Vai al contenuto


- - - - -

Artisti minori della scena punk '77 e oi


  • Please log in to reply
91 replies to this topic

#1 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 14 giugno 2006 - 14:35

Visto che da vari music blog sto scaricandomi vecchi singoli o b-sides di molte bands inglesi e americane del periodo, vorrei aprire una discussione in cui parlare degli artisti più interessanti, ma minori, della scena storica punk. Ad esempio, mi fa schizzare in aria BOOMER BITCH di questi Freestone, band credo newyorchese che nel '78 incise questo b-side. Come ritrovo il blog in cui l'ho trovata posto il link.
  • 0

#2 PegBoy

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 148 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2006 - 15:34

a me risultava bummer bitch, ma a parte questo pure io sono innamorato di questa canzone. assolutamente scorretta!

ti consiglio i mad, che  i vengono in mente perché come i freestone li ho scoperti grazie alle copilation della serie killed by death.

chi è interessato vada qui: www.7inchpunk.com/?p=428

altro bel gruppettino che ora mi sovviene sono gli heart attack! grandi!
  • 0

#3 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2006 - 16:01

Il '77 inglese è una vera miniera d'oro quanto a meteore e simili: cito gli Eater, all'epoca giovanissimi, i Drones che con "bone Idol" avevano un brano ben più aggressivo degli standard dell'epoca, i Suburban Studs con "I hate the school". altra mitica band sono i melodici Menace... Stupenda "Last year's youth"!
  • 0

#4 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 14 giugno 2006 - 16:30

io cito i Basta da Firenze, autori del "famoso" anthem "basta con la polvere". sono uno dei pochi fortunati ad avere il loro 7 "
  • 0

#5 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 14 giugno 2006 - 17:06

se è il primo non lo so, di sicuro è autoprodotto, dato che come etichetta c' è una fittizia "basta records" ;D

comunque mi pare strano che valga tutti quei soldi, io lo pagai solo 8 â?¬
  • 0

#6 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 14 giugno 2006 - 19:06

ah allora ci eravamo capiti male. infatti lo split che dici te non riesco a trovarlo in nessuna distro e ai vari concerti ne ho girate tantissime. io un riferimento? beh di cose non ne conosco tante, ma per quelle che conosco cerco di dare il mio contributo.

rilancio con questo disco dei GBH

1982, City Baby Attacked By Rats - G.B.H.

e poi vi metto due links dei varukers, uno con la storia l' altro con degli mp3 scaricabili legalmente dal loro sito.

http://www.varukers.co.uk/history.htm e http://www.varukers.co.uk/mp3.htm

tra l' altro queste due bands sono passate di recente in tour in italia.
ad ottobre dovrebbero venire i cock sparrer, sto già sbavando!
  • 0

#7 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 14 giugno 2006 - 22:20

a me risultava bummer bitch,


Ops... hai ragione!
  • 0

#8 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 13:58

già morta questa discussione?
  • 0

#9 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 14:24

Bene, resuscitiamola!
Sono da considerare "minori" i Ruts? Non so, comunque, per chi non li conoscesse segnalo l'unico album "The Crack", disco che raggiungeva una potenza ed una velocità a volte eccessive per il primo punk, ma che univa al tutto spunti molto originali da un sacco di generi, in particolar modo dal reggae: straordinaria in questo senso "Jah War", anche se il brano migliore resta "Babylon' s Burning", veramente spaventoso.
  • 0

#10 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 14:29

se non vado errato Jah War è anche il titolo proprio di un vecchio classico dell' early reggae. probabile che sia una cover. per il resto questo gruppo non lo conosco. di dove sono? e sono contemporanei al punk '77?
  • 0

#11 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 15:33

se non vado errato Jah War è anche il titolo proprio di un vecchio classico dell' early reggae. probabile che sia una cover. per il resto questo gruppo non lo conosco. di dove sono? e sono contemporanei al punk '77?


Il brano dei Ruts è un originale, quindi si tratterà di omonimia. L' album è del 1979, ma i primi singoli datano al '78. Il gruppo è britannico ,ma sinceramente non so da quale città provenisse. Il cantante Malcom Owen muore di overdose nel 1981, dopodichè il gruppo continua seguendo la parabola discendente di molti colleghi...
  • 0

#12 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 18 giugno 2006 - 10:39

gli Avengers sono stati dei pionieri, è vero!
per quanto riguarda il discorso sull' oi!...beh esistono gruppi indegni ma esistono anche una miriade di gruppi validissimi, nati soprattutto dopo la prima ondata (quindi a metà anni '80) solo che molti dischi sono difficili da reperire. essendo l' oi! composto e suonato da gente che lo fa "per diletto" (a parte i mostri sacri), cioè da gente che suona per una pizza e una birra continuando a lavorare normalmente, è difficile che i dischi siano distribuiti bene e ti assicuro che ci perdiamo un sacco di belle bands...ho amici che si sono girati l' europa negli anni '80 e '90 e ai festival mi hanno detto di aver conosciuto delle bands davvero validissime.
  • 0

#13 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 18 giugno 2006 - 11:42

ps x Kid. eri andato a vederli i Cockney Rejects quando hanno suonato dalle tue parti?

certo! fecero un grandissimo live!!!
per l' oi! ti consiglio le compilation "son of oi!" mi pare ne esistano 6 volumi che racchiudono il periodo 1979-1985, su soulseek le dovresti trovare.
  • 0

#14 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2006 - 12:48


Bene, resuscitiamola!
Sono da considerare "minori" i Ruts? Non so, comunque, per chi non li conoscesse segnalo l'unico album "The Crack", disco che raggiungeva una potenza ed una velocità a volte eccessive per il primo punk, ma che univa al tutto spunti molto originali da un sacco di generi, in particolar modo dal reggae: straordinaria in questo senso "Jah War", anche se il brano migliore resta "Babylon' s Burning", veramente spaventoso.


I Ruts non mi sembrano tanto minori. Comunque non hanno fatto solo The Crack, anzi.


Che altro? Soltanto un singolo, mi pare...
  • 0

#15 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2006 - 12:08

E come sono i due dischi dell' 80 e dell' 81 che citi? sono paragonabili all'esordio? Sono a nome ruts dc o sempre Ruts? Grazie per le informazioni!
  • 0

#16 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2006 - 23:55


io cito i Basta da Firenze, autori del "famoso" anthem "basta con la polvere". sono uno dei pochi fortunati ad avere il loro 7 "


Li ho ascoltati solo ora.. Sento forti richiami ai Nabat di Bologna col loro scenderemo nelle strade

ahahah guarda cosa ha ritirato sù.
beh in effetti l' influenza dei primi nabat è abbastanza palese, soprattutto nei suoni un po' cupi, chiusi...
  • 0

#17 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2006 - 00:07

i Drones che con "bone Idol" avevano un brano ben più aggressivo degli standard dell'epoca, i Suburban Studs con "I hate the school". altra mitica band sono i melodici Menace... Stupenda "Last year's youth"!


rovistando nel materiale che ho sulla new-wave (si parlava di Joy D.)  ho trovato una cassetta:
Short Circuit (live at the Electric Circus - penso fine 1977):  Joy Division, The  Fall, The Drones, Buzzcocks, Steel Pulse,ecc.ecc.

poi butto lì  gli Alley Cats di Los Angeles.,  i Crime di San Franciso, primo singolo nel 1976, e i Generation X di Billy Idol (che non è una città come le altre 2)
  • 0

#18 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2006 - 00:30

Qualche gruppo non troppo conosciuto ai più ma famosissimi tra gli ascoltatori punk. Metto in grassetto quelli che, secondo me, sono da avere assolutamente.
Alcuni sono più garagiosi, altri più orientati verso il power pop, gli ho messi perchè all'epoca furono importanti e ho omesso alcuni dischi power pop dato che se n'era già parlato in un precedente thread. Se volete delle delucidazioni sui singoli artisti e dischi chiedete mi raccomando.
Ah, ho lasciato da parte gruppi famosi come ad esempio Pagans e Testors perchè li conoscete già VERO??


Dal Canada:

Pointed Sticks
Teenage Head
Modernettes
Young Canadians
Forgotten Rebels


Dal Massachussets:

La Peste
Dmz
The Lyres
The Real Kids
Afrika Korps
F.U.'s
Jerry's Kids
Nervous Eaters
The Transplant
Thrills


Dall'Ohio

Bizarros
Chronics
Rubber City Rebels
Screaming Urge


California del nord

The Dils
Nuns
Insults


California del sud:

Controllers
Gears
Plugz
Vom
Zeros
The Undead
The Rotters

poi i Consumers dall'Arizona

E poi ce ne sono molte altre ma sono decisamente molto meno conosciuti, magari dopo che abbiamo esaurito questi.


Ecco, ho appena postato e mi sono accorto di aver tralasciato alcuni gruppi... Domani dai...
  • 0

#19 PegBoy

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 148 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2006 - 07:48

lista molto interessante, enrico!

nel mio piccolo aggiungo qualche gruppo:

middle class
chronic disorder
gizmos
channel 3
authorities
kraut
vox pop
the eat
rude kids
vains

domanda: valgono anche i gruppi hardcore? (prima enrico ha citato i fu's e i jerry's kids...)

in tal caso aggiungo:

the fix
necros
negative approach
negative fx
ssd
  • 0

#20 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2006 - 11:50

lista molto interessante, enrico!

nel mio piccolo aggiungo qualche gruppo:

middle class
chronic disorder
gizmos
channel 3
authorities
kraut
vox pop
the eat
rude kids
vains

domanda: valgono anche i gruppi hardcore? (prima enrico ha citato i fu's e i jerry's kids...)

in tal caso aggiungo:

the fix
necros
negative approach
negative fx
ssd


Ecco, i Gizmos sono tra quelli che mi son scordato di mettere così come ad esempio i Ramrods, Rubber City Rebels e altri (cazzo i Kids dal Belgio!). Ora, non mi ricordo chi inserii nella lista power pop e non riesco a trovare il post (mi sta venendo il dubbio che fosse nel forum precedente), io qui ho ficcato dentro di tutto.
Dei gruppi che hai citato tu conosco i Middle Class, Rude Kids, Authorities e Vains, degli altri c'è qualcuno che merita (conosco anche i Necros, Negative Approach e Negative Fx ma a me di gruppi hc me ne piacciono pochi)?


per Webnicola:

Io dei Pagans preferisco l'accoppiata Shit Street - Pink Album Plus sempre della Crypt, che mi sembra più esaustiva, i Pagans sono uno dei miei gruppi preferiti.  :)
Di siti che trattano le varie raccolte c'è anche http://www.lipstickk...s.com/comphell/
che però è ancora incompleto. Poi vabbè, c'è http://www.collector....com/index.html
  • 0

#21 PegBoy

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 148 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2006 - 12:40

Ecco, i Gizmos sono tra quelli che mi son scordato di mettere così come ad esempio i Ramrods, Rubber City Rebels e altri (cazzo i Kids dal Belgio!). Ora, non mi ricordo chi inserii nella lista power pop e non riesco a trovare il post (mi sta venendo il dubbio che fosse nel forum precedente), io qui ho ficcato dentro di tutto.
Dei gruppi che hai citato tu conosco i Middle Class, Rude Kids, Authorities e Vains, degli altri c'è qualcuno che merita (conosco anche i Necros, Negative Approach e Negative Fx ma a me di gruppi hc me ne piacciono pochi)?


ti consiglio i chronic disorder, uno di quei gruppi ancora nel limbo tra punk e hc, davvero originali. tutto questo avendo ascoltato il loro secondo ep "fred". del resto della produzione (un altro singolo e due album) non so dirti nulla.

edito: voci di corridoio mi dicono che il secondo album "drums of war" è orrendo.
  • 0

#22 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2006 - 16:16

Ma se hai bisogno di qualcosa chiedilo. Cerca un po' su internet così vedi anche quali sono i più famosi e poi chiedi qui ok?
Capisci che commentare tutti diventa un po' lunghetta la faccenda !  :)
  • 0

#23 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2006 - 17:47


Ma se hai bisogno di qualcosa chiedilo. Cerca un po' su internet così vedi anche quali sono i più famosi e poi chiedi qui ok?
Capisci che commentare tutti diventa un po' lunghetta la faccenda !  :)


Non era tanto per me. Una metà li conosco. L'altra non ho intenzione di ascoltarli perchè comunque la metà che conosco li ritengo (come dice il titolo del thread) minori.  ;)


???
  • 0

#24 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2006 - 18:33



Non era tanto per me. Una metà li conosco. L'altra non ho intenzione di ascoltarli perchè comunque la metà che conosco li ritengo (come dice il titolo del thread) minori.  ;)


:o
Spiegami una cosa, ma allora perchè consulti questo thread?
E poi, il minori si riferisce (o almeno io lo intendo così) solamente all'esposizione, sono minori perchè meno conosciuti; non è però detto che siano minori anche musicalmente parlando. Better Off Dead è uno dei più grandi singoli punk e i La Peste sono formidabili. I Teenage Head ancora di più, i Controllers sono eccezionali, così come i Transplant. Se ti piace veramente il punk rock allora non ha senso tralasciare questi gruppi!
  • 0

#25 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2006 - 19:02

Enrico, grazie per il "listone", vedrò di procurarmi qualcosa...i nomi in grassetto sono quelli che ritieni migliori?
  • 0

#26 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2006 - 19:11

Enrico, grazie per il "listone", vedrò di procurarmi qualcosa...i nomi in grassetto sono quelli che ritieni migliori?


Sì sì, per me i primi da prendere sono questi:

Consumers All My Friends Are Dead
La Peste Better Off La Peste
Teenage Head Teenage Head
The Controllers The Controllers
The Dils Dils Dils Dils
The Kids The Kids

Poi Gears, Zeros e Rotters. Per me con i Kids vai giù di testa (se non li conosci già).
Sai cosa, tu potresti consigliarci qualcosa della scena pub rock inglese tipo Eddie & The Hot Rods (fortissimi). E poi è un po' che te lo volevo chiedere, tu te ne intendi anche di soul (più Stax/Volt che Motown)?
  • 0

#27 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2006 - 19:23

eheh per il soul magari faremo un topic a parte.
della scena pub rock non conosco molto a dire il vero, anche se alcuni gruppi oi! come i last resort nella seconda parte della loro carriera ci si sono avvicinati abbastanza.
ecco, i last resort sono un gruppo troppo poco citato, secondo me meritano di essere inseriti nella discussione.
se volete una panoramica di tutta la loro carriera, vi consiglio "the best o f last resort" dove i pezzi sono inseriti in ordine cronologico, altrimenti il disco dell' 81 "a way of life (skinhead anthems). hanno un sound veramente bello e la voce è pulita e abbastanza particolare come timbro. secondo me possono piacere anche agli appassionati di dark e new wave in generale.
  • 0

#28 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2006 - 21:40

Better Off Dead dei La Peste resta uno dei pezzi più incredibili del punk americano, non a caso canzone coverizzata moltissime volte, dagli Stitches ai Death From Above 1979 (sì, quelli che fanno stoner).

Sui canadesi Teenage Head non aggiungo altro, se non che il loro omonimo disco è nella mia classifica dei 10 dischi preferiti da praticamente sempre.

I Kids hanno avuto la sfiga nera di essere nati in Belgio (assieme agli Hubble Bubble, altro gruppo sconosciuto da rivalutare assolutamente). Solo per i primi tre pezzi dell'album omonimo (This is Rock'n'Roll, Bloody Belgium e Do You Love the Nazis?) meriterebbero di stare nell'olimpo del punk europeo.

Aggiungo qualche nome:
Fun Things: sono australiani e il loro 7" del 1979 è considerato da molti IL singolo punk più bello di tutti i tempi. Ricordano molto i loro conterranei Saints, forse con qualche sfumatura glam in più.

Victims: aussies pure loro, ma dal suono decisamente più europeo. L'apoteosi è il singolo Television Addict / I'm Flipped Out Over You. Qui in un video live dell'epoca: http://www.youtube.c...h?v=sRi-a8ZzUuA

I pezzi di Fun Things e Victims si trovano nelle raccolte Murder Punk.

Really Red: texani, testi politicamente e socialmente impegnati, possono essere visti come uno dei primi gruppi hardcore. Il loro suono mi ricorda un mix tra Germs e Weirdos. La Empty Records ha da poco pubblicato una raccolta intitolata Teaching You The Fear.

VKTMS: da San Francisco, geograficamente e musicalmente sono il gruppo gemello degli Avengers (voce femminile pure qui). Ristampati qualche anno fa dalla Broken Rekids Records. Hanno pure una pagina su myspace con alcuni pezzi in streaming: http://www.myspace.com/vktms

Poi ci metterei Features (Floozie of the Neighborhood = pezzone!), Vectors, Toxin III, Tokyos, Tot Rocket and the Twins...

Per chi fosse interessato c'è un'etichetta italiana (di Roma) specializzata proprio nella ristampa di materiale di questi gruppi, la Rave Up Records: http://www.petrosh.i...p/index_en.html
Dateci un'occhiata, merita! ;)
  • 0

#29 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2006 - 22:04

:o
Spiegami una cosa, ma allora perchè consulti questo thread?
E poi, il minori si riferisce (o almeno io lo intendo così) solamente all'esposizione, sono minori perchè meno conosciuti; non è però detto che siano minori anche musicalmente parlando.


Infatti, aprendo il topic, intendevo ^esposti minormente^.

PS Grazie mille a tutti, principalmente Enrico e il Kid, per i consigli.
  • 0

#30 PegBoy

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 148 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2006 - 22:15


Really Red: texani, testi politicamente e socialmente impegnati, possono essere visti come uno dei primi gruppi hardcore. Il loro suono mi ricorda un mix tra Germs e Weirdos. La Empty Records ha da poco pubblicato una raccolta intitolata Teaching You The Fear.


cercando informazioni su questa bravissima band guarda guarda dove sono finito:
http://www.ondarock.it/Really.html

:D
  • 0

#31 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2006 - 23:14

Better Off Dead dei La Peste resta uno dei pezzi più incredibili del punk americano, non a caso canzone coverizzata moltissime volte, dagli Stitches ai Death From Above 1979 (sì, quelli che fanno stoner).

Sui canadesi Teenage Head non aggiungo altro, se non che il loro omonimo disco è nella mia classifica dei 10 dischi preferiti da praticamente sempre.

I Kids hanno avuto la sfiga nera di essere nati in Belgio (assieme agli Hubble Bubble, altro gruppo sconosciuto da rivalutare assolutamente). Solo per i primi tre pezzi dell'album omonimo (This is Rock'n'Roll, Bloody Belgium e Do You Love the Nazis?) meriterebbero di stare nell'olimpo del punk europeo.

Aggiungo qualche nome:
Fun Things: sono australiani e il loro 7" del 1979 è considerato da molti IL singolo punk più bello di tutti i tempi. Ricordano molto i loro conterranei Saints, forse con qualche sfumatura glam in più.

Victims: aussies pure loro, ma dal suono decisamente più europeo. L'apoteosi è il singolo Television Addict / I'm Flipped Out Over You. Qui in un video live dell'epoca: http://www.youtube.c...h?v=sRi-a8ZzUuA

I pezzi di Fun Things e Victims si trovano nelle raccolte Murder Punk.

Really Red: texani, testi politicamente e socialmente impegnati, possono essere visti come uno dei primi gruppi hardcore. Il loro suono mi ricorda un mix tra Germs e Weirdos. La Empty Records ha da poco pubblicato una raccolta intitolata Teaching You The Fear.

VKTMS: da San Francisco, geograficamente e musicalmente sono il gruppo gemello degli Avengers (voce femminile pure qui). Ristampati qualche anno fa dalla Broken Rekids Records. Hanno pure una pagina su myspace con alcuni pezzi in streaming: http://www.myspace.com/vktms

Poi ci metterei Features (Floozie of the Neighborhood = pezzone!), Vectors, Toxin III, Tokyos, Tot Rocket and the Twins...

Per chi fosse interessato c'è un'etichetta italiana (di Roma) specializzata proprio nella ristampa di materiale di questi gruppi, la Rave Up Records: http://www.petrosh.i...p/index_en.html
Dateci un'occhiata, merita! ;)


Eccoti!
I Teenage Head me li hai consigliati proprio tu :D
I VKTMS sono fortissimi anche loro mannaggia...
  • 0

#32 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2006 - 13:50

Sono stato frainteso. Volevo dire che il listone fatto meritava una righetta di commento per ogni gruppo. Tu hai risposto vai a cercarli e tira giù qualcosa. Io t'ho risposto: la righetta di commento è una cosa valida per tutti perchè qualche nome da te citato lo conosco e non mi sono piaciuti molto quindi non mi va di approfondirli. Era un discorso (quello della righetta di commento) che poteva essere valido per tutti. Capisco benissimo che minori è inteso come meno acclamati ed è sempre piacevole apprezzare un gruppo che magari nessuno caga. Frequento appunto questo thread più per consigliare che per essere consigliato. (anche perchè adesso come adesso non posso manco scaricare >:()

;)


Sì ma non sono tutti uguali questi gruppi, potresti trovare sorprese molto gradite. Se ti piace il punk allora non ha senso non continuare la ricerca solo perchè alcuni gruppi non ti piacciono :)
Poi è vero, la righetta è sempre utile, però si può sempre fare come nel thread "playlist of the week". E poi mi sa proprio che questo thread sia per pochi nel senso che alcuni gruppi sono di ultranicchia.

  • 0

#33 bondage

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2006 - 23:23

allora..io sono appassionatissimo a questo genere di cose..faccio qualche nome anch'io perchè scriverne mi diverte e mi fa sentire bene..visto che viviamo in italia  straconsiglio (come fatto da tommy) tutte le uscite rave up, l'etichetta del beneamato dittatore de iulis, che tra parentesi grazie al suo road to ruins festival ha portato nella nostra penisola molti dei nomi che sono stati citati in questo tread..direi che le mie tre uscite preferite sulla label romana sono sicuramente il disco dei The Transplants, punk annoiato, biascicato e trasciante a più non posso, il doppio registrato dal vivo in presa dirretta dei Suicide Commandos che una volta messo sul piatto sostituisce nelle vene dell'ascoltatore il plasma con il liquido seminale del rock'n'roll, poco da dire, per me un disco fondamentale... e infine il sette pollici out of order degli skinnies, 6 tracce assassine,dritti ma sfrenati,power pop che brucia la terra sotto i piedi...

prendo l'occasione per chiedere delucidazioni sulla serie "killed by death"..qualcuno di voi sa dove posso trovare disponibili queste compilation, possibilmente su vinile?io è da parecchio tempo che giro per negozi ma non riesco mai a entrarne in possesso..il mio computer è molto scarso, non regge soulseek e quindi anche questa via mi è di difficile percorribilità..
  • 0

#34 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2006 - 23:36

Hai ragione, la Rave Up è una sicurezza, ha in catalogo tra gli altri i Nervebreakers, Vectors e Manikins che mi piacciono tanto!
Come si chiama il doppio live dei Suicide Commandos?
  • 0

#35 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 07:11

e infine il sette pollici out of order degli skinnies, 6 tracce assassine,dritti ma sfrenati,power pop che brucia la terra sotto i piedi...

Se non sbaglio pero` in questo 7" i pezzi in studio sono due (I'm a Dullard / Out of Order), mentre il resto sono tracce live, giusto?

Ecco, forse un appunto che si puo` fare alla Rave Up e` che spesso mette dei pezzi filler che, secondo me, sono inutili...
  • 0

#36 bondage

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 12:31

allora..il disco dei suicide commandos si chiama "the commandos commit suicide dance concert"..è un doppio lp, corredato da un artwork da urlo e da esaustive note biografiche, oltre a essere registrato magistralmente..io lo consiglio vivamente, avevo 14 anni quando lo acquistai e mi sconvolse completamente..per quanto riguarda gli skinnies si, nel sette pollici due brani sono registrati in studio (out of order e i'm a dullard), il resto sono due brani dal vivo (cia e hey toots) e degli altri due brani rimanenti non è precisata la provenienza..infine capitolo "killed by death"..quella pagina linkata da nicola l'avevo vista e mi aveva fatto venire l'acquolina in bocca, volevo solo sapere se qualcuno mi poteva dire se le compile fossero ancora in commercio..ma ho già chiarito con il mio negoziante di fiducia e la risposta è stata negativa..
  • 0

#37 meathouse

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 48 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2006 - 10:08

prendo l'occasione per chiedere delucidazioni sulla serie "killed by death"..qualcuno di voi sa dove posso trovare disponibili queste compilation, possibilmente su vinile?io è da parecchio tempo che giro per negozi ma non riesco mai a entrarne in possesso..il mio computer è molto scarso, non regge soulseek e quindi anche questa via mi è di difficile percorribilità..


Un paio di settimane fa sono passato da uno splendido negozio di Roma, Soul Food, e ne aveva alcune. Aveva anche qualche Bloodstains.
  • 0

#38 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 03 agosto 2006 - 10:59

Cercale anche su internet, prova su http://www.rockinbones.it oppure http://www.disgruntl...c.com/index.cgi o anche su Gemm
  • 0

#39 b.b.

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2006 - 13:07

qualcuno mi dice qualcosa sui wretched per favore?
  • 0

#40 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2006 - 15:55

qualcuno mi dice qualcosa sui wretched per favore?

Sono stati tra i principali esponenti dell'hardcore italiano degli anni '80: testi impegnati, velocita` e violenza sonora.
Non so molto di piu`, sinceramente non impazzisco per il genere.
  • 0

#41 b.b.

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2006 - 09:41


qualcuno mi dice qualcosa sui wretched per favore?

Sono stati tra i principali esponenti dell'hardcore italiano degli anni '80: testi impegnati, velocita` e violenza sonora.
Non so molto di piu`, sinceramente non impazzisco per il genere.

ok.grazie.ma sono ancora in giro?
  • 0

#42 Gong

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2006 - 00:07

Non sono un grande conoscitore di punk rock, eppure qualcosa mi interessa ascoltarla. Ho cominciato dai "grandi", Sex Pistols, Clash ,Ramones. Ora è da qulache tempo che mi imbatto nelle mie ricerche in un gruppo che ho letto essere stato il primo in Inghilterra a pubblicare un singolo punk e il primo a pubblicare un album punk. Forse voi che siete esperti avete già capito di chi sto parlando , dei Damned. La mia domanda è, possono essere considerati minori? Si trovano ancora , che sappiate in giro? Perchè io non li ho trovati nei negozi.
Infine vi chiedo che tipo di punk è il loro? Perchè da ciò che ho letto credo che si tratti di una variante più melodica rispetto ai Pistols p. es. o no? Vale la pena cercarli e se li trovo vale pena acquistare un loro cd?

Grazie a chi voglia rispondermi.

PS. Se sono OT scusate.

  • 0

#43 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2006 - 12:14

I Damned minori proprio no... sebbene non siano mai diventati dei simboli come i Pistols restano comunque uno dei gruppi principali del '77.

Mi pare veramente strano che non si trovino nei negozi, visto che il loro materiale è stato ristampato più volte. Credo che qualsiasi negozio sia quantomeno in grado di procurarti i loro dischi senza difficoltà.

Comunque i Damned suoneranno al Rock in Idro a Milano il 2 o il 3 settembre.

  • 0

#44 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 agosto 2006 - 15:14

i Damned hanno sempre fatto un tipo di punk un po' più sofisticato, con maggiori attenzioni ai suoni e agli arrangiamenti e poi hanno virato decisamente verso sonorità new wave...però io non li considero un gruppo minore, anche se sono sicuramente meno famosi dei clash o dei sex pistols.
  • 0

#45 Gong

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2006 - 21:48

Grazie a entrambi per le notizie che avete dato. Mi spingete dunque a continuare la mia ricerca del loro primo album ( Damned Damned Damned), sia per ciò che riguarda il sound ( sono curioso di as coltare questo punk più sofisticato e che si preoccupa di curare i suoi arangiamenti) , sia per la notizia delle ristampe frequenti del loro catalogo, che mi spingerà a cercare magari in altri posti che fin' ora ho trascurato.
  • 0

#46 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 17:17

é la prima volta che scrivo su questo forum, ma questo topic mi ha incuriosito da subito, essendo nel mio piccolo un modesto appassionato di vecchio punk-rock settantasettino e dell'Oi! vecchio e nuovo (vedi il mio nickname appunto!  ;D).
Ho letto con piacere nomi di molti gruppi validi, ma alcuni che secondo me sono molto importanti, anche se secondari, non sono stati elencati.

Per quanto riguarda l'Oi oltre ai Last Resort (fondamentali!!!), citerei anche i seminali 4Skins (A.C.A.B. è un inno che perdura ancora e un simbolo che invade migliaia di muri in tutto il mondo), i grandi Strike (presenti sulla fondamentale compilation Strenght thru Oi), i Cock Sparrer (che però strizzano l'occhio anche a sonorità più vicine al pub-rock), i Condamend 84 ed in italia citerei oltre ai Nabat e ai Basta anche i Rough che comunque sono cronologicamente venuti prima sia dei Bolognesi che dei Fiorentin e i Gangland di Genova, di cui ho la splendiada "Sangue in gradinata" (QUESTA è VITA PER NOI, BIRRA, CALCIO E UN PO' DI Oi!)i.

Per il punk 77 beh...avete citato un sacco di gruppi che neppure io conosco, ce ne sono migliaia. Ma come vi siete potuti dimenticare dei SORELLA MALDESTRA che nel 1979 fecero uscire CADAVERE, una cassetta di punk-rock furibondo e demenziale assolutamente da sentire! un vero calcio in faccia al politicamente corretto. e già che siamo in italia, anche se non li considero grandi come gli Hitler SS e i Tampax, bisogna pur citare i DECIBEL di Enrico Ruggeri che nel 1978 sfornarono un LP dal titolo più che mai esplicito: "PUNK". Per quanto riguarda l'esterno...beh...in gran bretagna i CORTINAS sfornarono un grande singolo come FASCIST DICTATOR, o senno mi vengono alla mente i KILLJOYS e gli SLAUGHTER AND THE DOGS. E perchè non citare anche il primo album degli SKREWDRIWER che prima di prendere la deriva verso il WHITE POWER ROCK'N'ROLL sfornarono un eccellente album  punk 77: "All skrewed up". In america senno mi vengono alla mente i CHILD MOLESTERS o gli ZEROS.

Vabè...
Ho lasciato il mio piccolo contibuto.
Ciao a tutti.
  • 0

#47 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 09 agosto 2006 - 17:21

sul punk-oi! italiano avevo aperto un topic nel vecchio forum dove parlavo appunto di rough, klasse kriminale, nabat e klaxon, poi si aggiunsero altri contributi sugli hitler ss e tampax.

ottimo nickname. sei di roma?
  • 0

#48 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 17:26

I Klaxon...cazzo me li ero dimenticati!! Grande a ricordarli! Sono nuovo del forum e non sapevo ci fosse una precedente discussione sull'Oi! italiota.  :)
Ti ringrazio per i complimenti. Comunque non sono di Roma, sono Toscano, abito vicino Lucca.
  • 0

#49 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 09 agosto 2006 - 17:33

non potevi saperlo della vecchia discussione, il vecchio forum non c' è più. comunque siamo corregionali :)
  • 0

#50 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 09 agosto 2006 - 17:38

non potevi saperlo della vecchia discussione, il vecchio forum non c' è più. comunque siamo corregionali :)


E nacque una grande amicizia...

Ma come vi siete potuti dimenticare dei SORELLA MALDESTRA che nel 1979 fecero uscire CADAVERE, una cassetta di punk-rock furibondo e demenziale assolutamente da sentire! un vero calcio in faccia al politicamente corretto.


LO VOGLIO!!!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi