Vai al contenuto


- - - - -

Artisti minori della scena punk '77 e oi


  • Please log in to reply
91 replies to this topic

#51 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 09 agosto 2006 - 17:39


non potevi saperlo della vecchia discussione, il vecchio forum non c' è più. comunque siamo corregionali :)


E nacque una grande amicizia...

o magari ci si conosce già e non lo sappiamo ;D
  • 0

#52 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 17:54

Corregionali?? uhm..chissà, magari ci si conosce per davvero.  :o Bisogna vedere però di dove sei precisamente.
Per quanto riguarda i Sorella Maldestra io me li sono scaricati su emule  ;D e meritano davvero. "Io sono un Frick", "Noia", "Me ne Frego" penso siano tra le canzoni che meglio esprimono l'anima del punk 77!
  • 0

#53 Shining

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 299 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 18:23

mi pare che nessuno abbiamo citato gli Undertones; l'omonimo del '79 è un gran disco e non ha nulla da invidiare a Inflammable Material dei connazionali Stiff Little Fingers.
  • 0

#54 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 09 agosto 2006 - 18:26

Corregionali?? uhm..chissà, magari ci si conosce per davvero.

ti ho mandato un messaggio privato, controlla la casella!
  • 0

#55 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 19:11

Gran gruppo gli Undertones, hai fatto bene a citarli!
Io mi ero scordato di citare i Crisis, il gruppo di D.Pearce e T.Wakeford prima dei Death in June. Non si possono considerare Punk-rock al 100% perchè sono già udibili alcune chiare influenze wave (in certi punti mi ricordano molto i primi Joy Division, quelli di Warsaw e Leaders of Men), ma sono comuque un gruppo secondario tra i più importanti e influenti sorti dalla scena del 77 inglese.
Una postilla: avete mai sentito le primissime incisioni dei Joy Division, parlo di canzoni come "Inside the Line", "Gutz", "At the later date", "You're no good for me"? Ragazzi erano belli sporchi ai tempi, tutta un altra storia rispetto alle sonorità che cominceranno a sperimentare appena qualche mese dopo.
  • 0

#56 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 10 dicembre 2006 - 11:42



rilancio con questo disco dei GBH

1982, City Baby Attacked By Rats - G.B.H.


Visti ieri, ancora abbastanza grintosi!  ;)

io invece me li sono persi il 7 dicembre :(
suonavano al sonar a colle val d' elsa...dove erano ieri invece?
  • 0

#57 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2006 - 18:53




rilancio con questo disco dei GBH

1982, City Baby Attacked By Rats - G.B.H.


Visti ieri, ancora abbastanza grintosi!  ;)

io invece me li sono persi il 7 dicembre :(
suonavano al sonar a colle val d' elsa...dove erano ieri invece?


Lacrime aglio occhi..  :'( ma stavolta non d'emozione, ma di tristezza per essermeli persi...
  • 0

#58 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 10 dicembre 2006 - 19:44

December 6th, 2006    Cagliari    Cancelled - sorry !


[OT]A Cagliari ormai gli spettacoli cancellati sono la regola... ancora un po' e sarà più morta di Sassari.[/OT]
  • 0

#59 PegBoy

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 148 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 15:17

Torno qui per consigliare questa compilation sull'hd old school

Posted Image

This Is Boston, Not L.A. (Modern Method) comprendente Jerry's Kids, The Proletariat, Groinoids, The F.U.'s, Gang Green e DeCadence.
Ovviamente tutto violento hc da Boston


eh beh! un classico! ;)

non tutto mi garba, ma qui secondo me si trovano le migliori cose dei gang green.

ottimo spunto per conoscere la scena di boston, comunque!
  • 0

#60 DONBRIZIO

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 588 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 04:34

I Radio Birdman fanno parte dei "grandi" gruppi del '77? A me sembrano grandissimi...
  • 0

#61 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 10:46

Grandissimi?
Garage'n'roll australiano di fattura elevatissima. Tra l'altro in alcuni pezzi dimostrano di avere anche una caratura tecnica eccellente. Comunque canzoni come "New Race" e "Do the pop" erano veramente incendiare.
Grazie di averli ricordati. E' un po' che non li ascolto ed oggi li rispolvererò dallo scaffale!!
  • 0

#62 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 10:48

Grandissimi? Certamente. Per minori penso s'intenda quei gruppi che pur essendo eccezionali sono rimasti sempre un po' più nell'ombra ed hanno avuto meno notorietà.
Comunque ... garage'n'roll australiano di fattura elevatissima. Tra l'altro in alcuni pezzi dimostrano di avere anche una caratura tecnica eccellente. Comunque canzoni come "New Race" e "Do the pop" erano veramente incendiare.
Grazie di averli ricordati. E' un po' che non li ascolto ed oggi li rispolvererò dallo scaffale!!


  • 0

#63 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 31 dicembre 2006 - 10:49

Mmmm mi avete incuriosito con sti Radio Birdman. Mi sa proprio che proverò ad ascoltarli.
  • 0

#64 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 11:48

I Radio Birdman fanno parte dei "grandi" gruppi del '77? A me sembrano grandissimi...

Uhm, direi che i Birdman si possono accostare più al garage/proto-punk immediatamente precedente.
Forse non tutti sanno che, dopo 30 anni di inattività, hanno pubblicato un nuovo album quest'anno. Io non l'ho ascoltato - certa roba mi ha un po' tritato i maroni - ma fonti attendibili (leggasi amici che ne sanno a pacchi) mi dicono che è un lavoro notevolissimo.
  • 0

#65 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 31 dicembre 2006 - 11:49

tornando un attimo alla scena italiana...un uccellino mi ha detto che i Basta si sarebbero riformati e cercano posti in cui suonare dal vivo.
  • 0

#66 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 12:43

tornando un attimo alla scena italiana...un uccellino mi ha detto che i Basta si sarebbero riformati e cercano posti in cui suonare dal vivo.


Uh?????????
ottima segnalazione!!!!!
  • 0

#67 DONBRIZIO

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 588 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 19:41

Infatto avevo letto delle recenzioni, ho scaricato 5 pezzi e ascoltandoli mi sono accorto che forse sono uno di quei pochi gruppi punk fantastici, incredibili... E infatti ieri sera ho scaricato tutto Radios Appear, che devo ancora ascoltare... E dei Germs del chitarrista Pat Smear, quello che poi ha suonato con i Nirvana in Unplugged in New York chi mi sa dire qualcosa? Anzi, fatemi proprio una piccola lista di gruppi punk (ma proprio punk del '77, non hardcore o oi) per voi imprescindibili. Per me (che non sono appassionato di punk in senso stretto, l'ATTITUDINE però mi fa impazzire!) i Clash rappresentano quello che ha rappresentato Art Tatum per il piano jazz, inavvicinabili, distaccati dal secondo gruppo di centinaia di chilometri.... Poi non mi piacciono i Pistols, grandi i Ramones, soprattutto Rocket to russia, molto belle alcune canzoni dei Dead Kennedys, e dei Buzzcocks. Non mi piace R.Hell o gli stranglers... Segnalatemi qualche perla nascosta, tipo i Radio Birdman che ho avuto il piacere di ascoltare da poco...
P.S. Non conosco la scena italiana, ma penso che ormai sia hardcore e derivati... Non so se vale la pena approfondire per un non appassionato di questa musica come me...
  • 0

#68 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2007 - 13:17

Tanto per cominciare prova con:

THE ADVERTS - "Crossing the red sea with the adverts"
Grandissimo gruppo. Poetici e adrenalinici allo stesso tempo. Questo disco è un must del '77 inglese.

PAGANS
Band di Cleveland Ohio. Scena fantastica. Punk'n'roll nichilista e rabbioso.

SORELLA MALDESTRA
Datti da fare con Emule. A mio parere il miglior gruppo del primo punk-rock italiano. Datati 1979!

SKREWDRIVER - "All skrewed up"
Prima di darsi al white power rock'nroll quel bonzo di Ian Stuart dette alle stampe un disco formidabile. Punk '77 con innesti di chitarrismo alla Who. Gran forza melodica e gran impatto sonoro.

JOHNNY THUNDERS & THE HEARTBREAKERS - "L.a.m.f."
L'ex new york dolls sforna un album di furioso rock'n'roll con episodi che sono divenuti storici come "Born to lose" "Chinese rock" ect ect

DEAD BOYS 
Primi due album...vai sul sicuro. Stiv Bators era uno dei più grandi interpreti del '77

STIFF LITTLE FINGERS - "Inflammable material"
Se ami così tanto i Clash loro non ti deluderanno. Fantastici. Solo per una canzone come "Alternative Ulster" meriterebbero un posto in paradiso  ;D

a per rimanere in italia...se ti piacciono i Clash prova i KLAXON "Unno Club" e il fenomenale "100 celle city rockers",  STAB "Punk '77 discography" e i PRISONERS

Per ora non mi viene in mente altro...
  • 0

#69 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2007 - 13:58

STIFF LITTLE FINGERS - "Inflammable material"
Se ami così tanto i Clash loro non ti deluderanno. Fantastici. Solo per una canzone come "Alternative Ulster" meriterebbero un posto in paradiso  Grossa risata


Uno dei riff più belli a mia memoria. Ed in quell' album ci sono "rough trade" e "white noise" che in pratica racchiudono la discografia dei (da me apprezzati) Rancid! Per non parlare della cover di "Johnny was"...
  • 0

#70 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2007 - 14:48

Madonnina santissima Johnny Was...un capolavoro quella cover di bob marley. La feci sentire a mio fratello, a cui il punk non tira proprio, e rimase con gli occhi spalancati  :o...fantastica.
  • 0

#71 DONBRIZIO

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 588 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2007 - 04:26

Grazie mille Colonna Infame! Sicuramente cercherò di procurarmi i titoli che mi ha i indicato.Ciao!
  • 0

#72 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 02 gennaio 2007 - 11:44

degli skrewdriver ho sempre rifiutato l' ascolto date le loro inclinazioni, ma prima o poi penso chew i primi due dischi dovrò procurarmeli, sicuramente scaricandoli da internet, perchè dare dei soldi a quelle merde sarebbe troppo.
  • 0

#73 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2007 - 12:41

Le X Ray Spex. Oh Bondage Up Yours è uno dei più grandi anthem del punk rock.
  • 0

#74 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 02 gennaio 2007 - 14:36

Direi ...Alleycats "escape from the planet earth" e "nightmare city" dischi bellissimi ed i TSOL (true sound of liberty) per gli usa.  Flux of pink indians Conflict ed Alternative Tv targati UK
  • 0

#75 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 gennaio 2007 - 15:08

Se riesco a trovare uno spazietto di tempo, stilo anch'io una lista di questi cosiddetti "Artisti minori". Ottimi i consigli di Kid ed Enrico, mi facilitano il mio eventuale lavoro.

M.
  • 0

M.

 


#76 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2007 - 17:43

Penso che Donbrizio non stesse proprio cercando artisti "minori"...la lista sarebbe sconfinata.
Per quanto mi riguarda ho citato alcuni gruppi, secondo me fondamentali, per avvicinarsi al Punk dopo i primordiali ascolti di Sex Pistols e Clash, e mi sono limitato a quelli del '77 e affini, senza sconfinare nel Oi! e nell'Hardcore (mi pare che Donbrizio chiedesse questo).


  • 0

#77 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2007 - 18:01

Questo thread insieme ad altri suscita in me la consueta domanda: perchè nessuno arricchisce il sito con una bella scheda sul punk? Di esperti con le palle ne leggo  parecchi, magari il problema sono i "conflitti di interpretazione" ma si potrebbero evitare suddividendo il lavoro per periodi ed aree geografiche. Kid, Joey, Enrico, webnicola, Colonna infame perchè non unite le forze?  ;)
  • 0

#78 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 02 gennaio 2007 - 19:08

Oh, Eyes, hai dimenticato me, sul protopunk ne so abbastanza.
  • 0

#79 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 02 gennaio 2007 - 20:02

Se si parla di una scheda sull'hardcore, mi offro di collaborare senza indugio...
  • 0

#80 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2007 - 21:13

Questo thread insieme ad altri suscita in me la consueta domanda: perchè nessuno arricchisce il sito con una bella scheda sul punk? Di esperti con le palle ne leggo  parecchi, magari il problema sono i "conflitti di interpretazione" ma si potrebbero evitare suddividendo il lavoro per periodi ed aree geografiche. Kid, Joey, Enrico, webnicola, Colonna infame perchè non unite le forze?  ;)


Mi lusinga che tu mi abbia inserito in questa ipotetica lista, ma qua dentro c'è gente che ne sa molto più di me e non lo dico per falsa modestia. Eugenetic Axe e Julian sarebbero già molto più qualificati.  ;)
  • 0

#81 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 02 gennaio 2007 - 22:22

Colonna non fare il modesto, su questi generi ne sai parecchie anche te.
  • 0

#82 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2007 - 08:01

ANTI-NOWHERE-LEAGUE "sreeets of London"


  • 0

#83 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2007 - 10:41

Si intendevo we ae the league ma ho il singolo comprato a Londra appena uscì (sono un pò vecchietto) punk-masochisti!!
  • 0

#84 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2007 - 12:09

hum scartabellando tra i miei vecchi dischi ritrovo:angelic upstart,subhumans, gbh, e gli americani adolescents (chitarrista rik Agnew poi nei christian death )
  • 0

#85 Guest_Psyche_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2007 - 12:39

Molto è stato già segnalato,non saprei dividere fra minori e maggiori,cmq in ambito 77 non dimenticherei i London con "Animal games" e i Menace, grande band proto-street, solo una manciata di singoli all'attivo ma tutti imprescindibili.
Non so se già detti ma anche bands come Black Randy & The Metrosquads e Metal Urbain, oltre alla qualità della proposta si allinenano fra i pionieri del '77 per il loro uso di drum machine e synth. Sul classico sound americano consiglio qualsiasi cosa dei Pagans, Nuns, Controllers e Dils, che poi tanto minori non sono, e degli stessi Negative Trend, la prima band di Shatter dei Flipper.
  • 0

#86 PegBoy

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 148 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 16:53

Da ricordare poi i Subhumans con The Day The Country Died.


qualcuno conosce i subhumans canadesi?

vi consiglio caldamente il loro primo lp "incorrect thoughts" del 1980. punk rock freschissimo e fatto da dio!

a me piacciono decisamente più degli omonimi inglesi.
  • 0

#87 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2007 - 17:37


Questo thread insieme ad altri suscita in me la consueta domanda: perchè nessuno arricchisce il sito con una bella scheda sul punk? Di esperti con le palle ne leggo  parecchi, magari il problema sono i "conflitti di interpretazione" ma si potrebbero evitare suddividendo il lavoro per periodi ed aree geografiche. Kid, Joey, Enrico, webnicola, Colonna infame perchè non unite le forze?  ;)


Mi lusinga che tu mi abbia inserito in questa ipotetica lista, ma qua dentro c'è gente che ne sa molto più di me e non lo dico per falsa modestia. Eugenetic Axe e Julian sarebbero già molto più qualificati.  ;)


Per la verità io sul punk del 77' so poco nulla (in particolare ignoro in toto la scena Oi!, il punk italiano e tante altre cose). Ho solo ascoltato una camionata di album hardcore e post/hardcore (dato che si tratta di un genere che adoro) e mi sono letto 2-3 libri a riguardo (fra cui quello di Franci, che a me è piaciuto anche se non condivido almeno la metà delle sue opinioni ed in parte neppure la sua impostazione di fondo). Per questo potrei cercare di dare una mano, qualora si volesse davvero scrivere una mega-scheda a riguardo.
Direi che (stando a quel che leggo, potrei sbagliarmi) in tal caso alcune collaborazioni sarebbero obbligatorie: in primis quella di Enrico.
  • 0

#88 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 18:27

Molto è stato già segnalato,non saprei dividere fra minori e maggiori,cmq in ambito 77 non dimenticherei i London con "Animal games" e i Menace, grande band proto-street, solo una manciata di singoli all'attivo ma tutti imprescindibili.
Non so se già detti ma anche bands come Black Randy & The Metrosquads e Metal Urbain, oltre alla qualità della proposta si allinenano fra i pionieri del '77 per il loro uso di drum machine e synth. Sul classico sound americano consiglio qualsiasi cosa dei Pagans, Nuns, Controllers e Dils, che poi tanto minori non sono, e degli stessi Negative Trend, la prima band di Shatter dei Flipper.


Ottimi i Menace. Grandissimo singolo "The last years youth"...lo definirei un proto-Oi!  :D

Devo approfondire meglio la scena americana del '77 perchè ci sono veramente un sacco di gruppi che non ho ascoltato.
  • 0

#89 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2007 - 18:35

Questo thread insieme ad altri suscita in me la consueta domanda: perchè nessuno arricchisce il sito con una bella scheda sul punk? Di esperti con le palle ne leggo  parecchi, magari il problema sono i "conflitti di interpretazione" ma si potrebbero evitare suddividendo il lavoro per periodi ed aree geografiche. Kid, Joey, Enrico, webnicola, Colonna infame perchè non unite le forze?  ;)

io c' ho provato più volte a scrivere qualcosa sul punk post77 e più nello specifico sull' oi!, così come sulla scena italiana, ma ti assicuro che non ne è mai venuto fuori granchè di buono. si parla di un fenomeno talmente vasto e nella gran parte dei casi così sommerso, che in ogni caso verrebbe fuori qualcosa di parziale ed incompleto e potrebbe essere sottoposto a critiche feroci. è praticamente impossibile conoscere per filo e per segno una scena che a volte è stata talmente tanto underground che il fatto di avere in casa un disco piuttosto che un altro è più spesso frutto di un caso che non di una scelta precisa.
siccome ondarock mi pare che faccia delle schede di cui si può anche discutere dei giudizi e delle interpetazioni, ma c' è poco da dire sulla precisione dei gruppi e dei dischi citati, una scheda del genere a mio avviso stonerebbe.
  • 0

#90 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 18:49

io c' ho provato più volte a scrivere qualcosa sul punk post77 e più nello specifico sull' oi!, così come sulla scena italiana, ma ti assicuro che non ne è mai venuto fuori granchè di buono. si parla di un fenomeno talmente vasto e nella gran parte dei casi così sommerso, che in ogni caso verrebbe fuori qualcosa di parziale ed incompleto e potrebbe essere sottoposto a critiche feroci. è praticamente impossibile conoscere per filo e per segno una scena che a volte è stata talmente tanto underground che il fatto di avere in casa un disco piuttosto che un altro è più spesso frutto di un caso che non di una scelta precisa.
siccome ondarock mi pare che faccia delle schede di cui si può anche discutere dei giudizi e delle interpetazioni, ma c' è poco da dire sulla precisione dei gruppi e dei dischi citati, una scheda del genere a mio avviso stonerebbe.


Giustissimo. Non è un problema da niente. Anch'io di molti artisti gravitanti nella scena punk-Oi! non ho discografia completa.
  • 0

#91 Guest_Psyche_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2007 - 19:00

Ottimi i Menace. Grandissimo singolo "The last years youth"...lo definirei un proto-Oi!  :D


Sì esattamente, anche I need nothing o Screwed up sono anthems da lacrimoni.. li aveva ristampati Get Back qualche anno fa.
Originali in giro, in 15 anni che ascolto punk, mai visti o trovati.



  • 0

#92 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 19:05


Questo thread insieme ad altri suscita in me la consueta domanda: perchè nessuno arricchisce il sito con una bella scheda sul punk? Di esperti con le palle ne leggo  parecchi, magari il problema sono i "conflitti di interpretazione" ma si potrebbero evitare suddividendo il lavoro per periodi ed aree geografiche. Kid, Joey, Enrico, webnicola, Colonna infame perchè non unite le forze?  ;)

io c' ho provato più volte a scrivere qualcosa sul punk post77 e più nello specifico sull' oi!, così come sulla scena italiana, ma ti assicuro che non ne è mai venuto fuori granchè di buono. si parla di un fenomeno talmente vasto e nella gran parte dei casi così sommerso, che in ogni caso verrebbe fuori qualcosa di parziale ed incompleto e potrebbe essere sottoposto a critiche feroci. è praticamente impossibile conoscere per filo e per segno una scena che a volte è stata talmente tanto underground che il fatto di avere in casa un disco piuttosto che un altro è più spesso frutto di un caso che non di una scelta precisa.
siccome ondarock mi pare che faccia delle schede di cui si può anche discutere dei giudizi e delle interpetazioni, ma c' è poco da dire sulla precisione dei gruppi e dei dischi citati, una scheda del genere a mio avviso stonerebbe.


Capisco cosa intendi. aggiungo però che il metal è a mio parere ugualmente difficile da trattare, eppure la scheda di Franci(se solo si fosse risparmiato l'insolenza finale dei gruppi non citati perchè non metal o non importanti) non è malissimo. Suppongo che una scheda debba per forza di cose fermarsi poco sotto la superficie: in una storia del metal non citi i Carnivorous Vagina... Capisco per l'oi!, genere molto "sommerso", ma per il punk rock il pugno (e anche più) di nomi si potrebbe isolare...
Tutto sommato però comprendo la difficoltà di un' impresa simile.
E scusate Eugene,  Julian e chiunque altro ho involontariamente omesso!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi