Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Trasloco definitivo e altre novità


  • Please log in to reply
58 replies to this topic

#1 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 19:16

Come avete potuto notare dall'ormai tristemente noto messaggio del server, oggi abbiamo superato la soglia di traffico consentito.
Niente paura, tutto è sotto controllo. Questo ennesimo disagio era previsto e così come vi avevo annunciato che l'attuale sistemazione era solo di passaggio, nei prossimi giorni siamo pronti alla fase due, ovvero il trasferimento definitivo sul nuovo server.
Dal momento che esiste l'eventualità di una nuova chiusura del forum, vi inviterei, per quanto vi è possibile, a limitare il suo utilizzo.
In ogni caso vi annuncio fin da ora che qualche giorno di blackout sarà inevitabile.
Vi tengo aggiornati.
  • 0

#2 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 07 febbraio 2007 - 09:11

I love you.  :-*
Stai veramente facendo grandi cose e non sarà mai abbastanza sottolineato.
  • 0

#3 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2007 - 12:04

Sono fiducioso. Non oso immaginare il vostro sbattimento, quindi grazie di tutto.
  • 0

#4 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 14 febbraio 2007 - 14:42

Well, we're back... finally.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#5 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 14:43

fiuu... ho l'occhio che mi batte come neanche l'animaletto di Ice Age.
speriamo di aver messo la parola fine

  • 0

#6 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 14 febbraio 2007 - 14:45

fiuu... ho l'occhio che mi batte come neanche l'animaletto di Ice Age.
speriamo di aver messo la parola fine


Ahahah! Grande, Edone!!! Complimenti per avere rimesso in sesto l'origine delle mie frenesie...

Bravò, bravò, bravò!
  • 0

#7 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 febbraio 2007 - 15:12

Grande Edoardo, grazie del lavoraccio! Mi confermi che si può tornare ad aggiornare il sito?
  • 0

#8 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 15:16

Si, tutto dovrebbe essere tornato a funzionare.
Tra un pò metto il contest dei Guillemots.
  • 0

#9 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 14 febbraio 2007 - 16:41

Funziona tutto perfettamente e molto velocemente. Per ora.
  • 0

#10 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 febbraio 2007 - 18:16

Finalmente siamo sul nuovo e definitivo server dedicato, che ci permetterà di risolvere i problemi tecnici che ci hanno tartassato in questi anni, specie da quando il forum ha iniziato a sviluppare enormi volumi di traffico. Cerco di illustrarvi in breve il nostro nuovo "assetto".

Di fronte all'ennesimo crash subito su Dreamhost, io ed Edoardo abbiamo deciso che serviva una soluzione radicale, anche dispendiosa, ma che ci permettesse di conservare il nostro volume di visitatori, senza dover rinunciare a ospitare il forum (maggiore fonte di traffico) sul dominio ondarock.it.

Per fortuna, si è presentata un'occasione che ci ha consentito di ottenere questo obiettivo senza spendere un centesimo e senza chiedervi alcun sacrificio.
La società presso la quale lavora Edoardo si è offerta di "scommettere" su Onda Rock, ritenendolo un sito già molto rilevante e con notevoli margini di crescita. La proposta che ci è stata formulata prevedeva un investimento iniziale da parte loro, incluse le spese per l'acquisto della macchina più adatta alle nostre esigenze, in cambio di una compartecipazione alle eventuali entrate derivanti dalla pubblicità e da altre iniziative di sfruttamento commerciale del sito.
Abbiamo così trovato un accordo che ha portato alla costituzione di una piccola società ad hoc (Nubox srl), che dovrà valorizzare il più possibile il "marchio" Onda Rock e sostenere tutti progetti di sviluppo editoriale e tecnologico della nostra webzine. In questa prospettiva, ad esempio, le possibilità di promuovere un giorno festival e concerti, di pubblicare dischi di band emergenti o di aprire una radio sul web diventeranno molto più concrete.

Mentre tenteremo di muoverci in queste direzioni, la vita del sito proseguirà come sempre, con lo stesso impegno da parte nostra e, soprattutto, con la garanzia che la sua indipendenza e la sua linea editoriale non saranno mai messe in discussione.
Insomma, continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto, con alle spalle una struttura finalmente più solida e la concreta speranza di poter valorizzare al meglio un potenziale che in questi anni non abbiamo sfruttato pienamente. Il tutto senza mai disperdere quello spirito spontaneo ed entusiasta che il sito ha sempre avuto e che, in definitiva, ha rappresentato il vero motore della sua crescita.
  • 0

#11 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 18:28


Che belle notizie! complimenti ad Oyster e a tutti voi  :)
  • 0

#12 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 14 febbraio 2007 - 18:45

queste si che son notizie! Una grande occasione! Grazie per esservi fatti il culo per noi, e finalmente ritorna il forum :)
  • 0

#13 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 14 febbraio 2007 - 19:11

Finalmente siamo sul nuovo e definitivo server dedicato, che ci permetterà di risolvere i problemi tecnici che ci hanno tartassato in questi anni, specie da quando il forum ha iniziato a sviluppare enormi volumi di traffico. Cerco di illustrarvi in breve il nostro nuovo "assetto".

Di fronte all'ennesimo crash subito su Dreamhost, io ed Edoardo abbiamo deciso che serviva una soluzione radicale, anche dispendiosa, ma che ci permettesse di conservare il nostro volume di visitatori, senza dover rinunciare a ospitare il forum (maggiore fonte di traffico) sul dominio ondarock.it.

Per fortuna, si è presentata un'occasione che ci ha consentito di ottenere questo obiettivo senza spendere un centesimo e senza chiedervi alcun sacrificio.
La società presso la quale lavora Edoardo si è offerta di "scommettere" su Onda Rock, ritenendolo un sito già molto rilevante e con notevoli margini di crescita. La proposta che ci è stata formulata prevedeva un investimento iniziale da parte loro, incluse le spese per l'acquisto della macchina più adatta alle nostre esigenze, in cambio di una compartecipazione alle eventuali entrate derivanti dalla pubblicità e da altre iniziative di sfruttamento commerciale del sito.
Abbiamo così trovato un accordo che ha portato alla costituzione di una piccola società ad hoc (Nubox srl), che dovrà valorizzare il più possibile il "marchio" Onda Rock e sostenere tutti progetti di sviluppo editoriale e tecnologico della nostra webzine. In questa prospettiva, ad esempio, le possibilità di promuovere un giorno festival e concerti, di pubblicare dischi di band emergenti o di aprire una radio sul web diventeranno molto più concrete.

Mentre tenteremo di muoverci in queste direzioni, la vita del sito proseguirà come sempre, con lo stesso impegno da parte nostra e, soprattutto, con la garanzia che la sua indipendenza e la sua linea editoriale non saranno mai messe in discussione.
Insomma, continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto, con alle spalle una struttura finalmente più solida e la concreta speranza di poter valorizzare al meglio un potenziale che in questi anni non abbiamo sfruttato pienamente. Il tutto senza mai disperdere quello spirito spontaneo ed entusiasta che il sito ha sempre avuto e che, in definitiva, ha rappresentato il vero motore della sua crescita.


Complimenti davvero.
Il vostro sito è la mia principale fonte di informazione musicale.
Mi sono appena iscritta al forum e mi piace molto: si può parlare di qualsiasi cosa e si respira un'aria di grande libertà. Le mie prime impressioni quindi sono ottime!  ;)

  • 0

#14 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 19:12

Grandi, grandi, grandi, ma che dico...grandissimi!!!!!
  • 0

#15 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 20:19

Bella storia. Finalmente sistemati!

(Benvenuta, Làisa.  :))
  • 0
The sound of something important disappearing.

#16 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 14 febbraio 2007 - 20:56

Complimentissimi a tutti, la miglior notizia che ci si potesse aspettare. Grazie mille Edo e Claudio, se non fossi etero vi riempirei di bacioni ;D !

Ascia felice
  • 0

#17 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 14 febbraio 2007 - 21:06

bentornati a tutti miei cari amici wubbosissimi.
  • 0

#18 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 21:17

Non c'è molto da dire, grazie ad Oyster per tutto quello che ha fatto per il forum. :)
  • 0

#19 Phaedrus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 194 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 22:49

Finalmente! Questo forum è sempre stato una delle mie fonti di informazione musicale preferite e, sebbene sia stato iscritto solo per un breve periodo, sono felicissimo che sia di nuovo online e con una veste grafica davvero superlativa! Complimenti :).
  • 0

#20 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 22:55

lo faccio solo dopo aver aperto un post...  :P
...ma in ogni caso un grazie dovuto a chi ha rimesso in sesto il forum!

thanks oyster...  :)
  • 0

#21 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 23:10

Sembra proprio il classico lieto fine... e vissero tutti felici e contenti! ;D
  • 0

#22 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 23:58

Io, siccome non sono stato invitato alla festa, mando la maledizione che Fabretti si pungerà con un fuso e il server andrà down finchè qualcuno non lo bacerà con un bacio di vero amore.
  • 0

#23 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 febbraio 2007 - 00:10

Io, siccome non sono stato invitato alla festa, mando la maledizione che Fabretti si pungerà con un fuso e il server andrà down finchè qualcuno non lo bacerà con un bacio di vero amore.


Eheh, che romanticone!
Comunque la festa bisogna ancora farla: organizzi tu?  :-*
  • 0

#24 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6086 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2007 - 00:46

Io, siccome non sono stato invitato alla festa, mando la maledizione che Fabretti si pungerà con un fuso e il server andrà down finchè qualcuno non lo bacerà con un bacio di vero amore.


;D

Ammesso sempre che qualcuno voglia baciare il Fabretti( ho i miei dubbi), è meglio chiamare la stregaccia per le maledizioni, perchè cosi non rischi l'effetto Mago Otelma.
Ti amo  :-*.
  • 0

#25 peppemonki

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 167 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2007 - 09:02

Bentornati, sentivo proprio la mancanza del forum. Grandi!
  • 0

#26 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2007 - 10:59

Bentornati! Grazie a chi si è sbattuto e in bocca al lupo per le iniziative future!
  • 0

#27 Guest_Tone_*

  • Guests

Inviato 15 febbraio 2007 - 18:51

gia', avete fatto un lavoro enorme, mi sembra..  :)
  • 0

#28 SuperSimo

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 76 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2007 - 21:41

;D Finalmente è ritornato il Forum!  8)  :'( Un abbraccio a tutti gli ondarockers!
  • 0

#29 vichy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2007 - 11:33

mancco da un po' qui su ondarock..e..sorpresa!! restyling del sito oyster è fichissimo!! ;D
  • 0

#30 criminal_mind

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2007 - 14:03

non sono tanto sicura, ma uso lo stesso questo topic per segnalare che mi sono appena iscritta (dopo un periodo di ristrutturazione, a quanto pare).

se ho sbagliato, chiedo scusa.

Cmq ora mi faccio un giro..

:)
  • 0

#31 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 20 febbraio 2007 - 14:09

non sono tanto sicura, ma uso lo stesso questo topic per segnalare che mi sono appena iscritta (dopo un periodo di ristrutturazione, a quanto pare).

se ho sbagliato, chiedo scusa.

Cmq ora mi faccio un giro..

:)


benvenuta, stai attenta ai forumisti perché sono tutti porci, schifosi e drogati.  ;D
  • 0

#32 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 20 febbraio 2007 - 14:26

non sono tanto sicura, ma uso lo stesso questo topic per segnalare che mi sono appena iscritta (dopo un periodo di ristrutturazione, a quanto pare).

se ho sbagliato, chiedo scusa.

Cmq ora mi faccio un giro..

:)

Ciao e benvenuta su ondarock, spero ti troverai bene...
la discussione per le presentazioni è nella sezione Altro, ma ormai va bena anche così. Non dare retta a Lisa, purtroppo non siamo come dice lei...

  • 0

#33 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 20 febbraio 2007 - 14:58


non sono tanto sicura, ma uso lo stesso questo topic per segnalare che mi sono appena iscritta (dopo un periodo di ristrutturazione, a quanto pare).

se ho sbagliato, chiedo scusa.

Cmq ora mi faccio un giro..

:)


Non dare retta a Lisa, purtroppo non siamo come dice lei...


ah dimenticavo: il global moderatore è fascita e manganella...
  • 0

#34 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 febbraio 2007 - 14:59



non sono tanto sicura, ma uso lo stesso questo topic per segnalare che mi sono appena iscritta (dopo un periodo di ristrutturazione, a quanto pare).

se ho sbagliato, chiedo scusa.

Cmq ora mi faccio un giro..

:)


Non dare retta a Lisa, purtroppo non siamo come dice lei...


ah dimenticavo: il global moderatore è fascita e manganella...


Perché mi odi, Lisa Germano?  :'(
Questa la ricompensa per aver difeso il tuo ultimo disco?
  • 0

#35 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 20 febbraio 2007 - 15:00




non sono tanto sicura, ma uso lo stesso questo topic per segnalare che mi sono appena iscritta (dopo un periodo di ristrutturazione, a quanto pare).

se ho sbagliato, chiedo scusa.

Cmq ora mi faccio un giro..

:)


Non dare retta a Lisa, purtroppo non siamo come dice lei...


ah dimenticavo: il global moderatore è fascita e manganella...


Perché mi odi, Lisa Germano?  :'(
Questa la ricompensa per aver difeso il tuo ultimo disco?


no! è per la foto... :'(
  • 0

#36 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 febbraio 2007 - 15:12





non sono tanto sicura, ma uso lo stesso questo topic per segnalare che mi sono appena iscritta (dopo un periodo di ristrutturazione, a quanto pare).

se ho sbagliato, chiedo scusa.

Cmq ora mi faccio un giro..

:)


Non dare retta a Lisa, purtroppo non siamo come dice lei...


ah dimenticavo: il global moderatore è fascita e manganella...


Perché mi odi, Lisa Germano?  :'(
Questa la ricompensa per aver difeso il tuo ultimo disco?


no! è per la foto... :'(


Allora la cambio, detesto essere detestato  :-*
  • 0

#37 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2007 - 16:10

Abbiamo così trovato un accordo che ha portato alla costituzione di una piccola società ad hoc (Nubox srl), che dovrà valorizzare il più possibile il "marchio" Onda Rock e sostenere tutti progetti di sviluppo editoriale e tecnologico della nostra webzine. In questa prospettiva, ad esempio, le possibilità di promuovere un giorno festival e concerti, di pubblicare dischi di band emergenti o di aprire una radio sul web diventeranno molto più concrete.


Mioddio, fichissimo!
Vi immaginate essere prodotti da Claudio? molto meglio di Eno!
Ebbravo per l'ennesima volta a Oyster che ha tolto di nuovo le castagne dal fuoco (aggià, anche a Claudio...  ;D )
  • 0

#38 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 20 febbraio 2007 - 16:30






non sono tanto sicura, ma uso lo stesso questo topic per segnalare che mi sono appena iscritta (dopo un periodo di ristrutturazione, a quanto pare).

se ho sbagliato, chiedo scusa.

Cmq ora mi faccio un giro..

:)


Non dare retta a Lisa, purtroppo non siamo come dice lei...


ah dimenticavo: il global moderatore è fascita e manganella...


Perché mi odi, Lisa Germano?  :'(
Questa la ricompensa per aver difeso il tuo ultimo disco?


no! è per la foto... :'(


Allora la cambio, detesto essere detestato  :-*

Ma guarda che non ce l'ha con te...

  • 0

#39 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 febbraio 2007 - 16:53







non sono tanto sicura, ma uso lo stesso questo topic per segnalare che mi sono appena iscritta (dopo un periodo di ristrutturazione, a quanto pare).

se ho sbagliato, chiedo scusa.

Cmq ora mi faccio un giro..

:)


Non dare retta a Lisa, purtroppo non siamo come dice lei...


ah dimenticavo: il global moderatore è fascita e manganella...


Perché mi odi, Lisa Germano?  :'(
Questa la ricompensa per aver difeso il tuo ultimo disco?


no! è per la foto... :'(


Allora la cambio, detesto essere detestato  :-*

Ma guarda che non ce l'ha con te...


Più che altro, continua a ignorare che non sono stato io a metterla, quella foto! Comunque, l'ho cambiata. Ora va bene, Lisetta?  ::)
  • 0

#40 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 20 febbraio 2007 - 18:38

Più che altro, continua a ignorare che non sono stato io a metterla, quella foto! Comunque, l'ho cambiata. Ora va bene, Lisetta?  ::)


Cavolo! Volevo che tu cambiassi quella del mio avatar!
Quella che hai cambiato era bellissima, sei proprio un disastro...

PS: sei tu il capo, quindi sei responsabile anche delle foto! :P
  • 0

#41 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2007 - 19:33

..vabbè che Lisa è femmina però non ve state a regolà, mò pure Claudio si esibisce nei botta e risposta in un thread di servizio.
M'ha tolto pure la foto di lisa germano che avevo scelto IO.
Com'è quella storia dei peli che smuovono più di ogni cosa?
;D

  • 0

#42 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 20 febbraio 2007 - 20:43

DEGRADO
  • 0

#43 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 21 febbraio 2007 - 12:37

..vabbè che Lisa è femmina però non ve state a regolà, mò pure Claudio si esibisce nei botta e risposta in un thread di servizio.
M'ha tolto pure la foto di lisa germano che avevo scelto IO.
Com'è quella storia dei peli che smuovono più di ogni cosa?
;D


Ah eccolo il responsabile! Non sapevo che ci fossero due amministratori  ???

La cambiamo quella foto si o no? ;)
  • 0

#44 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2007 - 15:34

Ah eccolo il responsabile! Non sapevo che ci fossero due amministratori  ???


Già, dei due io sono quello fico.  ;)

La foto non si cambia.
  • 0

#45 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 21 febbraio 2007 - 15:42


Ah eccolo il responsabile! Non sapevo che ci fossero due amministratori  ???


Già, dei due io sono quello fico.  ;)

La foto non si cambia.


ti faccio bastonare da Pablito...
  • 0

#46 D.VAN VLIET-parte terza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2007 - 16:02

fortissima questa lisa
uno alla volta, finira' per seviziare tutti i mod
idola

8)
  • 0

#47 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2007 - 20:04

fortissima questa lisa
uno alla volta, finira' per seviziare tutti i mod
idola

8)


Già, e se eravamo io o te eravam già bannati a scudisciate, c'è da pensare :D
Go Làisa!
  • 0
The sound of something important disappearing.

#48 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 10:36


fortissima questa lisa
uno alla volta, finira' per seviziare tutti i mod
idola

8)


Già, e se eravamo io o te eravam già bannati a scudisciate, c'è da pensare :D
Go Làisa!


E magari sarà anche un cesso...ahah
  • 0

#49 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 16:02



fortissima questa lisa
uno alla volta, finira' per seviziare tutti i mod
idola

8)


Già, e se eravamo io o te eravam già bannati a scudisciate, c'è da pensare :D
Go Làisa!


E magari sarà anche un cesso...ahah


Come sei scortese, secondo me è bellissima.

Comunque basta dai, questo è un topic di servizio, mannaggiaggia!!!  :D


(Foto?  ;D)


  • 0
The sound of something important disappearing.

#50 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2007 - 12:57

(Foto?  ;D)


Foto? Le trovi sul sito di Pablito

E magari sarà anche un cesso...ahah


Grazie, molto gentile... :P
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi