Vai al contenuto

Foto
* * * - - 15 Voti

Pensieri Liberi Musicali ("theli" E "vovin" Dei Therion Sono I Dead Can Dance Se Facessero Metal)

• Please log in to reply
6802 replies to this topic

#6701 woody

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2024 - 11:34

C'entra sicuramente la vecchiaia (un buon 40%) mettiamoci un altro 20% di cervello andato in pappa causa turni e conseguente scarsità di ore di sonno per una buona metà dei giorni del mese.
Last but not least aggiungiamoci aperitivo + mezzo litro di vino + 2 sambuche post cena al magazzino in piazza della passera (pussy square), trippaio/lampredottaio di ottima qualità che ha inventato pure il sushi di lampredotto che è incredibile ma è strabuono.
Allego foto per dare senso a questo off-topic das.gif comunque ristorante consigliatissimo

Allega File(s)

• 2

#6702 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12782 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2024 - 12:10

Qual è la piazza della passera? Verso fine maggio sono stato un paio di giorni a Firenze per il Pycon, e ho fatto una serata con un mio collega in Piazza Sant'Ambrogio, c'era un baretto che ti faceva cocktail a 5-6 euro, un lusso nel 2024; lui si è preso bene e non ha fatto altro che offrirmi bevande alcoliche, e dato che, pur essendo veneto, non sono alcolizzato, ad una certa avevo le visioni, però posso dire con un certo grado di sicurezza che di passera ce n'era molta; abbiamo attaccato bottone con dei ragazzetti ventenni o poco più, poteva essere l'occasione buona per portarli nel forum, così avremmo guadagnato un po' di GIOVANI, ma a occhio sembravano più interessati a tiktok e alle sostanze psicoattive che alle lunghe discussioni sul neoprog lituano degli anni '80.

• 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#6703 mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 11163 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2024 - 12:13

che alle lunghe discussioni sul neoprog lituano degli anni '80.

parli degli Argo o hai sparato a caso?

• 0

#6704 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12782 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2024 - 12:13

Ho sparato a caso sapendo che avrei beccato qualcosa che esisteva asd

• 3
Though we've been denied
Let tonight be the night

#6705 woody

Classic Rocker

• Members
  • 3648 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2024 - 13:57

Piazza della passera non si chiama in quel modo perchè è zona di imbrocco è proprio il nome della piazza das.gif  (ho sempre pensato che derivasse dal fatto che fosse zona frequentata da libere professioniste ma non mi sono mai documentato).
Sant'ambrogio ottimo per farsi una bevuta, per me in linea di massima target troppo giovane, frequento saltuariamente il pub a 50 metri dalla piazza, li c'è anche gente della mia età

• 0

#6706 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12782 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2024 - 14:09

Piazza della passera non si chiama in quel modo perchè è zona di imbrocco è proprio il nome della piazza das.gif  (ho sempre pensato che derivasse dal fatto che fosse zona frequentata da libere professioniste ma non mi sono mai documentato).
Sant'ambrogio ottimo per farsi una bevuta, per me in linea di massima target troppo giovane, frequento saltuariamente il pub a 50 metri dalla piazza, li c'è anche gente della mia età

"Riguardo alle origini dell'odonimo, ci sono due diverse versioni. La prima fa riferimento alla presenza in loco di un'antica e rinomata casa di tolleranza (pare frequentato persino dal granduca Cosimo I de' Medici), il cui rudere fu appunto demolito negli anni venti del XX secolo. Peraltro anche nella vicina via dei Vellutini fino agli anni venti del XX secolo esisteva un altro bordello, che potrebbe essere all'origine del rinnovato nomignolo popolare. Va detto che questo non è l'unico odonimo "sconveniente" dello stradario fiorentino, basti pensare a via dell'Amorino (un tempo strada di case di tolleranza), via delle Belle Donne, via delle Serve Smarrite (oggi via del Parlagio) e via Vergognosa (oggi via Borgognona; anch'essa sede un tempo di alcuni postriboli)."

La seconda ipotesi non ci interessa.

• 0
Though we've been denied
Let tonight be the night

#6707 woody

Classic Rocker

• Members
  • 3648 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2024 - 15:04

das.gif das.gif

• 0

#6708 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25218 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2024 - 17:49

Il nome Dua Lipa sembra veramente un sinonimo est-europeo della fessa.

• 1

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#6709 Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 13513 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2024 - 09:47

Sono passati 18 anni dal suo album, ammetto che non ero comunque pronto a questo ritorno ashd

• 0
OR

#6710 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26205 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2024 - 10:58

È evidente ormai che la musica attuale, tutta la musica, si è scollata dalle anime definitivamente.
Sempre dell'idea di un digiuno mondiale dalle arti oppure una guerra atomica totale.
Arrivederci nello spazio.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#6711 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26205 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2024 - 12:04

Sul fatto che Jimi Hendrix possa essere annoverato tra i più grandi musicisti e compositori di ogni tempo c'è il suono unico e incredidibile che in questo brano tira fuori dalla chitarra. Esiste nella storia dela musica una partitura sonora che riesce a toccare l'anima in questo modo? Questo sfarfallio delicatissimo nessun strumento può eguagliarlo Mai la musica è stata così vicino allo spirito.
https://youtu.be/tIk...oVAmlz3KQ9M8Puh
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#6712 Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 13513 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2024 - 14:43

"Pink Moon" di Nick Drake oggi ha 193 milioni di ascolti su Spotify. Oltre allo spot della Volkswagen nel 1999, per cosa l'hanno impiegata? asd

• 0
OR

#6713 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • 28547 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2024 - 11:52

Agliutatemi che sto uscendo pazzo. A cosa somigliano i primi 15 secondi di questa? 

Capisco che potrebbe essere qualsiasi cosa dai T. Rex ai Creedence, ma ho proprio in mente un brano preciso estremamente somigliante... solo che non riesco a individuarlo. 

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#6714 Kerzhakov91

Born too late

• Redattore OndaRock
  • 5250 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 24 luglio 2024 - 12:19

Beh mi verrebbe da dirti proprio "Get It On", anche se immagino ci abbia già pensato anche tu.

• 0
Firma-Damon-2005.jpg

#6715 strafanich

.

• Members
  • 4398 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2024 - 12:20

So Far Away?

• 0

#6716 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28547 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2024 - 12:23

Sì ho già pensato a "Get It On", così come anche a "Green River" dei CCR e "The Last of Steam Powered Trains" dei Kinks. Ma nessuna mi convince al 100%.

Ora il punto, come spesso in questi casi, è: non è che magari ho mescolato questi tre pezzi e la mia mente ne ha tratto uno di cui sono convinto ma che in realtà non esiste? ashd

Invece "So Far Away", pure somigliante, mi sembra la più lontana fra queste.

• 0
RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#6717 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26205 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2024 - 12:51

Rock n roll music di Chuck Berry rallentata
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#6718 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28547 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2024 - 12:55

Ci sono anche forti elementi di "Why Not Me" delle Judds. Ma anche questa non è lei del tutto. L'ipotesi mash-up mentale si fa sempre più forte. asd

• 0
RYM ___ i contenuti

#6719 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26205 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2024 - 07:06

Complimenti ai redattori in primis a Wago x le belle parole su Mayall.
Grandi storici del rock su queste pagine asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#6720 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 22700 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 luglio 2024 - 08:09

Non amo le celebrazioni a orologeria, se guardi non ne ho scritte qui anche per artisti che notoriamente apprezzo molto. Mi è capitato in qualche caso di approntare la news per il sito, perché ovviamente l'informazione va data e va dato anche un po' di contesto, ma se ci pensano altri più esperti in materia di me ne sono solo che contento.

• 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#6721 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28547 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2024 - 10:40

L'ultimo mio status prima della rimozione era sui tanti ascoltatori dei Creedence Clearwater Revival, che sfioravano quelli degli Stones.

Beh, a oggi altro che sfiorare, li hanno surclassati e non solo: hanno da poco superato anche i Beatles. 

Perché? TikTok è pieno zeppo di loro canzoni oppure qualche serie o film appena usciti, oltre ai mille vecchi che già sappiamo?

Springsteen pure, ha sempre viaggiato fra i 12 e i 15 milioni di ascoltatori, ma da una qualche mese si è stabilizzato intorno ai 22-24. Ora è arrivato a 26, ma questo ulteriore guadagno si spiega facile col feat. sul disco di Zach Bryan: non si spiega però come prima di questo avesse guadagnato dal nulla una decina di milioni. 

Anche qui, TikTok o cos'altro?

• 1
RYM ___ i contenuti

#6722 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 luglio 2024 - 09:27

i creedence hanno un sound pazzesco, fresco ancora oggi, semplice ma efficace, ben registrato. a quell'epoque (ma incredibilmente ancora oggi senza rivali) meglio dei compari beatles o stones con quei suoni fritti.ormai quasi imbarazzanti. riesci a distinguere tutti gli strumenti. ma soprattutto che belle canzoni, di quelle senza fronzoli dritte al dunque. non riesco a trovare un altro esempio simile. anche il cantato, l'intonazione diretta senza pose vocali o lamenti miagolati (tipo alcune cose zeppeliniane) che non servono a niente. insomma l'altra volta ho messo un loro the best (una ventina di canzoni)nel lettore cd, non li ascoltavo da almeno 2 anni. un susseguirsi di energia positiva, che ti mette di buon umore, quell'arte dell'intrattenimento ormai estinta che dovrebbe essere il fulcro motivatore della pop music.

oggi non c'è niente di più moderno del loro stile

• 0

#6723 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28547 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2024 - 10:56

Sì ma una band sciolta mezzo secolo fa non passa da 17 (che già erano tanti) a 38 milioni di ascoltatori mensili solo perché il sound è "fresco" (che vuol dire tutto e niente). C'è sicuramente qualche motivo tangibile dietro. 

• 0
RYM ___ i contenuti

#6724 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 22700 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 luglio 2024 - 11:09

Stando a Songstats la crescita è stata circa lineare da quando il sito riporta i numeri, ovvero dal 2020. Nessun apparente evento scatenante o punto di svolta (successivo a quella data, s'intende).

• 0

#6725 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28547 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2024 - 11:23

Sbagli, se guardi gli ascoltatori mensili l'andamento non è per niente costante, c'è eccome una crescita repentina e in particolare due balzi enormi: uno da febbraio a luglio 2023, nove milioni in più in cinque mesi, e un secondo da fine dicembre 2023 a inizio marzo 2024, sette milioni in più in due mesi.

Sommandoli fanno 16 milioni di ascoltatori guadagnati in sette mesi. Per una band così vecchia sono del tutto innaturali, senza alcun evento scatenante. 

pierce.jpg

• 0
RYM ___ i contenuti

#6726 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 22700 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 luglio 2024 - 12:17

Avevo visto i follower, quelli sono molto più dritti.

• 0

#6727 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26205 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2024 - 16:04

Non so a voi, ma la fusion e il jazz rock degli ultimi tempi (in realtà anche negli 70 e 80 molta roba già) mi suona come musica da sottofondo x televendite. Tantissima tecnica x banalissimi temi musicali sempre evanescenti e telefonati.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#6728 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 22700 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 luglio 2024 - 16:10

Di che artisti parli? Dissento ma penso ci riferiamo a gente diversa
  • 0

#6729 mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 11163 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2024 - 17:48

succo, convertiti al riccardonesimo fusion anni 80, basso slappato e synth a go-go

• 1

#6730 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26205 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2024 - 07:52

Carinissimo, in alcuni passaggi visualizzo scenari da Casa Vianello
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#6731 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12782 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2024 - 16:41

A cosa assomiglia l'attacco di questo pezzo? Ce l'ho lì, ma non arriva. Mi viene da dire qualcosa dei Led Zeppelin, però no.

Alla fine mi è venuto in mente cos'era che mi ricordava dei LZ, l'accompagnamento in levare nel riff di D'yer Mak'er (ma forse effettivamente c'assomiglia di più Colpa d'Alfredo):

• 0
Though we've been denied
Let tonight be the night

#6732 Cliff

allievo del peggior Guzzanti heavy metal

• Members
  • 11520 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 luglio 2024 - 17:13

L'ultimo di Jack White sembra una discreta bombetta

edit. Sbagliato thread ma va beh, è uguale (è il caldo)

• 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#6733 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 29 luglio 2024 - 22:05

penso che il rock sia malvisto dai media, non rappresentato. il rock vecchio per interderci, personaggi come kiss, van halen, ac/dc , perlopiù americani son proprio il contrario di quel che vuol proporre il politicamente corretto. gente come guns n'roses o metallica, ma anche iron maiden li vedo ormai fuori dai giochi mediatici, han testi semplici che potrebbero essere stati scritti da un 10 e lode in terza in media ma  troppo ambiziosi per questa società della non riflessione: asino guarda il tuo telefunken e cammina, ti voglio così bello mio

• 0

#6734 Perfect Prey

Fumettaro della porta accanto

• Members
  • 5583 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 30 luglio 2024 - 09:51

Mi ci sono voluti trent'anni per capire che nel riff di Connection degli Elastica dicono whore.
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#6735 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28547 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2024 - 11:13

penso che il rock sia malvisto dai media, non rappresentato. il rock vecchio per interderci, personaggi come kiss, van halen, ac/dc , perlopiù americani son proprio il contrario di quel che vuol proporre il politicamente corretto. gente come guns n'roses o metallica, ma anche iron maiden li vedo ormai fuori dai giochi mediatici, han testi semplici che potrebbero essere stati scritti da un 10 e lode in terza in media ma  troppo ambiziosi per questa società della non riflessione: asino guarda il tuo telefunken e cammina, ti voglio così bello mio

Eh già, i famosi testi filosofici e che inducono al pensiero critico di Guns, AC/DC e Van Halen... asd

• 1
RYM ___ i contenuti

#6736 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 01 agosto 2024 - 22:01

Eh già, i famosi testi filosofici e che inducono al pensiero critico di Guns, AC/DC e Van Halen... asd

non ho parlato affatto di pensiero critico, neanche di filosofia, d'altronde ascolto musica rock soltanto in lingua inglese, e non mi soffermo al testo. mi interessa la musica e basta. se cominci a interessarti ai testi di whitesnake, motley crue, ac/dc vuol dire che non ti piace la loro musica, che cerchi un pretesto per mandarli affanculo, capisti ou pas?

''che cretinate che cazzate che banalità'' direbbe  ll'ortodosso classico che effettivamente ha le sue ragioni , dal suo immenso punto di vista,: puo' un pianista rock tipo elton eseguire il grande valzer brillante di chopin?.potrebbe axl rose soffermarsi sul secondo movimento dell'opera 11 di schumann, boh,,,

entrambi i due artisti avrebbero quantomento le basi per potersi presentare a un concorso, magari fra un anno :indahaus:

tra sti nuovi fenomeni c'è qualcuno capace di scrivere un bel testo grazioso con musiche sapurite?

no, perchè trattasi di tristezza assoluta. questa è l'epoca del compianto

le parole dei pink floyd in certe cose sono andate oltre o anche al pari della loro musica, i queen li trovo a volte stupidi ma a volte geniali, ma chissenefrega dei testi, il sottomarino giallo ti porta spensieratezza allora vivilo

ma chi se ne frega del pensiero critico, son gruppi che messi insieme hanno almeno venduto il doppio dei dischi o cd di tutti gli artisti messi insieme da 3 anni a questa parte, quando la musica non era promozione nei tg, ma passaparola nella vita reale

che cazzo vogliono dire gli ascolti settimanali su questo o quell'altro marchingegno virtuale per la serie tu non esisti più nel mondo reale ma esistono i tuoi ascolti . sarebbe stato come calcolare gli ascolti su cassetta registrata o su cd prestato a un amico che ha dimenticato la funzione repeat sulla stessa canzone , o ascolti sul proprio stesso lettore in funzione random. un  45 tour lasciato per un nottata a girare 50 anni fa, durante una festa di laurea ma scherziamo dai, son cose assolutamente senza senso 

tornando al discorso di prima, i guns e gli ac/dc sono scomodi perchè i testi son troppo fuori dai gangheri odierni

ma anche i metallica e gli iron son proprio buttati via dai media principali, i 2 concerti dei metalllica (stade de france 90mila per serata)  ignorati dai tg, la cancellazione di springsteen coi 4 giornalisti quasi in lacrime, amuni' dai

che poi a dirla tutta i guns esprimevano dei sentimenti di disagio, allegria, follia, fantasia, queste espressioni eran ben suonate e ben esposte

difficile trovare gente che a vent'anni si faccia le ossa o che mangi pane duro tipo i beatles che dormivano a terra nella stessa stanza. social e programmi televisivi per i nuovi talenti son perlopiù amplificatori del nulla , quei guns n'roses erano veri, non imitavano nessuno. eran loro e basta. personalità fuori dagli schemi.:non avevano bisogno di cambiare abito in continuazione o spogliarsi ogni 3 minuti, o ancora farsi truccare il sopracciglio perchè il truccatore ha deciso così, eran felini umanizzati lasciati via liberi su un palco con voglia di esprimere la loro personalità e non quella del trainer vocale televisivo che ti dice pure come devi vestirti, come devi ridere o sorridere davanti alle telecamere.

• 0

#6737 Connacht

:.::

• Redattore OndaRock
  • 3054 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 06 agosto 2024 - 13:37

Complimenti Gozer

• 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

jazz-sebastian-bach-2.png

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#6738 simonisback

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 121 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2024 - 17:00

GOFFREDO PETRASSI. 

• 0

#6739 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26205 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2024 - 16:54

La trap in fondo è come il punk. Zero musica, solo volgarità e infantilismo. Del punk cosa è rimasto? 5 canzoni? Tutto il resto è solo costume e atteggiamento.
Credo che x la trap sarà pure peggio.
Il punk era una sottospecie di rocknroll x incompetenti birbantelli, la trap invece una sottospecie di hip hop x seghe umane.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#6740 Cliff

allievo del peggior Guzzanti heavy metal

• Members
  • 11520 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 agosto 2024 - 18:59

3e49aa6210d3353c342764df20e7cfb5.gif

• 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#6741 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26205 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2024 - 11:29

Non esiste peggior talebano di chi ascolta il prog anni 70.
Esistono solo i Genesis, Selling England capolavoro del 900. Non sanno nulla nemmeno di un Zappa.
Ma in realtà non amano il prog, Amano il romantic o classic rock, detto sinfonico pure.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#6742 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28547 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2024 - 17:00

Un bel tacer non fu mai scritto.

• 0
RYM ___ i contenuti

#6743 Legolas

Trekker principiante

• Members
  • 5882 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 17 agosto 2024 - 17:19

Qualcuno sta seguendo il revival di Gerardina Trovato su Facebook? asd
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76

#6744 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26205 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2024 - 17:46

Del paragone trap e punk sarebbe da approfondire.
Che i fan del progressive siano tra i ➕️ chiusi ad altri generi mi pate assodato se leggete i social
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#6745 Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 13513 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2024 - 20:00

Il tutto sostanzialmente con la forza di una canzone blink.png

455450364_1032997178186173_6108885522858

• 0
OR

#6746 Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5975 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2024 - 15:21

Non esiste peggior talebano di chi ascolta il prog anni 70.
Esistono solo i Genesis, Selling England capolavoro del 900. Non sanno nulla nemmeno di un Zappa.
Ma in realtà non amano il prog, Amano il romantic o classic rock, detto sinfonico pure.

Sicuramente i fan integralisti dei Genesis (in soldoni quelli che "dopo Gabriel giusto il primo e poi è immondizia") devono assolutamente andare a cagare perché "Duke", "Abacab" e l'omonimo del 1983 sono ottimi dischi con influenze afro, r'n'b e new wave che li mantennero freschi e intrisecamente "progressive", mentre stando a quanto blatera questa gente avrebbero dovuto restare a farsi venire le ragnatele con le stesse sonorità del 1972....tra l'altro l'idea stessa di un gruppo così smaccatamente "per bianchi" e per "puristi" di fare musica con la sezione fiati degli Earth, Wind & Fire, un gruppo di neri che facevano disco-funk, oggi sembrerebbe una cosa normale se non persino doverosa ma all'epoca rappresentò quasi una bestemmia in chiesa. Su questo piano direi che furono dei pionieri.

Insomma, W i Genesis anni '80, Patrick Bateman non aveva tutti i torti.

• 1

#6747 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 25218 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2024 - 17:22

Duke e Abacab sullo stesso piano è indubbiamente una delle Genesis-opinioni più coraggiose che ho letto sinora. Il primo ambizioso, piacione ma con stile e vette emozionali piuttosto alte, il secondo l'esatto contrario. asd
  • 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#6748 Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5975 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2024 - 20:44

Duke e Abacab sullo stesso piano è indubbiamente una delle Genesis-opinioni più coraggiose che ho letto sinora. Il primo ambizioso, piacione ma con stile e vette emozionali piuttosto alte, il secondo l'esatto contrario. das.gif

"Abacab" è il più debole dei tre che ho citato ma trovo che sia anche quello più avventuroso, non è neanche così "commerciale" con l'eccezione di un paio di singoli...francamente non ho mai capito il disprezzo generalizzato verso quella fase del gruppo, presumo che sia dovuto alla loro insistenza nel fare video comici, con loro vestiti da barboni, messicani, pupazzoni ecc...probabilmente alla lunga ha contribuito a ridimensionare la loro reputazione come gruppo rock "serio".

• 0

#6749 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 28547 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2024 - 21:24

Del paragone trap e punk sarebbe da approfondire.
Che i fan del progressive siano tra i ➕️ chiusi ad altri generi mi pate assodato se leggete i social

A vedere questo forum o la pagina FB di OndaRock i più chiusi sono gli ascoltatori di post-punk. Guardando solo ciò che si vuole guardare si può dimostrare tutto e il contrario di tutto.

• 0
RYM ___ i contenuti

#6750 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17694 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2024 - 09:04

Con i fan oltranzisti dei Genesis pre-1976 ho perso le speranze quando ho letto che "Mama" sarebbe un pezzo commerciale :facepalm:

• 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Facebook (1)