Jump to content


Photo
- - - - -

Quel Momento In Cui Ti Senti Un Pirla Completo


  • Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 Reynard

    No OGM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,305 posts
  • LocationComo

Posted 15 May 2016 - 20:06 PM

Sarà capitato anche a voi di avere una musica in testa di continuare a sbattere la testa contro un problema apparentemente irrisolvibile, ma che in realtà ha una soluzione molto semplice che, spesso, consiste nello smettere di fare la cazzatta che stavate facendo fino a quel momento.

 

Stavo montando un video con un programma di video editor. Come voi ben sapete, sono un quasi analfabeta informatico, ma il programma è semplice da usare, il video non aveva bisogno di gran che montaggio, ed in breve sono riuscito a farlo senza problemi. Fino al momento di esportarlo come file. Finita l'esportazione l'ho aperto e mi sono reso conto che era riuscito parecchio sfocato (le clip originali erano di buona qualità). A quel punto ho iniziato a bestemmiare, perché se si tratta di giocare con formati e risoluzioni (al di fuori dei parametri consigliati dai tutorial che ovviamente mi son visto), sono perso. Ho preso un video di pochi secondi e ho cominciato a provare tutte le combinazioni possibili di formato, risoluzione e frame rate. Sempre con lo stesso risultato.

Finché il mio mondo non si è riordinato gestalticamente e mi sono accorto che continuavo (inavvertitamente) a cercare di salvarlo come video 3D...

 

A questo punto ho pensato seriamente di mollare tutto e andare a giocare alle costruzioni con la mia nipotina duenne, in quanto impresa intellettualmente più alla mia portata.

 

 

 


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#2 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,282 posts

Posted 15 May 2016 - 20:21 PM

a me succede con le donne.


  • 2

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#3 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,837 posts

Posted 15 May 2016 - 20:24 PM

Sarà capitato anche a voi di avere una musica in testa di continuare a sbattere la testa contro un problema apparentemente irrisolvibile, ma che in realtà ha una soluzione molto semplice che, spesso, consiste nello smettere di fare la cazzatta che stavate facendo fino a quel momento.
 
Stavo montando un video con un programma di video editor. Come voi ben sapete, sono un quasi analfabeta informatico, ma il programma è semplice da usare, il video non aveva bisogno di gran che montaggio, ed in breve sono riuscito a farlo senza problemi. Fino al momento di esportarlo come file. Finita l'esportazione l'ho aperto e mi sono reso conto che era riuscito parecchio sfocato (le clip originali erano di buona qualità). A quel punto ho iniziato a bestemmiare, perché se si tratta di giocare con formati e risoluzioni (al di fuori dei parametri consigliati dai tutorial che ovviamente mi son visto), sono perso. Ho preso un video di pochi secondi e ho cominciato a provare tutte le combinazioni possibili di formato, risoluzione e frame rate. Sempre con lo stesso risultato.
Finché il mio mondo non si è riordinato gestalticamente e mi sono accorto che continuavo (inavvertitamente) a cercare di salvarlo come video 3D...
 
A questo punto ho pensato seriamente di mollare tutto e andare a giocare alle costruzioni con la mia nipotina duenne, in quanto impresa intellettualmente più alla mia portata.

Pensavo che la conclusione del tuo racconto fosse che ti eri scordato di mettere gli occhiali asd
  • 1

#4 Tom

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 15,620 posts

Posted 15 May 2016 - 20:52 PM

Quando quei rompicoglioni di audiofili ti fanno scaricare i dischi in flac uso Audacity per convertirli in per me più comodi mp3.

Beh, PER ANNI, ho convertito canzone per canzone: operazione che richiede circa un minuto alla volta, quindi un piccolo rompimento di coglioni. Solo tipo un mese fa mi sono accorto che esattamente sotto l'opzione "esporta" che ho sempre usato c'è sempre stata l'opzione "esportazione multipla", che permette di aprire tutti file insieme e far partire la conversione di tutti in pochi secondi. 


  • 4

#5 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 37,484 posts
  • LocationTiny little green

Posted 15 May 2016 - 21:29 PM

Quel Momento In Cui Ti Serve L'aiuto Di Salvatore Aranzulla.


  • 6

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#6 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 31,044 posts

Posted 15 May 2016 - 21:47 PM

Quel Momento In Cui Ti Serve L'aiuto Di Salvatore Aranzulla.

 

L'importante è "non ti preoccupare".


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#7 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,687 posts
  • LocationNo-go Zone

Posted 19 May 2016 - 11:39 AM

Ho scoperto che se si avvicina il telefono all'orecchio, si possono sentire i messaggi vocali su whatsapp al volume di una telefonata. Io ogni volta andavo a nascondermi per sentirli a volume normale e non farli sentire ad altri  :facepalm:


  • 2

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#8 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,107 posts
  • LocationAci Trezza(CT)

Posted 19 May 2016 - 11:53 AM

ahah pure io


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#9 markmus

    cui prodi

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,185 posts

Posted 19 May 2016 - 12:24 PM

Stavo montando un video

 

 

a me succede con le donne.

 

:ph34r:


  • 0

#10 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,276 posts

Posted 19 May 2016 - 12:49 PM

Ho scoperto che se si avvicina il telefono all'orecchio, si possono sentire i messaggi vocali su whatsapp al volume di una telefonata. Io ogni volta andavo a nascondermi per sentirli a volume normale e non farli sentire ad altri *facepalm*

 

Mi hai svoltato la giornata


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#11 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,276 posts

Posted 19 May 2016 - 12:57 PM

Anni fa mi prestarono una macchina sostitutiva, una Lancia Y (io avevo una Punto 75)

Parcheggio come al solito vicino all'ufficio, la sera devo fare retromarcia per uscire ma la retro non entra. Prova e riprova alla fine mi faccio aiutare da due colleghi a spostarla indietro. 

Riportandola dal meccanico scopro l'arcano: andava sollevato il pomello e poi inserita la retro.

Ciao grazie.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users