Jump to content


Photo
- - - - -

Quel Momento In Cui Ti Senti Un Pirla Completo


  • Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 Reynard

    No OGM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,305 posts
  • LocationComo

Posted 15 May 2016 - 20:06 PM

Sarà capitato anche a voi di avere una musica in testa di continuare a sbattere la testa contro un problema apparentemente irrisolvibile, ma che in realtà ha una soluzione molto semplice che, spesso, consiste nello smettere di fare la cazzatta che stavate facendo fino a quel momento.

 

Stavo montando un video con un programma di video editor. Come voi ben sapete, sono un quasi analfabeta informatico, ma il programma è semplice da usare, il video non aveva bisogno di gran che montaggio, ed in breve sono riuscito a farlo senza problemi. Fino al momento di esportarlo come file. Finita l'esportazione l'ho aperto e mi sono reso conto che era riuscito parecchio sfocato (le clip originali erano di buona qualità). A quel punto ho iniziato a bestemmiare, perché se si tratta di giocare con formati e risoluzioni (al di fuori dei parametri consigliati dai tutorial che ovviamente mi son visto), sono perso. Ho preso un video di pochi secondi e ho cominciato a provare tutte le combinazioni possibili di formato, risoluzione e frame rate. Sempre con lo stesso risultato.

Finché il mio mondo non si è riordinato gestalticamente e mi sono accorto che continuavo (inavvertitamente) a cercare di salvarlo come video 3D...

 

A questo punto ho pensato seriamente di mollare tutto e andare a giocare alle costruzioni con la mia nipotina duenne, in quanto impresa intellettualmente più alla mia portata.

 

 

 


  • 1