Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Christina Vantzou


  • Please log in to reply
71 replies to this topic

#1 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2015 - 13:22

La faccio breve (seh): queste tessiture di suoni filanti, allungati fino all'eternità di cui sono figli, questi droni intensi e gentili, ipnotici come uno scorrere tra liquido e gassoso, sono straconsigliati a chi abbia un debole per ultimi Stars of the Lid e A Winged Victory for the Sullen, senza tralasciare il bell'episodio isolato della Vantzou con Adam Wiltzie degli SOTL (appunto) a nome The Dead Texan dove confluiscono alla perfezione istanze e differenze tra i diversi progetti.
 
Rispetto ai due capitoli precedenti in 3 si allunga il minutaggio (circa 70 minuti) e l'essenzialità del suono. Se 1 cercava ancora la quadra tra droni e contributi acustici di matrice cameristica e in 2 la Vantzou trovava la pienezza di un suono orchestrale (per quanto rarefatto), in 3 gioca invece da una parte sulla riduzione delle variazioni e dall'altra sull' allungamento di note e bordoni (la strumentazione comprende sempre archi, fiati, voci, debitamente trasfigurati e quasi disciolti nel fluire del tutto) ad accentuare quel tipico effetto di sospensione del tempo attraverso la concentrazione, la fissità e la densità della mole di suono, un dipanarsi in perpetua fluttuazione che poi è la cifra precisa di un disco come questo, che se non dice nulla di particolarmente nuovo (ma d'altronde l'eternità è oltre la novità) pure è in grado di portarmi in una dimensione altra, dove l'ascolto si fa esperienza totalizzante, incontro del sé col fuori di sé.
 
Il resto (più di stentoree descrizioni a parole) lo fa la bellissima immagine di copertina, tra Stalker e qualche paesaggio nordico, misteri ancestrali e materia primigenia. Un'immagine che rende alla perfezione l'atmosfera di cui il disco è pervaso e che contribuisce ad evocare, oltre a sottolineare la peculiare femminilità di questa proposta (e non a caso un pezzo è intitolato a Laurie Spiegel).
 
155468.jpg
 
Se ne era già accennato nel topic drone / dark-ambient, che copio qui di modo da avere lo streaming integrale a disposizione (è inutile che saltate avanti e indietro tanto è tutto uguale asd )
 
 

Il nuovo di Christina Vantzou (N° 3) qualcuno l'ha sentito? Sul fronte droni-soft-pure-un-po'-orchestrali-e/o-classical pare difendersi bene. Non ai livelli immensi dei Winged Victory for the Sullen ma la via è più o meno quella, solo un po' più monolitica.
 

 
 
MI0003909191.jpg?partner=allrovi.com
christina_vantzou_by_julie_calbert.jpg?r


  • 6
A chemistry of commotion and style

#2 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2015 - 18:55

0 risposte
Donna
Segnalata da te

Appena ho il pc la ascolto, mi piacerà di sicuro.
  • 1

#3 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2015 - 19:20

Fosse stata una pallavolista...


  • 1

#4 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2015 - 09:13

0 risposte
Donna
Segnalata da te

Appena ho il pc la ascolto, mi piacerà di sicuro.

 

Obiettivamente non è proprio il tipo di disco che possa mietere consensi, soprattutto perché non ha agganci particolarmente contemporanei né riferimenti che vadano per la maggiore, né tantomeno derivazioni dark-industrial. Ma è proprio la sua estrema purezza che mi ha conquistato.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#5 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2015 - 10:28

l'ho ascoltato per caso (rece a breve di un nostro collaboratore) me ne sono innamorato


  • 0

#6 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 02 dicembre 2015 - 09:40

Anni fa recensii il primo: http://www.ondarock....011_vantzou.htm

 

Bella roba, devo ancora ascoltare questo nuovo.


  • 0

#7 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 09:58

Il primo è quello che ho ascoltato meno (sono partito dall'ultimo a ritroso) ma così di sfuggita mi sembra il più acerbo e meno a fuoco. Ma ci torno, per ora mi tengo strettissimi 2 e 3.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#8 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 10:11

Anni fa recensii il primo: http://www.ondarock....011_vantzou.htm

 

Bella roba, devo ancora ascoltare questo nuovo.

secondo me è cresciuta molto più personale 


  • 0

#9 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 10:15

 

Anni fa recensii il primo: http://www.ondarock....011_vantzou.htm

 

Bella roba, devo ancora ascoltare questo nuovo.

secondo me è cresciuta molto più personale 

 

 

Direi che le abbia fatto molto bene la frequentazione di Adam Wiltzie. Tra l'altro davo per scontato che lui avesse collaborato anche a 3, invece nei credits non compare.

 

Ricordarsi anche di questo

Spoiler


  • 0
A chemistry of commotion and style

#10 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2624 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 11:24

Anni fa recensii il primo: http://www.ondarock....011_vantzou.htm

 

Bella roba, devo ancora ascoltare questo nuovo.

 

sono tutti e tre molto belli. i primi due si somigliano parecchio, questo nuovo è più austero. recensione a breve


  • 3

#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2015 - 13:09

alla ricerca della connessione con Laurie Spiegel, lo sto ascoltando pure io e mi piace; la regola per capire quando l'ambient è bella è mettersi sul letto e aspettare di venire coinvolti, dalla catalessi alla percezione che mi tiene sveglio o meglio semisveglio


  • 0

 


#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2015 - 09:40

in pezzi tipo Cynthia 

https://www.youtube....h?v=odmj8tU6ajU

ricorda anche il progetto Human Greed, con quel crescendo fatto di poche note acute e la voce trattata, poi il bordone che porta all'esplosione, molto bello; questo disco utilizza un arsenale di strumenti a fiato


  • 0

 


#13 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2015 - 11:49

Mi piace molto Stereoscope, distesa ed emotiva, ricorda davvero molto alcune composizioni di 36.

Il resto dell'album è molto diluito e devo ancora capire quanto mi piaccia davvero, particolarmente dubbioso sulle parti neoclassical.

 

La fotografia in copertina eccede in sharpen e contrasto.


  • 0

#14 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2015 - 11:51

alla ricerca della connessione con Laurie Spiegel

 

Devo dire che la Spiegel la conosco solo di nome e per vaghi sentiti dire. Ho citato il pezzo a cui da il titolo più che altro per sottolineare la femminilità di questo disco; sarà suggestione ex-post ma non me l'immagino fatto da un uomo (boh).

Poi ti volevo accalappiare asd

 

Con la Spiegel cheffaccio, mi butto su Expanding Machine che mi pare quello più "famoso"?

 

solaR, ti piace già un pezzo, io sono a posto.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#15 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2015 - 11:57

solaR, ti piace già un pezzo, io sono a posto.

 

Guarda, era un ottimo candidato alle retrovie della classifica ma su questi dischi mi ci vogliono mesi per capire se attaccano o meno.

Se me lo tengo in loop tutto il dì forse ci capisco qualcosa.


  • 0

#16 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2015 - 11:59

 

solaR, ti piace già un pezzo, io sono a posto.

 

Guarda, era un ottimo candidato alle retrovie della classifica ma su questi dischi mi ci vogliono mesi per capire se attaccano o meno.

Se me lo tengo in loop tutto il dì forse ci capisco qualcosa.

 

 

Comunque di neoclassical alla fine mi pare ci sia davvero poco, solo un pezzo verso la fine dove gli archi sono più possenti. Per il resto proprio il fatto che sia meno neoclassical dei due dischi precedenti è il suo punto di forza (insieme al fatto che tiene la tensione e mi ci fa concentrare per 70 minuti che non sono pochi). Cioè ci sono archi e fiati etc ma sono usati in un modo molto più "stirato" e meno apparente.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2015 - 12:43

 

 

solaR, ti piace già un pezzo, io sono a posto.

 

Guarda, era un ottimo candidato alle retrovie della classifica ma su questi dischi mi ci vogliono mesi per capire se attaccano o meno.

Se me lo tengo in loop tutto il dì forse ci capisco qualcosa.

 

 

Comunque di neoclassical alla fine mi pare ci sia davvero poco, solo un pezzo verso la fine dove gli archi sono più possenti. Per il resto proprio il fatto che sia meno neoclassical dei due dischi precedenti è il suo punto di forza (insieme al fatto che tiene la tensione e mi ci fa concentrare per 70 minuti che non sono pochi). Cioè ci sono archi e fiati etc ma sono usati in un modo molto più "stirato" e meno apparente.

 

 

la gamma di strumenti è ampissima ma di neoclassical c'è poco, vero, così come è vero che si tratta delle parti peggiori da quel che ho sentito (sono ai primi ascolti eh)

 

della Spiegel quello più famoso è il di recente ristampato Expanding Machine, io conosco bene solo lui e mi piace molto; ci sarebbe, tra i titoli, anche Robert Earl ma non sono sicuro che la Vantzy si riferisca a lui asd
 

hqdefault.jpg


  • 0

 


#18 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2015 - 14:20

Comunque di neoclassical alla fine mi pare ci sia davvero poco, solo un pezzo verso la fine dove gli archi sono più possenti. 

 

Tipo la The Future finale... ecco, quel genere di tracce sono davvero un tedio insopportabile.


  • 0

#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2015 - 22:51

 

Comunque di neoclassical alla fine mi pare ci sia davvero poco, solo un pezzo verso la fine dove gli archi sono più possenti. 

 

Tipo la The Future finale... ecco, quel genere di tracce sono davvero un tedio insopportabile.

 

 

è fatto così per chiudere, come hai notato anche tu ecco

 

a me sta piacendo molto; quando l'ambient tiene alta la mia tensione e si fa seguire nota dopo nota, significa che ho un feeling con l'artista, proverò anche quelli precedenti

 

sono coinvolgenti e particolarmente belli anche i suoni

 

https://www.youtube....h?v=HWauGfu4MaM

 

hqdefault.jpg


  • 0

 


#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2015 - 00:04

 

La fotografia in copertina eccede in sharpen e contrasto.

 

preferisci la seconda?

 

R-7810474-1449504279-6486.jpeg.jpg

 

R-7810474-1449255903-2318.jpeg.jpg


  • 0

 


#21 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2015 - 00:10

dio mio no. Sta bene così com'è, materica+eterea.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2015 - 00:12

dio mio no. Sta bene così com'è, materica+eterea.

 

a me non piacciono molto quei 2 umani messi lì ma in effetti qualcosa ci deve pure stare, magari andava bene un rapace ecco (non dico un cavallo perché non è proprio il suo posto)


  • 0

 


#23 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2015 - 00:14

dio mio no. Sta bene così com'è, materica+eterea.

 
a me non piacciono molto quei 2 umani messi lì ma in effetti qualcosa ci deve pure stare, magari andava bene un rapace ecco (non dico un cavallo perché non è proprio il suo posto)

Mannaggia stavo aggiungendo +erotica alla lista degli aggettivi.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2015 - 00:18

beh dai, anche un bel rapace, un falco, avrebbe un certo erotismo su quelle rocce

 

14289392321_24187a9b71.jpg


  • 1

 


#25 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2015 - 01:08

la foto alla foto by Neil Krug asd


  • 0

#26 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2016 - 17:19

1923790_10156401405875296_86370798177839

 

 

Qui era in studio con Rafael Anton Irisarri per lavorare ai remix di N°3, che arriveranno a breve, penso.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#27 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2016 - 15:46

Si trova il disco di Remix di 3 (giustamente chiamato 3.5 asd )

Capisco che sia una sua abitudine quella di far remixare gli album ma l'ultimo era talmente perfetto, concluso in se stesso e inscalfibile che dai remix non mi aspetto nulla di buono...


  • 0
A chemistry of commotion and style

#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2016 - 00:02

l'altro giorno ho dato un occhio al sito di quello/a che le ha fatto le cope (quella di 3 è bella molto), volevo postare qcosa ma faceva tutto schifo asd

edit: non lo trovo più, forse mi confondo? No, non mi pare (scusate parlo da solo)

edit2: http://www.juliecalbert.be/ (ecco)
  • 0

 


#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 01:49

http://www.gorillavs...antzou-at-dawn/

 

Belgium-based minimalist ambient composer Christina Vantzou shares a spectral 16MM short film, soundtracked by Vantzou’s beautifully glacial and elegiac “At Dawn,” one of the gorgeous highlights from her utterly immersive, trance-inducing forthcoming fourth full-length for Kranky. 

 

VANTZOU-II.jpg

 

 

mi raccomando sentite anche il 2° pezzo, dove dice "Listen to another track from the record, and check out some stunning behind-the-scene shots taken by Vantzou, below:", è stupendo


  • 2

 


#30 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 12:50

Sarà sicuramente bellissimo :wub:

 

Di recente è uscita anche una sua collaborazione con un tizio tal dei tali, una di quelle robe "site specific" che lasciano il (poco) tempo che trovano, e in effetti ascoltato a spizzichi e bocconi sembra una pesata arty e basta. Poi magari mi sbaglio, riascolterò con più attenzione.

https://www.discogs..../master/1321142

 

Ma confido che il disco "vero" sia molto meglio.


  • 2
A chemistry of commotion and style

#31 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 18:06

Sarà sicuramente bellissimo :wub:

 

Di recente è uscita anche una sua collaborazione con un tizio tal dei tali, una di quelle robe "site specific" che lasciano il (poco) tempo che trovano, e in effetti ascoltato a spizzichi e bocconi sembra una pesata arty e basta. Poi magari mi sbaglio, riascolterò con più attenzione.

https://www.discogs..../master/1321142

 

Ma confido che il disco "vero" sia molto meglio.

 

posto che VERGONATI [il disco a me è pure piaciuto], sto cercando disperatamente da settimane questo, con felicia atkinson.


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 18:07

Ma confido che il disco "vero" sia molto meglio.


anche nel 2° pezzo che ho segnalato si dimostra unica, fa da punto di congiunzione tra il postrock celestiale e astratto degli Stars of The Lid e quello classico (inteso come musica classica asd) dei Rachel's

 

cv.comNEWS_2013_02.jpg

 

edit: lo sto risentendo, è un brano incredibile, anche se tutto il resto del disco fosse da 6.5, sarebbe comunque l'album migliore del 2018, posso già fare la classy


  • 0

 


#33 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 18:33

bello sì, ora vado a sentirmi anche il site specific


  • 1

#34 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 18:57

Sarà sicuramente bellissimo :wub:

Di recente è uscita anche una sua collaborazione con un tizio tal dei tali, una di quelle robe "site specific" che lasciano il (poco) tempo che trovano, e in effetti ascoltato a spizzichi e bocconi sembra una pesata arty e basta. Poi magari mi sbaglio, riascolterò con più attenzione.
https://www.discogs..../master/1321142

Ma confido che il disco "vero" sia molto meglio.


posto che VERGONATI [il disco a me è pure piaciuto], sto cercando disperatamente da settimane questo, con felicia atkinson.
Uh di quello con la Atkinson non sapevo. Quello che ho citato devo dire d'averlo sentito skippando qui e là, ci tornerò.

"il postrock celestiale e astratto degli Stars of The Lid"

Lassi il disco omonimo come The Dead Texan l'hai sentito? Lì è proprio con Adam Wiltzie degli SOTL. Delizioso.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 18:58

Lassi il disco omonimo come The Dead Texan l'hai sentito? Lì è proprio con Adam Wiltzie degli SOTL. Delizioso.

 
sì è un disco postrock che ho recuperato post, in perfetta armonia con il genere
  • 0

 


#36 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 19:16

Ringrazio VERAMENTE una delle più grande sicurezze del forum per questa segnalazione, purtoppo non riesce a dire nulla di nuovo, ma le parti orchestrali seppur dimesse sono una pastorale che addolcisce teneramente la mia anima... come ben sai il tappeto sonoro seppur meno monolitico è preso di sana pianta dal Vangelis più visionario e soprattutto da Disengage di Jim O'Rourke.  In certi momenti appare questo volersi mettere in primo piano trattando fin troppo grossolanamente la materia sinfonica attraverso il processing (lampante al minuto 52...) ma senza alcun dubbio siamo sul sette pieno, otto considerando la copertina: provo quello strano effetto di chi sente della nostalgia per cose che purtroppo non ha potuto/voluto vivere interamente.

 

Sono cose che faceva nel 1992 Brian Eno in The Shutov Assembly ma con una certa predisposizione a rifrazioni gotiche che ovviamente non appartengono a quel capolavoro del compositore-genio albionico: è un disco importante, ma le mie orecchie ormai non sono più vergini... ecco: Jim O'Rourke con metà degli strumenti che usava aveva creato Tamper, Disengage e Terminal Pharmacy... comunque viviamo un'epoca stranissima, gli artisti non possono impegnarsi completamente perchè purtroppo sanno che in un modo o nell'altro il loro lavoro verrà scaricato illegalmente...

 

Ma... ma riesce a commuovermi, VERAMENTE: è un'artista sincera.


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#37 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 07:38

Su exystence si trova il disco nuovo (No 4), suppongo anche su SS. Non vedo l'ora di sentirlo, stanotte direi...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 08:16

Su exystence si trova il disco nuovo (No 4), suppongo anche su SS. Non vedo l'ora di web, stanotte direi...


Su ss guardo tutti i giorni e ieri sera non c'era

magari oggi, boh
  • 0

 


#39 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 10:46

Io l'ho scaricato da exy, vedrai che arriva anche su SS.
Poi tanto lo compro eh.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2018 - 21:42

con tutte queste attese e questi anticipi, non può che essere il disco del 2018

https://www.orbmag.c...lbum-on-kranky/


  • 0

 


#41 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2018 - 10:58

Ho sentito 4 ieri sera e per il momento posso solo dire che mi ha commosso. Se con 3 Christina si lasciava alle spalle certi cascami romantici e neoclassical prendendosi tutto il suo tempo per annullarlo (il tempo) nel flusso di una durata considerevole ma necessaria, in 4 i tempi si restringono, la musica e gli strumenti "veri" non sono più così disciolti in una sorta di stato "gassoso" ma c'è una maggiore tendenza alla composizione, gli strumenti sono più nitidamente udibili-visibili (come innata è la capacità di Christina di "vedere il suono" e disporlo scenograficamente nello spazio acustico) e per questo il disco farebbe il suo anche come possibile soundtrack (immaginaria o meno). Al momento un 8 pienotto.


  • 3
A chemistry of commotion and style

#42 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2018 - 12:29

Notty, questo ha convinto anche me. La rece arriva presto, anche se non ci sarà scritto quasi niente.  :rolleyes:


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#43 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18570 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2018 - 12:54

Grandissimo disco. Come prevedibile, del resto. 

 

Un'istantanea indefinibile e suprema del tempo che scorre, della vita che circola. Divina.


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#44 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2018 - 15:15

in pezzi tipo Cynthia
https://www.youtube....h?v=odmj8tU6ajU
ricorda anche il progetto Human Greed, con quel crescendo fatto di poche note acute e la voce trattata, poi il bordone che porta all'esplosione, molto bello; questo disco utilizza un arsenale di strumenti a fiato

:o
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2018 - 19:10

su SS manca ancora, boh


  • 0

 


#46 sturm und

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2018 - 19:22

su SS manca ancora, boh

Io l'ho trovato, se non lo trovi forse il problema è il nome del disco, affina la ricerca.  asd 


  • 0

#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2018 - 19:48

 

su SS manca ancora, boh

Io l'ho trovato, se non lo trovi forse il problema è il nome del disco, affina la ricerca.  asd

 

 

trovato, si chiama sturmand, sei tu?

 

hqdefault.jpg


  • 0

 


#48 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2018 - 23:08

a caldo: sono rimasto assolutamente impressionato dalla bellezza atavica di questo nuovo lavoro della Vantzy...sembra di ascoltare una orchestra classica triturata da produttori post glam con la testa e il cuore ambientale. Morfologia della Metafisica: nessuno si era mai spinto così avanti...nemmeno la Galas invasata dal Cancro e dall'AIDS contemporaneamente che jammava con i LAST EXIT. Sono capolavori eternamente sospesi tra rimanere assolutamete conservativi o triturare i tessuti cromatici ed esplodere in una galassia noise che ingoia tutto, dalla Ono alla Staller


  • 3

 


#49 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2018 - 10:01

a caldo: sono rimasto assolutamente impressionato dalla bellezza atavica di questo nuovo lavoro della Vantzy...sembra di ascoltare una orchestra classica triturata da produttori post glam con la testa e il cuore ambientale. Morfologia della Metafisica: nessuno si era mai spinto così avanti...nemmeno la Galas invasata dal Cancro e dall'AIDS contemporaneamente che jammava con i LAST EXIT. Sono capolavori eternamente sospesi tra rimanere assolutamete conservativi o triturare i tessuti cromatici ed esplodere in una galassia noise che ingoia tutto, dalla Ono alla Staller

caro amico Simon dei pupi, non conoscevo prima d'ora questa ragazza morfologica e metafisica (la avevo solo sentita nominare in qualche bar sull'asse Palmanova - Portogruaro, ma tale chiacchiericcio era scivolato via dalle mie orecchie di nylon, perso come ero nel trovare un'uscita tra le mie catacombe interne).

ora e mai come ora è arrivato il momento di fissare un appuntamento con lei ed il suo cuore ambientale: spero che ne usciremo amici, e poi magari, chissà.


  • 1

#50 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2018 - 13:34

Ragazzi occhio a fare i finti-Simon eh!

 

Ma la copertina cosa rappresenta? Sembra bellissima ma non ho capito cos'è asd

 

430944.jpg


  • 0
A chemistry of commotion and style




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi