Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Ondaserial] Dawson's Creek (The Wb/italia 1, 1998-2003)


  • Please log in to reply
30 replies to this topic

#1 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 11:36

Ritorno a Capeside, la città di mare inventata dal genio di Kevin Williamson. Qui, in un luogo che sembra un paradiso in terra, un gruppo di ragazzi ha iniziato il cammino verso l'età adulta...

 

 

150608-news-dawsons-creek.jpg

 

 

http://www.ondacinem...wson_creek.html


  • 4

#2 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 aprile 2016 - 11:48

Non vi sto nemmeno a dire la commozione

 

Spoiler


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#3 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 11:53

in pratica questa serie copre tutto il mio periodo alle superiori  :unsure:

Mi ricordo che la seguivo solo per essere informato sui fatti e darci dentro con le mie compagne di classe  (risultato finale 6,5 o 3 stelline su rym).


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#4 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 aprile 2016 - 12:04

pacey.jpg

 

Eravamo tutti con te Pacey!


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#5 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 08 aprile 2016 - 12:18

Michelle Williams >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> un attacco di colite > il resto del cast >>>>>>>>>>>>>>>>>>> Katie Holmes


  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#6 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 12:23

bellissima. Guardandola mi sentivo teenager senza neppure esserlo davvero (avrò avuto 8-9 anni all'epoca).


  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#7 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 12:24

Michelle Williams >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> un attacco di colite > il resto del cast >>>>>>>>>>>>>>>>>>> Katie Holmes

 

Sì ma, come ha sottolineato Seattle, la prof era maggiore di tutto il resto


  • 0

#8 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 08 aprile 2016 - 13:24

Telefilm del cazzo.

L'ho visto, come tutti credo, in quanto me lo sono beccato in pieno furore adolescenziale.

Tolta la prima, al massimo seconda serie, si può solo dire che è un telefilm che ha fallito in tutto: trentenni che fanno i sedicenni, che fanno discorsi (molto mucciniani, RICREDETEVI INFEDELI!) che sono supercazzole da romanzo Harmony, utilizzando un linguaggio forbito e contorto, senza pronunciare mai una parolaccia.

 

Personaggi bidimensionali e, alla fine, tutti insopportabili, con poche eccezioni (ogni tanto Pacey, ogni tanto Jen). Unica decente, la schizofrenica:

 

12a07399db82d50904dba818f17f58bde95bbd76

 

che almeno li fa ubriacare e vomitare, altrimenti erano lì a guardarsi E.T.. Scopro ora che è passata da Californication..

 

Spoiler

 

Ha fallito miseramente in quello che avrebbe potuto essere, ovvero il Beverly Hills della sua generazione (inarrivabile BH90210)

 

E comunque la vera MILF era lei, non la prof:

l0qnuu3dwflvvld.jpg?djet1p5k


  • 9
Adescatore equino dal 2005

#9 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 13:32

liuDW8i.gif


  • 4

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#10 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 08 aprile 2016 - 15:33

Non l'ho mai capita e non me ne dispiaccio. Come disse qualcuno "Non l'ho vista e non mi piace" asd


  • 0

#11 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 08 aprile 2016 - 16:01

A me piaceva la schizofrenica, una cosa che mi ha segnato a vita.

 

Ad ogni modo, se proprio dovessi riassumere il tutto in una parola, direi: ANOUANOUEI.


  • 4

#12 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 08 aprile 2016 - 16:52

 trentenni che fanno i sedicenni

 

http://tvtropes.org/...n/DawsonCasting


  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#13 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 17:04

 

 trentenni che fanno i sedicenni

 

http://tvtropes.org/...n/DawsonCasting

 

 

Ho trovato il mio nuovo sito preferito.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#14 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 08 aprile 2016 - 17:11

 

 

 trentenni che fanno i sedicenni

 

http://tvtropes.org/...n/DawsonCasting

 

 

Ho trovato il mio nuovo sito preferito.

 

http://tvtropes.org/...illRuinYourLife


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#15 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 08 aprile 2016 - 17:11

Se ci fate caso, normalmente in moltissime serie o film gli attori spesso e volentieri interpretano un personaggio un po' più giovane rispetto alla loro età reale. E molti ci stanno, penso a Michael J. Fox in Ritorno al futuro, che aveva sui 22-23 anni e Marty era un ragazzino di 17; Dustin Hoffman nel Laureato stava sulla trentina, ma il suo laureato, almeno che non fosse fuori corso di qualche anno, doveva averne poco più di venti. E via discorrendo.

In Dawson's Creek, però, avevano proprio sbagliato tutto. A parte qualche personaggio, la maggior parte di loro non era per nulla credibile nel ruolo di un quindicenne. Soprattutto il protagonista, che secondo me si faceva radere prima di ogni ciak.


  • 0

#16 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 17:22

1425993879114.jpg


  • 2

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#17 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 17:25

http://tvtropes.org/...illRuinYourLife


Ha proprio tutto.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#18 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 17:30

1425993879114.jpg

 

 

Non sono male neppure i flashback nei telefilm. Tipo che sono passati anni ed anni e loro devono fingere di essere ancora giovani. In How I met your mother mi faceva tanto ridere Marshall che nel tempo era ingrassato più di un tacchino a Natale ed era davvero improponibile nella versione compagno di stanza sbadato al primo anno di università. 

 

Dawson's Creek era improponibile. Tutti lo guardavano, nessuno lo ammetteva, peggio di Berlusconi alle elezioni. 


  • 1

#19 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 08 aprile 2016 - 20:04

Tutto sommato un pochettino sono "affezionato" pure io a Dawson's Creek, più che altro perché mi riporta alla memoria alcune repliche viste di pomeriggio a casa di mia nonna quando non avevo niente di meglio da fare oppure le mie compagne di classe alle elementari che ne parlavano sempre con noi maschietti che le pigliavamo per il culo, etc asd Già a 7-8 anni però avevo la percezione che si trattasse di una cagata solenne. Ma in confronto al "fratello minore" The O.C., un po' l'equivalente di Dawson's Creek per quelli della mia generazione (e delle successive), era oro colato. Ecco, The O.C. l'ho proprio detestato con tutto me stesso, non sono mai riuscito a farmelo piacere e Dio solo sa quanto mi dava sul nervoso il fatto che lo vedessero TUTTI i miei amici, anche quelli più insospettabili. Per fortuna la moda durò relativamente poco (tre-quattro anni). 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#20 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 20:40

L'avrò seguito per le prime due stagioni, facevo la terza media e ne parlavano abbastanza in classe, ma non mi ricordo molto di questa serie (a differenza di Beverly Hills). Solo un episodio, credo il migliore, lo ricordo con piacere: "Convivenza Forzata", quello alla "Breakfast Club".

 

detention.jpg


  • 1

#21 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 aprile 2016 - 23:02

questo pomeriggio all'improvviso ho avuto un'illuminazione e mi sono ricordato che la morte del padre di dawson è tra le più esilaranti di sempre ashd

 


  • 4

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#22 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 08 aprile 2016 - 23:33

Boh, amore, indulgenza e simpatia per quasi ogni teen drama, ma qui si rischia l'ecatombe. Se avete fatto questa, fate buffy e ci mettiamo con il resto del trio a sostenere le cattive fame GIUSTE.
  • 2

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#23 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 aprile 2016 - 23:47

Boh, amore, indulgenza e simpatia per quasi ogni teen drama, ma qui si rischia l'ecatombe. Se avete fatto questa, fate buffy e ci mettiamo con il resto del trio a sostenere le cattive fame GIUSTE.

 

tumblr_lsek7p48k91qdgyvr.gif

 

lo dico subito voglio essere Andrew!


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#24 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 09 aprile 2016 - 01:48

 

 

 trentenni che fanno i sedicenni

 

http://tvtropes.org/...n/DawsonCasting

 

 

Ho trovato il mio nuovo sito preferito.

 

 

prima qual era?


  • 0

#25 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 09 aprile 2016 - 08:45

per fortuna mi faceva cagare a sedici anni e mi fa cagare ancora ora


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#26 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2016 - 08:47

 

 

 

 trentenni che fanno i sedicenni

 

http://tvtropes.org/...n/DawsonCasting

 

 

Ho trovato il mio nuovo sito preferito.

 

 

prima qual era?

 

 

Scaruffi.com


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#27 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2016 - 09:14

per fortuna mi faceva cagare a sedici anni e mi fa cagare ancora ora


Meno male!
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#28 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11536 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2016 - 12:12

Boh, amore, indulgenza e simpatia per quasi ogni teen drama, ma qui si rischia l'ecatombe. Se avete fatto questa, fate buffy e ci mettiamo con il resto del trio a sostenere le cattive fame GIUSTE.


Su Dawson's Creek (<3) posso capire che abbiate dei dubbi, ma Buffy è oggettivamente da pietra miliare.
  • 1

#29 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2016 - 12:24

Il punto più basso di OndaCinema. Persino peggio delle classifiche di stocazzo (attori, attrici, etc.).


  • 2

#30 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 aprile 2016 - 15:43

 

Boh, amore, indulgenza e simpatia per quasi ogni teen drama, ma qui si rischia l'ecatombe. Se avete fatto questa, fate buffy e ci mettiamo con il resto del trio a sostenere le cattive fame GIUSTE.


Su Dawson's Creek (<3) posso capire che abbiate dei dubbi, ma Buffy è oggettivamente da pietra miliare.

 

 

Absy è uno dei nostri :*

 

Ieri notte mi sono rivisto per la milionesima volta The Body per darmi una botta di allegria ashd

 

Spoiler


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#31 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2016 - 18:32

questo pomeriggio all'improvviso ho avuto un'illuminazione e mi sono ricordato che la morte del padre di dawson è tra le più esilaranti di sempre ashd

 

 

 

Crossover con Serbatoi di battute preferiti, quando a me o qualcuno che guida casca qualcosa devo dire "la prendo dopo che non voglio fare la fine del babbo di Dawson"


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi