Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Roba > Altra Roba: Cosa È Superiore A Cosa


  • Please log in to reply
610 replies to this topic

#601 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2023 - 19:27

Messa tagliata a cubetti piuttosto piccoli dopo aver saltato la pasta. spengo il fuoco, butto la fontina e copro col coperchio un paio di minuti.
Ovviamente la fontina DOP non quella già in fette


  • 0

#602 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 31 marzo 2023 - 23:46

la fontina non sa di niente.


  • 0

#603 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2023 - 05:21

la fontina non sa di niente.

Perchè appunto non hai mai assaggiato quella "vera" ma quella plastificata già in fette


  • 2

#604 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2023 - 12:34

Messa tagliata a cubetti piuttosto piccoli dopo aver saltato la pasta. spengo il fuoco, butto la fontina e copro col coperchio un paio di minuti.
Ovviamente la fontina DOP non quella già in fette

 

Azz, uno di questi giorni provo. Grazie.

 

Pasta grossa, immagino.


  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#605 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2023 - 12:42

 

Messa tagliata a cubetti piuttosto piccoli dopo aver saltato la pasta. spengo il fuoco, butto la fontina e copro col coperchio un paio di minuti.
Ovviamente la fontina DOP non quella già in fette

 

Azz, uno di questi giorni provo. Grazie.

 

Pasta grossa, immagino.

 

l'ho fatta coi rigatoni ma pure spaghettoni vanno bene


  • 0

#606 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2023 - 13:20

abitudini nocive >>>>>>>>>>>>>>>> tè deteinato >>> caffè decaffeinato = birra analcolica = sigaretta elettronica >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> pasta integrale

Pasta e pane integrali se buoni sono migliori di quelli con farina bianca. Non ci credevo e per un periodo piuttosto lungo li ho mangiati anche se mi piacevano molto meno, poi mi sono abituato e ora nella maggior parte dei casi li preferisco.
Certo se devo prendermi una schiacciata ripiena sarà quasi sicuramente bianca, per uno spaghetto allo scoglio meglio la pasta bianca. Ma ad esempio pochi gg fa mi sono fatto una specie di aglio olio e peperoncino con acciughe e fontina e la pasta integrale ci stava benissimo.
La pasta integrale non mi piace con il pomodoro, che sia salsa, passata e anche con il ragù non ci azzecca x niente. La trovo eccezionale con verdure verdi tipo broccoli, cime di rapa...
Anche la tua ricetta la trovo azzeccata con l'integrale.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#607 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2023 - 23:08

Col pomodoro a me piace, col ragù non ti saprei dire che non mi piace proprio il ragù, però si a naso forse meglio pasta bianca.


  • 0

#608 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2023 - 07:02

dipende anche dal tipo di pasta integrale, non che ne capisca molto ma i pizzoccheri (farina di grano saraceno, può considerarsi integrale? la scienza dibatte) sono buoni, non c'è la fontina ma il/la? Casera, e probabilmente non avrebbero senso con le fettuccine all'uovo

 

quelle a cui mi riferivo hanno un sapore di poco superiore alla segatura, può darsi sia una questione di abitudine ma secondo una valutazione sommaria i costi (dell' abituarvisici) eccedono i benefici (almeno quelli per il palato)


  • 0

#609 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4268 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 02 aprile 2023 - 10:02

Aeroporti piccoli >>> aeroporti grandi


  • 0
 

 


#610 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2023 - 14:02

dipende anche dal tipo di pasta integrale, non che ne capisca molto ma i pizzoccheri (farina di grano saraceno, può considerarsi integrale? la scienza dibatte) sono buoni, non c'è la fontina ma il/la? Casera, e probabilmente non avrebbero senso con le fettuccine all'uovo

 

quelle a cui mi riferivo hanno un sapore di poco superiore alla segatura, può darsi sia una questione di abitudine ma secondo una valutazione sommaria i costi (dell' abituarvisici) eccedono i benefici (almeno quelli per il palato)

La farina di grano saraceno può essere integrale o meno. La pasta integrale ovviamente varia a seconda delle marche, ci sono quelle più o meno buone.

Capisco che non piaccia come dicevo, io sono stato fermamente contrario fino a circa 34/35 anni, poi lentamente ho iniziato a mangiare sano, spesso cucino senza sale, verdure crude/vapore scondite, pasta/pane integrali, riduzione degli zuccheri di cui ho abusato fortunatamente senza ingrassare fino a 37-38 anni. So che sembra triste però poi alla fine ti godi di più i pasti "non sani" e soprattutto sto molto meglio fisicamente. Per esempio digerisco molto meglio ora che a 20 anni. a 20 anni se mi sbronzavo avevo più postumi di ora, essendo nutrito in maniera migliore e più idratato l'organismo reagisce meglio (poi vero che a 20 anni non mi faceva fatica andare a letto alle 3 alticcio e svegliarmi alle 7, oggi lo evito volentieri).
Cioè alla fine mangio sano per godermi di più i vizi   asd


  • 0

#611 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 03 aprile 2023 - 22:39

il sale non lo escluderei dalla dieta ma hai soltanto rodato il tuo corpo in funzione dei tuoi vizi


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi