Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

[Disco Dell'anno?] James Blake - The Colour In Anything [ 2016, Universal]


  • Please log in to reply
48 replies to this topic

#1 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 10:40

E' finalmente arrivato il terzo Lp del padrino/padrone della soul step, The Colour in Anything.

 

james-blake-the-colour-in-anything-640x6

 

 

By Vuvu:

 

http://www.ondarock....rinanything.htm

 

Se ne e' gia' parlato di la', ma Cyclo mi ha dato il permesso di aprire un topic e quindi obbedisco. Del resto merita dai, perche' il caro James non sbaglia e tira fuori un altro lavoro di livello, seppur con diversi aspetti che faranno discutere. Consiglio: non ascoltate in prima istanza l'album dall'inizio alla fine, e' troppo lungo e il rischio di perdersi e di non capirci molto e' concreto. Non e' ( almeno per me) un album immediatissimo, va scoperto pian piano, pezzo dopo pezzo. I filler, va detto, ci sono ma sono tranquillamente trascurabili se in cambio riceviamo questo:

 

 

Va bhe, non mi dilungo, ma credo sia uno dei lavori centrali dell'anno.

 

Baci e abbracci

 

Fey


  • 6
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#2 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 10:51

Riposto solo il brano featuring Bon Iver, per dare un altro assagio di quello che c'e' in questo album:

 

 

Magia


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#3 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 14:57

L'ho riascoltato giusto oggi, e continuo a ripetere che è molto bello come non mi aspettavo. Il problema di questi dischi monocromatici è che o ti prendono oppure ti annoiano a morte, si vede che io ero intimamente ben predisposto a questo disco, il che è strano visto che a me di lui alla fine piace molto solo il debutto.

Notavo inoltre che, per come l'ho sentito io, non c'ho trovato i "filler" di cui tutti parlate; è solo un pataccone davvero troppo lungo, il cui ascolto va spezzato per forza di cose, ma da qualunque traccia si parta non mi sembra che ci sia ancora un momento che vorrei skippare davvero. Certo bisogna essere dell'umore giusto.

 

 

[comunque non è il disco dell'anno, perché per quanto mi riguarda il soul-step 2016 ha una nuova madrina che si chiama Rosie Lowe, bellissima e diafana londinese che ha fatto un disco - "Control" - che è una piccola perla d'intimismo e introspezione, con una produzione electro molto minimale e una serie di canzoni semplicemente splendide. Il tutto conciso a 40 minuti di musica invece che un'ora e un quarto. Ascoltatelo].


  • 1
OR

#4 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 21 maggio 2016 - 09:22

[comunque non è il disco dell'anno, perché per quanto mi riguarda il soul-step 2016 ha una nuova madrina che si chiama Rosie Lowe, bellissima e diafana londinese che ha fatto un disco - "Control" - che è una piccola perla d'intimismo e introspezione, con una produzione electro molto minimale e una serie di canzoni semplicemente splendide. Il tutto conciso a 40 minuti di musica invece che un'ora e un quarto. Ascoltatelo].

 
Sono quasi d'accordo: a me TCIA piace un sacco, ma per ora in esso un pezzo che mi sia rimasto impresso come Worry About Us della Lowe non ce l'ho trovato
 

[ancora non ho capito come embeddare qui, quindi:  https://www.youtube.com/watch?v=R5PEk-jHxMs ]

 

Ho detto quasi perchè ok che sono entrambi inglesi e rispetto ai colleghi pbr&b americani si sente, ma comunque mi pare che alla fine JB e la Lowe stiano cercando di fare cose un pò diverse tra di loro, quindi la necessità di confrontarli la sento fino ad un certo punto.

 

Sul disco sono d'accordo con floods quando lo paragona ai panorami di Drake, non per il genere [anche se...] ma proprio per una caratteristica che accomuna i due progetti: materiale mediamente molto buono sia individualmente che nel complesso, ma fruito come un album finisce per risultare un pò pesante.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#5 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2016 - 12:30

L'ho riascoltato giusto oggi, e continuo a ripetere che è molto bello come non mi aspettavo. Il problema di questi dischi monocromatici è che o ti prendono oppure ti annoiano a morte, si vede che io ero intimamente ben predisposto a questo disco, il che è strano visto che a me di lui alla fine piace molto solo il debutto.

Notavo inoltre che, per come l'ho sentito io, non c'ho trovato i "filler" di cui tutti parlate; è solo un pataccone davvero troppo lungo, il cui ascolto va spezzato per forza di cose, ma da qualunque traccia si parta non mi sembra che ci sia ancora un momento che vorrei skippare davvero. Certo bisogna essere dell'umore giusto.

 

Sono totalmente d'accordo: un lavoro molto denso ed in cui nessun pezzo è debole ed un disco che ha bisogno del giusto contesto per poterlo apprezzare a pieno.

Contesto esterno (non mi pare disco da cuffiette in metropolitana) ma anche contesto interno  (occorre il mood giusto).

 

A me sta piacendo molto ma ho bisogno di gustarmelo con calma.

 

Interessante il tip di Damy sul disco di Rosie Lowe: ci darò un ascolto.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#6 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2016 - 13:27

 

[comunque non è il disco dell'anno, perché per quanto mi riguarda il soul-step 2016 ha una nuova madrina che si chiama Rosie Lowe, bellissima e diafana londinese che ha fatto un disco - "Control" - che è una piccola perla d'intimismo e introspezione, con una produzione electro molto minimale e una serie di canzoni semplicemente splendide. Il tutto conciso a 40 minuti di musica invece che un'ora e un quarto. Ascoltatelo].

 

 

Ho detto quasi perchè ok che sono entrambi inglesi e rispetto ai colleghi pbr&b americani si sente, ma comunque mi pare che alla fine JB e la Lowe stiano cercando di fare cose un pò diverse tra di loro, quindi la necessità di confrontarli la sento fino ad un certo punto.

 

 

Sono diversi, infatti. Questo di Blake suona come una svolta minimalista e quasi cantautorale, un disco posato e totalmente british nell'anima.

 

Rosie pure suona inglesissima, ma a paragone accentua la componente electro e r&b.


  • 0
OR

#7 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2016 - 14:16

 
 
  11 Jun
piersa

Qualcuno lo dica: James Blake è una palla al cazzo

Nascondi commenti
photo-thumb-17035.jpg?_r=1461677241
11 Jun   Elimina
Cyclo

Ed ora che l'hai detto, puoi tornare ad ascoltarti GGdAg.

photo-thumb-5.jpg?_r=1460737892
11 Jun  
Claudio

Lo dico anch'io! Mai capito il motivo del suo successo...

photo-thumb-5517.jpg?_r=1462382477
11 Jun  
piersa

mi ricorda le mode electro, d'n,b e varie che in tre anni davano fondo a 14.321 album (tutti uguali) e poi sparivano

photo-15161.gif?_r=1459965311
11 Jun  
Michael Jimmy Bill

io avevo già fatto un accorato coming out in quel delle immagini spassose eh

photo-15161.gif?_r=1459965311
11 Jun  
Michael Jimmy Bill

tumblr_o761xgttzs1rn7bzro1_1280.jpg
depre.jpg

photo-thumb-16582.jpg?_r=1465487752
11 Jun  
Gangster Of Love

asd

photo-thumb-5279.jpg?_r=1465075438
11 Jun  
SuccoSexyReallyBirillo

asd abused Max

photo-thumb-5517.jpg?_r=1462382477
11 Jun  
piersa

asd, grande, as usual

photo-thumb-5517.jpg?_r=1462382477
11 Jun  
piersa

Cyclo, volevi dire GigiDag?  asd

photo-thumb-12.jpg?_r=1424273161
12 Jun  
wago

insostenibile, e l'ho pure visto due volte dal vivo! (a festival, mai più sarei andato solo per lui)

photo-thumb-16806.jpg?_r=1445461373
12 Jun  
Nowhere

io non lo reggo per più di 10 secondi

 

 

 

...............


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#8 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2016 - 15:06

Pensate che io mi sono riappassionato a lui proprio grazie all'ultimo album (che ho pure comprato in cd). Era dai tempi dal debutto che non mi emozionava più così :)
  • 2
OR

#9 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2016 - 09:41

<_<

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#10 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2016 - 15:30

Proprio in questo momento ho in cuffia una bellissima registrazione live di un concerto di James Blake (11 Settembre 2016 @ Lollapalooza festival Berlin).

Setlist da brividi, che abbraccia tutti e tre gli album: 

 

Life Round Here

Choose Me
Timeless
Limit To Your Love 
Love Me In Whatever Way
I Hope My Life
Voyeur
Modern Soul
Retrograde
The Wilhelm Scream
 
 
E riascoltando pezzi vecchi e nuovi così ben mescolati non posso che pensare con sgomento a quanto poco sia stato cagato l'ultimo, bellissimo, album.  :facepalm:
Speriamo solo che gli venga resa un minimo di giustizia in qualche classifica di fine anno :mellow: (parlo di quelle del forum, ma anche e soprattutto di quelle delle varie riviste e webzines). 

  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#11 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2016 - 15:53

Disco bellissimo l'ultimo, pur con tutta la sua pachidermica lunghezza m'ha preso proprio al cuore, e io Blake l'avevo sostanzialmente lasciato al debutto, le uscite successive non mi avevano proprio entusiasmato. Invece quest'anno lui e gli Inc. No World hanno fatto due album introspettivi e carichi d'emozione e da meditazione solitaria - invernale il primo, tarda estate/autunnale i secondi. Troppo belli.


  • 0
OR

#12 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2016 - 15:57

Disco bellissimo l'ultimo, pur con tutta la sua pachidermica lunghezza m'ha preso proprio al cuore, e io Blake l'avevo sostanzialmente lasciato al debutto, le uscite successive non mi avevano proprio entusiasmato. Invece quest'anno lui e gli Inc. No World hanno fatto due album introspettivi e carichi d'emozione e da meditazione solitaria - invernale il primo, tarda estate/autunnale i secondi. Troppo belli.

 

E chi sono questi qui?


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#13 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2016 - 16:03

 

Disco bellissimo l'ultimo, pur con tutta la sua pachidermica lunghezza m'ha preso proprio al cuore, e io Blake l'avevo sostanzialmente lasciato al debutto, le uscite successive non mi avevano proprio entusiasmato. Invece quest'anno lui e gli Inc. No World hanno fatto due album introspettivi e carichi d'emozione e da meditazione solitaria - invernale il primo, tarda estate/autunnale i secondi. Troppo belli.

 

E chi sono questi qui?

 

 

Due sfigatissimi fratellini puccettini, dai vieni a parlarne nel popolatissimo topic ashd


  • 0
OR

#14 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2016 - 12:58

 

 

Disco bellissimo l'ultimo, pur con tutta la sua pachidermica lunghezza m'ha preso proprio al cuore, e io Blake l'avevo sostanzialmente lasciato al debutto, le uscite successive non mi avevano proprio entusiasmato. Invece quest'anno lui e gli Inc. No World hanno fatto due album introspettivi e carichi d'emozione e da meditazione solitaria - invernale il primo, tarda estate/autunnale i secondi. Troppo belli.

 

E chi sono questi qui?

 

 

Due sfigatissimi fratellini puccettini, dai vieni a parlarne nel popolatissimo topic ashd

 

 

Ma no, dai, quel topic è bellissimo così come è. :P

 

Se mi venisse voglia di parlarne (l'album l'ho scaricato ieri sera) scrivo qui, che tanto non mi pare che si intralci il flusso dei contenuti su James Blake.... ashd


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#15 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2016 - 09:04

Grazie di averne parlato e di avermeli fatti scoprire: disco semplicemente meraviglioso, che sto preferendo a quello di James Blake. asd

 

Aggiungo: mi domando seriamente come mai non siano i nuovi "Julia Holter" del forum. asd


  • 0

#16 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2016 - 10:58

Grazie di averne parlato e di avermeli fatti scoprire: disco semplicemente meraviglioso, che sto preferendo a quello di James Blake. asd

Sentiti proprio ieri sera per la prima volta: belle le melodie, ma tutto un tantino troppo puccioso/chiccoso/caramelloso per i miei gusti. ashd

Comunque, da riascoltare.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#17 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2016 - 12:33

Non li definirei pucciosi, o almeno a me non sembra. asd Pucciosi dà l'idea di un'attitudine gioiosa/giocattolosa/allegra, mentre qui ci sento tanta malinconia...al massimo li definirei sognanti, ecco, nell'accezione più positiva del termine.


  • 0

#18 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2016 - 16:05

Davvero vi piacciono? Non so se essere incredulo o commosso...
  • 0
OR

#19 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2016 - 20:01

Certo che mi piacciono, anzi credo sia la scoperta più di impatto che mi sia capitata da un bel po' di tempo a questa parte. Non che io scopra molti gruppi/artisti nuovi ultimamente, purtroppo per motivi di tempo/impegni vari mi dirigo in genere "sul sicuro", verso artisti che già conosco. Ma questi meritano davvero, ho avvertito sin dalla prima nota che sono baciati da una grazia ed un talento fuori dal comune. 


  • 0

#20 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 22:53

Questa è MOLTO strana.

Perplessità.

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#21 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 febbraio 2018 - 12:52

Io ero pronto a metterci una pietra sopra dopo l'ultimo disco, ma questa è molto bella (e anche il video, che parte da un'idea "semplice" ma risulta perfetto)
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#22 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 14:01

il video e' bello la canzone, non lo so. e' al limite della justinvernonata e quell'equilibrio precario fra stile e sostanza. ci penso su'.


  • 1

#23 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 14:02

Brano stranissimo. Devo riascoltarlo per bene e a volume altissimo. E' davvero inusuale. A questo punto, prevedo sterzata sostanziale per il prossimo album. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#24 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 14:37

il video e' bello la canzone non lo so. e' al limite della justinvernonata e quell'equilibrio precario fra stile e sostanza. ci penso su'.

Piuttosto d'accordo con te.
Però dopo tre ascolti mi pare che il pezzo acquisti "corpo".
Insomma, vediamo quel che succede. :)
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#25 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 15:22

Brano assolutamente splendido, sterzata a sinistra e notevole cambio di prospettiva. Bravo bravo bravo.


  • 0
OR

#26 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 16:02

Beh no dai proprio drastica forse non è, già nei vecchi Ep e nei suoi dj-set aveva proposto cose molto decostruite anche nella parte vocale. Semmai non s'è ancora capito a cosa prelude questo pezzo, ma se fosse il singolo di lancio di un progetto più corposo (arriva comunque corredato con tanto di video sul canale Vevo) allora si può in effetti parlare di notevole svolta a sinistra...


  • 1
OR

#27 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 19:25

Io quei bordi mimetici stile Lapo non me li ricordo. Stai a vedere che questo articolo arriverà a superare la realtà.

 

 

Comunque codesta svolta l'aspettavo per il terzo album. Manca l'ultima:

 


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#28 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2882 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 febbraio 2018 - 13:24

“If the car beside you moves ahead” è un pezzo incredibile. Amore al primo ascolto, e il video in modalità “Turquoise Hexagon Sun” mi piace da matti. Bravo, bravissimo.
  • 0

#29 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 07:49

Secondo singolo e nuova perla. A questo punto si aspetta solo il nuovo disco.


  • 3

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#30 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 10:28

Bellissima.
  • 0
OR

#31 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2019 - 11:56

Secondo Stereogum, il nuovo album è in arrivo Venerdì 25 prossimo, e dovrebbe chiamarsi Assume Form.

https://www.stereogu...his-month/news/

 

La tracklist non comprenderebbe If The Car...., mentre invece Don't Miss It c'è e ci sarebbero anche interessanti collaborazioni (fra cui quella con Rosalia).

 

A dire il vero nemmeno loro di Stereogum sono molto sicuri sulla questione ed adombrano il sospetto che sia una fake news; non resta che aspettare fiduciosamente.  :)


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#32 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2019 - 12:13

Sì, sono quasi due giorni che rimbalza questa notizia ma non c'è ancora la conferma ufficiale. Che palle. asd


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#33 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2019 - 19:34

(se fosse vero) Quanti collaboratori, speriamo bene...


  • 0
OR

#34 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2019 - 13:25

gad5pkf0qk921.jpg

 

dov'e' che se n'era parlato? confermata l'uscita la prossima settimana e le collaborazioni (una foto mejo del poster la potevano fare).

 

http://diymag.com/20...rm-release-date


  • 2

#35 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2019 - 14:25

 

dov'e' che se n'era parlato? confermata l'uscita la prossima settimana e le collaborazioni (una foto mejo del poster la potevano fare).

 

 

Se n'è parlato due/tre post indietro asd

Pare che l'uscita sia stata anticipata di 7 giorni rispetto alle prime voci; vabbè, credo che cambi poco.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#36 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2019 - 14:29

Ah ah che rincoglionito.
  • 0

#37 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2019 - 17:37

tracklist:

 

01 Assume Form
02 Mile High [ft. Travis Scott and Metro Boomin]
03 Tell Them [ft. Moses Sumney and Metro Boomin]
04 Into the Red
05 Barefoot in the Park [ft. Rosalía]
06 Can’t Believe the Way We Flow
07 Are You in Love?
08 Where’s the Catch? [ft. André 3000]
09 I’ll Come Too
10 Power On
11 Don’t Miss It
12 Lullaby for My Insomniac

  • 0

#38 Sofia Guerrini

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 08:11

E' finalmente arrivato il terzo Lp del padrino/padrone della soul step, The Colour in Anything.

 

james-blake-the-colour-in-anything-640x6

 

 

By Vuvu:

 

http://www.ondarock....rinanything.htm

 

Se ne e' gia' parlato di la', ma Cyclo mi ha dato il permesso di aprire un topic e quindi obbedisco. Del resto merita dai, perche' il caro James non sbaglia e tira fuori un altro lavoro di livello, seppur con diversi aspetti che faranno discutere. Consiglio: non ascoltate in prima istanza l'album dall'inizio alla fine, e' troppo lungo e il rischio di perdersi e di non capirci molto e' concreto. Non e' ( almeno per me) un album immediatissimo, va scoperto pian piano, pezzo dopo pezzo. I filler, va detto, ci sono ma sono tranquillamente trascurabili se in cambio riceviamo questo:

 

 

Va bhe, non mi dilungo, ma credo sia uno dei lavori centrali dell'anno.

 

Baci e abbracci

 

Fey

Bellissimo video tra l'altro :)


  • 0

#39 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 12:05

gad5pkf0qk921.jpg

 

dov'e' che se n'era parlato? confermata l'uscita la prossima settimana e le collaborazioni (una foto mejo del poster la potevano fare).

 

http://diymag.com/20...rm-release-date

 

foto trashissima, sembra un ex one direction


  • 0

#40 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2020 - 15:58

Qual è il tuo Blake preferito? Io continuo a preferirlo in versione noiosa e intimista, quando sussurra e si lamenta nascosto dietro la tastiera :wub: 

 


  • 1
OR

#41 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2020 - 20:59

in versione magniloquente:


  • 4

#42 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2020 - 10:55

in versione magniloquente:

 

Uno dei suoi singoli migliori. 


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#43 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2020 - 12:22

Questa è veramente splendida, ma da dove gli escono 'sti pezzi e perché non ci fa un album intero? :wub:


  • 0
OR

#44 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2020 - 18:41

Lui è un artista davvero molto frustante, continua da un decennio ad alternare grandi colpi di genio a momenti "meh" con una costanza quasi ammirevole, ma sempre stando entro i confini del suo recinto, oramai stagnando e limitandosi.

Peccato visto il potenziale, anche perché quando ne esce viene fuori roba così:

 

 

(il mio Blake preferito rispondendo a Damy) ancora rimpiango un album sul tenore del pezzo qui sopra, cosa avrebbe potuto essere...

 

Are you even real stupenda ovviamente, che lo dico a fare... :wub:


  • 2

#45 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2020 - 21:26

 

EP uscito oggi.

Questo è il pezzo, bello, che gli dà il titolo.

Domani ascolto il resto.


  • 2

#46 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2020 - 15:29

 

EP uscito oggi.

Questo è il pezzo, bello, che gli dà il titolo.

Domani ascolto il resto.

 

Magnifica, soprattutto in coda. Quanto lo amo. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#47 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2020 - 14:03

Allora, in questo EP:

- Before gran pezzo, bellissima la coda come scrive vuvu ma io trovo molto bello anche il ritornello (così "arioso".... potrebbe piacere anche a Silent a s d ).

- mi piace molto anche la dubstep (?) di I Keep Calling

- un po' più debole Summer Of Now (boh... forse è questa abbondanza di vocette pitchate che mi stucca un po').

 

Complessivamente, un 7,5 abbondante, dai.

 

Quindi, riepilogando, la produzione di james Blake del 2020 ammonta ad un EP e tre singoli pregevoli (oltre a Are You Even real? e You Are Too Precious, tempo fa è uscita anche una versione asciutta ed intensa di Godspeed di Frank Ocean).

 

 

Niente male nemmeno questa.


  • 0

#48 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2020 - 14:54

Grazie per il reminder tricci. Io non saprei come valutarlo questo EP (e pure i singoli precedenti). Se da una parte sono tutte buone canzoni se non in certi casi ottime, dall'altra avverto una certa stagnazione nella musica di JB, che ha sicuramente le capicità per spingersi oltre la sua formula. Intanto comunque prendo e porto a casa, come detto è comunque roba buona.


  • 0

#49 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2023 - 20:08

Diavolo d'un Blake, ero pronto a un nuovo buco nell'acqua dopo gli ultimi capitoli altalenanti, e invece mel'ha fatta di nuovo con un "falso" ritorno alle origini:

 

 

Riesce nell'intento di orchestrare frattaglie breakbeat e post-club con l'austero soul-step degli esordi, calcolando al millimetro l'equilibrio tra elemento vocale, ritmi tech-house, stridori noise/idm e un animico e mai invadente calore soul. Risultato? Come se il malessere della condizione umana di Kid A venisse acquietato con un abbraccio fraterno, lenito con un bacio e infine esorcizzato nella cava rimbombante di una pista da ballo rigorosamente vuota, lontano da sguardi indiscreti per non turbarne l'intimità del rito. Non mel'aspettavo, va detto, invece mi pare, pur molto quietamente, uno dei dischi elettronici dell'anno, anche solo in termini di cura timbrica e ricerca sonora. Boh, bravo, non saprei che altro dirgli.


  • 4
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi