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 31 ottobre 2016 - 15:17

Per me potete andare avanti per giorni ma il nucleo questo è

 

invece direi che il nucleo è questo

 

l'ho fatto velocemente al lavoro quindi se ne ho saltata qualcuna o sbagliato qualche calcolo, chiedo venia:

 

2015/16 
purti penti in casa con le piccole 7
Juventus 0 – 1 Udinese
Juventus 1 – 1 Chievo
Juventus  1 – 1 Frosinone
 
punti persi in casa con le grandi 0 
.....
 
punti persi fuori con le grandi  8
Roma 2 – 1 Juventus 
Napoli 2 – 1 Juventus
Inter 0 – 0 Juventus
 
punti persi fuori con le piccole 8
Sassuolo 1 – 0 Juventus
Bologna 0 – 0 Juventus
Verona 2 – 1 Juventus
 
______________________________________________________
 
 
2014/15
punti persi in casa con le grandi 2
Juventus 1 – 1 Inter
 
purti penti in casa con le piccole 4
Juventus 1 – 1 Sampdoria
Juventus 1 – 1 Cagliari
 
punti persi fuori con le grandi 4
Fiorentina 0 – 0 Juventus
Roma 1 – 1 Juventus
 
punti persi fuori con le piccole 17
Sassuolo 1 – 1 Juventus
Genoa 1 – 0 Juventus 
Udinese 0 – 0 Juventus
Cesena 2 – 2 Juventus
Torino 2 – 1 Juventus
Parma 1 – 0 Juventus
Verona 2 – 2 Juventus
 
ora ditemi voi chi è che non se la gioca con la juve e se il problema di mentalità l'ha la samp o le rivali scudetto?
 
 
in tutta onestà credo che se si allargasse il campione i dati non sarebbero così netti. nel 2° e 3° anno di conte si persero più punti con le grandi (paradossalmente con le piccole la concentrazione era sempre alta, mentre con le rivali se si avevano punti di vantaggio capitava di non giocare intensamente), ma il bilancio dovrebbe ritornare a favore delle piccole e di parecchio se si include il primo anno in un cui pareggiavamo sempre 

  • 4
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#3619 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 31 ottobre 2016 - 15:59

Tornando alla questione allenatore, qui dentro c'era gente che dopo un mese di Mancini, quando prese in corsa la squadra, faceva già il raffronto con la media punti di Mazzarri mentre ora...che colpa ne ha De Boer...te capì?! 

 

C'è da dire che quella gente (che poi sarei presumibilmente io, lo dico così passiamo oltre alla tua codardìa) è stata poi smentita dai fatti dei successivi due anni e decine di milioni spesi alla cazzo di cane.

 

La realtà: l'Inter non solo ha dato una lezione alla Juve, ma ha preso metà dei gol negli ultimi venti minuti di partita, forse, ma azzardo eh, perché la checca isterica dell'ex allenatore del quale sei il personalissimo Sandro Bondi non ha fatto, da grande professionista quale è, la preparazione fisica, ha collezionato figure di merda in serie, e poi De Boer è arrivato a due settimane dall'inizio del campionato.

 

Quest'ultima sarà la quinta sparata che fai sullo schema:

 

1. Ahahahaah, il forum di Ondarock scrive cazzate, che ridere dovrei passare più spesso

2. In una dozzina ti fanno notare pacatamente (io non più, perché mi hai rotto i coglioni) che hai scritto una cazzata

3. "Non scrivo più, me ne vado"

 

Schema un po' frusto. Non scrivere più del tutto, che fai meno la figura del vecchio rancoroso, oltre che del popolino, perfetto consumatore dei giornaletti locali, cui non sta bene l'allenatore olandese.


  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#3620 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 16:03

Scusate ma dopo "il discorso sugli obiettivi è puramente soggettivo" non sono riuscito a continuare.
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#3621 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 31 ottobre 2016 - 16:05

Ortodosso non gli scrivere cosí che poi se ne va davvero, almeno fino alla prossima puntata di South Park lasciamelo qua.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#3622 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 31 ottobre 2016 - 16:08

Per me potete andare avanti per giorni ma il nucleo questo è

 
invece direi che il nucleo è questo
 
l'ho fatto velocemente al lavoro quindi se ne ho saltata qualcuna o sbagliato qualche calcolo, chiedo venia:
 
2015/16 
purti penti in casa con le piccole 7
Juventus 0 – 1 Udinese
Juventus 1 – 1 Chievo
Juventus  1 – 1 Frosinone
 
punti persi in casa con le grandi 0 
.....
 
punti persi fuori con le grandi  8
Roma 2 – 1 Juventus 
Napoli 2 – 1 Juventus
Inter 0 – 0 Juventus
 
punti persi fuori con le piccole 8
Sassuolo 1 – 0 Juventus
Bologna 0 – 0 Juventus
Verona 2 – 1 Juventus
 
______________________________________________________
 
 
2014/15
punti persi in casa con le grandi 2
Juventus 1 – 1 Inter
 
purti penti in casa con le piccole 4
Juventus 1 – 1 Sampdoria
Juventus 1 – 1 Cagliari
 
punti persi fuori con le grandi 4
Fiorentina 0 – 0 Juventus
Roma 1 – 1 Juventus
 
punti persi fuori con le piccole 17
Sassuolo 1 – 1 Juventus
Genoa 1 – 0 Juventus 
Udinese 0 – 0 Juventus
Cesena 2 – 2 Juventus
Torino 2 – 1 Juventus
Parma 1 – 0 Juventus
Verona 2 – 2 Juventus
 
ora ditemi voi chi è che non se la gioca con la juve e se il problema di mentalità l'ha la samp o le rivali scudetto?
 
 
in tutta onestà credo che se si allargasse il campione i dati non sarebbero così netti. nel 2° e 3° anno di conte si persero più punti con le grandi (paradossalmente con le piccole la concentrazione era sempre alta, mentre con le rivali se si avevano punti di vantaggio capitava di non giocare intensamente), ma il bilancio dovrebbe ritornare a favore delle piccole e di parecchio se si include il primo anno in un cui pareggiavamo sempre

Griv sei pazzo asd

Io mi riferivo solo a quella partita però, non vorrei ti fossi fatto un mazzo tanto per nulla
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3623 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 ottobre 2016 - 16:18

A proposito della tragedia dei punti persi con le piccole, la differenza purtroppo, oltre che nella qualità dei giocatori, sta anche nelle reazioni e non-reazioni: Nainggolan ieri, a fine partita, si permetteva di dire "4 o 2 punti dalla Juve è uguale", come se in fondo quel pari potesse anche andar bene lo stesso. Ecco, alla Juve non penso che lo potrebbe dire mai, anzi, se andasse alla Juve, direbbe sicuramente "Qui è diverso, ho scelto questo club perché c'è sempre una mentalità vincente anche quando si gioca con le piccole". E non penso che la società Juve prenderebbe bene partite molli come quella di ieri a Empoli (per un'ora buona), mentre qui si vede sempre il bicchiere mezzo pieno, si apprezzano anche solo le occasioni da gol e le parate di Skorupski e si conclude che in fondo i veri punti persi sono stati quelli di Cagliari.


  • 0

#3624 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 31 ottobre 2016 - 16:51

 


Io mi riferivo solo a quella partita però, non vorrei ti fossi fatto un mazzo tanto per nulla

 

 

 

sì sì avevo capito. eri quotato solo in maniera strumentale: l'attacco/aggancio era perfetto ashd

 

poi mi son dimenticato di ri-quotare il resto e rispondere:

direi mica tanto inutile fare turnover, guarda il genoa che vince con il milan e poi perde con l'atalanta (che è in un ottimo momento). La prima juve di conta quando doveva giocare i turni in settimanali due di fila non le vinceva mai e a febbraio quando dovette recuperare la partita con il parma vicino a un turno infrasettimanale andò in apnea

 

 

A proposito della tragedia dei punti persi con le piccole, la differenza purtroppo, oltre che nella qualità dei giocatori, sta anche nelle reazioni e non-reazioni: Nainggolan ieri, a fine partita, si permetteva di dire "4 o 2 punti dalla Juve è uguale", come se in fondo quel pari potesse anche andar bene lo stesso. 

 
ma per me sono frasi di circostanza alla stampa. che doveva dire? ci siamo tagliati le palle da soli, ora lo scudetto ce lo sogniamo?

  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#3625 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 17:01

A proposito della tragedia dei punti persi con le piccole, la differenza purtroppo, oltre che nella qualità dei giocatori, sta anche nelle reazioni e non-reazioni: Nainggolan ieri, a fine partita, si permetteva di dire "4 o 2 punti dalla Juve è uguale", come se in fondo quel pari potesse anche andar bene lo stesso. Ecco, alla Juve non penso che lo potrebbe dire mai, anzi, se andasse alla Juve, direbbe sicuramente "Qui è diverso, ho scelto questo club perché c'è sempre una mentalità vincente anche quando si gioca con le piccole". E non penso che la società Juve prenderebbe bene partite molli come quella di ieri a Empoli (per un'ora buona), mentre qui si vede sempre il bicchiere mezzo pieno, si apprezzano anche solo le occasioni da gol e le parate di Skorupski e si conclude che in fondo i veri punti persi sono stati quelli di Cagliari.

 

magari nainggolan voleva solo dire "non molliamo anche con altri 2 punti di ritardo"

riguardo alla mentalità che dici tu, spalletti sta facendo un gran lavoro, mi sento fiducioso

 

en passant, manolas naso rotto e 15 giorni di stop, mai fu più benedetta la sosta delle nazionali


  • 0

#3626 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 31 ottobre 2016 - 17:14

ma non sono 15 giorni al netto della sosta?


  • 0

#3627 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 17:29


Tornando alla questione allenatore, qui dentro c'era gente che dopo un mese di Mancini, quando prese in corsa la squadra, faceva già il raffronto con la media punti di Mazzarri mentre ora...che colpa ne ha De Boer...te capì?!

C'è da dire che quella gente (che poi sarei presumibilmente io, lo dico così passiamo oltre alla tua codardìa) è stata poi smentita dai fatti dei successivi due anni e decine di milioni spesi alla cazzo di cane.

La realtà: l'Inter non solo ha dato una lezione alla Juve, ma ha preso metà dei gol negli ultimi venti minuti di partita, forse, ma azzardo eh, perché la checca isterica dell'ex allenatore del quale sei il personalissimo Sandro Bondi non ha fatto, da grande professionista quale è, la preparazione fisica, ha collezionato figure di merda in serie, e poi De Boer è arrivato a due settimane dall'inizio del campionato.

Quest'ultima sarà la quinta sparata che fai sullo schema:

1. Ahahahaah, il forum di Ondarock scrive cazzate, che ridere dovrei passare più spesso
2. In una dozzina ti fanno notare pacatamente (io non più, perché mi hai rotto i coglioni) che hai scritto una cazzata
3. "Non scrivo più, me ne vado"

Schema un po' frusto. Non scrivere più del tutto, che fai meno la figura del vecchio rancoroso, oltre che del popolino, perfetto consumatore dei giornaletti locali, cui non sta bene l'allenatore olandese.
La mia presunta codardia non potrà mai competere con la tua autentica coglionaggine che - con fiducia - pensavo fosse transitoria, e invece si è proprio cronicizzata negli anni, a proposito di età. E, ti dirò, non sono l'unico ad averlo notato. Spero che nella "vita reale" le cose ti vadano un po' meglio. Inutile dire che non sei certo tu a dirmi se, cosa e quando devo scrivere: questo a proposito di schemi frusti che usi quando non riesci a rispondere nel merito, giacché il merito o non lo capisci, o fingi di non farlo, visto che io ho scritto cose che non c'entrano una fava col tuo intervento, se non nel passaggio che tanto ti ha dato fastidio, ossia che dopo un mese di Mancini in corsa, eri qui a mezzalunare i testicoli al mondo intero con la media punti(ma è vero...sei tu D'Alema, non io Bondi). Fino a un po' di tempo fa ero convinto della seconda ipotesi, da un po' propendo decisamente per la prima.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#3628 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 31 ottobre 2016 - 18:15

Dopo 10 anni di forum pensavo di aver capito che orto e il duca fossero amici.
  • 0

#3629 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 18:19

Dopo 10 anni di forum pensavo di aver capito che orto e il duca fossero amici.

 

Nel topic "Calcio", in ogni sua incarnazione, non esistono gli amici.


  • 9

#3630 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 18:22

Ma qui si parla di Inter, mica le vostre squadre prosaiche.


  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#3631 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 18:25

Parlando di cose serie, il Gigione fa il triplo filotto carpiato oppure si dovrà arrendere alla furia di BELOTTI-FALQUE' e LJAJIC? Già fremo all'atteso di questo match.

 

Edit: gioca Boyé al posto dello spagnolo. Scelta un po' conservativa, forse, anche se l'avevo visto affaticato a Milano. Anche se non ai livelli del serbo, che, stando alle parole del Miha, aveva rischiato di cagarsi addosso:

 

http://www.goal.com/...a-obi-faccia-il


  • 0

#3632 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 31 ottobre 2016 - 18:32

questa è una cosa che non ho mai capito: io a un mio calciatore importante lo farei cagare in un secchio nel tunnel pur di farlo ritornare in campo. se si sta veramente cagando addosso, quanto ci vorrà 60 secondi? corsa nel tunnel, fucilata di merda e via. poi le mutande si bruceranno e qualche massaggiatore gestirà la tola di merda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sicuramente sarà contro qualche regolamento (e l'umana decenza) però nel 2016 si dovrebbero contemplare i problemi fisiologici 


  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#3633 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 18:37

Parlando di cose serie, il Gigione fa il triplo filotto carpiato oppure si dovrà arrendere alla furia di BELOTTI-FALQUE' e LJAJIC? Già fremo all'atteso di questo match.

 

Edit: gioca Boyé al posto dello spagnolo. Scelta un po' conservativa, forse, anche se l'avevo visto affaticato a Milano. Anche se non ai livelli del serbo, che, stando alle parole del Miha, aveva rischiato di cagarsi addosso:

 

http://www.goal.com/...a-obi-faccia-il

 

Sisi, credo che la guarderò solo io 'sta partita, che già dimostra di aver poco da far vedere...

Boye però spinge eh, non è tanto più difensivo di Falque.


  • 0

#3634 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 18:38

Ma 'sto Fofana che sembra Maradona?


  • 0

#3635 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 31 ottobre 2016 - 18:45

a vedere gli avatar mi viene da pensare che sta giocando il Torino?


  • 0

#3636 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 18:49

dici bene, e ha fatto anche un bel golletto!


  • 0

#3637 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 31 ottobre 2016 - 18:53

Dai, è una buona squadra.


  • 1

#3638 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 19:38

Non fosse un gran cazzaro

 

Aggiornamento. Nessuna certezza per #deBoer, domani i cinesi decidono se cambiare. Solo 4 in corsa: Pioli, Guidolin, Villas Boas, Bielsa.

 

I want to believe

 

avb.jpg


  • 0

#3639 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 19:40

Diomerda che nomi!

Bielsa a novembre sarebbe degno di Buñuel.
  • 5

Siamo vittime di una trovata retorica.


#3640 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 20:00

Due che non prenderei a novembre, due che non prenderei in generale. Dai svegliatevi che Hiddink è in pantofole ad aspettare una chiamata.


  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#3641 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12611 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 20:02

Ma Villas Boas è ancora considerato un allenatore "top"?


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#3642 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 31 ottobre 2016 - 20:06

L'unica scelta sensata sarebbe Guidolin (e ho detto tutto)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3643 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 20:06

io prenderei David Lynch.


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#3644 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 20:09

Nome ok letto in giro: Clarence Seedorf (li manda tutti a fare in culo). Però in fondo spero ancora rimanga il buon Frank, a serious man.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#3645 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 20:22

Non c'è nessuno dell'udinese qui che possa prendermi per il culo per 'sto pareggio della minchia?


  • 0

#3646 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 31 ottobre 2016 - 20:30

Contatta astrodimini e digli di tornare!
  • 0

#3647 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 20:31

arrivo io. avete DUE punti in più dell'udinese, tiratevela di meno [prosopopea sul torino = leicester]


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#3648 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 20:42

arrivo io. avete DUE punti in più dell'udinese, tiratevela di meno [prosopopea sul torino = leicester]

Per carità, il Toro non può puntare a molto di più di dove sta. Ma questa partita era da chiudere tranquillamente nel primo tempo.

Quando corrono e pressano davvero sono tra le prime 5 del campionato. Appena mollano son da zona retrocessione tanto è limitata la capacità tattica. 

Il fatto di tirarsela è una questione giornalistica che fa sembrare il Toro chissà che a Ottobre. Con squadre come l'Atalanta davanti.

Però almeno ci son un po' di giocatori abbastanza giovani e italiani (che è un fatto abbastanza importante, almeno ogni due anni, fra mondiali e europei) che non son male... Barreca-Benassi-Belotti e forse Baselli (ma non credo Baselli va a finire che è un pacco).


  • 0

#3649 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 20:49

Io tifo Juventus, ma apprezzo la linea verde che sta portando avanti il Torino.

 

L'anno prossimo ritorna a casa pure Totò Perugini (penso) e la nidiata under 25 si amplia ulteriormente.

 

Ottime le riflessioni dell'amico lazlotoz, il Torino anche a me dà l'impressione di essere senza misure: correndo può fare malissimo alle prime (la Roma se n'è ben resa conto), ma se cala la condizione son dolori.


  • 0

#3650 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 21:05

Perugini s'è fatto la trafila in prestito, io ci spero possa tornare quest'anno non l'hanno considerato pronto (e diciamo che la concorrenza c'era) al Chievo mi sa che non sta quasi mai giocando però.

C'è anche Aramu in rosa ma non credo troverà spazio. Probabilmente andrà via a gennaio (prestito). Ma lui non penso farà granché in carriera (nel senso, potrebbe essere ottimo da B).


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi