Vai al contenuto


Foto
* * * - - 6 Voti

So$$Oldi, Il Thread Sul Proprio Rapporto Col Denaro.


  • Please log in to reply
742 replies to this topic

#1 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11070 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 17 marzo 2016 - 23:15

*
POPOLARE

L'avevo proposto, me l'hanno chiesto in due, lo apro asd

 

E' un argomento su cui rifletto spesso perché trovo che le persone abbiano veramente idee molto differenti in proposito.

 

Se ne può parlare da qualsiasi punto di vista, è interessante la percezione delle piccole cifre come di quelle grosse.

Ci sono persone che guardano il centesimo quando comprano il latte e poi non si fanno problemi a sprecare il centone magari in cene/bevute.

 

Non sarebbe male dare un riferimento almeno vago di quale sia la propria condizione economica, perché ovviamente il valore del denaro è relativo.

Ma cosa significa essere poveri, ricchi, medi, benestanti... conta più il reddito o il patrimonio? 1000 euro sono tanti o pochi? e 10000?

 

Nella arretrata provincia del nordest c'è un genere di mentalità che io odio profondamente, è quella per cui il denaro va solo ed esclusivamente accumulato per le spese grosse (casa, figli che studiano), il risultato è che queste persone vivono in maniera esageratamente modesta pur avendo magari 100 e passa mila euro in banca (o sotto il materasso), arrecando per altro danno all'economia in generale (qua faccio gongolare Ortodosso).

 

C'è un modo di dire ben preciso che è "Guai a un mal..." che significa più o meno "Metti che arrivi una sfiga...", poi la sfiga non arriva mai e hai vissuto come un coglione.

 

Io personalmente sono un impiegato medio con stipendio medio e sono particolarmente tirchio ma nelle piccole cose, di sicuro non accumulerei denaro infruttuoso come sopra. 

Inorridisco di fronte a certi racconti di LaBanda (e lo cito perché poi è uno di quelli che mi ha chiesto di aprire il thread asd) per come butta o buttava via i soldi, non concepisco che qualcuno possa scommettere 500 euro su qualcosa.

 

Odio - ma in realtà invidio moltissimo - i feudatari, ovvero chiunque abbia ereditato o, peggio ancora, venga fattivamente aiutato da famigliari in vita. Questo perché io ho una storia famigliare sfigata per cui è più facile che debba dare io soldi ai miei che non il contrario.

 

Avanti.


  • 14

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#2 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12416 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 18 marzo 2016 - 03:51

io solitamente caco banconote fruscianti.


  • 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11070 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 marzo 2016 - 07:24

io solitamente caco banconote fruscianti.

 

Vedo che il denaro è sempre un grosso tabù asd

A parte gli scherzi, è vero, la gente ormai parla tranquillamente di sesso, di morte, persino dei propri reati penali e dei liquidi inodori che escono da culo, però guai a toccare i soldi...

 

Per inciso, il tuo è un caso fra i più curiosi visto il posto strano e il lavoro strano che fai.

Cosa significa guadagnare abbastanza a HK? 3000 $ sono sufficienti o ti rendono un barbone? 


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#4 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12416 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 18 marzo 2016 - 07:45

Per inciso, il tuo è un caso fra i più curiosi visto il posto strano e il lavoro strano che fai.

 

 

Cosa significa guadagnare abbastanza a HK? 3000 $ sono sufficienti o ti rendono un barbone? 

 

3000$ sono sui 350 euro e ti rendono un barbone, certo. Il contratto minimo per le domestic helpers, fai conto che e' sui 500 euro al mese (ma con vitto e alloggio incluso) ed e' proprio il grado zero.

 

Io e mia moglie insieme guadagniamo sui 5500 euro al mese (gran parte merito suo asd), quindi per ora stiamo bene anche se io finisco con l'uni ad agosto e non so ancora cosa faro' dopo, penso che tornero' ad insegnare inglese almeno fino a quando difendo. Comunque paghiamo 1500 euro al mese per un bilocale (rinnovato) con servizi in un posto abbastanza sperduto, ai quali bisogna aggiungerci 7 euro di traghetto al giorno. Alla fine riusciamo - in due - a risparmiare diverse centinaia di euro al mese (se non un migliaio in certi periodi particolari), senza doverci preoccupare di fare la spesa nei supermercati per stranieri* o andare a cena fuori quando ci pare, anche perche' fortunatamente le utility bills sono bassissime qui.

 

L'unico problema e' che pure a queste cifre e' impossibile anche pensare di comprare una casa perche' i prezzi sono pazzeschi. Nel lungo periodo, dovessimo restare a HK, c'e' anche il problema che raggiunti i 67 anni e' praticamente impossibile trovare lavoro per uno straniero.

 

*da "Il Bel Paese" ho speso, tre giorni fa, 70 euro per una bottiglia di Cynar, un salame di cinghiale, un pacco di Pan di Stelle e dei peperoni sottolio.


  • 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#5 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11070 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 marzo 2016 - 08:38

 

 

Io e mia moglie insieme guadagniamo sui 5500 euro al mese (gran parte merito suo asd), 

 

Ecco, questo apre un altro intero argomento spinosisssssssimo, come dividere le spese nella coppia.

 

Io e signora guadagniamo praticamente uguale e dividiamo tutto in maniera rigoros, ma una maniera che per molti potrebbe sembrare sconvolgente e al limite del patologico asd

Questo perché lei ha sempre voluto la parità assoluta di trattamento e io ci vado a nozze, un po' perché sono tirchio e un po' perché esalta la mia naturale maniacalità con i calcoli e il mio senso di giustizia.

 

Immagino il ribrezzo di LaBanda per queste parole asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#6 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 08:51

apre un altro intero argomento spinosisssssssimo, come dividere le spese nella coppia.
 
Io e signora guadagniamo praticamente uguale e dividiamo tutto in maniera rigoros, ma una maniera che per molti potrebbe sembrare sconvolgente e al limite del patologico asd
Questo perché lei ha sempre voluto la parità assoluta di trattamento e io ci vado a nozze, un po' perché sono tirchio e un po' perché esalta la mia naturale maniacalità con i calcoli e il mio senso di giustizia.
 
Immagino il ribrezzo di LaBanda per queste parole asd


vabbeh ma non è che laBanda sia ingiusto dai

forse guadagna più di sua moglie e non vede perché tenerseli, in fin dei conti se è sua moglie magari dico magari asd le vuole pure bene

la roba della parità di trattamento è assurda secondo me, magari uno guadagna meno di un altro ma fa un lavoro più duro, è la società (intesa come organizzazione Del Lavoro) per prima a essere contro la parità, laBanda cerca solo di riequilibrare le cose a casa sua
  • 1

 


#7 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11070 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 marzo 2016 - 09:48

 

apre un altro intero argomento spinosisssssssimo, come dividere le spese nella coppia.
 
Io e signora guadagniamo praticamente uguale e dividiamo tutto in maniera rigoros, ma una maniera che per molti potrebbe sembrare sconvolgente e al limite del patologico asd
Questo perché lei ha sempre voluto la parità assoluta di trattamento e io ci vado a nozze, un po' perché sono tirchio e un po' perché esalta la mia naturale maniacalità con i calcoli e il mio senso di giustizia.
 
Immagino il ribrezzo di LaBanda per queste parole asd


vabbeh ma non è che laBanda sia ingiusto dai

forse guadagna più di sua moglie e non vede perché tenerseli, in fin dei conti se è sua moglie magari dico magari asd le vuole pure bene

la roba della parità di trattamento è assurda secondo me, magari uno guadagna meno di un altro ma fa un lavoro più duro, è la società (intesa come organizzazione Del Lavoro) per prima a essere contro la parità, laBanda cerca solo di riequilibrare le cose a casa sua

 

 

Ma penso che per una certa mentalità tradizionalista il problema non sia neanche dividere o meno le spese, è proprio il fatto di guadagnare la stessa cifra della propria donna che è un'umiliazione asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#8 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2016 - 09:55

*
POPOLARE

Ma che umiliazione, sogno una vita dove lei mi mantenga e io penso solo alla casa e all'educazione della prole, non scherziamo asd


  • 10

#9 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2016 - 09:59


  • 0

#10 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 10:04

Marx Marz ha abbandonato la conversazione.


  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#11 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 10:15

Io sono bravo ad eliminare le spese inutili e a risparmiare su quelle. In questo modo riesco a vivere tranquillo mettendo sempre soldi da parte senza rinunciare alle cose che mi piacciono (piccoli viaggi, cene fuori, vestiti, ecc.). Quando faccio la spesa non guardo quasi mai i prezzi e compro solo cose che vorrei mangiare, e non merda insapore per risparmiare quei .50. Ho sempre prestato soldi ad amici senza preoccuparmi piu' di tanto.

Tutto questo e' controbilanciato dalla mia sfiga immane, quindi ogni 3 mesi devo metterci il parabrezza scheggiato, le scarpe inzuppate, il frigo rotto, l'albero motore che si rompe, ecc.

Siccome odio tenere i soldi da parte li ho investiti in 3 canali diversi (uno e' il sito che mi ha consigliato Ortodosso l'anno scorso ashd )

 

Con la mia ragazza abbiamo una politica di spese separate al 100%. Lei guadagna un po' piu' di me ma facciamo grossomodo la stessa vita (lei ha il mutuo da pagare e io no pero').


  • 1

#12 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 10:17

Sempre avuto un rapporto contraddittorio coi $oldi.
Da piccolo - ma diciamo pure fino ai 18 - ero noto in famiglia per essere uno spendaccione: non sapevo tenermi due monete in tasca e ne elemosinavo spesso, facendo fuori la paghetta il giorno stesso, dapprima nelle carte dei Pokemon, poi nelle Magic, infine nei dischi.
Pensandoci adesso, credo di avere avuto una transizione pressoché subitanea al termine delle scuole superiori: se prima sentivo di star facendo "il mio dovere" studiando e quindi di "potermi permettere" lo scialaquo dei denari elargiti dai miei, una volta assunta la scelta davvero autonoma dell'università ho sviluppato un forte senso di colpa e ho cominciato a risparmiare un po', diminuendo gradualmente l'acquisto di dischi - con una drastica riduzione nel primo periodo milanese (trasferta da casa, doppiamente mantenuto quindi doppio senso di colpa).
Non appena ho cominciato a lavorare ho trovato il perfetto equilibrio tra la gratificazione del dispendio e quella del risparmio. Oggi finalmente posso vantare un "intuito" e un autocontrollo che mi permettono di non strafare ma nemmeno di trattenermi quando voglio concedermi uno sfizio.
 
Come Bosfy detesto ed evito come la peste le spese inutili. Lo spreco è una cosa che non concepisco a qualsiasi livello, laddove si può risparmiare - ragionando tre secondi in più - è giusto e secondo me doveroso farlo.
 
Un altro dato è che non mi ritengo una persona attaccata ai soldi in sé - cioè l'accumulo, il capitalismo, la brama di ricchezza in senso assoluto non è affatto tra le priorità della mia esistenza. Eppure probabilmente posso dirlo solo in virtù del fatto che sinora non ho mai patito la povertà. Ci vorrebbe un po' di guerra per farmi davvero capire dove mi posiziono rispetto al tema del vil danaro.

  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#13 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12416 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 18 marzo 2016 - 10:21

 

 

Con la mia ragazza abbiamo una politica di spese separate al 100%.

per anni ho fatto pure io cosi', soprattutto a Roma dove eravamo entrambi morti di fame. sinceramente ormai, sposati e insieme da 7 anni mi sembrerebbe assurdo continuare, anche perche' poi non potremmo fare cose che vogliamo e possiamo fare (insieme). Tipo andare in vacanza in Lapponia il prossimo Natale (e' la sua nuova idea asd


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#14 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 10:26

 

 

 

Con la mia ragazza abbiamo una politica di spese separate al 100%.

per anni ho fatto pure io cosi', soprattutto a Roma dove eravamo entrambi morti di fame. sinceramente ormai, sposati e insieme da 7 anni mi sembrerebbe assurdo continuare, anche perche' poi non potremmo fare cose che vogliamo e possiamo fare (insieme). Tipo andare in vacanza in Lapponia il prossimo Natale (e' la sua nuova idea asd

 

 

beh si per le cose come i viaggi troviamo un compromesso e facciamo a meta'.

 

quello che voglio evitare e' finire per inviperirsi perche' X ha speso Y dei tanto sudati $oldi per cose futili.


  • 0

#15 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11070 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 marzo 2016 - 11:04

Ottimo lo spin-off coniugale ma volevo tornare un attimo sul discorso percezione del denaro, della sua importanza e di quanto vale cosa.
Facciamo un esempio molto pratico, diciamo che dovete acquistare un'auto, in che tipologia vi riconoscete di più:

 

a) Ho 40k euro, ne spendo 15k tutti subito e compro un'utilitaria.

 

b) Ho 20k euro ma voglio una bella macchinetta da 25k, ne spendo 10k subito e il resto a rate.

 

c) Non ho una lira ma voglio comunque la macchina, li spendo tutti a rate.

 

d) Ho 15k euro e li spendo quasi tutti, resto con le pezze al culo ma almeno non ho debiti (questo sono io un paio d'anni fa asd)


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#16 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 18 marzo 2016 - 11:04

*
POPOLARE

Per me questo è un discorso interessante. Mi piace più capire e conoscere i vostri punti di vista che esprimere i miei ma lo faccio perchè ho un pochino indotto TP ad aprire.
Partiamo dal presupposto e senza girarci troppo attorno che per me i soldi sono la cosa più importante che c'è (a parimerito con quelle poche cose che state pensando).
Capirne ed accettarne l'importanza senza però esserne schiavo, un tirchio che non ha una situazione economica di difficoltà è uno che li vive male. Uno che non riesce a comprendere il proprio target invece è uno scemo, ho dei familiari che non riescono da SEMPRE ad organizzarsi e gestirsi e a 60 anni ancora non hanno capito come spendere i loro denari. Quindi si indebitano o fanno assurdi finanziamenti che gli tolgono la possibilità e la serenità degli extra. Gli extra che poi, alla fine sono quelli che rendono felice l'uomo mentre questi stolti preferiscono avere una/due stanze in più in casa (senza averne effettivo bidogno) che avere il piacere di spendere 300/400 euro di cene al mese (ovvero il costo di quelle una/due stanze al mese).
Mie fissazioni: quando posso compro tutto cash (anche per le spese grosse), tranne la casa perchè non potevo uscirne senza un grosso ridimensionamento (anche se ho fatto il massimo per avere un mutuo che non infici), odio avere debiti al contrario delle mie croci che chiedono scioccamente soldi in continazione (vedi incomprensione target) e non alle banche poichè non ne hanno i requisiti (quindi con rotture di coglioni al seguito).
Ho guadagnato benissimo per quasi 10 anni, per 7/8 anni sono stato anche oculato perchè avevo degli obiettivi mirati a lungo termine da raggiungere, ho lavorato molto all'estero con trasferte ben pagate (oggi pagano meno nel mio settore) riuscendo ad andare a +3500/4000 mese, appena ho raggiunto la giusta dimensione/sicurezza (per me) economica ho mollato ed ora ho uno stipendio normalissimo sui 1500 che sommato a quello della mia lei ci permette di andare comunque in positivo (se non si aggiungono le sangui). Non ho la giusta preparazione tecnica scientifica + laurea quindi sono consapevole che per fare un salto ulteriore verso la ricchezza dovrò sbattermi in altri modi:
a)tornare in trasferta
b)aprire una scrl e provare
c)inventarmi cose

Oggi vado di c e cerco si sbattermi per avere magari anche dei rientri non sicuri e incostanti, ma utili per gli ulteriori extra (a parte cazzate per cui ho fallito negli intenti, tipo comprare due taxi in Senegal dove sono stato inculato logicamene alla grande).
Tendo a conoscere tante persone, e alcune cerco di capire in che modo mi possano essere utili, per dire potrei spedire un bancale di un vino del lazio dall'altra parte del mondo guadagnandoci (senza ne essere il titolare, ne socio in nulla).

-Ho un vezzo, quello di far credere a tutti di essere più ricco di quello che sono, perchè sei sei ricco la gente e il mondo ti tratta in maniera diversa, dai ristoranti, per qualsiasi servizio a pagamento, ai vicini di casa e apre nuove possibilità di guadagno (un giorno farò degli esempi pratici). Nonostante questo conosco molta più gente disgraziata e senza denti.

-Ho un debole, una persona cara, un amico, se volesse potrebbe scucirmi denaro all'infinito (questo è un motivo di discussione con la mia lei).

nota a margine per TP: capace mi sbatto per beccare 200 euro di più in un mese, ma buttarne 500 per qualsiasi cazzata mi passi per la testa mi rende vivo e felice e soprattutto mi ricorda di non essere nella difficoltà di dover fare i conti della serva per campare, cosa di cui ho il terrore (dopo la morte è la cosa che mi spaventa di più, la povertà mi fa più paura di Mike Tyson per esempio).

Edit: sono molto materialista a volte, quando sono carico di danari ho l'impressione di poter comprare tutto e tutti e divento anche cafone.
  • 13

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#17 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 11:04

quella volta che ho trovato 10 euro sotto il divano ho fatto festa per due giorni ashd


  • 2

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#18 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 11:38

*
POPOLARE

(a parte cazzate per cui ho fallito negli intenti, tipo comprare due taxi in Senegal dove sono stato inculato logicamene alla grande)

 

direi che possiamo chiudere il thread.


  • 13

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#19 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 18 marzo 2016 - 11:40

memorabilia subito


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#20 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 11:42

Al contrario khonnor, io vorrei saperne di più.


  • 0

#21 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 11:48

Pure io. Anche su come si fa a sembrare più ricco con l'outfit a base di acetato.


  • 2
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#22 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 18 marzo 2016 - 11:50

Voglio mettere da parte nei prossimi cinque anni sui 130-150mila e imparare come investirli

Tutto gira in funziona di questo per me.
  • 0

#23 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 11:51

Il mio rapporto con il denaro è da sempre molto contorto. Più che altro, ho la tendenza a conservare male e a spendere senza tenere conto di nulla. Non sono assolutamente tirchio e tendo a buttarli nel cesso con frequenza. Non ho una grossa abilità nel gestire i miei averi. Anzi, direi che faccio veramente schifo in tal senso. Per i guadagni collezionati, non tengo conto di quando lavoravo per l'ingrosso di famiglia, visto che erano guadagni grossi e più o meno collettivi, tra l'altro ero ancora un ragazzino. Diciamo che ho cominciato a guadagnare somme di denaro citabili nel periodo in cui ero agente commerciale per la Telecom (otto anni fa). A volte riuscivo anche a chiudere dodici contratti al giorno, ciascuno pagato intorno ai trenta euro. E' stato un anno pieno di soldi, spendevo alla cieca e a fine mese ero altamente "pericoloso", poi la società di riferimento chiuse per trasferirsi altrove e non accettai un onesto contratto con la Wind, sbagliando clamorosamente. Comunque, le banconote puzzano. E tendo a toccarle pochissimo. Se solo penso a tutti quelli che infilano l'indice nel naso per estrarre di tutto, e cose ancora peggiori, mi viene da vomitare. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#24 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 18 marzo 2016 - 11:53

Pure io. Anche su come si fa a sembrare più ricco con l'outfit a base di acetato.

Le tute in acetato che avete impresse nella memoria sono roba di 10 anni fa circa. Oggi me la concedo una tuta, ma una bella tuta ecco. Non ho tantissimo gusto ma ho cose costose nel guardaroba eh.

Io vado a lavoro in tuta spesso, ma non è ovviamente a loro che vorrei sembrare più ricco visto che mi pagano loro e sanno quanto guadagno.
  • 1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#25 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 11:53

Pure io. Anche su come si fa a sembrare più ricco con l'outfit a base di acetato.


  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#26 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 11:57

 

Pure io. Anche su come si fa a sembrare più ricco con l'outfit a base di acetato.


Le tute in acetato che avete impresso nella memoria sono roba di 10 anni fa circa. Oggi me la concedo una tuta, ma una bella tuta ecco. Non ho tantissimo gusto ma ho cose costose nel guardaroba eh.

 

 

Non ero totalmente ironico: outfit a parte, sono molto incuriosito sia dalla storia dei taxi, sia dallo stratagemma dell'apparire più ricchi.


  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#27 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 12:01

non è che ci vuole chissà che stratagemma eh ashd

 

satyricon04.jpg


  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#28 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 18 marzo 2016 - 12:05

Pure io. Anche su come si fa a sembrare più ricco con l'outfit a base di acetato.

Le tute in acetato che avete impresso nella memoria sono roba di 10 anni fa circa. Oggi me la concedo una tuta, ma una bella tuta ecco. Non ho tantissimo gusto ma ho cose costose nel guardaroba eh.

Non ero totalmente ironico: outfit a parte, sono molto incuriosito sia dalla storia dei taxi, sia dallo stratagemma dell'apparire più ricchi.
La storia taxi già mi sono pentito di averla scritta, anche se lo sapevo che faceva ridere. Mi sono fidato di un ragazzo che ho aiutato molto, per anni (5), quando lo conobbi vendeva i cd in strada e quando ha avuto la possibilità di tornare facemmo questa società (gli diedi dei soldi per comprare due taxi nel suo paese): lui lo stipendiato ed io il magnate dei taxi senegalesi, poichè avevo in mente di comprarne altri asd
Ovviamente scomparì.
Riguardo il sembrare più ricco cosa vorresti sapere?
  • 6

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#29 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 12:07

In ogni caso, enorme!


  • 0

#30 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 12:08

 

 

 

Pure io. Anche su come si fa a sembrare più ricco con l'outfit a base di acetato.

Le tute in acetato che avete impresso nella memoria sono roba di 10 anni fa circa. Oggi me la concedo una tuta, ma una bella tuta ecco. Non ho tantissimo gusto ma ho cose costose nel guardaroba eh.

Non ero totalmente ironico: outfit a parte, sono molto incuriosito sia dalla storia dei taxi, sia dallo stratagemma dell'apparire più ricchi.
La storia taxi già mi sono pentito di averla scritta, anche se lo sapevo che faceva ridere. Mi sono fidato di un ragazzo che ho aiutato molto, per anni (5), quando lo conobbi vendeva i cd in strada e quando ha avuto la possibilità di andare facemmo questa società (gli diedi dei soldi per comprare due taxi nel suo paese): lui lo stipendiato ed io il magnate dei taxi senegalesi, poichè avevo in mente di comprarne altri asd
Ovviamente scomparì.
Riguardo il sembrare più ricco cosa vorresti sapere?

 

 

 

Più che altro in che tipo di vantaggi pratici si traduce. Magari con un bel po' di aneddotica a supporto...


  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#31 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 18 marzo 2016 - 12:12

Ok, mangio e ti faccio degli esempi. Non ti aspettare genialate eh, che mi metti in imbarazzo.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#32 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11070 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 marzo 2016 - 12:21

Voglio mettere da parte nei prossimi cinque anni sui 130-150mila e imparare come investirli

Tutto gira in funziona di questo per me.

 

30000 euro all'anno messi da parte?

 

zio porcone asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#33 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 18 marzo 2016 - 12:36

 

Voglio mettere da parte nei prossimi cinque anni sui 130-150mila e imparare come investirli

Tutto gira in funziona di questo per me.

 

30000 euro all'anno messi da parte?

 

zio porcone asd

 

boh, se guadagna 5k euro (è un medico, è all'estero, ci sta) e ne spende la metà (immagino non abbia prole) il gioco è presto fatto


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 12:39

twin per la macchina tutto dipende (oltre che dai propri soldi) dal valore che ha la stessa per la nostra testa


  • 0

 


#35 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 18 marzo 2016 - 13:29

*
POPOLARE

Embryo ti faccio alcuni esempi:
per dire io non sono ingegnere meccanico ma sono ingegnere per tutti quelli del mio palazzo e quindi anche per il macellaio o per il bar vicino casa, spesso cambio auto (per motivi di lavoro, ma anche perchè magari mi offro di andare alla posta o in banca per delle pratiche quando chi è addetto non può) e appena prendo quella del lavoro, magari una bella audi nuova di pacca vado alla posta ma faccio prima un salto dal "macellaio" facendo attenzione di farmi notare, quello appena entri ti saluta con un ingegnere buongiorno e ti offre i tagli più freschi (perchè è così, ti rispetta di più se sei ingegnere e hai una macchina da 50 sacchi).
Il vicino per le stesse cose chiude un occhio se occupi un parcheggio che rompe il cazzo sotto casa quando non hai voglia di metterla in garage e di esempi del genere puoi immaginarli da te.
Poi per dire a natale sono andato ad informarmi e a comprare i "pacchi di natale" (tanti) presso un'azienda che produce vino (che sta anche lentamente espandendosi) per conto della società per cui lavoro, facendo sembrare, nel gioco dei fraitendimenti senza dichiarare nulla che fossi il presidente. Mi hanno dato molte attenzioni perchè vedevano in me una fonte di guadagno ed io per conto mio gli ho parlato di essere interessato ad un export di vino per il sud america e che ho un amico imprenditore sul posto molto interessato (il che è vero ma non ha un supermercato, ha una pizzeria e non ha una lira) e che inizialmente dovrebbe farmi un prezzone per avviare il tutto ed invogliarlo, figurandogli dei buoni guadagni (guadagni che ci sarebbero ma non nell'ordine di grandezza che farebbe comodo e gola a loro, solo a me per dire), se fossi stato uno andato a chiedere la stessa cosa sarebbe andata ugualmente? e comunque quelli di tanto in tanto li vado a trovare e un giorno potrebbero tornarmi utili. Ora sono molto informato su quel vino e per farti un altro esempio quando vado in un ristorante che ha nella carta quella scelta faccio intendere di essere un socio in affari e gli parlo di tutte le etichette, quelli mi scontano il bill (che è comunque un guadagno) e mi trovano posto anche quando è mezzo pieno o tutto prenotato consigliandomi i piatti migliori e leccandomi anche il culo.
Poi c'è tutto il piacere di sembrare più ricco che mi gratifica in tante situazioni.
Gli esempi dei piccoli vantaggi sono pressoché infiniti.
  • 28

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#36 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2016 - 13:33

Praticamente sei il Manuel Fantoni del forum, un mito


  • 2

#37 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 18 marzo 2016 - 13:35

labà sei matto asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#38 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2016 - 13:38

Ma no dai alla fine sono bugie bianche da guascone da film, quelli che un po' ti fanno incazzare ma che un po' li ammiri


  • 0

#39 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 14:36

a me in questo specifico momento stanno girando le palle perchè quei due euro (non proprio due ma vabbè) che ho sul conto corrente rendono zero, sto cercando una forma di deposito/investimento vincolato a breve che renda anche un 1% netto piuttosto che lasciare anche un solo euro senza remunerazione a quei cani.

 

se voi avete già fatto informatemi di dove siete andati a parare  ?_?


  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#40 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 14:42

Praticamente sei il Manuel Fantoni del forum, un mito

 

io starei più sul Giampietro Manenti, ma punti di vista.

 

(comunque sì, mito).


  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#41 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 18 marzo 2016 - 14:44

Quello che ho spendo, mai messo da parte nulla o quasi.


  • 7

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#42 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 15:31

con il capitalismo più aberrante e capzioso ho sempre cercato di essere sovversivo dal suo interno, violentandone le sue magioni più intrauterine. 


  • 3

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#43 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 18 marzo 2016 - 18:44

Grande attesa per l'intervento di Marz
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#44 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 19:02

Grande attesa per l'intervento di Marz

 

:P

 

appoggio la teoria di simon, soprattutto per la parte intrauter-ina.


  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#45 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 20:01

Rispondendo al quesito di Twin Px relativo all'acquisto dell'auto, è presto detto visto cjhe l'ho presa cinque mesi fa: 65k a disposizione, ne ho pagati 10 circa per una city car che rispondesse perfettamente alle mie necessità. Prendere qualcosa di più spendendo cifre maggiori non mi è nemmeno passato per il cervello.


  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#46 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11070 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 marzo 2016 - 21:05

Rispondendo al quesito di Twin Px relativo all'acquisto dell'auto, è presto detto visto cjhe l'ho presa cinque mesi fa: 65k a disposizione, ne ho pagati 10 circa per una city car che rispondesse perfettamente alle mie necessità. Prendere qualcosa di più spendendo cifre maggiori non mi è nemmeno passato per il cervello.

 

Bravo Araki, virtuoso nonostante il buon gruzzolo, evidentemente aiutato dal fatto che della macchina ti interessi poco.

 

Però l'auto è una cosa che davvero può alterare la qualità della vita, io l'ho presa anche se avevo pochi soldi perché ero veramente stufo dei catorci che ho sempre guidato dalla patente in poi. Ammassi di ferraglia senza alcun comfort e con mille problemi.

 

Io sono estremamente tirchio, dicevo, ma i soldi vanno spesi laddove incidono veramente sulla qualità della vita. A volte sono stronzate eh, magari ti accorgi che ogni santo giorno bestemmi su una determinata cosa che non va come vorresti, ed è una cosa che alla fine incide perché ti serve spesso. Io uso il computer costantemente sia al lavoro che a casa, dopo l'ennesimo virus che ha mandato a puttane tutto mi sono rotto i coglioni e adesso sto scrivendo da un computer che costa più di 2000 euro ed è la migliore spesa che abbia mai fatto.

 

Per il resto c'è sempre l'ottimo consiglio Buy experiences, not things.

 

http://www.theatlant...riences/381132/


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#47 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2016 - 21:17

Ma la domanda fondamentale è: come li tenete i soldi? Io le banconote rigorosamente in ordine decrescente all'interno del portafoglio. Pagare tutto con le carte mi ha fatto diventare uno spendaccione, vedere i soldi che se ne vanno dal portafoglio invece fa ancora il suo effetto


  • 1

#48 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 21:19

Grande attesa per l'intervento di Marz

 

Io e il mio pool di commercialisti e analisti finanziari di fiducia siamo invece in fervente attesa del post di Fox.


  • 1

#49 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 21:20

Io risparmio un terzo di quello che guadagno e lo investo in etf, l'obiettivo è mettere da parte abbastanza nei prossimi dieci/quindici anni da lasciarmi la scelta di proseguire la mia carriera oppure cambiare lavoro/settore o smettere se ne avessi voglia. Se faccio il 5% anno dovrei farcela, avendo il gran culo di non partire da zero. Il resto me lo spendo in modo da trarne piacere o imparare qualcosa. O meglio: compro una valanga di vestiti asd
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#50 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 18 marzo 2016 - 23:21

Oblo così a occhio i numeri non mi sembrano quadrare, a meno che a) tu non parta da un posto molto diverso da zero, o b) per "smettere" tu intenda andare a vivere quasi come un eremita.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi