Vai al contenuto


- - - - -

Deerhoof - Friend Opportunity (5RC 2007)


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 02 febbraio 2007 - 09:11

Ok, la 5RC chiude e questo è l'ultimo disco che licenzia.
Mancherà a tutti l'etichetta che ha lanciato gli XIU XIU, band per la quale ringraziamo ogni santo giorno Slim Moon e Greg Saunier (vale a dire i due che mandavano avanti la baracca e producevano).
Proprio Saunier è il batterista dei Deerhoof e la mente della band.
"Friend Opportunity" a me pare il loro disco più bello e a tratti mi suona irresistibile.
Non ho granchè capito la rece di Frankie (così come non ne ho capite molte altre a suo nome!  ;D ) .

Disco maturo, compiuto, schizzato, che si fa ascoltare finalmente senza ostacoli e senza pause.
grandi!
  • 0

#2 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 02 febbraio 2007 - 09:22

Concordo col Piccy. Sto ascoltando il disco in questi giorni e mi piace molto, è come se riuscisse a coordinare un'energia da rocker con un'attitudine spensierata da popstar-wannabe. Tutt'altro che noioso, rimane alla portata di tutte le orecchie, cosa che potrà dispiacere agli aficionados dell'avant, ma a mio parere è un grosso passo avanti. "Matchbook Seeks Maniac" mi ricorda terribilmente un'altra canzone ma non riesco a capire quale.

Il batterista makes the difference.
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#3 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 02 febbraio 2007 - 10:50

Concordo col Piccy. Sto ascoltando il disco in questi giorni e mi piace molto, è come se riuscisse a coordinare un'energia da rocker con un'attitudine spensierata da popstar-wannabe. Tutt'altro che noioso, rimane alla portata di tutte le orecchie, cosa che potrà dispiacere agli aficionados dell'avant, ma a mio parere è un grosso passo avanti. "Matchbook Seeks Maniac" mi ricorda terribilmente un'altra canzone ma non riesco a capire quale.

Il batterista makes the difference.


brava Uma.
mi ricordo che quando iniziai a suonare con i DD, la prima data IN ASSOLUTO fu di spalla ai Deerhoof...!!!
E Greg Saunier, dopo il nostro live, venne da me sbarrando gli occhi dicendomi che avevo un suono di basso devastante...io ero emozionatissimo!!!
poi, si sedette su una cassetta (di quelle per il latte per intenderci, molto USA) dietro a una minuscola batteria e fece miracoli per un'ora.

Deeeeeeeeeeeeeeerhoooooooooooooooooooooooof.
  • 0

#4 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22663 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 02 febbraio 2007 - 11:23



Non ho granchè capito la rece di Frankie (così come non ne ho capite molte altre a suo nome!  ;D ) .


Cosa non hai capito? A me il disco non dice molto, tranne l'ultima traccia, davvero molto interessante.
  • 0

#5 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 17:43

disco medio, secondo me. i deerhoof hanno certamente prodotto cose migliori. non che in questo disco manchino elementi interessanti ma, secondo me, il disco appare un po' svogliato.
inoltre ci sono, sempre secondo me, alcune banalità di troppo, come +81 o Whither the Invisible Birds?.
brani come the perfect me e Look Away, invece, fanno sperare in qualcosa di migliore per la prossima volta.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#6 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 23:53

Ehm....l'ho ascoltato solo ora. Non male, ma per essere un disco licenziato dalla stessa band che ha inciso una meraviglia come APPLE O', non mi pare all'altezza.
  • 0

#7 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2007 - 12:14

Sono d'accordo con chi lo considera un disco medio, nel senso che ci sono effettivamente brani stupendi ma anche pezzi non all'altezza. In complesso, come album secondo me non è il loro migliore pur essendo buono, ma ci sono canzoni che trovo insopportabili come +81 oppure Believe E.S.P. punto. cioè questo è il punto della frase quello prima era il punto della P di E.S.P. punto. cioè questo è il punto della frase quello prima era di E.S.P. punto. è un ciclo infinito cazzo.
  • 0

#8 Paz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 869 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 febbraio 2007 - 19:11

ci sono canzoni che trovo insopportabili come +81 oppure Believe E.S.P. punto.


cacchio, ma gli ultimi 50 secondi di quel pezzo sono incredibbbili!
  • 0
« Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum » (F. Nietzsche, Götzen-Dämmerung, 1888, cap. I, af. 33).

#9 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2007 - 14:44


ci sono canzoni che trovo insopportabili come +81 oppure Believe E.S.P. punto.


cacchio, ma gli ultimi 50 secondi di quel pezzo sono incredibbbili!


HUABUHBAHAHUB lo sai non volevo ritrattare per non fare la figura di merda però ti confesso paz che quando ho scritto quel post il pezzo mi faceva talmente schifo che l'avevo SEMPRE tolto subito, non li conoscevo no quegli ultimi 50 secondi.
  • 0

#10 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2007 - 15:50

Sulla stessa scia di Uma e Guy: questo disco riesce a farsi ascoltare molto di più rispetto alle produzioni passate, senza tralasciare passaggi avventurieri in opposition. Dadaista ed energico, forse è il loro lavoro migliore, forse...
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#11 Paz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 869 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 01 marzo 2007 - 23:07

inoltre ci sono, sempre secondo me, alcune banalità di troppo, come +81 o Whither the Invisible Birds?.


dici? a me la seconda che citi non sembra banale, piuttosto Matchbook Seeks Maniac è una specie di collage di luoghi comuni della melodia che si susseguono alla perfezione fino a collassare in un ritornello incredibilmente, stupendamente banale. il che mi sembra una genialata e mi fa ridere molto quando sono triste. mi fa ridere molto quando sono felice. mi fa ridere quando sono medio, in pratica mi fa ridere sempre.
  • 0
« Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum » (F. Nietzsche, Götzen-Dämmerung, 1888, cap. I, af. 33).

#12 M.K.

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 120 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2007 - 19:50

Album che mi dice davvero pochino pochino... Sufficienza stiracchiata.

  • 0

#13 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 10:29

In piena fissa per il gruppo in questi giorni, mi inserisco a metà strada rispetto ai giudizi espressi qui sopra.
Il disco segna certamente una maggiore apertura verso sonorità più ordinate rispetto al passato, i brani sono in generale più lineari e studiati sintomo, a mio giudizio, di maturità artistica e voglia di evolvere il loro suono. Forse risulta, di conseguenza, meno dirompente e sorprendente rispetto ai suoi predecessori, considerando che la band è attiva da più di dieci anni, trovo che sia sicuramente l'ennesimo buon album dei Deerhoof.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi